GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

come si organizza un compleanno??

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: come si organizza un compleanno??

Messaggio da ishetta » 27 gen 2011, 17:54

mare143 ha scritto:Domanda da un milione di dollari: sul tavolo del buffet metto insieme salato e dolce???
Io ho un tavolo solo quindi sì :prr

Per chi chiedeva per l'asilo, da noi non si puo' portare nulla. Quindi ho preso 30 ovetti Kinder e la maestra li ha distribuiti all'uscita. Ho visto che una mamma, sempre in occasione di un compleanno, ha preso dei minilibretti da 1 euro e li ha incartati insieme a una barretta kinder. Un pacchettino di carta crespa per ogni bimbo, azzurro per i maschi e rosa x le femmine... non vi dico com'era felici :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 gen 2011, 17:55

mare143 ha scritto:
pocaontas1979 ha scritto:da una settimana ha iniziato l'asilo, vorrei portare qualcosa per festeggiare il compleanno di luca, ma non ho idea del tipo di dolce adatto. Voi cosa avete fatto con i vostri bimbi?
Io ho fatto questo (e l'ho congelato, speriamo di non avere brutte sorprese in fase di scongelamento):

http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... hp?t=10189

L'impasto è praticamente neutro quindi la farcitura può essere sia dolce che salata, secondo me per la scuola è comodo perchè ogni bimbi stacca una pallina e via. Ho fatto le palline più piccole rispetto a quelle della ricetta (me ne sono venute circa 25) e le ho riempite di nutella :-D
Quello di prova che avevo fatto a casa è finito in mezza giornata :fischia

Poi penso di portare dei biscottini o roba del genere, ieri sera ho provato a fare questi:

http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... anguriotti

e mi sono venuti anche benino, però è una faticaccia quindi mi sa che ripiegherò su qualcosa di più semplice :perplesso
Il danubio è fantastico e sempre apprezzato proprio xchè si mangia facilmente con le mani, io lo faccio spesso anche salato (di solito faccio prosciutto e formaggio oppure con brie e salame o patè d'olive e brie).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pocaontas1979
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pocaontas1979 » 27 gen 2011, 18:16

mare143 grazie, devo dire che il danubio sembra buonissimo e pratico anche per la festa a casa. Credo che lo proverò presto :sorrisoo
I biscotti sono davvero originali
Luca nato a 39 sett. il 5/2/2009 alle 5.37, 3220 gr e 49 cm e Anna Luna nata a 37 sett.+5 il 22/9/2012 alle 12.56, 2910 gr e 48.5 cm

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 27 gen 2011, 18:52

Allora...la nostra festa si avvicina :-D
Ecco il punto della situazione:
30 euro affitto sala
40 euro per acquisto caramelle, tovaglia, tovaglioli, bicchieri, patatine, pop corn e 1,5 kg nutell@ per farcire torta
20 euro tra bibite e affettati
60 euro (ipotesi...non ho ancora pagato :prr ) per base torta, focaccia e panini.
Tot.150 euro per 50 persone.

Il salone é grande e lo divido in due, da una parte mangiamo e dall'altra i bimbi giocano.

Buffet: focaccia al rosmarino, panini con prosciutto/mortadella, vaschetta patatine, vaschetta pop corn, bibite. Male che vada integro con tramezzini al volo. Pezzo forte: vaschetta caramelle/cioccolatini da magiare alla festa e da portare a casa quando si va via come 'regalino'.

Addobbi: rimasugli di anni precedenti per i festoni, cartelloni fai-da-me con su scritto buon compleanno, auguri, ecc. Ho usato rotolone da disegno ike@ e pittura a dita. Molto carini, spesa=0.

Musica: portiamo lo stereo e mettiamo i cd che abbiamo, quando i bimbi non l'ascoltano più metto la musica per noi

Intrattenimento: li lascio organizzare tra loro, porto solo due palle di gommapiuma e due hoola op (se non costano tanto...). Nella sala ci sono due calciobalilla per cui penso sarà tutto ok. Male che vada facciamo sacco pieno-sacco vuoto.

Torta: pan brioché ripieno di [email protected] lo sogno da due settimane :fischia
Vi pare che ci sia tutto o mi son persa qualcosa???
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 gen 2011, 18:56

zoe per me tutto ok. Magari puoi mettere qualche palloncino... a una festa di un compagno di emma l'ultimo gioco è stato dividere i bimbi in due squadre e vinceva chi ne bucava di più :fischia

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 27 gen 2011, 18:58

Ah! Per gli inviti ho comprato 5 cartoncini bianch e spessi, li ho divisi in quattro e ho ricavato 20 biglietti. Poi ho preso 20 buste.
Con i pennarelli ho scritto e decorato gli inviti, semplici ma originali e li ho consegnati due settimane prima e poi questa settimana ho fatto il conto dei sì :sorrisoo
Ho contato un genitore per bambino e arrotondato per eccesso il totale

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 27 gen 2011, 19:03

ishetta ha scritto:zoe per me tutto ok. Magari puoi mettere qualche palloncino... a una festa di un compagno di emma l'ultimo gioco è stato dividere i bimbi in due squadre e vinceva chi ne bucava di più :fischia
Ish....se mi azzardo a fare un gioco del genere la torta la devo spegnere io....perché mio figlio é fuggito dallo spavento! :risatina:
Mi ha PROIBITO palloncini, cappellini e trombette. Le nostre sono feste...cotillons-free!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 gen 2011, 19:04

bello... un compagnetto di emma ha fatto un cartellone nero (tema Halloween visto che è nato il 30/10) e messo ragnatele finte, un ragno di plastica e sotto si scriveva l'ok, il numero di bimbi e di genitori.
Ogni tanto butto lì qualche idea... si sa mai siano riciclabili.

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 27 gen 2011, 19:12

lascio anch'io un'idea veloce e buonissima: le miniquiche
si compra la pasta brisée (ma anche sfoglia o rustica) e con una formina (o un bicchiere) si ritagliano tanti cerchi, che si posizionano negli stampini da muffin (o quelli usa e getta).
si bucherella il fondo, spennellando con un po' di olio (così l'umido del ripieno non "passa"), poi si farcisce con verdura a scelta (io faccio: pisellini e cotto a quadretti, porri, spinaci, zucchine julienne, funghi, quello che volete insomma...).
a parte si sbatte un uovo con un po' di sale, panna e noce moscata (formaggio grattugiato, se piace) e poi si cola su ogni quiche un po' dell'impasto, fino a coprire le verdure.
15 minuti in forno e sono pronte :ok
sono strepitose, anche fredde!!!
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 gen 2011, 19:56

boffina ottima questa idea anche come antipastino :ok

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 27 gen 2011, 20:09

ishetta ha scritto:boffina ottima questa idea anche come antipastino :ok
:ok
le ho preparate tra gli antipasti per una cena proprio lunedì scorso e sono state apprezzatissime!
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)

pocaontas1979
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pocaontas1979 » 31 gen 2011, 10:29

mare143 danubio provato : buonooooo
ottima idea per festa :clap
Luca nato a 39 sett. il 5/2/2009 alle 5.37, 3220 gr e 49 cm e Anna Luna nata a 37 sett.+5 il 22/9/2012 alle 12.56, 2910 gr e 48.5 cm

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 1 giu 2011, 17:07

Mi e' venuto in mente un gioco che si puo' fare. Non sose lo conoscete perche' io non lo conosvevo pero' e' facile e i bambini, soprattutto sotto i 5 anni lo adorano. Sichiama Pass the parcel (passa il regalo). Prima della festa, avvolgi un piccolo regalo con carta per regali. Questo lo avvolgi, insieme ad un altro regalo, con altra carta. Poi questo secondo pacchetto, lo avvolgi a sua volta con un altro regalo in altra carta. In pratica fai tanti strati quanti sono ibambini. Poi durante la festa,fai sedere ibambini in cerchio, metti musica e i bambini si passano ik regalo. Improvvisamente, fermi la musica e il bambino che ha il pacchetto in mano puo aprire il regalo. E cosi via.
Mio figlio e i suoi amichetti lo adorano.
Tipi di regali possono essere cose piccole, tipo: adesivi, gomme profumate, un lecca lecca, matite, ecc.

Pero' che altri giochi possono fare i bambini di 3 anni?
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 giu 2011, 21:43

carino barby, giusto per limitare la spesa metterei solo adesivi :fischia

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 1 giu 2011, 21:49

BarbyLondra ha scritto:Mi e' venuto in mente un gioco che si puo' fare. Non sose lo conoscete perche' io non lo conosvevo pero' e' facile e i bambini, soprattutto sotto i 5 anni lo adorano. Sichiama Pass the parcel (passa il regalo). Prima della festa, avvolgi un piccolo regalo con carta per regali. Questo lo avvolgi, insieme ad un altro regalo, con altra carta. Poi questo secondo pacchetto, lo avvolgi a sua volta con un altro regalo in altra carta. In pratica fai tanti strati quanti sono ibambini. Poi durante la festa,fai sedere ibambini in cerchio, metti musica e i bambini si passano ik regalo. Improvvisamente, fermi la musica e il bambino che ha il pacchetto in mano puo aprire il regalo. E cosi via.
Mio figlio e i suoi amichetti lo adorano.
Tipi di regali possono essere cose piccole, tipo: adesivi, gomme profumate, un lecca lecca, matite, ecc.

Pero' che altri giochi possono fare i bambini di 3 anni?
:ok in italia mi pare si chiami la patata bollente :ok
lo si fa anche da più grandi con una penitenza per chi scarta :sorrisoo
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”