GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
come si cucinano i krauti?
- Sofia74
- Expert~GolGirl®
come si cucinano i krauti?
Li ho mangiati oggi in mensa con i wuster...........mmmmmmmmmm.............che buoni!
Mi piacerebbe farli anche a casa e vorrei sapere però come si fanno.
Oggi li ho mangiati con dentro la pancetta.
Mi sapete aiutare?
Mi piacerebbe farli anche a casa e vorrei sapere però come si fanno.
Oggi li ho mangiati con dentro la pancetta.
Mi sapete aiutare?
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!
- Tronky
- Active~GolGirl®
Re: come si cucinano i krauti?
ciao
io compro quelli in barattolo (forse esistono solo così).
Li sciacquo e li metto in pentola con un po' di cipolla, mezzo bicchiere d'acqua e un dado, fai andare per 20-30 minuti e alla fine falli asciugare. Se vuoi mettere la pancetta fai prima un soffritto con cipolla e pancetta e poi gli metti i crauti. Se ti piace ci va anche una spruzzata di vino ma sono già aspri.
Noi al sabato sera di solito facciamo wurstel+crauti+patatine fritte (+ senape + maionese)... anche i bambini ne vanno matti

io compro quelli in barattolo (forse esistono solo così).
Li sciacquo e li metto in pentola con un po' di cipolla, mezzo bicchiere d'acqua e un dado, fai andare per 20-30 minuti e alla fine falli asciugare. Se vuoi mettere la pancetta fai prima un soffritto con cipolla e pancetta e poi gli metti i crauti. Se ti piace ci va anche una spruzzata di vino ma sono già aspri.
Noi al sabato sera di solito facciamo wurstel+crauti+patatine fritte (+ senape + maionese)... anche i bambini ne vanno matti

SILVIA e la principessa BIANCA, nata il 13 agosto 2005 e il DARIO "LILLO" nato il 21 maggio 2007
- Ambrosia
- Collaboratore
ma quelli in barattolo non sono già cotti?
io li scaldo soltanto in padella con un filino d'olio.

CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.
Miao.
- rada
- Gold~GolGirl®
pure ioAmbrosia ha scritto:ma quelli in barattolo non sono già cotti?![]()
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ
- lunlau
- Expert~GolGirl®
anche io vado per i crauti in barattolo.. specie quelli della lidl...
gli do una scaldata nel tegame, magari con un filo d'olio e son belli che pronti
gli do una scaldata nel tegame, magari con un filo d'olio e son belli che pronti

se non ora quando?
- Tronky
- Active~GolGirl®
boh,
sul barattolo c'è scritto di fare così
sul barattolo c'è scritto di fare così

SILVIA e la principessa BIANCA, nata il 13 agosto 2005 e il DARIO "LILLO" nato il 21 maggio 2007
- lunlau
- Expert~GolGirl®
magari dipende dal tipo di marca...
io prendo quelli della lidl nel vaso di vetro...mi sembra che sia da 1/2 kg
e non sono per niente aspri, ma anzi li ho trovati dolci
io prendo quelli della lidl nel vaso di vetro...mi sembra che sia da 1/2 kg
e non sono per niente aspri, ma anzi li ho trovati dolci
se non ora quando?
- redapple
- Active~GolGirl®
...ma no che non esistono solo in barattolo :prrrr !!!!!!
La mia mamma li fa spesso (io no...perchè il marito non ne sopporta l'odore!!!
) e se non sbaglio procede così:
Pulisce un cavolo cappuccio, lo taglia a strisce sottili e lo mette a bagno in acqua fredda per una mezzoretta.
Una volta scolato lo mette in una pentola (possibilmente di terracotta), dove ha fatto andare della pancetta a dadini in un pò di olio, lo sala e lo bagna con l'aceto.
Deve cuocere coperto, fino a che non diventa morbido e trasparente (eventualmente si può aggiungere un pò d'acqua).
A noi piace anche aggiungere un'acciuga nel soffritto...ma sono gusti!!!
...e poi magari mettere dentro un pò di salsiccia con il suo sughetto .... SLURP!!!!
La mia mamma li fa spesso (io no...perchè il marito non ne sopporta l'odore!!!

Pulisce un cavolo cappuccio, lo taglia a strisce sottili e lo mette a bagno in acqua fredda per una mezzoretta.
Una volta scolato lo mette in una pentola (possibilmente di terracotta), dove ha fatto andare della pancetta a dadini in un pò di olio, lo sala e lo bagna con l'aceto.
Deve cuocere coperto, fino a che non diventa morbido e trasparente (eventualmente si può aggiungere un pò d'acqua).
A noi piace anche aggiungere un'acciuga nel soffritto...ma sono gusti!!!
...e poi magari mettere dentro un pò di salsiccia con il suo sughetto .... SLURP!!!!

Redapple + Francesco 15/07/05 + Lorenzo 20/05/07
- Sofia74
- Expert~GolGirl®
Mamma mia......m'avete fatto venire una fame!
Ricapitolando:
Se li acquisto nel barattolo devo solo scaldarli con un pò d'olio e se voglio ci aggiungo la pancetta.
Giusto?
Altrimenti se ho più tempo che li voglio cucinare io seguo il suggerimento di Redapple
Invece i wurster li faccio in pentola antiaderente senza niente?
Ricapitolando:
Se li acquisto nel barattolo devo solo scaldarli con un pò d'olio e se voglio ci aggiungo la pancetta.

Altrimenti se ho più tempo che li voglio cucinare io seguo il suggerimento di Redapple

Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!
- boxerina
- Expert~GolGirl®
Quelli che si comprano non dovrebbero essere cotti, ma solo messi a fermentare.
Dopo, cuocerli o meno, è una scelta personale.
Io ci aggiungo sempre un po' di cumino, se non c'è già nel barattolo, e li faccio saltare in padella con la cipolla.
Occhio a lavarli, perché se non sono molto forti e li lavi, alla fine non sanno più di niente.
Dopo, cuocerli o meno, è una scelta personale.
Io ci aggiungo sempre un po' di cumino, se non c'è già nel barattolo, e li faccio saltare in padella con la cipolla.
Occhio a lavarli, perché se non sono molto forti e li lavi, alla fine non sanno più di niente.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- boxerina
- Expert~GolGirl®
Se li fai come red, vengono buonissimi, ma non sono la stessa cosa di quelli macerati (che sono una bomba di vitamineSofia74 ha scritto:Mamma mia......m'avete fatto venire una fame!
Ricapitolando:
Se li acquisto nel barattolo devo solo scaldarli con un pò d'olio e se voglio ci aggiungo la pancetta.Giusto?
Altrimenti se ho più tempo che li voglio cucinare io seguo il suggerimento di Redapple![]()

Il wurst è buono per definizione

Poi ci sono anche quelli da fare bolliti, che con i sauerkraut sono veramente il massimo!
Non provare però a bollire quelli normali, altrimenti ti si disintegrano.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- Tronky
- Active~GolGirl®
ma no Redapple,
i crauti sono un prodotto della fermentazione del cavolo cappuccio, l'acido che si sente è l'acido lattico che fanno i batteri (lo chiamano sottoprodotto della fermentazione... è in pratica la loro cacca :prrrr )
i crauti sono un prodotto della fermentazione del cavolo cappuccio, l'acido che si sente è l'acido lattico che fanno i batteri (lo chiamano sottoprodotto della fermentazione... è in pratica la loro cacca :prrrr )