GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COME SI CONSERVANO BANCOMAT E CARTE?

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

COME SI CONSERVANO BANCOMAT E CARTE?

Messaggio da Lorena » 7 dic 2011, 15:55

Ciao,

ho scoperto che sia il bancomat che la carta di credito prepagata, che hanno sia la banda magnetica che il microchip, si sono smagnetizzati nella parte della banda magnetica. Quindi posso prelevare, posso pagare nei negozi che sono abilitati a leggere il chip ma non riesco a pagare l'autostrada con il fastpay, o la benzina al self service o i bollettini alla posta.

Ora richiederò il nuovo bancomat, ma siccome non è la prima volta che mi succede, mi viene il dubbio che io sbagli a "conservarle".
Le tengo in un porta carte dove stanno infilate tutte insieme, a contatto una con l'altra. E' sbagliato che stiano a contatto? Oppure è successo perchè magari tenendo tutto in borsa il portadocumenti finisce vicino al cellulare?

Chiedo alle esperte: qual è il modo giusto per evitare questo problema?

Grazie mille
Ultima modifica di kik il 7 dic 2011, 17:42, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: SPOSTATO DA LIBERA_MENTE
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: COME SI CONSERVANO BANCOMAT E CARTE?

Messaggio da crikorki » 7 dic 2011, 15:58

io il bancomato lo tengo nel suo tesserino datomi dalla banca e lo tengo separato dalle altre fidelity card che ho nel portafoglio....
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 7 dic 2011, 16:09

Le bande magnetiche si smagnetizzano se entrano in contatto con fonti magnetiche (calamite ecc...): non è che nella borsa hai quei bottoni magnetici per chiuderla? Oppure hai in borsa la chiave magnetica di un cancello o di una porta (tipo fac ecc...)?
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 7 dic 2011, 16:12

No in borsa tengo solo il cellulare, niente chiusure magnetiche o telecomandi vari...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 dic 2011, 16:29

anche apertura e chiusura del portafogli?
il vecchio portafogli mi ha smagnetizzato 3 bancomat e due carte. oltre al tesserino sanitario.
è volato dalla finestra, malgrado il costo.
a volte anche i giochini dei bambini hanno una calamita e smagnetizzano tutto lo smagnetizzabile.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 7 dic 2011, 16:31

ely66 ha scritto:anche apertura e chiusura del portafogli?
il vecchio portafogli mi ha smagnetizzato 3 bancomat e due carte. oltre al tesserino sanitario.
è volato dalla finestra, malgrado il costo.
a volte anche i giochini dei bambini hanno una calamita e smagnetizzano tutto lo smagnetizzabile.
E' successo pure a me!Portafoglio volato compreso :ahaha
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 7 dic 2011, 16:51

No, niente calamite.
Ma quindi non pensate che possa essere il fatto che le tengo a contatto una con l'altra?
Comunque esistono delle custodie apposite anti-smagnetizzazione? :hi hi hi hi

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 8 dic 2011, 10:15

a me capitava periodicamente ed in banca mi hanno sempre detto che la colpa era del cellulare. ho risolto il problema usando bancomat e carta di credito con il chip.
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 8 dic 2011, 11:33

Lorena ha scritto:No, niente calamite.
Ma quindi non pensate che possa essere il fatto che le tengo a contatto una con l'altra?
Comunque esistono delle custodie apposite anti-smagnetizzazione? :hi hi hi hi

Ciao!
Lavoro in banca e ho lavorato anni fa nell'ufficio che producevano le carte di credito e i bancomat....ti dico che la storia del cellulare e' si vera, ma non poi tanto....
succede perche' magari la carta ha subito un processo di scrittura piu' scadente (non si quante volte la macchina s'inceppava e gia' al cliente la carta arrivava smagnetizzata!!!...perche' appunto i codici non venivano scritti bene....) oppure basta un grafietto sulla banda che la carta diviene inutilizzabile...

Personalmente le mie carte non si sono mai smagnetizzate, le tengo nel portafogli addirittura a contatto con le carte dei punti dei supermercati......
Purtroppo si puo' fare ben poco...stai gia' usando le accortezze migliori - tenerla nel portafogli senza magnete- quindi se si smagnetizza, ti tocca tornare in banca e richiederne una nuova, di piu' non si puo' fare! :sorrisoo

Ps non rileggo sono di corsa....pardon per gli errori!!!! :hi hi hi hi
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 9 dic 2011, 6:49

Proprio la scorsa settimana un'impiegata dell'ufficio postale stava facendo la ramanzina ad una signora, dicendole che le carte si smagnetizzano se vengono messe banda magnetica attaccata all'altra banda magnetica, ammetto che nn lo sapevo, quindi sovrapposte è ok, ma nn far combaciare le 2 bande.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 9 dic 2011, 10:30

A me è successo in cassa al supermercato. :buuu Comprato un sacco di roba, fila infinida dietro di me e....bancomat smagnetizzato. Per fortuna ora mi hanno dato quello col chip che è (quasi) indistruttibile. Ho pagato diverse volte l'autostrada ed è andata sempre bene. Però se si rovina credo che non ci puoi far niente..
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 9 dic 2011, 17:27

Antolina80 ha scritto:A me è successo in cassa al supermercato. :buuu Comprato un sacco di roba, fila infinida dietro di me e....bancomat smagnetizzato. Per fortuna ora mi hanno dato quello col chip che è (quasi) indistruttibile. Ho pagato diverse volte l'autostrada ed è andata sempre bene. Però se si rovina credo che non ci puoi far niente..
A me è successo 2 volte!!! :aargh
Nell'arco di 3 mesi si sono smagnetizzati 2 bancomat... Eppure lo tengo nel portafoglio in una custodia di plastica :pensieroso
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 12 dic 2011, 22:14

maskat ha scritto:
Antolina80 ha scritto:A me è successo in cassa al supermercato. :buuu Comprato un sacco di roba, fila infinida dietro di me e....bancomat smagnetizzato. Per fortuna ora mi hanno dato quello col chip che è (quasi) indistruttibile. Ho pagato diverse volte l'autostrada ed è andata sempre bene. Però se si rovina credo che non ci puoi far niente..
A me è successo 2 volte!!! :aargh
Nell'arco di 3 mesi si sono smagnetizzati 2 bancomat... Eppure lo tengo nel portafoglio in una custodia di plastica :pensieroso
anche a me si è smagnetizzata la tessera bancoposta...siccome nn la uso ho deciso di restituirla visto cmq che per rifarla devo anche pagare...un paio di mesi fa mi era partita anche la postepay :aargh e lì ho dato la colpa ai bakugan di mio figlio che ogni tanto mi ritrovo in borsa :che_dici
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”