Ha una mamma troppo avanti!
Messaggio da miky74 » 8 gen 2008, 12:04
Messaggio da sun » 8 gen 2008, 12:11
Messaggio da scarlet » 8 gen 2008, 12:33
ancora non lo so....no, è che per esempio una ragazza mi ha detto per esempio che i soui bimbi sono molto vivaci, scalmanati dice lei, e sua mamma che è maestra d'asilo le ha consigliato un nido dove ci sono tate non giovanissime e dove ci sono classi miste come età quindi i piccini imitano i grandi...gattoromeo ha scritto:Ma che carattere ha Pietro???
Messaggio da gattoromeo » 8 gen 2008, 13:00
Messaggio da miky74 » 8 gen 2008, 13:01
Messaggio da fiammetta1972 » 8 gen 2008, 13:15
E' quello che pensavo anch'io.miky74 ha scritto:Pensavo quanto possa essere importante pensare anche che se la struttura materna è adiacente o attaccata alle elementare è meglio in quanto facilmente ritroverà le stesse facce anche nel proseguimento della scuola. Importante per evitare disorientamento e un minor trauma.
![]()
Miky
Messaggio da fiammetta1972 » 8 gen 2008, 13:17
Messaggio da miky74 » 8 gen 2008, 13:27
Messaggio da fiammetta1972 » 8 gen 2008, 14:14
Non ho capito: non possiamo disporre LIBERAMENTE dei NOSTRI figli???miky74 ha scritto:A me hanno detto no.![]()
Quindi domani andrò a parlare col preside perchè Lale ha una situazione particolare.
Uhhhfffaaa è una lotta continua![]()
Miky
Messaggio da silviak » 8 gen 2008, 16:30
Messaggio da Frik » 8 gen 2008, 18:59
Messaggio da scarlet » 8 gen 2008, 21:27
eh peccato che la dada ha fatto una ricerca approssimativa, come ci ha detto...quindi ho sguinzagliato il marito che lavora all'unviersità e ha colleghi che sono nel campo della scuola&Co quindi entro il we sapremo meglio...domani le scuole aprono ai genitori e poi per quelle che interessano secondo me si può chiedere un altro appuntamento per parlaere dei programmigattoromeo ha scritto:Scarlet, mi sembra un buon piano d'attacco!
Messaggio da fiammetta1972 » 8 gen 2008, 21:49
Giustissime domande.silviak ha scritto:
Ma per voi cosa significa un'ottima materna?
voglio dire, a tre anni è bene che giochino ancora moltissimo, no?
Messaggio da Delfinablu » 9 gen 2008, 11:38
Messaggio da Vanessa70 » 9 gen 2008, 12:24
Concordo che in una materna sia importante che i bambini giochino ancora molto. Per esempio le suore sono troppo rigide, non li fanno sfogare abbastanza secondo me, li tengono tanto sui banchetti a scrivere e fare disegni, almeno le suore vicino casa mia so che fanno così. E poi gli insegnano da subito le preghiere, la figlia di una mia amica a 3 anni e mezzo sa già il Padre Nostro e l'Ave Maria....mah! Poi è importante anche la mensa (nelle scuole pubbliche è un po' "spartana") e che possano dormire dopo pranzo, in alcune materne non hanno posto per farli dormire.silviak ha scritto:
Ma per voi cosa significa un'ottima materna?
voglio dire, a tre anni è bene che giochino ancora moltissimo, no? oltre a stare seduti e fare attività strutturate...
Per chi parlava della mensa interna, il nido di mio figlio e la materna che vi è sotto (ma noi ci trasferiamo a fine mese e non potrà andare lì) hanno la mensa interna (è privato), e i cibi sono belli e ottimi, quello di mio nipote (sempre privato) ha i cibi che arrivano pronti da parecchio lontano e mia cognata mi dice che arriva tutto scotto e freddo.
anche questo mi pare un punto importante...insomma io vorrei che mangiasse decentemente! sano e decente.
Messaggio da luisa » 9 gen 2008, 13:53
Messaggio da fiammetta1972 » 9 gen 2008, 16:57
Messaggio da silviak » 9 gen 2008, 17:17
Messaggio da fiammetta1972 » 9 gen 2008, 17:37
La mia situazione è strana, nel senso che io fino al 21/03 sono in maternità ma con un contratto con la scuola scaduto a giugno.silviak ha scritto:Raffaella tu risulti come lavoratrice o come casalinga? perchè essere a casa è un punto molto a sfavore....
Secondo me conviene comunque attivarsi su diversi fronti.
Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”