GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

come scegliere la baby sitter

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

come scegliere la baby sitter

Messaggio da kyky » 7 ago 2008, 14:31

Forse a settembre sarò nella situazione di cercare una baby sitter che tenga il mio bimbo (ha 5 mesi) tutto il giorno o quasi. Spero che a novembre o a gennaio lo prendano però al nido.
Con che criteri avete scelto voi la baby sitter che passa la giornata con vostro figlio? Giovane o no? Della zona o no? con quali referenze?
Io faccio una gran fatica a fidarmi..ho molta paura di lasciare mio figlio nelle mani di una persona estranea, che magari non lo fa giocare, o non lo lava bene, o sbaglia a dargli da mangiare...
sono iper apprensiva :coccola
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: come scegliere la baby sitter

Messaggio da marina71 » 7 ago 2008, 14:49

Io, quando il mio bimbo aveva 7 mesi, mi sono trovata nella tua stessa situazione. Ho scelto una giovane mamma, fresca di esperienza, che abita vicino a casa mia.
Ho sparso la voce tra amici e conoscenti che ero alla ricerca di una baby-sitter fidata e direi che mi è andata abbastanza bene! :sorrisoo

emma0804
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emma0804 » 7 ago 2008, 15:37

posso dirti come scielsero me all'epoca che feci la baby sitter.pero' il bimbo aveva 2 anni e quando mi ha visto mi ha preso per mano. magari fai un po' di giorni insieme a lei così vedi come si comporta con il bimbo!
Mattia è nato il 13 ottobre 2006 alle 20.39 ho rotto le acque al super alle 16.00 circa... è come essere innamorata ma di piu!!

pinky72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinky72 » 7 ago 2008, 16:20

Anche io debbo dire che sono stata super fortunata.
La ragazza che tiene mio figlio per 3 ore al giorno ha 26 anni. Non e' mamma, ma (mi e' stata consigliata da un'amica) ha due nipotini uno di 5 e uno di 2 anni che nei mesi invernali li tiene lei. Ha studiato come maestra d'asilo (che kiulo), lavora part time e per le 3 orette che serve a me, lei e' disponibile.
In piu' se dovessi avere un contrattempo si fermerebbe anche un'oretta in piu'. Per me questo e' molto importante. Mi ha colpito la sua pacatezza, e il modo in cui parla e spiega le cose a Costantino. L'ho fatta venire per due giorni e stavamo insieme. Il primo giorno si e' presentata con una palla. ( Il giorno del colloquio ha visto che gli piaceva giocare a palla) e l'ha conquistato abbastanza velocemente.
Non so', mi ha dato una buona impressione da subito.
Elisabetta
Costantino (Konstantino in Greece) ha lanciato il suo primo urlo alle ore 00.06 del 23.03.06

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 7 ago 2008, 17:49

La mia bimba l'ho affidata a...un uomo. Vabbè, è un amico di famiglia, è nonno e con il suo nipotino è sempre stato bravissimo e io lo sapevo. Credo che la cosa importante sia vedere la reazione del bimbo.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 7 ago 2008, 18:15

grazie ragazze.
Il fatto è che è cosi piccolo che come faccio a capire se non si trova bene il bimbo?
spero davvero lo prendano presto al nido :buuu
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 7 ago 2008, 18:42

Kyky, non so dove abiti, ma se è un posto piccolo perché non ti informi in giro, magari c'è qualche baby sitter che sta per rimanere libera perché i bimbi vanno a scuola...almeno avresti la certezza che ha esperienza.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 7 ago 2008, 20:50

Io l'ho cercata tramite passaparola e la prescelta mi era stata segnalata da un'amica comune che a sua volta era stata baby sitter di mio fratello.

All'epoca era mamma di un ragazzino e di un bambino di 4 anni, mi è piaciuta subito perché su molte cose riguardo i bimbi la pensa come me e l'ho vista interagire con Arianna con bei modi di fare. Non mi ha mai fatto problemi su orari o esigenze particolari. Ora tiene Greta. Ha sempre portato spesso fuori le bambine e chi la vede in giro con loro me ne ha sempre parlato benissimo. Sono decisamente stata fortunata!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 12 ago 2008, 8:57

io ho scelto la mia baby sitter tramite annunci economici, ho fatto una bella cernita ed ho scelto quella che ho e di cui sono soddisfattissima.
Ho preferito una signora di 45 anni, con figli suoi grandicelli, che ha fatto questo mestiere per anni. A me interessava una persona materna, equilibrata, serena, una sorta di balia insomma, e in lei ho trovato queste caratteristiche. Puoi vedere come si relazionano al bimbo, restare tu i primi giorni, e so che dirò una cosa brutta, ma io metterei una telecamera nascosta per controllare come si comporta in mia assenza. :fischia
Perchè all'inizio avevo scelto una persona che andò benissimo i primi giorni, e poi invece se ne strafregava della bimba e si piantava davanti all tv mentre lei restava a piangere nella culla :bomba Fortuna che io lavoro a casa, quindi bastava attraversare il corridioio di soppiatto per controllare la situazione, ma altrimenti come sarebbe stata trattata la mia piccola?! e quindi ho cambiato subito. E dire che aveva esperienza, eravamo amici da tempo...
Per cui sono diventata come san tommaso :fischia

RUBIA72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RUBIA72 » 12 ago 2008, 9:23

la mia l'ho conosciuta sotto casa,ai giardinetti
Abita qui di fronte ed e' mamma di due gemelli di 20 anni.
Ha curato altri bambini e il mio intuito mi ha detto di fidarmi
I miei bimbi l'adorano
DAVIDE RUBEN (18/08/05) 2790kg il mio ICSI miracolo SIMONE (07/02/07) 3130kg il miracolo naturale
Febbrarina 2007 per sempre nel cuore, le mie GRANDI amiche

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 12 ago 2008, 10:24

ho avuto la possibilità di tenerla qui con me in studio per circa 8 mesi per osservarla

sono stata fortunatissima è ormai con i miei figli da 4 anni e mezzo

pensa che le ho fatto battezzare la mia seconda bimba :-D
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”