GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come pulite i pavimenti?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Come pulite i pavimenti?

Messaggio da lalat » 18 dic 2007, 14:12

Vi faccio questa domanda perché magari avete qualche segreto. Dunque in casa ho una fantasia di pavimenti: in sala e ingresso marmo rosa a pezzi iregolari, nei corridoi graniglia, nelle camere parquet, in bagno piastrelle lisce e in cucina piastrelle con rilievi (un mazzo da pulire). Prima di avere i bambini usavo spesso il folletto per aspirare un paio di volte a settimana e poi lavavo il pavimento a settimane alterne (cucina e bagno tutte le settimane) con un lavaincera o con un detergente poco aggressivo. Adesso purtroppo il folletto non posso usarlo perché fa troppo rumore e non sento i bambini ... e quando dormono è tardi ... quindi mi ritrovo a passare ogni sera il panno swiffwer e a limitare l'aspirapolvere al tappeto e alla cucina ... il folletto lo passo (se lo passo) solo nel we ...
Questo fa si che ogni settimana fiisca per passare anche lo straccio ...
Voi come fate a pulire? Avte per caso un'aspirapolvere silenziosa?
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

claire
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Come pulite i pavimenti?

Messaggio da claire » 18 dic 2007, 14:20

Che dilemma!
Io ho parquet ovunque tranne cucina e bagno.
L'aspirapolvere la passo appena posso (il che significa che tra un'aspirata e l'altra può passare un giorno come dieci, a seconda dei miei impegni di lavoro :che_dici ): per farlo devo necessariamente far ein modo che mio figlio non ci sia, quindi o lo do alla nonna o lo faccio uscire col papà. Se non passo l'aspirapolvere passo il panno swiffer o simili, sul parquet funziona abbastanza bene lo stesso. Se riesco dopo passo anche il panno umido con acqua e alcol (sul parquet) e con acqua e candeggina in cucina e bagno.
Vorrei tanto potermi organizzare meglio (insomma, fare le cose SEMPRE ogni quei TOT giorni) ma proprio non ci riesco, così improvviso...

Ciuppy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ciuppy » 18 dic 2007, 15:53

Pavimenti in marmo bianco in corridoio, camera bimbo e sala: lavo con un po' di cera metallizzata diluita in acqua.
Bagno - ceramica; cucina - gres porcellanato; camera - parquet: lavo tutti con acqua e alcool

Passo l'aspirapolvere quando il "teppista" sta con il babbo, in alternativa lo blocco sul seggiolone (con sue rumorose proteste coperte dal rumore dell'aspirapolvere) e, quando dorme, lavo.
Le volte che passo l'aspirapolvere con il pargolo libero di scorrazzare per casa, lui si attacca all'aspirapolvere, con il viso verso la bocchetta di espulsione dell'aria ... e degli acari.
Cosi' respira a pieni polmoni!!! :urka :bomba :x:
... e se riesce mi ruba proprio l'aspirapolvere perche' vuole fare da solo.
Ho deciso e per natale gli regalo l'aspirapolvere giocattolo della Folletto.
Tutto sommato, se e' tanto interessato all'aspirapolvere e alle pulizie dei pavimenti, perche' dovrei impedirgli di imparare. Gia' progetto una condivisione delle attività domestiche... :che_dici
Claudio 2006
Sara 2011

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 18 dic 2007, 16:07

Io ho comprato il folletto giocattolo proprio sabato, l'ho incartato e glielo darò a NAtale ... finalmente mi lasceranno un po' in pace ... però comunque ho paura se non li sento li devo andare a cercare ... spesso ne approfittano per fare delle cose sbagliate :bomba
Col panno swiffer li sento e quindi mi arrischio a cambiare stanza ... ma non è efficace come il folletto. Ciuppy vedo che anche tu hai abbandonato cera e lucidatrice ... io lavo con il tot giallo: diluisco un tappo in una bottiglia con un litro di acqua e lo verso direttamente sul pavimento.

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 15 gen 2008, 12:55

Io uso lo swiffer, alternato al folletto...il sabato quando il papi è a casa.
Per lavare caldaia a vapore.
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 15 gen 2008, 21:06

solo io passo il folletto a casa con i bambini???? :domanda :domanda :domanda
caspita beate voi....io se non lo passassi tutti i giorni avrei i gomitoli di lana in terra ... :fischia
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 16 gen 2008, 8:45

aspirapolvere ogni giorno (anche sul parquet) e capita anche più volte al gg in cucina (non uso la scopa tradizionale).
il lavaggio dei pavimenti è quotidiano in cucina, nell'ingresso e in bagno mentre nelle altre stanze 1/2 volte alla settimana.
p.s. aspirapolvere silenziose penso non esistano :fischia
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 16 gen 2008, 12:16

bimbi74.
Non sei l'unica a passare il folletto coi bambini a casa. Ho scelto di usare lo swiffer (che per la lanetta di polvere è portentoso) perchè col pancione e il mal di schiena il folletto lo trovo pesante, normalmente lo usavo anche io. Ora per le grandi pulizie aspetto il sabato, così lo passa il papi. :fischia :fischia
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 16 gen 2008, 16:27

bimbi74 ha scritto:solo io passo il folletto a casa con i bambini???? :domanda :domanda :domanda
caspita beate voi....io se non lo passassi tutti i giorni avrei i gomitoli di lana in terra ... :fischia
Se uso il folletto divento pazza: o mi corrono dietro cercando di usarlo loro e togliendomi la spina dalla presa ... oppure approfittano per andare a fare qualcosa di proibito (tipo tuffare le mani nel wc, ... domenica è bastato distrarmi 5 minuti che me li sono ritrovati a fare una battaglia con la crema glisolid che tengo solitamente sul comodino ... erano pieni di crema dalla testa ai piedi :urka ). Se invece aspetto che dormano faccio troppo rumore.

elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elyblond » 16 gen 2008, 16:44

io da quando mi ha dato forfait la ragazza delle pulizie passo a giorni alterni aspirapolvere e mocio in cucina e sala, e a giorni alterni swiffer in camera e mocio. bagni idem con patate.

purtroppo visto he la camera la posso fare solo al mattino presto quando la tata va al nido prima di uscire io per l'ufficio, non mi sento di passare l'aspirapolvere, se no i vicini mi uccidono!!!

vediamo quanto dura sto regime di pulizie sera tardi/mattino presto... non sono molto casalingua io!!! :fischia
Immagine

Dove c'è Camilla tutto il mondo brilla, dal 12 agosto 2006

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 gen 2008, 16:43

Allora io faccio così:
- Zona living e cucina: ho rispettivamente parquet e resina. Faccio passare il roomba tutti i giorni o quasi. Nella zona cucina passo il mocho almeno una/2 volte la settimana. Nel living quando lo vedo sporco... :fischia
- Cameretta e camera da letto: roomba ogni 2/3 giorni e mocho quando ho tempo ma devo dire che sono zone che si sporcano pochissimo.
- Bagno: scopa tutti i giorni, mocho a giorni alterna. Il roomba non posso farlo andare perchè i sanitari sono stati montati sospesi ma troppo bassi e mi si incastra :pistole
Poi una volta ogni 10 giorni passo l'aspirapolvere sugli zoccolini o dove il roomba non arriva.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 22 gen 2008, 15:14

i piccolini sono sempre con me, pure nel we ... io uso l'aspirapolvere quando sono svegli e il mocho in genere quando dormono ogni 3-4 giorni .... se non dormono in contemporanea me ne frego passo lo stesso col piccinino a pancia in su sul lettino e il "grande" che mi segue e quasi ci zompetta dentro .... l'arte dell'arrangiarsi .. :bacio
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 22 gen 2008, 15:39

io aspiro minimo due volte la settimana perché ho parquet ovunque a eccezione dei bagni...per ora pietro si diverte e mi segue pulendo con qls cosa e lea dorme...poi mocho con un prodotto per pavimenti in legno una volta la settimana..se vengono ospiti (noi camminiamo con i calzini in casa) lavo di più...

però coi bimbi non è facile quindi mi bagni e cucina li lavo tutti i giorni, il resto cerco di farlo, ma non mi preoccupo troppo se no...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 22 gen 2008, 16:01

aspirapolvere 3 volte alla settimana e lavaggio pavimenti 1 volta a settimana. cucina e bagno quando c'è bisogno...cioè molto spesso :hi hi hi hi

uso acqua molto calda con un po' di detersivo biologico
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

lucilla76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucilla76 » 24 gen 2008, 10:36

io nn vi sto dietro.
arrivando a casa alle 17 poi, nn se ne parla.
pupe sempre con me, allora faccio così.
tutte le puli 1 volta alla settimana con il marito in casa a dare un occhio alle pupe (cioè a controllare nn si menino e a raccattare milena dopo che cade visto che ora cerca di stare in piedi). ci metto 2 ore.
se proprio c'è tanta polvere il marito schifato aspira lui (ci vogliaono 20 min x tutta la casa)
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)

erikin
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da erikin » 11 mar 2008, 12:11

Ciuppy,
Ciao, posso chiederti dove andare a comprare il Folletto giocattolo?

Grazie 1000, Erika

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 11 mar 2008, 14:17

erikin ha scritto:Ciuppy,
Ciao, posso chiederti dove andare a comprare il Folletto giocattolo?

Grazie 1000, Erika
Nei negozi di giocattoli . . .anche se solitamente e' piu' facile trovarli sotto Natale. :sorrisoo
2004 * Scontrinata

sany97
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sany97 » 15 mar 2008, 10:38

ragazze io uso la scopa elettrica della vileda e mi trovo benissimo......diciamo che e' diventata la ma migliore amica da quando ho niky :hi hi hi hi sileziosa non e' pero' e' senza fili la porto ovunque e poi e' rapidissima........io lavo decisamente ogni giorno bagno e cucina con mocho......l'asp la passo una volta alla sett al max
Mamma di un Piccolo Grande Ometto di nome Niccolo' Lorenzo 11/08/2006.....e in attesa di un altro Piccolo Grande Amore.

Immagine

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 17 mar 2008, 23:54

sany97 ha scritto:ragazze io uso la scopa elettrica della vileda e mi trovo benissimo......diciamo che e' diventata la ma migliore amica da quando ho niky :hi hi hi hi sileziosa non e' pero' e' senza fili la porto ovunque e poi e' rapidissima........io lavo decisamente ogni giorno bagno e cucina con mocho......l'asp la passo una volta alla sett al max
sono incuriosita dalla scopa el. vileda.
mi sai dire se la potenza è paragonabile a quella di un'aspirapolvere???
è leggera?
è maneggevole?
riesci a raggiungere anche gli angolini + critici?
quanto costa?
uhhhhhhhhhhhhhhmamma...quante domande!!!!!!!!!!sono un pò fissata con le pulizie :fischia :fischia :fischia :fischia
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 18 mar 2008, 14:22

newmamy ha scritto:
sany97 ha scritto:ragazze io uso la scopa elettrica della vileda e mi trovo benissimo......diciamo che e' diventata la ma migliore amica da quando ho niky :hi hi hi hi sileziosa non e' pero' e' senza fili la porto ovunque e poi e' rapidissima........io lavo decisamente ogni giorno bagno e cucina con mocho......l'asp la passo una volta alla sett al max
sono incuriosita dalla scopa el. vileda.
mi sai dire se la potenza è paragonabile a quella di un'aspirapolvere???
è leggera?
è maneggevole?
riesci a raggiungere anche gli angolini + critici?
quanto costa?
uhhhhhhhhhhhhhhmamma...quante domande!!!!!!!!!!sono un pò fissata con le pulizie :fischia :fischia :fischia :fischia
no decisamente non è paragonabile a un aspirapolvere anche perchè la scopa elettrica vileda non aspira. Ha delle spazzole che girano e catturano lo sporco ma senza aspirare quindi ci devi proprio passare sopra. Io la uso per la cucina e per il bagno del piano terra che è quello che viviamo di più, mi ci trovo abbastanza bene
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”