GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Come pulire/lavare l'astuccio
-
- Original~GolGirl®
Come pulire/lavare l'astuccio
Ciao! Spero che questa sezione vada bene, sennò...spostatemi! Niccolò ha fatto l'anno scorso la prima e ha l'astuccio e lo zaino della seven, sul blu. Lo zaino ho forse deciso di non lavarlo ancora (il mio lo mettevo in lavatrice, ma aspetterei un po' a provare sul suo), non è sporco, o almeno non si vede
. L'astuccio però è impresentabile. Secondo voi come lo lavo? E' di quelli rigidi, con 3 cerniere. Grazie mille!!!

"che l'oggi restasse oggi senza domani, o che il domani potesse tendere all'infinito" Guccini. Il 24/02/06 è nato il mio amore Niccolò e il 29/12/07 la mia amorina Matilde
- Anne
- Expert~GolGirl®
Re: Come pulire/lavare l'astuccio
Noi abbiamo pulito interno ed esterno con pazienza e alcol
non è perfetto ma si può usare un anno ancora

non è perfetto ma si può usare un anno ancora
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura
-
- Original~GolGirl®
grazie anne! proverò...
OT: come state tutti quanti? la 'piccola' è pronta per la scuola? la mati ha un po' d'ansia (e birbonite), mi sembra
OT: come state tutti quanti? la 'piccola' è pronta per la scuola? la mati ha un po' d'ansia (e birbonite), mi sembra
"che l'oggi restasse oggi senza domani, o che il domani potesse tendere all'infinito" Guccini. Il 24/02/06 è nato il mio amore Niccolò e il 29/12/07 la mia amorina Matilde
-
- Master~GolGirl®
Lo zaino (Invicta) l'ho lavato in lavatrice ed è venuto benissimo.
L'astuccio se ha degli inserti in cartone va lavato a mano.
L'astuccio se ha degli inserti in cartone va lavato a mano.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- minasso
- New~GolGirl®
se e' di tela con la cerniera per capirci, in lavatrice viene come nuovo, l'ho lavato io cosi'
..
..
mamma di tre stupendi maschietti
Agosto 1999 Agosto 2001 Febbraio 2005!
Agosto 1999 Agosto 2001 Febbraio 2005!
-
- Original~GolGirl®
grazie mille!
l'astuccio ha il cartone, quindi mi sa che non lo devo bagnare troppo...

l'astuccio ha il cartone, quindi mi sa che non lo devo bagnare troppo...
- Roblin
- Active~GolGirl®
lo lavo a mano con sapone di marsiglia e spazzolo bene con uno spazzolino. viene bene 

- ely66
- Platinum~GolGirl®
sgrassatore giallo dell'eurospin. lo bagni un po', spruzzi, aspetti 3/4 minuti, sfreghi con la spazzola. come nuovo.
quest'anno ho regalato l'astuccio nuovo a mia figlia, ma ne ha già 2 vecchi. lavati e sono come nuovi. solo uno di holly hobbie si era rovinato al centro e ho rimediato con della tela aida che ho ricamato. e poi incollato
tranquilla, gli astucci si puliscono e si aggiustano in un attimo.
quest'anno ho regalato l'astuccio nuovo a mia figlia, ma ne ha già 2 vecchi. lavati e sono come nuovi. solo uno di holly hobbie si era rovinato al centro e ho rimediato con della tela aida che ho ricamato. e poi incollato

tranquilla, gli astucci si puliscono e si aggiustano in un attimo.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
-
- Master~GolGirl®
L'ho già pensata come soluzione all'inevitabile deteriorarsi dell'astuccio GIALLOely66 ha scritto:solo uno di holly hobbie si era rovinato al centro e ho rimediato con della tela aida che ho ricamato. e poi incollato![]()

Però al posto del ricamo opeterò per qualcosa da attaccare con il fero da stiro

-
- Original~GolGirl®
Grazie mille ely!!! Oggi pomeriggio mi ci metto...
-
- Master~GolGirl®
Mia mamma mi ha fatto trovare l'astuccio di Emma praticamente NUOVO. Ha usato la gomma magica (credo della Mastro Lindo) e non c'era più nemmeno un segnetto di matita 

-
- Original~GolGirl®
davvero? fantastico... io c'ho provato mettendo insieme tutti i vostri preziosi suggerimenti, ma non mi è venuto come mi aspettavo... ora vi faccio ridere, ma io non sono brava a pulire: tovaglie, magliette, e, a quanto pare..astucci, roba che a tutti viene bene e a me no! ora proverò anche con la gomma magica, il nome promette bene!
-
- Master~GolGirl®
Testina, non per niente l'ha lavato mia mammatestina77 ha scritto:davvero? fantastico... io c'ho provato mettendo insieme tutti i vostri preziosi suggerimenti, ma non mi è venuto come mi aspettavo... ora vi faccio ridere, ma io non sono brava a pulire: tovaglie, magliette, e, a quanto pare..astucci, roba che a tutti viene bene e a me no! ora proverò anche con la gomma magica, il nome promette bene!

E sì che i prodotti che usiamo sono gli stessi

Facci sapere come è andata.
- Spes
- Gold~GolGirl®
io ho lavato con una spugna nuova x i piatti sulla parte retina ho spruzzato grassatore e la parte spugna mille risciacqui, è venuto benissimo
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- bobby
- Basic~GolGirl®
Lavo tutto (zaino trolley, astuccio) col aceto o il sapone per piatti.
L'anno scorso ho infilato le forbici in una bustina di plastica perche' rovinano l'astuccio. Per l'anno prossimo le ho infilate in un altro contenitore.
L'anno scorso ho infilato le forbici in una bustina di plastica perche' rovinano l'astuccio. Per l'anno prossimo le ho infilate in un altro contenitore.
-
- Original~GolGirl®
Ih, ih...come vedete sto rimandando...
a me

- ely66
- Platinum~GolGirl®
psss... le gomme osama (sono ovali bianche hanno la sigla ow960 non so se conti qualcosa), prese in offertissima 3 x 1 euro un paio d'anni fa, funzionano meglio delle gomma magica
funzionano persino sui muri di casa! 

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- giorgy
- Gold~GolGirl®
mizzega devo riprovarci, io ho messo lo sgrassatore e ho pulito con la spugnetta ma non è venuto pulito, ora prendo uno spazzolino e mi metto con pazienza a riprovare.
comunque è il terzo anno e anche se è sporco è ancora in buono stato, quindi sia che venga pulito o no.. se lo tiene lo stesso
comunque è il terzo anno e anche se è sporco è ancora in buono stato, quindi sia che venga pulito o no.. se lo tiene lo stesso

Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
-
- Original~GolGirl®
c'ho provato facendo un mix dei vostri suggerimenti... non è venuto male (poteva anche venire meglio, eh....).