GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come preparare le pappe in vacanza?

DAL LATTE ALLE PAPPETTE, DALL'UOVO ALLA COSTATA
Come, cosa, quando, perché si o perché no, quanto costa e altro ancora.
Rispondi
lallipop
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Come preparare le pappe in vacanza?

Messaggio da lallipop » 2 lug 2008, 18:17

Salve a tutte, tra pochi giorni partiremo per il mare con il nostro cucciolo di 7 mesi, in piena fase svezzamento. Saremo in un villaggio che non ci consente purtroppo di preparare le pappe in cucina, per cui ora sono in crisi su come organizzarmi.
Dato che al momento sta mangiando le pappe preparate col brodo di verdure e le farine (riso, miglio), non so come fare per preparargli il brodo in vacanza!!! .
Avete suggerimenti? Ho valutato anche l'acquisto di elettrodomestici tipo Il CuociPappa Sanovapore della Chicco, ma non ho capito se si può preparare il brodo, che in sostanza è l'unica cosa di cui ho bisogno. oppure ci sono modi alternativi per preparare le pappe oltre al brodo? O ce ne sono di già pronti che siano validi? :domanda

Grazie mille per l'aiuto!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Come preparare le pappe in vacanza?

Messaggio da ishetta » 2 lug 2008, 19:50

Io il babypappa ce l'ho, non lo uso x fare il brodo xchè di solito ne faccio grandi quantità, cmq eventualmente è possibile usarlo x fare una dose sola x volta.
In camera non potete usare un fornelletto e poi tieni tutto in un termos?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 75alice » 2 lug 2008, 21:03

Beh anche se nel villaggio non vi fanno cucinare, forse puoi chiedere un brodino semplice semplice (patata carota zucchina) per il pupo, no?

Oppure puoi aggiungere all'acqua bollente degli omo di verdure già pronti (tipo plasmon), certo non è il massimo, ma per un breve periodo credo che si possa fare! :ok
Il 5 febbraio 2007 è arrivato il nostro miracolo: VALERIO!
Il 1 dicembre 2009 sono arrivati i fratellini: ALESSANDRO e FRANCESCO!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 lug 2008, 21:40

75alice ha scritto:
Oppure puoi aggiungere all'acqua bollente degli omo di verdure già pronti (tipo plasmon), certo non è il massimo, ma per un breve periodo credo che si possa fare! :ok
ah ecco, anche questa può essere un'idea :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 3 lug 2008, 0:50

ci sono magari dei passati di verdure pronte oppure il brodo della plasmon nelle bottigliette da diluire poi con acqua calda,penso che cmq nn ci siano problemi per farti scaldare qualcosa dalla cucina del villaggio :ok
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 3 lug 2008, 15:11

Anche io, per brevi periodi , quando mi e' servito ho usato le bustine della Mellin con il brodo in polvere. Oppure gli omo sciolti nell'acqua.
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 3 lug 2008, 15:19

ci sono anche le pappe pronte della mellin e plasmon se non ricordo male, son vasetti più grandi che contengono verdura, carne e pastina o farina di riso o cereali
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 3 lug 2008, 16:00

Pero ho sentito che le pappe pronte non sono molto buone..... e non tutti i bimbi le gradiscono.Poi ho l'impressione che mettere solo il brodo pronto e aggiungere gli ingredienti che voglio io sia meglio... non so,magari le pappe pronte hanno dentro qualche schifezza in più :x:
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 3 lug 2008, 16:23

una mia amica l'anno scorso ha optato per un'altra soluzione: ha comprato una grossa borsa frigo di quelle da barca x intenderci e un grosso quantitativo di ghiaccio per il trasportodi tutti ivasetti di brodo e passato congelato. Poi una volta arrivata al villaggio ha chiesto di poterli mettere nel freezer della cucina e ogni volta che doveva dar da mangiare al piccolo entrava in cucina e cucinava!!! se non hai da fare molti km puoi provare!!! :ok
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

lucy79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucy79 » 3 lug 2008, 17:36

IO in viaggio ho portato un piccolo fornellino a gas quelli piccoli dove puoi preparare il caffe ,non so se ho reso l'idea,ho portato tutto l'occorrente cucchiai cucchiaini piatti di plastica omo e brodo della plasmon.

Ho portato con me tutto il necessario, gli cucinavo la pastina in camera facendo naturalmente molta attenzione a non darle fuoco ...mi sono trovata benissimo perche lo portavo con me anche nelle escussioni fuori e in spiaggia.

Un giorno ho preparato la pasta in strada fermi su di un viadotto perche c'era stato un incidente siamo stati fermi li due ore e mezza e se non avessi avuto il fornellino DAvide sarebbe morto di fame visto che l'estate scorsa mangiava sempre le stesse cose non potevo dargli niente per riempirsi lo stomaco.

Per te dovrebbe essere piu semplice visto che devi fare le pappe tipo semolino potresti anche prendere le piastre elettriche quelle piccole cosi non hai rischio incendio.

I BRODI PRONTI NON SARANNO UN GRANCHè, PERò SONO COMODI PER UN PAIO DI GIONI NON SUCCEDE NULLA ,prova ha fare qualche pappa prima al tuo piccolino cosi lo abitui al sapore

Buona fortuna
Il mio cucciolotto Davide è nato il 25 settembre 2006,peso 3,620kg,lunghezza 53cm
--Daniele è nato l'11 ottobre 2008,peso3,400kg,lunghezza 50cm di amore

lallipop
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lallipop » 3 lug 2008, 23:46

grazie mille dei consigli!
In effetti il brodo pronto per due settimane... :domanda
forse mi conviene un fornelletto, tanto il frullatore piccolo ce l'ho, per cui forse il Cuocipappa non sarebbe la migliore soluzione visto le piccole quantitò di brodo che può fare. Invece potrei farne un po' e poi potrei congelarlo!! :ok
Mitica Lucy!!

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 4 lug 2008, 11:33

io per una settimana mi portero' i brodi pronti oppure vasetti di verdura omegenizzata da aggiungere all'acqua.
Le pappe pronte alice non le ha mai volute, mentre il brodo della plasmon l'ha preso, quindi userò quello. Per due settimane non so, ma per lessare le verdure con il fornelletto non ci vuole una vita? ti conviene il babypappa se proprio le vuoi avere fresche; usi l'acqua condensata comee "brodo" (al massimo aggiungi un po' d'acuqa per avere la quantità che ti serve), frulli un po' delle verdure che hai lessato e vai!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

lallipop
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lallipop » 4 lug 2008, 14:39

francyede ha scritto:Le pappe pronte alice non le ha mai volute, mentre il brodo della plasmon l'ha preso, quindi userò quello. Per due settimane non so, ma per lessare le verdure con il fornelletto non ci vuole una vita? ti conviene il babypappa se proprio le vuoi avere fresche; usi l'acqua condensata comee "brodo" (al massimo aggiungi un po' d'acuqa per avere la quantità che ti serve), frulli un po' delle verdure che hai lessato e vai!
mi sento sempre più confusa.... :buuu

mammacris
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammacris » 22 lug 2008, 11:42

due anni fa sono andata in villaggio con il piccolino che all'epoca aveva 6 mesi e mezzo (nn lo farò mai più di andare con un bimbo in svezzamento!) comunque ecco come facevo:

- mi sono portata via fornelletto elettrico
- pentolino
- cucchiaio
- brodo in polvere di carne e verdura
- la pastina e o le creme
- il formaggio

quando era ora di cucinare andavo in camera e preparavo. inutile dire che nn è stata una vacanza.

quest'anno mio figlio ha 2 anni e mezzo e la bimba 8 mesi e manco se mi fucilano ci vado in ferie!! aspetto l'anno proxxx!!
comunque se vuoi far l'esperienza ti conviene attrezzarti.
ps nel villaggio dove ero io c'erano mamme che nn si erano portate nulla pensando che in cucina avrebbero preparato qualcosa x i bimbi, risultato, cucinavano quando avevano tempo e nn quello che volevano loro....e i bimbi erano nevrotici.

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 26 lug 2008, 17:33

io usavo le bustine della milupa di brodo liofilizzato...
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

Fefi75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fefi75 » 27 lug 2008, 16:05

Fossi in te prendereri il babypappa, ci cuocerei le verdurine varie di volta in volta fresche, poi aggiungerei acqua calda secondo la necessita' e le farine per addensare al punto giusto.

La maggioranza delle mie amiche qui non ha mai usato il brodo per lo svezzamento ma solo le varie verdurine e poi pesce e carne bolliti e frullati, allungati in un po' della loro acqua, ma non a brodino, proprio a crema densa.

Poi per non avere sempre da cucinare, io qualche pappa pronta me la porterei via. Magari non da dare sempre, ma qualche volta eccome!

Buona vacanze!!!
Matteo, 19 Marzo 2007, 4.305 kg e 53 cm di dolcezza
Beatrice ,22 Dicembre 2008, 3.620 kg e 51 cm di tenerezza tutta rosa

Elisa72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elisa72 » 28 lug 2008, 11:10

Quando Chiara aveva 9 mesi son stata una settimana in hotel in croazia e facevo cosi ,la mattina prendevo un po di acqua calda dai dispenser ( quelli x il the!) ci mettevo una bustina di brodo liofilizzato ,omo ,farine,parmigiano portati da casa e poi tenevo il tutto nel termos(della chicco), a pranzo ovunque fossi (avevo la mezza pensione) chiedevo un cucchiaino e via!!!
ChiaraGiulia 20 novembre 2006
AnnaLucia 1 dicembre 2009

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 28 lug 2008, 14:58

Durante lo svezzamento di Marta, ovunque andassi, mi sono sempre portata dietro il BabyPappa della Chicco; anche nella stanza di albergo cucinavo le verdure che acquistavo fresche (se hai la possibilità del frigo in camera è meglio, altrimenti le facevo tenere nel frigo della cucina dell'abergo)
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 29 lug 2008, 9:14

Io vengo da 10 giorni fuori e mi sono trovata bene con il brodo liofilizzato della Mellin. La piccola non ha sembrato notare la differenza ... il che o fa' onore alla Mellin o fa' di me una pessima "brodarola". Boh? Non voglio sapere la risposta!!!! :hi hi hi hi
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

Rispondi

Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”