Emmanuel ha quasi 15 mesi...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Come passano la giornata i vostri bimbi?
- Valery83
- Expert~GolGirl®

Come passano la giornata i vostri bimbi?
Ciao a tutte....mi sorge un grande dubbio,forse sbaglio tutto con mio figlio....mi chiedevo come fate passare la giornata ai vostri bimbi da quando si svegliano a quando vanno a letto....
ma lo vedo annoiato...al mattino quando si sveglia dopo ke gli do il latte lo lavo e lo vesto e lo metto nel box (forse non dovrei piu' ) xo se nn faccio cosi'io non riesco a riordinare casa...poi dopo circa un ora lo prendo e lo porto nella sua cameretta dove ci sono tutti i suoi giochi ke sono nuovi perche non li guarda,poi gattona x tutta casa esce fuori al terrazzo a giocare mentre io continuo un po a riordinare e un po a giocare con lui....poi mangia e si fa il riposino,alle 5 torna mio marito lui si sveglia e giocano insieme....se c'e bisogno usciamo se no stiamo a casa,pero lo vedo annoiato ogni giorno di piu.Vede gli altri bimbi x la strada dal terrazzo e li kiama....pero si lamenta sempre....diciamo ke viviamo in un paese piccolo e non conosco nessuno,non so ke fare...ho bisogno di un consiglio!!!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!
- pascale1982
- Silver~GolGirl®

Re: Come passano la giornata i vostri bimbi?
io lo porterei un po' più fuori. adesso che ci riesco poco anche la mia è annoiata. all'età del tuo portavo fuori claudia la mattina e il pomeriggio perchè non ho il giardino.
c6m9 :)
- 75alice
- Active~GolGirl®

Forse dovrebbe uscire di più, specie ora con le belle giornate.
Se già cammina, al parco si divertirebbe tanto (ce ne sono in zona?) altrimenti anche una bella passeggiata con il passeggino lo distrarrebbe tanto secondo me
Se già cammina, al parco si divertirebbe tanto (ce ne sono in zona?) altrimenti anche una bella passeggiata con il passeggino lo distrarrebbe tanto secondo me
Il 5 febbraio 2007 è arrivato il nostro miracolo: VALERIO!
Il 1 dicembre 2009 sono arrivati i fratellini: ALESSANDRO e FRANCESCO!
Il 1 dicembre 2009 sono arrivati i fratellini: ALESSANDRO e FRANCESCO!
- Valery83
- Expert~GolGirl®

questione uscire purtroppo parchi non ce ne sono,e quella volta ke lo porto giu' x strada anke li lo vedo annoiato..specie se lo porto nel passeggino,quando usciamo lo porto sulla bici ke guida la mamma...ho provato a fare amicizia pero' tutte qui hanno la famiglia e per un motivo o l'altro non ci sono mai in casa...uffa...
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!
- clizia
- Silver~GolGirl®

Basta anche un prato con uqalche albero: cercate le foglie, osservate le formiche, i soffioni, le margherite, una pigna, portate una palla. Quando camminate fagli vedere le cose intorno, fagli sentire i suoni e i rumori con le molteplici differenze, spiegagliele, fagli toccare le cose e gli oggetti, prendi dei libri, osservate le figure, leggigli storielle colorate. Anche in casa, lascia perdere l'ordine e fagli scoprire la casa, disegna tu per lui, fallo giocare assieme a te coi colori lavabili. Insomma portalo in giro a fare scoperte. immagina di fare tabula rasa di quel che sai per scoprire la meraviglia delle cose intorno che per noi adulti sono ormai prive di attrattiva. Per i bimbi invece sono nuove e se tu fai le cose con lui con entusiasmo sarà meno annoiato e più curioso. Le amicizie cogli altri bimbi arriveranno quando andrà a scuola, non ti perdere questi primi mesi dove sei tu il tramite delel sue scoperte. E se li da te no c'è nulla puoi spostarti in macchina o in treno? Basta poco, basta una gitarella a mezzora da casa, ti porti dietro la pappa e mangiate su un prato o dove volete. Chi vi corre dietro?
Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®

Altra cosa divertente che abbiajmo sempre fatto in casa oltre al resto: comprata una sabbiera e sabbia e una piscinetta gonfiabile. Tutto utile per i TRAVASI con barattoli di vari misure o giochini vari, barchette, animalini. Evvai con altri divertimenti e storie. E chissene se si sporca un pò. Li ho nel terrazzino e ancora ci gioca.
Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®

ops invio. ovviamente in casa dagli una serie di oggetti che usi pure tu o che ti vede usare: mestoli, barattoli, coperchi per far rumore e ridere, oggetti metallici e di legno per suonare, campanellini e poi ancora le verdure da toccare, la farina da mescolare all'acqua. sposta mobili, fagli spazio su un lenzuolone per terra e giocate così. Vedrai che ti diverti pure tu. E lascia le pulizie per altri momenti. Mentre io cucinavo o avevo da fare lo coinvolgevo. Faceva dei pastrocchi ma era concentrato e felice.
Streghettasaetta
- ba1976
- Master~GolGirl®

la mia a 15 mesi ha iniziato a frequentare mezza giornata di nido (poi il secondo anno sta frequentando giornata intera).
Al pome dormiva e poi quando arrivavo (la teneva la baby sitter dalle 2 alle 5 ma lei dormiva) la portavo a spasso. Noi però abbiam la fortuna del giardino e lì via di travasi, corse, ecc.
UN pò di tv (mezz'oretta al giorno) male non fa e lei a 15 mesi la vedeva (anch eoggi, sempre attorno alla mezz'ora).
Al pome dormiva e poi quando arrivavo (la teneva la baby sitter dalle 2 alle 5 ma lei dormiva) la portavo a spasso. Noi però abbiam la fortuna del giardino e lì via di travasi, corse, ecc.
UN pò di tv (mezz'oretta al giorno) male non fa e lei a 15 mesi la vedeva (anch eoggi, sempre attorno alla mezz'ora).
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
emiliana e maggiolina 2012
- Valery83
- Expert~GolGirl®

clizia...grazie sai dove abitiamo non c e un cavolo di niente....e' un paesino lungo una stradina...sara meno di un km
non c e verde...e neanke il treno la macchina ce l ha mio marito ...ma la settimana prossima viene mia sorella e andremo al mare ha un bimbo di 4 anni,cmq hai ragione....non ho inventiva...perche' dentro di me sn un po' morta...ma sn ancora in tempo per recuperare....con i mestoli ci gioca...gli do tutto della casa,proprio domenica abbiamo smontato 2 mobili ke davano fastidio....io sono cresciuta diversamente in una villa e mio figlio ora in appartamento...
e la mia famiglia e' lontana 2 ore da qui....sono sola sola...x questo sto male,e'solo ke l ho trasmesso a lui evidentemente...ma qui se scendiamo ci sono solo macchine ke corrono come pazzi...ora faro' come divi della sabbia e mi attivero' di piu'....grazie mille veramente mi hai fatto capire tanto....
- nanda
- Original~GolGirl®

ciao! se hai il terrazzo potresti prendere una piscinetta e farlo giocare con l'acqua, francesca starebbe a mollo per giornate intere!
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008
- clizia
- Silver~GolGirl®

Si dai, prendilo come un "rinnovamento" interiore. Lo devi a te ed al tuo bambino che invece avrebbe tutta la vitalità per meravigliarsi di un ragnetto che passa. Allontana l'apatia e inventate qualcosa insieme, serve anche a far crescere il vostro rapporto, proprio anche per contrastare il piattume del posto dove vivi e la tua percezione un pò triste.
Streghettasaetta
- pao pao
- Master~GolGirl®

Mio figlio, 13 mesi, è annoiato quando io sono annoiata e non gli trasmetto la voglia di fare e scoprire.
Fai un bel carico di energia e cerca sempre di coinvolgerlo...basta una faccia allegra e un coperchio diventa un volante!!!
Anche noi stiamo in un paese sperduto in campagna, per fortuna abbiamo il giardino quindi piscinotta, altalena e animali con cui divertirsi, ma la domenica mattina, per esempio, ci facciamo 3 Km ad andare e 3 a tornare(lui nel passeggino ovviamente!!!) per raggiungere il bar, per stada gli canto qualcosa e gli racconto favole, mi fermo a fargli vedere qualcosa di "speciale", giochiamo a cucù con la capottina del passeggino, poi al bar lui si beve la schiumetta del marocco tutto contento e al ritorno se ne sta beato col suo biscotto mentre io continuo a straparlare.
Se non ci fosse lui sarebbe solo una lunga passeggiata sotto il sole senza incontrare aninma via, ma tutto può essere trasformato in una festa.
Fai un bel carico di energia e cerca sempre di coinvolgerlo...basta una faccia allegra e un coperchio diventa un volante!!!
Anche noi stiamo in un paese sperduto in campagna, per fortuna abbiamo il giardino quindi piscinotta, altalena e animali con cui divertirsi, ma la domenica mattina, per esempio, ci facciamo 3 Km ad andare e 3 a tornare(lui nel passeggino ovviamente!!!) per raggiungere il bar, per stada gli canto qualcosa e gli racconto favole, mi fermo a fargli vedere qualcosa di "speciale", giochiamo a cucù con la capottina del passeggino, poi al bar lui si beve la schiumetta del marocco tutto contento e al ritorno se ne sta beato col suo biscotto mentre io continuo a straparlare.
Se non ci fosse lui sarebbe solo una lunga passeggiata sotto il sole senza incontrare aninma via, ma tutto può essere trasformato in una festa.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- kyky
- Master~GolGirl®

Mio figlio si sveglia nelle 7.00, facciamo due coccole veloci, gli faccio il latte coi biscotti e si mette sul divano col suo cuscino a guardare i cartoni mentre beve il latte.
Cosi io riesco a vestirmi e prepararmi. Alle 8.00 arriva la tata e lo porta subito fuori col passeggino finchè è fresco, rientrano nelle 10.00, fa merenda, e gioca/giocano coi giochi in casa. Alle 12.00 mangia, alla mezza arrivo a casa io e mi "aiuta" a cucinare e sta a tavola con noi.
Poi giochiamo un pò insieme, alle 13.40 gli faccio il latte, e con la tata si addormenta sul divano. Il pomeriggio lo passano tra uscire col passeggino, giocare sulla terrazza con la piscinetta, fare merenda. Alle 18.00 fa il bagnetto e alle 19.00 arrivo a casa io.
Cosi io riesco a vestirmi e prepararmi. Alle 8.00 arriva la tata e lo porta subito fuori col passeggino finchè è fresco, rientrano nelle 10.00, fa merenda, e gioca/giocano coi giochi in casa. Alle 12.00 mangia, alla mezza arrivo a casa io e mi "aiuta" a cucinare e sta a tavola con noi.
Poi giochiamo un pò insieme, alle 13.40 gli faccio il latte, e con la tata si addormenta sul divano. Il pomeriggio lo passano tra uscire col passeggino, giocare sulla terrazza con la piscinetta, fare merenda. Alle 18.00 fa il bagnetto e alle 19.00 arrivo a casa io.
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®

Ciao ,
sai .. penso che il tuo bimbo abbia bisogno di uscire di casa, te lo dice la mamma di un bimbo che a casa c è solo per dormire e mangiare ..
sai .. penso che il tuo bimbo abbia bisogno di uscire di casa, te lo dice la mamma di un bimbo che a casa c è solo per dormire e mangiare ..
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10
- Friky75
- Master~GolGirl®

Premetto che non ho letto gli interventi sopra...
Da quel che dici(scrivi) praticamente passate tutta la giornata in casa...Emmanuel ha 15 mesi e col suo atteggiamento (vede i bimbi dal terrazzo e li chiama) dimostra che gli piacerebbe uscire! Tutto qui...
Io anche vivo in un paese piccolo, e di gente, ORA, ne conosco parecchia, ma solo perchè in casa non ci sto quasi mai, con tre figli impazzirei, soprattutto da quando a gennaio ho ritirato la grande dall'asilo per vivere gli ultimi mesi di gravidanza e i primi mesi di vita di Tommaso lontana da raffreddori & C.
Quando si arriva a casa prima di pranzo o prima di cena si riposano," leggono" un libro, guardano due cartoni, ma non sono annoiate, semplicemente stanche.
Se proprio non puoi uscire (che ne so, non hai mezzi o via dicendo) inventati qualcosa da fare con lui, o comunque coinvolgilo in quel che fai tu, parlagli mentre fai le pulizie, dagli uno straccetto per pulire assieme a te, si divertirà tantissimo, fatti aiutare a mettere il bucato nella lavatrice, accendete la radio e ballate....devi solo essere convinta che lui viene prima di tutto e che la casa può anche aspettare. DA quando faccio così vivo meglio, anche se ho un pò di polvere in più sui mobili...
Non hai qualche amica/cugina/sorella, anche con bimbi un pò più grandi, da invitare a casa?
Oppure se ne hai la possibilità economica potresti iscriverlo al nido o in qualche baby parking, anche solo qualche ora, in modo che possa incontrare altri bimbi...
Da quel che dici(scrivi) praticamente passate tutta la giornata in casa...Emmanuel ha 15 mesi e col suo atteggiamento (vede i bimbi dal terrazzo e li chiama) dimostra che gli piacerebbe uscire! Tutto qui...
Io anche vivo in un paese piccolo, e di gente, ORA, ne conosco parecchia, ma solo perchè in casa non ci sto quasi mai, con tre figli impazzirei, soprattutto da quando a gennaio ho ritirato la grande dall'asilo per vivere gli ultimi mesi di gravidanza e i primi mesi di vita di Tommaso lontana da raffreddori & C.
Quando si arriva a casa prima di pranzo o prima di cena si riposano," leggono" un libro, guardano due cartoni, ma non sono annoiate, semplicemente stanche.
Se proprio non puoi uscire (che ne so, non hai mezzi o via dicendo) inventati qualcosa da fare con lui, o comunque coinvolgilo in quel che fai tu, parlagli mentre fai le pulizie, dagli uno straccetto per pulire assieme a te, si divertirà tantissimo, fatti aiutare a mettere il bucato nella lavatrice, accendete la radio e ballate....devi solo essere convinta che lui viene prima di tutto e che la casa può anche aspettare. DA quando faccio così vivo meglio, anche se ho un pò di polvere in più sui mobili...
Non hai qualche amica/cugina/sorella, anche con bimbi un pò più grandi, da invitare a casa?
Oppure se ne hai la possibilità economica potresti iscriverlo al nido o in qualche baby parking, anche solo qualche ora, in modo che possa incontrare altri bimbi...
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11
- Friky75
- Master~GolGirl®

Ecco appunto, ho scritto più o meno le stesse cose delle altre...
Ci tengo a dirti che l'importante è che tu sia serena, se sei triste e apatica per la situazione (e mi rendo conto che non sia semplice vivere soli in un posto dove non si conosce nessuno e dove ci sono poche possibilità per uscire) lo sarà anche lui.
Alzati positiva, propositiva, sorridigli e non pensare che si annoierà: non succederà!
In bocca al lupo...
Ci tengo a dirti che l'importante è che tu sia serena, se sei triste e apatica per la situazione (e mi rendo conto che non sia semplice vivere soli in un posto dove non si conosce nessuno e dove ci sono poche possibilità per uscire) lo sarà anche lui.
Alzati positiva, propositiva, sorridigli e non pensare che si annoierà: non succederà!
In bocca al lupo...
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11
- Sofia74
- Expert~GolGirl®

Sofia al mattino la porto al nido dove sta fino alle 13.00.
Poi va a prenderla mia suocera, le fa fare il pisolino, merenda e gioco in cortile con gli altri bimbi.
Verso le 17.00 arrivo io a prenderla e, o andiamo a casa dove gioca ancor aun pò prima di cena in giardino con la figlia dei nostri vicini, o la porto un'oretta al parco!
Il sabato e la domenica raramente siamo in casa perchè per loro è proprio una noi (e anche per me
)
Poi va a prenderla mia suocera, le fa fare il pisolino, merenda e gioco in cortile con gli altri bimbi.
Verso le 17.00 arrivo io a prenderla e, o andiamo a casa dove gioca ancor aun pò prima di cena in giardino con la figlia dei nostri vicini, o la porto un'oretta al parco!
Il sabato e la domenica raramente siamo in casa perchè per loro è proprio una noi (e anche per me
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!
-
Vanessa70
- Active~GolGirl®

Ma hai detto che si affaccia al balcone e chiama i bambini, quindi qualche bambino c'è...dove vanno, cosa fanno gli altri se non ci sono parchi? Non puoi prendere l'autobus e andare un po' fuori dal paese?Valery83 ha scritto:questione uscire purtroppo parchi non ce ne sono,e quella volta ke lo porto giu' x strada anke li lo vedo annoiato..specie se lo porto nel passeggino,quando usciamo lo porto sulla bici ke guida la mamma...ho provato a fare amicizia pero' tutte qui hanno la famiglia e per un motivo o l'altro non ci sono mai in casa...uffa...
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005
- akane
- Gold~GolGirl®

flaio si sveglia presto, decisamente presto alle 6.30 se mi va bene senno' anche alle 5.30 (va a letto alle 21 circa, ma ieri ad esempio è andato quasi alle 22 e sempre prima delle 6 si è sveglato
) e dal lunedì al venerdì (quando non è malato
) è al nido fino alle 16.30, quando lo vado a prendere ora che è estate andiamo al parchetto giochi icino casa (un parchett microscopico ma meglio di niente) e stiamo fino a circa le 17.45/18 se non abbiamo altro da fare. poi a casa gioca gioca gioca ma quasi per niente da solo
poi alle 19 cena, poi gioca un altr po' poi alle 20 si mette a tavola con noi e se gli basta guardarci e scherzare con noi bene sennò gli metto i teletubbies sul pc portatile e almeno una 20ina di minuti ci fa mangiare. poi di nuoo gioco fino alla nanna.
Fallo uscire una oretta la mattina e una il pomeriggio, o cmq almeno la mattina, anche se non c'è niente. lui guarda, scruta impara e cresce così. anche a fare la spesa potete andare, non è poco
Fallo uscire una oretta la mattina e una il pomeriggio, o cmq almeno la mattina, anche se non c'è niente. lui guarda, scruta impara e cresce così. anche a fare la spesa potete andare, non è poco
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- lalat
- Silver~GolGirl®

Asilo fino alle 16,30-17-17,30 ... dipende ... poi mia mamma li va a prendere oppure io oppure mio marito ... poi a casa. Il sabato e la domenica facciamo quello che vogliono i bambini 
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006