GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come mantenere un peso decente all'inizio della gravidanza??

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
silvialfi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Come mantenere un peso decente all'inizio della gravidanza??

Messaggio da silvialfi » 23 dic 2013, 16:50

Chiedo già scusa perchè sono sicura che già una sezione del genere sarà esistita....però io con il cerca non l'ho trovata.

La mia domanda è proprio inerente all'aumento del peso ad inizio gravidanza, correlato con il fatto di NON aver avuto la toxo e col fatto di avere nausee continue. E con l'accettarsi.... :buuu

Io sono sempre stata normopeso (55 kg, alta 165), sono sempre stata una mangiona ma di cose sane, ed ho sempre digerito anche i sassi.
MAI avuto nessun problema di stomaco e ho sempre avuto il mio peso sotto controllo.

Adesso mi trovo (e sono felicissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) ad essere incinta di poco più di 10 settimane.
Solo che:
- per colpa della toxo che non ho avuto, ho sostituito le insalatone che mangiavo quasi ogni giorno a pranzo con dei piatti di pasta (mangio prevalentemente fuori per lavoro e non posso chiedere ai bar/ristoranti di lavarmi bene l'insalata)
- non digerisco NIENTE quindi anche le cose cotte difficilmente le mangio
- ho la nausea fissa quindi devo mangiare in continuazione qualche creckers o qualcosa che mi aiuti a superarle.

Ora mi trovo ingrassata abbbbbbestia.
Se avessi la pancia da gravidanza ne andrei FIERA.
Però è troppo presto...questo piccoletto non è nemmeno 3 cm!!!
Ed il problema è che non mi accetto...
Probabilmente il problema è che sto male e quindi questo malessere generale mi crea anche questo problema di autostima....
Ma qualsiasi sia la causa so soltanto che mi trovo arrabbiata e demoralizzata e non vedo via d'uscita o una soluzione o niente che possa aiutarmi.

Nn posso nemmeno mettermi a fare ginnastica x' ho avuto delle perdite strane e la gine mi ha vietato di fare movimento.

Nn so che fare e sto male, fisicamente e di mente.................

Qualcuna che può consigliarmi o raccontarmi come vive questa cosa?

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Come mantenere un peso decente all'inizio della gravidan

Messaggio da lucieale » 23 dic 2013, 16:59

mi dispiace per questo tuo stato d'animo! dai coraggio non tediarti.
se posso aiutarti dicendoti di prepararti a casa tipo delle carote che peli tanto.per non avere problemi?
e lavare benissimo con prodotti appositi i finocchi?
e farti il radicchio alla piastra che poi ti porti al lavoro?
e il minestrone?i legumi?io andavo matta per i piselli.
yogurt?
per le nausee del te' o camomilla senza zucchero?il finocchio?tisana alla menta?
limone e acqua?(io bevevo l' aceto di mele vedi tu....)
(io ho avuto nausee per 4 mesi ho perso 5 kili..... ti...capisco ma credimi ne vale la pena)
baci! :ok
1 SU QUATTRO.

per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 23 dic 2013, 17:06

allora....
sono alta 170 circa....sempre pesata 50 kg (molto magra, quindi!, ma di costituzione.)......quando sono rimasta incinta mi è venuta una fame INCREDIBILE!!! e la nausea, per i primi 4 mesi, passava solo se mangiavo!
alla fine della gravidanza ho preso 27 kg (in realtà ho smesso di pesarmi quando ho visto 77 sulla bilancia....mancavano però un paio di settimane al termine!!!!.... :prr ).
però ecco, vedi, anche se non ingrasserai quanto sono ingrassata io (sbagliando, eh!) il tuo fisico cambierà radicalmente, stravolgendoti, quindi cerca di accettarti: il tuo corpo sta diventando quello di una mamma in fieri! il cambiamento è necessario!
bhe, se può servire a tranquillizzarti, ora sono 55 kg, rientro perfettamente nei miei vestiti di prima.....magari non tornerò mai più snella e tonica come prima.....ma chissene!!!!!! ho un cucciolotto meraviglioso da coccolare per sempre! :ok :cuore
Pietro Roberto 02-01-2013

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 23 dic 2013, 17:54

io alla fine ho messo su 9 kili fino alla 36 settimana poi ho partorito,ma la fame mi è venuta dopo!
ora sono in forma (sono passati 2anni)ma consiglio di trattenersi nel limite del possibile,per non rimanere male poi, perchè la strada è lunga.(9 mesi)...cè anche l'allattamento....(che fame).meglio mangiare sano.
non buttimoci giu'....poi vedrai qualche corsetta un po' di addominali io sono meglio di prima!e sono pure vecchai!
40anni! :-D :spiteful:
1 SU QUATTRO.

per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 23 dic 2013, 19:07

silvialfi, quoto i consigli di luci sul portarti da casa verdure lavate da te… io avevo brevettato anche il modo di farmi l’insalata mista da condire fuori casa, preparandola in un contenitore a chiusura ermetica e mettendomi il sale l’aceto e l’olio in un “birillotto" delle sorpresine kinder (sai quello giallo?), così condivo l’insalata al momento. In fondo di questa stagione se delle verdure stanno fuori dal frigo per qualche ora non succede nulla. Puoi aggiungere della frutta secca o dei pezzi di parmigiano, che rendono l’insalata più nutriente.
Poi, per tenere a bada le nausee io mi ero procurata il pane azzimo, che era la forma di carboidrato meno gonfiante che avevo trovato. In generale, ti consiglio di privilegiare i carboidrati integrali.
Può darsi che tu ti veda gonfia più che grassa? Stai facendo cure per le perdite che hai? Perché se prendi il progesterone, quello può darti senso di pesantezza…
Comunque io non sono cresciuta in modo proporzionale durante la gravidanza, quindi non è detto che questo tuo andamento attuale sia specchio dell’intero decorso… i primi mesi sono anche di adeguamento agli ormoni!

silvialfi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silvialfi » 24 dic 2013, 11:53

Ragazze grazie!!
Per il sostegno e per gli utilissimi consigli!
Ieri sera per la prima volta mi sono mangiata i finocchi crudi...che sogno!!
Ma tutte le altre idee (soprattutto il radicchio alla piastra!!!!!!) sono fantastiche!
Nn posso mangiare in ufficio quindi non potrei nemmeno portarmele da casa cmq già il poter trovare delle alternative per la cena è un gran passo............siete delle GRANDI!! :bacetto

Non mi fraintendete, posso prendere tutti i kg del mondo per il mio pargoletto...anzi...appena avrò una bella pancia-palese-da-mamma mi metterò tutto quel che c'è di aderente al mondo, tanto mi piace l'idea!
Quello che mi spiace è che ora ingrasso per quel che mangio, non certo per colpa della gravidanza, questo fagiolino ora è 3 cm...che incidenza può avere sul mio corpo adesso? Nessuna!! :sorrisoo

Progesterone l'ho fatto all'inizio, ora non più, nemmeno per le perdite perchè a seguito del controllo (sia del pronto soccorso e che poi dalla gine il gg dopo) è risultato tutto talmente a posto che me l'ha evitato (visto che non lo amo).

Cmq se vi vengono in mente altri consigli sono BENISSIMO ACCETTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

PS: aceto di mele!?!?!?!??!?!?!?!?!?!?!?! E' buono? Ma caldo? Io ho provato il ginseng ma mi fa peggio che meglio! :vomitino

PS2: ma le tisane in gravidanza non fanno male!?

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 25 dic 2013, 10:37

silvialfi, tisane in gravidanza ne puoi bere, l’unica accortezza che ho avuto io è di non insistere sempre con la stessa, ma variare. A me per le nausee dava beneficio quella di menta.
Per il peso, tieni conto che in gravidanza aumenta il volume del sangue e ci sono una serie di assestamenti metabolici, quindi non è peso del fagiolino, ma comunque l’aumento dipende dalla gravidanza di sicuro.

frens83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da frens83 » 25 dic 2013, 22:57

Ciao ragazze!!!Vi quoto tutte!!
Anche io non ho fatto la toxo ma cerco di mangiare ugualmente quel che mangiavo prima. Lavo l'insalata con l'amuchina la sera prima, la sciacquo la mattina e mangio esattamente quel che mangiavo prima (a parte in questi giorni di grandi abbuffate), a volte porto il passato di verdura pronto, altre il tacchino o il prosciutto d pollo. Poi ricotta, pomodorini, orzo, farro....
secondo me basta organizzarsi e la toxo non ti impedisce di mangiare verdure!
Poi certo io sono all'inizio del 3 mese e la fame non si fa ancora sentire in maniera prepotente, immagino che più in là coi mesi le cose saranno diverse e la fame crescerà ....
Immagine

silvialfi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silvialfi » 27 dic 2013, 11:35

Beata te frens! :sorrisoo
Io d fame ne ho in abbondanza (e non è una cosa mentale...ho proprio la pancia che fa rumore e i crampi di fame!) e, come ho già detto, la toxo non mi impedisce di mangiar verdure ma mi impedisce di mangiarle crude quando pranzo fuori casa/ufficio (quindi tutti i gg), e la nausea cmq mi impedisce di mangiare qualsiasi verdura cotta x' nei bar e ristoranti quando hanno le verdure difficilmente sono lesse, spesso sono saltate o cucinate in modo particolare e non le digerisco.

Detto questo ho passato delle gran feste con i vs consigli...carote, radicchio e indivia in abbondanza...
Nn riuscirò mai a ringraziarvi abbastanza! :bacetto

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 3 gen 2014, 16:34

io andavo matta per i piselli guai se mancavano.
la sera mangiavo tonnellate di: bieta costa bieta cicoria e piselli.
ahhhh che malinconia ,infatti ero bella avevo la pelle luminosa i capelli morbidi e le tette?
....goditi le tette perchè adesso ti cresceranno e non si vedrà la pancia e via di scolli fatte guardaà!!!!!!!! :-D

nb:l'aceto di mele lo bevevo diluito in h2o 1 cucchiaio in mezzo bicchiere .
a volte lo bevevo puro,ma questo perchè avevo voglia di bere e mangiare cose acide .
per le tisane vai in erboristeria e chiedi consiglio a loro.
se non ti fidi buttati sulla limonata calda con poco miele.
auguri in gamba!!!!!!! :congratulations: :sorrisoo
1 SU QUATTRO.

silvialfi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silvialfi » 21 gen 2014, 12:31

ahahahahahah!!!
Si si, le tette sono belle, cmq nn è che mi siano ingrandite chi sa quanto...mi sono gonfiate e mi facevano malissimo all'inizio ma ora sono sempre grosse uguali!
Mannaggia, nemmeno sta gioia! ;-P

silvialfi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silvialfi » 21 gen 2014, 12:31

E cmq sono già a quota 60 kg!!!!!!!!!!!!!!!!! :impiccata:

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 21 gen 2014, 18:30

coraggio tieni duro.
io per con il natale ho messo su 2 kili,sto' cercando di mettermi in riga,ma sono stressata e ..........trito.
sto' aspettando di essere + tranquilla per riuscire a mangiare meglio e un po' meno......è una fase basta non esagerare.(ANZICHÈ 2 TAVOLETTE DI CIOCCOLATO NÈ MANGIO 1 EMEZZA :-D :fischia :prr )

ma 60 kg per quanti cm . di altezza?
1 SU QUATTRO.

animor81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da animor81 » 21 gen 2014, 18:33

ciao silvia,

leggerti è stata una gran consolazione...finalmente, qualcuna che condivide le mie stesse ansie e paure.
Pensa che tu sei messa anche meglio di me...sono bassa 1.58 e, prima della gravidanza, pesavo 54-55 kg.
Oggi? 61! Io forum/#

non sto mangiando più del solito, eppure lievito a dismisura!
Credo che il problema più grande sia l'aver interrotto bruscamente con lo sport...non sono mai stata un grissino ma mi piaceva tenermi in forma: andavo a correre, in palestra...le mie giornate prima di sapere di "puntino" era alquanto movimentate!
Sono alla 15+4 e solo settimana scorsa ho cominciato a rimettere in moto qualche muscolo...faccio acquagym in piscina 2 volte a settimana. Un allenamento molto molto blando rispetto a ciò cui ero abituata ma, devo dire, che non so se a causa dell'immobilità degli ultimi mesi, se per il peso aumentato o perchè effettivamente si è più stanche, fatto è che non dico che faccio fatica ma...poco manca!

Anche io come te non sono preoccupata per il mero aumento di peso quanto per il fatto che questo è legato ancora poco alla crescita di "puntino"...è tutta ciccia o, almeno, così sembra...
Chi mi vede e non sa sono in attesa, pensa solo che ho fatto qualche goloso spuntino di troppo! Non ho ancora il pancino da donna incinta...in compenso, mi sembra di essermi allargata sui fianchi, la cellulite è aumentata e si...anche io ho fatto due tette da paura!
Mi chiedo se è normale che nel IV mese non abbia ancora la pancia tonda che tutti cercano e non trovano...

anche io non sono immune alla toxo...alle insalate non rinuncio...curo un pò di più lavaggio e risciacquo...
le nausee? io niente...qualcosa di lieve all'inizio del terso mese e coprivo mangiando...

non sei sola...
non siamo sole...e bello leggervi! grazie!

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 21 gen 2014, 18:40

bè io ho la pancia gonfia e la cellulite senza essere incinta!
zo' messa peggio de tutte.....e non cio' nemmeno la scusa......(e non nemmeno le tettteeee :byeee )
magno...... :che_dici :ahaha

dai che poi passa,e sentirete i vosrti piccoli muoversi vedrete che magia!!!!!!
1 SU QUATTRO.

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 25 gen 2014, 16:18

allora come state?donne fortunate? :-D
1 SU QUATTRO.

frens83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da frens83 » 26 gen 2014, 8:24

Io vi dico la verità sono a 13 + 3 non ho mai avuto nausee e quindi mangio e siccome non volevo prendere kili nel primo trimestre vado in palestra quanto prima. Certo non ho corso i primi 3 mesi ma ho camminato 1 ora in salita tutti i giorni!
Adesso vedremo quando il peso incrementerà....
Immagine

Giun7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giun7 » 26 gen 2014, 11:15

Io sono a +5, prima facevo decisamente più movimento, col lavoro, ma anche ora vado a fare le mie passeggiate. E diventa sempre più faticoso! Io adesso ho la pancia da incinta, ma con la giacca non si vede, la gente pensa che si diventa subito enormi ;) non è così. Ho una bella pancia sì, l'altro giorno ad esempio una commessa ha chiesto a mia madre se sono ingrassata ;) adesso sto cominciando a lievitare, ma sono di 5 mesi!
3,115 g x 49,5 cm NATA IL 05/06/2014

ImmagineImmagine

frens83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da frens83 » 26 gen 2014, 13:12

Che bella la pancia da incinta vera!!!:)
5 kg in 5 mesi mi sembra perfetto no???:)
Immagine

Giun7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giun7 » 26 gen 2014, 13:38

...si, se non fosse che 4 settimane fa avevo preso a stento 3 kg :P e allora non va bene no!
3,115 g x 49,5 cm NATA IL 05/06/2014

ImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”