GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come mantenere un peso decente all'inizio della gravidanza??

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Come mantenere un peso decente all'inizio della gravidan

Messaggio da Topillo » 29 gen 2014, 18:41

soluzione? :che_dici
vomitare fino a 23 settimane e avere poi lo stomaco così piccino che non ci sta più niente.
Però vi assicuro che avrei preferito prendere 20 kg e stare bene.
Prima gravidanza: 9 kg. Persi con il parto, tutti.
Panza visibile dal settimo mese.

Seconda gravidanza 5 kg. Dopo aver partorito ero più magra di prima. Panza invisibile. Nessuno si era accorto che ero incinta.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 29 gen 2014, 21:03

Topillo ha scritto:soluzione? :che_dici
vomitare fino a 23 settimane e avere poi lo stomaco così piccino che non ci sta più niente.
Però vi assicuro che avrei preferito prendere 20 kg e stare bene.
Prima gravidanza: 9 kg. Persi con il parto, tutti.
Panza visibile dal settimo mese.

Seconda gravidanza 5 kg. Dopo aver partorito ero più magra di prima. Panza invisibile. Nessuno si era accorto che ero incinta.
No, grazie....
Son contenta dei miei 27+++.....
Piuttosto ripeto.... :che_dici :vomitino :ok
Pietro Roberto 02-01-2013

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 29 gen 2014, 21:06

lucieale ha scritto:e se facciamo il secondo figlio?doppio bozzetto pancioso? :congratulations:
Magari si annullano!!!
Ma per me c'è ancora tempo!!!! :ok

frens83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da frens83 » 30 gen 2014, 20:23

Topillo ha scritto:soluzione? :che_dici

Ma come???? 5kg in tutto????
Immagine

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 31 gen 2014, 22:21

Anche io.... 5 kg grazie a quella cosa magica che si chiama
Diabete Gestazionale
:che_dici

Dieta e dieta e dieta
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aivlis » 1 feb 2014, 17:34

rossomela ha scritto:Anche io.... 5 kg grazie a quella cosa magica che si chiama
Diabete Gestazionale
:che_dici

Dieta e dieta e dieta
Idem per me. Ammetto di aver pianto tanto per questo motivo (di rinunce ne facevo già fin troppe per i miei gusti) ma poi rientrare nei miei jeans taglia 40 il giorno dopo il parto è stata una gran bella consolazione :hi hi hi hi
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)

Jacopo 12/10/13

frens83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da frens83 » 2 feb 2014, 9:50

No scusate io non ho capito....a causa del diabete gestazionale avete preso solo 5 kg n 9 mesi? Seguivate una dieta?E visto che siete rientrate in una 40 non eravate certo in sovrappeso...come si fa???
Immagine

aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aivlis » 2 feb 2014, 14:57

frens83 ha scritto:No scusate io non ho capito....a causa del diabete gestazionale avete preso solo 5 kg n 9 mesi? Seguivate una dieta?E visto che siete rientrate in una 40 non eravate certo in sovrappeso...come si fa???
Sì, io ne ho presi circa 6 in 9 mesi. Partivo da un sovrappeso di circa 5 kg infatti i jeans taglia 40 prima di restare incinta non mi entravano! ma appunto dovendo stare a dieta moooolto stretta (almeno per i miei canoni) sono ingrassata talmente poco che una volta partorito ero molto più magra di prima di rimanere incinta. io non potevo mangiare pane se non quello totalmente integrale tipo tedesco (che non mi piace quindi ne mangiavo poco), pasta 50 grammi, olio 1 cucchiaio a pasto, dolci e zuccheri ovviamente manco li potevo vedere in foto...vedi se non dimagrisci a mangiare così per 9 mesi!!!! Certo, una depressione che non ti dico. Era estate e nemmeno un gelato mi sono mai potuta mangiare :buuu però perlomeno dal giorno dopo il parto avevo la pancia piatta che manco belen :risatina: e io non ho MAI avuto la pancia piatta in vita mia! Assurdo lo so, mi dico sempre che sono l'unica al mondo che ha ritrovato la linea grazie alla gravidanza :ahah
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)

Jacopo 12/10/13

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 2 feb 2014, 17:40

frens83 ha scritto:No scusate io non ho capito....a causa del diabete gestazionale avete preso solo 5 kg n 9 mesi? Seguivate una dieta?E visto che siete rientrate in una 40 non eravate certo in sovrappeso...come si fa???
In realtà io il massimo della fame, per rispondere ai tuoi post precedenti, l'ho avuta nel primo trimestre:la nausea passava solo se mangiavo! ....fino alla fine del quinto in realtà....
Poi posso chiederti perché sei così preoccupata per il peso? Non hai ancora messo nulla e sei a 4 mesi! Per di più fai sport! Tranquilla! Non metterti a dieta, per carità!
Sono ritornata io in forma che me ne sono stracatafregata, figurati se non ci ritorni tu....!
Il diabete gestazionale deve essere proprio poco simpatico....io ringrazio il cielo di non averlo avuto (e anche di avere evitato una poco simpatica dieta! :fischia )

frens83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da frens83 » 2 feb 2014, 18:06

Hai ragione, il fatto è che essendo stata sempre magra temo che non riuscirò a essere a mio agio se prendo troppi kili e non vorrei che questo incidesse sul mio umore e sulla mia serenità. Io dieta x carità, non ne ho mai fatte in vita mia e di certo non inizio adesso, ma so di essere sempre stata fortunata (anche se ci metto del mio xche mi impegno sempre con lo sport). Visto che ho sentito di tante "magre" che han preso 20 kg in gravidanza x poi deprimersi xche non riuscivano a tornare come prima, vorrei davvero evitare questa cosa senza mettere a rischio il bebè. Mi chiedo se dovrei evitare anche io i dolci e mangiare tanto ma in maniera solo sana. Io mangio spesso la brioche a colazione e dopo cena qualcosina di dolce e non ho mai avuto problemi ma so che con la gravidanza il metabolismo cambia...quindi cerco buoni consigli!!!
Grazie mille delle vostre risposte :)
Immagine

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 2 feb 2014, 20:40

Frens, ti riporto appunto la mia esperienza per tranquillizzarti! Nonostante i 27 e più chili ora sono ritornata in forma, e ti assicuro che prima ero in straforma....mi mancano ancora 5 kg....non li perderò mai, ma solo perchè non ci tengo e mi dispiacerebbe di più evitare dolci e intingoli! Io ho sbagliato, ma tu di certo non rischi di ingrassare qto me, quindi vedrai che poi tornerai in formissima!!!! :ok

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 2 feb 2014, 20:41

Frens, ti riporto appunto la mia esperienza per tranquillizzarti! Nonostante i 27 e più chili ora sono ritornata in forma, e ti assicuro che prima ero in straforma....mi mancano ancora 5 kg....non li perderò mai, ma solo perchè non ci tengo e mi dispiacerebbe di più evitare dolci e intingoli! Io ho sbagliato, ma tu di certo non rischi di ingrassare qto me, quindi vedrai che poi tornerai in formissima!!!! :ok

frens83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da frens83 » 2 feb 2014, 20:58

:) GRAZIE!
Immagine

silvialfi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silvialfi » 5 feb 2014, 9:22

Buongiorno a tutte.
Domenica mi sono ri-pesata con la stessa bilancia con la quale mi sono pesata il primissimo giorno, quello in cui ho scoperto la gravidanza.
59 kg è il verdetto.
Magari sto davvero iniziando a perdere qualcosa.
Certo il diabete gestazionale deve essere una menata assurda (per non dire peggio nel caso una c'abbia anche la nausea!!) ma a fine gravidanza trovarsi così informissima deve essere una figata pazzesca!!!!!!!!!!!!!!! :ahaha

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 5 feb 2014, 10:49

silvialfi ha scritto: Certo il diabete gestazionale deve essere una menata assurda (per non dire peggio nel caso una c'abbia anche la nausea!!) ma a fine gravidanza trovarsi così informissima deve essere una figata pazzesca!!!!!!!!!!!!!!! :ahaha
già.......come no.......
ecco, no. :che_dici

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 feb 2014, 11:28

Io ne ho presi solo 5 non per colpa del diabete gestazionale, di cui per fortuna non ho sofferto, ma perchè ho proprio passato le prime 23 settimane a vomitare qualunque cosa mettessi in bocca. E passate quelle, comunque non ho mai mangiato tanto. Anzi, meno del solito. Ho le gravidanze inappetenti, è evidente.

Ma, ripeto, che avrei preferito star bene.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 5 feb 2014, 19:39

silvialfi, si può trovarsi in forma senza bisogno di avere il diabete, basta controllarsi. Cosa che ammetto di non aver fatto sempre durante questa seconda gravidanza. Pur tuttavia oggi sono rientrata nei miei skinny antegravidanza :yeee sono meno tonica e la pancia causa cesareo è un po' diversa, ma confido tanto nel nuoto... Ho voglia di ricominciare ma ho una cozza allattata richiesta... :fischia

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 5 feb 2014, 22:07

io partivo da circa 50 kg e ho preso per tutte e tre le gravidanze circa 10-11 kg. Dopo il parto mi rimanevano circa 3 kg, ma per me importanti per poter allattare, perchè io partivo da una prima di seno, ma con l'allattamento arrivavo anche ad una 4 :vaiii:
Comunque io in gravidanza non ho mai avuto grande fame, mangiavo esattamente come prima.
Invece in allattamento mi sarei mangiata un bue intero!
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 6 feb 2014, 14:03

silvialfi ha scritto:Buongiorno a tutte.
Domenica mi sono ri-pesata con la stessa bilancia con la quale mi sono pesata il primissimo giorno, quello in cui ho scoperto la gravidanza.
59 kg è il verdetto.
Magari sto davvero iniziando a perdere qualcosa.
Certo il diabete gestazionale deve essere una menata assurda (per non dire peggio nel caso una c'abbia anche la nausea!!) ma a fine gravidanza trovarsi così informissima deve essere una figata pazzesca!!!!!!!!!!!!!!! :ahaha
Ma anche no.

E' così difficle accettare che il nostro corpo cambi perchè stiamo covando nostro figlio?
Lo chiedo perchè per me il peso era l'ultimo dei miei pensieri, fino a quando mi hanno diagnosticato il diabete gestazionale.
E i 5 kg che mi sono rimasti al parto li ho smaltiti dopo 4 anni.
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 6 feb 2014, 15:44

anche io fame stratosferica in allattamento!! Mi ricordo che facevo due colazioni. a volte anche 3.

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”