GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come li vestite per la scuola??

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Come li vestite per la scuola??

Messaggio da Dionaea » 26 ago 2011, 10:33

:perplesso bho.
Io preferisco i bambini vestiti da bambini, le giacche le terrei per le cerimonie.
Però oh, parere mio eh :sorrisoo
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 26 ago 2011, 11:08

Dionaea ha scritto::perplesso bho.
Io preferisco i bambini vestiti da bambini, le giacche le terrei per le cerimonie.
Ma il primo giorno di scuola E' una cerimonia, per me!!!! :-D :-D
Mio marito invece dice che vestendolo cosi' lo faccio prendere per il cu*o per tutti e 5 gli anni. :che_dici
Valli a capire ...... :pensieroso :buuu :ahah :ahah :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 26 ago 2011, 11:37

Solitamente con la tuta o pantaloncini in estate. ma comunque un pantalone mobido e una maglietta comoda. l'asilo dov'è andato fino a giugno era caldo in inverno e purtroppo caldo anche in estate! spesso me lo ridavano solo con il body! poveri piccoli...mi munisco di una giacca buona per l'inverno con cui coprirlo bene quando esce. quest'anno avrà anche il grembiulino da bimbo serio visto che iniziamo la materna! :emozionee vedremo, ma sicuramente tuta.
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 26 ago 2011, 11:53

io predo che nei periodi caldi sia meglio mettere una felpa aperta sopra il grembiule...così se hanno caldo lo tolgono...all'asilo mi facevano una pena quei bambini con il maglione pesante di lana tutto il giorno sotto il grembiule...secondo me cuocevano!!!
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 26 ago 2011, 11:55

Hamilton mi hai fatto sorridere! hai ragione quello che piace a noi mamme direi che raramente si sposa con i gusti dei piccoli...l'importante è che si trovi a suo agio lui :ok

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 26 ago 2011, 12:00

silva ha scritto:io predo che nei periodi caldi sia meglio mettere una felpa aperta sopra il grembiule...così se hanno caldo lo tolgono...all'asilo mi facevano una pena quei bambini con il maglione pesante di lana tutto il giorno sotto il grembiule...secondo me cuocevano!!!
Ma lo lasciano fare le maestre? La funzione del grembiule è stare sopra ai vestiti, non vedo nessun bimbo coi cardigan sopra. :pensieroso

Streghettasaetta

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 26 ago 2011, 12:03

Clizia dici? all'asilo lo facevano fare...ma a questo punto mi metti il dubbio fosse un'eccezione :domanda

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 26 ago 2011, 12:06

...scusate e poi ho scritto nei "periodi caldi"...ma intendevo in quelli "freddi"...si vede proprio che con le temperature di questi giorni mi si fuso il cervello! :ok

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 26 ago 2011, 12:09

hamilton ha scritto:Io per il primo giorno gli ho comprato la giacca :hi hi hi hi , ma mio marito si e' rifiutato di mettergliela.. :fischia
santo marito :risatina:
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 26 ago 2011, 12:23

silva ha scritto:Clizia dici? all'asilo lo facevano fare...ma a questo punto mi metti il dubbio fosse un'eccezione :domanda
Da noi all'asilo niente grembiule. Non credo però che mettersi le maglie sopra il grembiule sia una regola, non ho mai visto nessuno, i bambini in inverno si mettono il piumino sopra il grembiule per uscire in giardino ma in classe non penso proprio che usino poi maglie sopra, mai visto o intravisto dalle finestre della scuola di fianco all'asilo, mai fatto io, mai è venuto fuori sto discorso ( figurati se le mamme non avrebbero ciacolato del freddo che costringeva i bimbi a portarsi cardigan supplementari... :prr )poi vabbè non è importante.
Noi niente giacchina, certo non lo vestirò coi calzoni più usati che ha, gli metterò qualcosa di carino: camicia, jeans nuovi o calzoncini bermuda in cotone un pò più bellini, non in maglina da mare insomma. E sopra il grembiule.

Streghettasaetta

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 26 ago 2011, 12:34

hamilton ha scritto:
Dionaea ha scritto::perplesso bho.
Ma il primo giorno di scuola E' una cerimonia, per me!!!! :-D :-D
Mio marito invece dice che vestendolo cosi' lo faccio prendere per il cu*o per tutti e 5 gli anni. :che_dici
Valli a capire ...... :pensieroso :buuu :ahah :ahah :hi hi hi hi
ho letto un po' e stavo per scriverti quello che ti ha detto tuo marito. I bambini sono molto cattivi e un bambino vestito da piccolo lord in una scuola pubblica, con persone quindi di ogni estrazione sociale, verrebbe preso sicuramente in giro. Tanto nel giro di pochi anni sarà tuo figlio a decidere come vestirsi proprio per omologarsi ai coetanei.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 26 ago 2011, 12:38

la mia è all'asilo, ma quest'anno andrà già al secondo anno. :hi hi hi hi
In questa scuola si vestono come si vestirebbero alle elementari. Grembiuli, tuta da ginnastica una volta a settimana, niente cambio di scarpe all'interno della scuola. Nei mesi caldi sono sollevati dall'obbligo del grembiule, quindi pantaloncini o leggins e magliette. In inverno le faccio indossare jeans o pantaloni morbidi e felpe. La gonna fuori dalla scuola, non la trovo comoda per giocare.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 26 ago 2011, 13:03

R2D2 ha scritto: ho letto un po' e stavo per scriverti quello che ti ha detto tuo marito. I bambini sono molto cattivi e un bambino vestito da piccolo lord in una scuola pubblica, con persone quindi di ogni estrazione sociale, verrebbe preso sicuramente in giro. Tanto nel giro di pochi anni sarà tuo figlio a decidere come vestirsi proprio per omologarsi ai coetanei.
:risatina:
E' solo che a volte mi piace tanto fare la finta tonta... :hi hi hi hi
O forse soltanto omaggiare il primo giorno con un abbigliamento adeguato all'importanza del momento.
Fantasie mie...
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 27 ago 2011, 19:20

Da Davide non faceva caldo (anche eprché il riscaldamento era spesso rotto :che_dici ), quindi vestiva sempre con jeans, T-shirt manica lunga e felpa oppure camicia e maglione ... la camicia la odia ( :fischia ) ... ma gli sta così bene :emozionee che ... spesso gliela metto nonostante io odi stirare.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 27 ago 2011, 19:26

Vabbè ma il blazer blu non è esagerato se messo coi jeans ... mia madre mi ci vestiva sempre così ... pure la gonna kilt con lo spillone :x: . Solo che farà caldo ... anche se è il primo giorno di scuola ... Hamilton devi rivedere l'abbigliamento ... o per lo meno avere un'alternativa corta se si muore di caldo.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 29 ago 2011, 0:17

Ot. HAMILTON ma quant'è bello vestire i maschi!!! Io mi diverto molto più che con Emma... vuoi mettere la sfida di trovare qualcosa senza orride stampe e colori improponibili :hi hi hi hi
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 29 ago 2011, 0:49

io la vesto con pantaloni e magliette, oppure gonna e maglietta. Il giorno di ginnastica in tuta. Il maglione non lo vuole, preferisce la felpa.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 29 ago 2011, 0:53

clizia ha scritto:
silva ha scritto:io predo che nei periodi caldi sia meglio mettere una felpa aperta sopra il grembiule...così se hanno caldo lo tolgono...all'asilo mi facevano una pena quei bambini con il maglione pesante di lana tutto il giorno sotto il grembiule...secondo me cuocevano!!!
Ma lo lasciano fare le maestre? La funzione del grembiule è stare sopra ai vestiti, non vedo nessun bimbo coi cardigan sopra. :pensieroso
si, almeno all'asilo lo fanno. Arrivano con la felpa sopra il grembiule, tanto poi si schiatta di caldo e la tolgono. Se dovessero togliere a tutti i bimbi il grembiule per togliere la felpa, sai che caos!
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 30 ago 2011, 13:02

Dionaea ha scritto:Iolanda, ma è privata?
Scusa il ritardo nella risposta :sberla: cmq sì, è privata
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003

*80ina*

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 30 ago 2011, 13:05

frab ha scritto:
clizia ha scritto:
si, almeno all'asilo lo fanno. Arrivano con la felpa sopra il grembiule, tanto poi si schiatta di caldo e la tolgono. Se dovessero togliere a tutti i bimbi il grembiule per togliere la felpa, sai che caos!
io lo faccio pure quando sono incerta se vestirla pesante o meno.

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”