ho una laica.
alla caraffa faccio fare un giro in lavastoviglie ogni tanto, ma il coperchio come si può lavare?
è un pò "incrostato" di calcare, passatemi il termine. vorrei metterlo a bagno con aceto ma c'è la parte elettronica che conta le cariche e non vorrei fare danni...
voi come fate?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
come lavare la caraffa filtrante
- aleba
- Expert~GolGirl®
come lavare la caraffa filtrante
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
- miki77
- Master~GolGirl®
Re: come lavare la caraffa filtrante
Il mio lo lavo ogni volta che cambio il filtro con il normale sapone dei piatti e direi che è come nuovo! 

MIKI+ALE2005+FEDE2008
VOLERE E' POTERE
VOLERE E' POTERE
- monix
- Active~GolGirl®
Io lo lavo ogni volta che cambio il filtro senza immergerlo proprio nell'acqua ma con un panno spugna bagnato e ben strizzato.
Avrei una domanda anche io: noi abbiamo una Brita da qualche mese, ultimamente ho notato che dal filtro escono dei granellini neri che si depositano sul fodo della caraffa. Di solito quando l'acqua è quasi finita la butto via e riempio di nuovo ma non sempre me ne ricordo e mio marito figuriamoci se ci pensa. La prima volta credevo fosse un filtro difettoso e l'ho cambiato ma è successo anche con quello nuovo. A voi è mai successo qualcosa del genere?
Avrei una domanda anche io: noi abbiamo una Brita da qualche mese, ultimamente ho notato che dal filtro escono dei granellini neri che si depositano sul fodo della caraffa. Di solito quando l'acqua è quasi finita la butto via e riempio di nuovo ma non sempre me ne ricordo e mio marito figuriamoci se ci pensa. La prima volta credevo fosse un filtro difettoso e l'ho cambiato ma è successo anche con quello nuovo. A voi è mai successo qualcosa del genere?
Alberto 05/02/2007
Matteo 30/06/2011
Matteo 30/06/2011
- aleba
- Expert~GolGirl®
i granellini neri sono i carboni attivi del filtro, anche a me ne esce qualcuno ma rimangono comunque nella parte dell'acqua da filtrare, non in quella da bere, quindi non dovrebbero darti noia.
alla fine ho pulito quel pò di calcare che si era formato nello sportellino per l'uscita dell'acqua immergendolo in aceto ed è venuto benissimo
alla fine ho pulito quel pò di calcare che si era formato nello sportellino per l'uscita dell'acqua immergendolo in aceto ed è venuto benissimo
2007 2010