GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
come glieli lavo questi benedetti capelli!?
- tixy75
- Basic~GolGirl®
Re: come glieli lavo questi benedetti capelli!?
Stesso problema, ha sempre odiato lavarli i capelli da appena nato...faccio doccia lavaggio capelli in 10 secondi tipo PITSTOP..
Insomma lo frego prima che inizii a IMBESTIALIRSI!! Non ti dicco quando devo lavargli le orrecchie bene ecco li Diventa una iena, Io li canto le canzoncine per faccerndo finta di niente..passera' passera'...

SIMONE 26\06\2009 ALESSANDRO 20\09\2014 Amori di Mamma
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
mamma mia quindi devo ancora sopportare altri lunghi anni così
di sicuro finchè fa questa gnola dovrò optare sempre per un taglio corto...

di sicuro finchè fa questa gnola dovrò optare sempre per un taglio corto...
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- laura s
- Gold~GolGirl®
Beh il taglio corto io lo farei senz'altro, e poi per diradare un pò la tortura hai pensato allo shampoo secco???
Comunque, belli corti è già più semplice...

Comunque, belli corti è già più semplice...

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®
Ah per quella cosa che fa di mettersi le mani sporche di pappa in testa... falla mangiare con un cappellino!! 

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- guciola
- Bronze~GolGirl®
Allora Silvietta, io non so aiutarti molto, ma una amica aveva il tuo stesso problema col bagnetto di suo figlio. Il fatto è però che il suo era neonato. Non so se ci si comporti allo stesso modo, ma provo comunque a dirti cosa è stato consigliato a lei, che così ha risolto.
Le puericultrici del corso preparto, nell'incontro post-parto, le suggerirono di non far entrare il bimbo nudo nella vaschetta, ma di mettercelo avvolto in un telo, da togliere poi una volta dentro pian piano. Oh, ha risolto!
Non immediatamente, è... la prima volta ha pianto lo stesso ma un filino meno, la seconda ancora un po' meno... e così via, fino ad arrivare a farglielo normalmente, senza più il telo.
Nel tuo caso è un po' più complicato, magari potresti usare uno di quegli accappatoi da bimbi, quelli tipo poncho, e lasciarglielo quasi tutto il tempo, la lavi tu da sotto.
Per i capelli, che è la questione che ti interessa di più... non so. Magari gradualmente con questa tecnica si tranquillizza un po' e pian piano riuscirai con meno fatica a fare anche quello...
Non so se ti sono stata d'aiuto perchè non so se può funzionare anche con una bimba di un anno e mezzo, ma ho provato a dirtelo comunque...
Le puericultrici del corso preparto, nell'incontro post-parto, le suggerirono di non far entrare il bimbo nudo nella vaschetta, ma di mettercelo avvolto in un telo, da togliere poi una volta dentro pian piano. Oh, ha risolto!

Nel tuo caso è un po' più complicato, magari potresti usare uno di quegli accappatoi da bimbi, quelli tipo poncho, e lasciarglielo quasi tutto il tempo, la lavi tu da sotto.
Per i capelli, che è la questione che ti interessa di più... non so. Magari gradualmente con questa tecnica si tranquillizza un po' e pian piano riuscirai con meno fatica a fare anche quello...
Non so se ti sono stata d'aiuto perchè non so se può funzionare anche con una bimba di un anno e mezzo, ma ho provato a dirtelo comunque...

Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
Laura s ma esiste uno shampoo secco per bambini?
Guciola il poncho ce l'ho proverò pure questa...
ah per chi mi chiedeva del nido...no non ho neanche questa "scusa"...tra l'altro questa primavera faceva acquaticità con me in piscina e quest'anno al mare il bagno con la ciambella lo faceva...quindi non credo sia paura dell'acqua...

ah per chi mi chiedeva del nido...no non ho neanche questa "scusa"...tra l'altro questa primavera faceva acquaticità con me in piscina e quest'anno al mare il bagno con la ciambella lo faceva...quindi non credo sia paura dell'acqua...

- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
e provare con un innaffiatoio? e magari farle portare una bambolina in modo che lei intanto li lavi a sua volta alla bambola?
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- akane
- Gold~GolGirl®
Flavio odiava farsi lavare i capelli e io glieli facevo con l'innaffiatoio del mare
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- laura s
- Gold~GolGirl®
Sì, non è specifico per bambini ma è molto delicato: è della Klorane, lo trovi in farmacia!!Silvietta7885 ha scritto:Laura s ma esiste uno shampoo secco per bambini?![]()

- rusc
- Master~GolGirl®
uguale anche io. finchè posso evito, poi quando è da fare si fa e basta: veloce ma si faZzz... ha scritto:Mio figlio il bagno lo fa volentieri ma odia lavarsi i capelli. Io semplicemente glieli lavo il meno possibile e piu' in fretta che posso.
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- francybf
- Silver~GolGirl®
Silvietta, anche tommaso odiava lavarsi i capelli e odiava ancor più lavarli con la doccetta per risciacquo...ma lo facevo con la spugna imbevuta d'acqua e poi poco a poco sono passata alla doccia facendogli tenere la testa molto indietro così che nn si bagnasse granchè davanti...noi adesso usiamo lo shampoo restivoil baby che è oleoso, non crea irritazioni e ne basta pochissimo

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- stellina.79
- Expert~GolGirl®
Ciao,
anche con Christian ho avuto lo stesso problema. Aveva il terrore dell'acqua!!!
Avevo provato a lavarlo in vasca, nel bidet, in doccia...niente, urlava e si dimenava come un matto!!!
Poi, quest'estate siamo andati in piscina...e...miracolosamente ha preso confidenza con l'acqua!!!!
Tornati a casa tutto si è risolto
anche con Christian ho avuto lo stesso problema. Aveva il terrore dell'acqua!!!
Avevo provato a lavarlo in vasca, nel bidet, in doccia...niente, urlava e si dimenava come un matto!!!
Poi, quest'estate siamo andati in piscina...e...miracolosamente ha preso confidenza con l'acqua!!!!
Tornati a casa tutto si è risolto

P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!
- val978
- Silver~GolGirl®
Silvietta, hai detto che la protavi in piscina
perchè non ce la porti di nuovo?
io lo porto (non con continuità, purtroppo) da quando aveva 5 mesi, e su indicazione dell'istruttrice gli schizzavo sempre un po' di acqua in faccia, ne versavo sulla testa, per abituarlo all'acqua in faccia. adesso facciamo anche i tuffi sott'acqua.
adesso quando lo lavo gli va l'acqua in faccia e non fa una piega (o quasi...ogni tanto fa una faccia..."mamma, affogo!"
)
anche quando fa il bagno facciamo i giochi come in piscina (schizzi&co, anche coi pesciolini di gomma)
insomma insieme a tutti i suggerimenti che ti hanno dato le altre, prova pure questi, chissà...
perchè non ce la porti di nuovo?
io lo porto (non con continuità, purtroppo) da quando aveva 5 mesi, e su indicazione dell'istruttrice gli schizzavo sempre un po' di acqua in faccia, ne versavo sulla testa, per abituarlo all'acqua in faccia. adesso facciamo anche i tuffi sott'acqua.
adesso quando lo lavo gli va l'acqua in faccia e non fa una piega (o quasi...ogni tanto fa una faccia..."mamma, affogo!"

anche quando fa il bagno facciamo i giochi come in piscina (schizzi&co, anche coi pesciolini di gomma)
insomma insieme a tutti i suggerimenti che ti hanno dato le altre, prova pure questi, chissà...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Emma stesso problema. Ha iniziato a 18 mesi e finito a quasi 3 anni.
Ho provato di tutto: scolapasta, visiere, annaffiatoi, ciotoline, doccine, doccette... urla disumane. Poi abbiamo cambiato piscina e in questa deve entrare da sola in doccia e lavarsi con le compagne di nuoto... ho risolto

Ho provato di tutto: scolapasta, visiere, annaffiatoi, ciotoline, doccine, doccette... urla disumane. Poi abbiamo cambiato piscina e in questa deve entrare da sola in doccia e lavarsi con le compagne di nuoto... ho risolto

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
sono riuscita senza urla isteriche con la spugna
grazie speriamo con i vostri consigli di andare sempre migliorando

grazie speriamo con i vostri consigli di andare sempre migliorando

- guciola
- Bronze~GolGirl®

Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
-
- Basic~GolGirl®
carissime, sono una nuova iscritta e spero questo mio messaggio vada in porto(sono molto imbranata con la tecnologia).ho un bimbo di 23 mesi ecco perchè sono entrara in questa sezione di discussione riguardo i e nello specifico rispondo alla mail circa il lavaggio capelli non tanto per dare un consiglio ma più per averlo da voi e consolarvi perchè la mia situazione è molto più "drammatica". il mio pargoletto rifiuta completamente il bagnetto (cosa che fino a qualche mese fa adorava), inoltre non vuole essere pettinato, lavato i denti, le mani: tutto diventa un incubo. addirittura anche se lo devo vestire, svestire, cambiare il pannolino lui si oppone con fermezza, urla e pianti. credetemi siamo disperati, è come se rifiutasse di essere toccato quando si tratta di operare queste normali pratiche di routine, come capisce che deve far qualcosa, di quelle elencate sopra, inizia l'inferno
è capitata anche a voi una cosa simile e quindi devo far risalire il comportamento di mio figlio a una semplice fase di sviluppo, o devo pensare ad altro?
aspetto fiduciosa le vostre risposte. un abbraccio da mamma a mamma
è capitata anche a voi una cosa simile e quindi devo far risalire il comportamento di mio figlio a una semplice fase di sviluppo, o devo pensare ad altro?
A te che hai dato senso al tempo senza misurarlo..a te che sei il mio grande amore ed il mio amore grande..sostanza dei giorni e dei sogni miei.. TATO 15/12/2009
Sei arrivata per completarmi...la mia principessa 15/10/2013
Sei arrivata per completarmi...la mia principessa 15/10/2013
- smile81
- Active~GolGirl®
Ciao Silvietta!
io e Franci facciamo ancora acquaticità, si tuffa da sola in acqua, ma i capelli durante la doccia sono un trauma, quindi:
-poco shampoo per essere più veloce a sciacquarlo
-in inverno li lavo ogni 2 giorni
-quando è ora di sciacquarli la prendo in braccio (io e lei facciamo sempre la doccia assieme: lei dentro la vaschetta in doccia con me) le dico di appoggiare la testa alla spalla della mamma e di guardare giù, all'inizio le dicevo di cercare i giochi che buttavo per terra, getto in mano e via, guardando giù l'acqua le arrivava sugli occhi che praticamente ho già finito con il getto ... poi un pò di complimenti.
una volta l'ho fatto lasciandola seduta in vaschetta, per ribellarsi a sbattuto il labbro sul bordo vaschetta...
pianti e sangue...da allora viene sempre in braccio.
...e poi vogliamo parlare del phon??? da piccolina lo adorava, abbiamo combattutto con il phon il periodo coliche...adesso scappa ovunque, li dobbiamo asciugare a round...un pò alla volta per non farla inkazzare troppo (francesca a tanti capelli e lunghi, ma il papà e il nonno paterno non vogliono che glieli tagli).
io e Franci facciamo ancora acquaticità, si tuffa da sola in acqua, ma i capelli durante la doccia sono un trauma, quindi:
-poco shampoo per essere più veloce a sciacquarlo
-in inverno li lavo ogni 2 giorni
-quando è ora di sciacquarli la prendo in braccio (io e lei facciamo sempre la doccia assieme: lei dentro la vaschetta in doccia con me) le dico di appoggiare la testa alla spalla della mamma e di guardare giù, all'inizio le dicevo di cercare i giochi che buttavo per terra, getto in mano e via, guardando giù l'acqua le arrivava sugli occhi che praticamente ho già finito con il getto ... poi un pò di complimenti.
una volta l'ho fatto lasciandola seduta in vaschetta, per ribellarsi a sbattuto il labbro sul bordo vaschetta...

...e poi vogliamo parlare del phon??? da piccolina lo adorava, abbiamo combattutto con il phon il periodo coliche...adesso scappa ovunque, li dobbiamo asciugare a round...un pò alla volta per non farla inkazzare troppo (francesca a tanti capelli e lunghi, ma il papà e il nonno paterno non vogliono che glieli tagli).
29/05/10 è nata Francesca, un miracolo d'amore!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!
- smile81
- Active~GolGirl®
non so se può essere...ma forse odia fare queste cose perhè sono cose imposte a cui non può partecipare attivamente, se tu gli dici di lavarsi i denti da solo, finchè anche tu e il suo papà lo state facendo, lo fa?martinanarni ha scritto:carissime, sono una nuova iscritta e spero questo mio messaggio vada in porto(sono molto imbranata con la tecnologia).ho un bimbo di 23 mesi ecco perchè sono entrara in questa sezione di discussione riguardo i e nello specifico rispondo alla mail circa il lavaggio capelli non tanto per dare un consiglio ma più per averlo da voi e consolarvi perchè la mia situazione è molto più "drammatica". il mio pargoletto rifiuta completamente il bagnetto (cosa che fino a qualche mese fa adorava), inoltre non vuole essere pettinato, lavato i denti, le mani: tutto diventa un incubo. addirittura anche se lo devo vestire, svestire, cambiare il pannolino lui si oppone con fermezza, urla e pianti. credetemi siamo disperati, è come se rifiutasse di essere toccato quando si tratta di operare queste normali pratiche di routine, come capisce che deve far qualcosa, di quelle elencate sopra, inizia l'inferno
so che farà un disastro con l'acqua, ma hai provato a fargli lavare le mani da solo nel bidè...forse è una ribellione per l'indipendenza???

29/05/10 è nata Francesca, un miracolo d'amore!
-
- Bronze~GolGirl®
Sono d'accordo con Smile: ha 23 mesi, credo proprio che voglia iniziare a sentirsi indipendente nelle piccole cose anche per sentirsi dire "ma come sei bravo! hai fatto da solo"
ti dico cosa faccio con la mia (la grande):
- denti: se li lava da sola da quando ha 13 mesi poi io faccio la passata finale seria.
- faccia e mani: ora se le lava lei nel bidet, all'inizio le facevo lavare solo le mani pensando io al viso
- mettere i vestiti: la scorsa estate ho iniziato a darle i vestiti in mano guidandola passo passo ma senza aiutarla a meno che non me lo chiedesse lei
. togliere i vestiti: a parte aiutarlo con le maniche e i bottoni ce la fanno tranquillamente
ecco, magari se la mattina dovete correre al lavoro e non c'è tempo magari la parte vestiario lasciatela la sera i primi tempi, però denti faccia e mani può fare da solo
ti dico cosa faccio con la mia (la grande):
- denti: se li lava da sola da quando ha 13 mesi poi io faccio la passata finale seria.
- faccia e mani: ora se le lava lei nel bidet, all'inizio le facevo lavare solo le mani pensando io al viso
- mettere i vestiti: la scorsa estate ho iniziato a darle i vestiti in mano guidandola passo passo ma senza aiutarla a meno che non me lo chiedesse lei
. togliere i vestiti: a parte aiutarlo con le maniche e i bottoni ce la fanno tranquillamente
ecco, magari se la mattina dovete correre al lavoro e non c'è tempo magari la parte vestiario lasciatela la sera i primi tempi, però denti faccia e mani può fare da solo

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)