GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Come fate colazione?
- Notta
- Expert~GolGirl®
Come fate colazione?
So che sembra un domanda stupida, ma ero curiosa di sapere con cosa fate colazione ora che siete incinte..
Io mangio pane e marmellata o creaker con nutella... ma comincio ad aumentare le dosi, perchè poi a metà mattina mi viene fame... avete qualche suggerimento?
Io mangio pane e marmellata o creaker con nutella... ma comincio ad aumentare le dosi, perchè poi a metà mattina mi viene fame... avete qualche suggerimento?

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: Come fate colazione?
Premetto che io non sono una che fa colazione sempre, nel senso che sbagliando è sempre stato il pasto della giornata che ho trascurato vuoi perchè la mattina sono sempre di fretta vuoi perchè magari non ho molta fame.
Cmq di solito prendo latte freddo con i biscotti e a metà mattina un frutto, finchè sono stata in ufficio caffé macchiato delle macchinette (
) e briosche... 
Cmq di solito prendo latte freddo con i biscotti e a metà mattina un frutto, finchè sono stata in ufficio caffé macchiato delle macchinette (

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Michi
- Basic~GolGirl®
La colazione in gravidanze per me è l'unico pasto in cui mi posso sbizzarrire perchè, nausee prima acidità gastrite e reflusso più avanti, gli altri pasti della giornata sono vincolati alle bizze del mio stomaco. Io mi faccio un bicchierone di succo di mela, una tazza di crusca e muesli con latte e un caffettone d'orzo, butto giù integratore di ferro e vitamine e so che sono "in regola" per il resto della giornata.
Verso il settimo mese però il ginecologo mi aveva un po' messo la pulce nell'orecchio che il cucciolo stava crescendo un po' lentamente e forse era dovuto ai pasti un pò miseri della giornata (a pranzo mangio carne e verdure e a cena prevalentemente pasta o patate lesse
) quindi alla mia colazione standard aggiungo anche una merendina o della frutta a metà mattina se ce la faccio. Secondo me l'importante è non farsi prendere la mano con il discorso di "mangiare per due" e se la fame attacca in maniera esagerata soddisfarsi con la frutta e la verdura che saziano e aiutano.
Verso il settimo mese però il ginecologo mi aveva un po' messo la pulce nell'orecchio che il cucciolo stava crescendo un po' lentamente e forse era dovuto ai pasti un pò miseri della giornata (a pranzo mangio carne e verdure e a cena prevalentemente pasta o patate lesse

Michi & Margherita (21/02/2004) & Elia (06/11/07)
- akane
- Gold~GolGirl®
IO NON HO MAI FATTO COLAZIONE PRIMA DI ESSERE INCINTA, ORA PRENDO LATTE FREDDO CON CEREALI INTEGRALI E CAFFETTINO A PARTE
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- piccolapeste
- New~GolGirl®
io caffè e latte con un paio di biscotti, poi se a metà mattina mi viene fame un frutto, una mela.....non ho cambiato la mia colazione, forse nei primi tre mesi (ad agosto..ed ero in vacanza...)mi sono concessa al posto dei biscotti un paio di fette biscottate senza burro e marmellata fatta in casa...

- nicky07
- Master~GolGirl®
Allora , mi alzo e mi mangio un kiwi
x l'intestino
poi spremuta di arance , thè , un plumkake e una sfogliatina alla nocciola...a metà mattinata mi mangio una mela o mi faccio un panino con la marmellata
ho sempre fatto la colazione abbondante sin da quando ero piccola se no svengo , e se sono in giro faccio colazione al bar due volte cappuccio e briosc (due x volta
)
Io ti consiglio di non aumentare la quantità ma di aumentare gli spuntini vedrai patisci meno la fame

Io ti consiglio di non aumentare la quantità ma di aumentare gli spuntini vedrai patisci meno la fame

♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Io latte+caffè ( appena macchiato ) e cornetto+biscotti..e se ho proprio fame fame fame anche uno yogurt !
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- rusc
- Master~GolGirl®
caffèllatte e 2 fette di pane con marmellata. Oppure un panino al prosciutto 

Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- dodi
- Expert~GolGirl®
rigorosamente al bar capuccino olandesina bicchiere di gasata e multicentrum materna 

SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
- Ila78
- New~GolGirl®
se sono a casa bevo una tazza di latte rigorosamente freddo con un goccio di caffè e due fette della ciambella che fa la mia mamma mmmm da leccarsi i baffi
se sono fuori invece cappuccino e brioche.
a metà mattina se sono brava mi accontento di un frutto se invece la fame è tanta mangio una fetta di pane con marmellata

a metà mattina se sono brava mi accontento di un frutto se invece la fame è tanta mangio una fetta di pane con marmellata

Giorgia è nata il 18-05-08 3720 kg per 54cm da coccolare!
"A te che sei semplicemente sei sostanza dei giorni miei a te che sei il mio grande amore ed il mio amore grande..."
"A te che sei semplicemente sei sostanza dei giorni miei a te che sei il mio grande amore ed il mio amore grande..."
- Briciola
- Original~GolGirl®
Io sono stata da sempre una patita della colazione: posso saltare qualunque altro pasto ma non questo!! Prima mangiavo un panino con la marmellata e caffè ma da quando sono incinta non riesco neppure a sentire l'odore del caffè
e la marmellata la trovo troppo dolce quindi sono passata a yogurth e cereali che 'rinforzo' con un kiwi o prugne secche o semi di lino (per l'intestino
). Poi a metà mattina se sono a casa mangio un frutto altrimenti in ufficio mi porto due gallette di riso o un pacchetto di crackers.

VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!
- marieclaire
- Expert~GolGirl®
Vario in base all'umore ma di solito di si stratta di:
- tazza di cereali (per l'intestino) con latte
oppure
- yogourt e succo di frutta
oppure
- latte con nesquik (sono tornata bimba! erano 20 anni che non lo prendevo
) e biscotti
e cerco di bere il più possibile perchè poi faccio fatica a tenere giù i liquidi
- tazza di cereali (per l'intestino) con latte
oppure
- yogourt e succo di frutta
oppure
- latte con nesquik (sono tornata bimba! erano 20 anni che non lo prendevo

e cerco di bere il più possibile perchè poi faccio fatica a tenere giù i liquidi

Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)
-
- New~GolGirl®
io una tazza di latte e caffe, 2 fette biscottate, invece dello zucchero 2 cucchiaini di miele o marmellata.
a metà mattina uno yogurt alla frutta o 2 frutti.
a metà mattina uno yogurt alla frutta o 2 frutti.
- fagiolinoAtteso
- Active~GolGirl®
Io bevo un caffè decaffeinato, mezzo bicchiere di latte fresco e due fette biscottate con la marmellata naturale senza zucchero (tanto la frutta è già dolce da sola)
A metà mattina se ho fame mangio una mela.

A metà mattina se ho fame mangio una mela.
Febbraio 2008: sono nati i miei cuccioli, i miei amori. Cucciolotti siete il dono più bello per mamma e papà!
Novembre 2008: una stellina preziosissima splende per noi nel cielo...
Novembre 2008: una stellina preziosissima splende per noi nel cielo...
- chi069
- Master~GolGirl®
premetto che adesso non sono incinta
ma quando lo ero mi spazzolavo un pacchetto di biscotti cruscoro (buonissimi) con una tazzona di caffèlatte

ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- Babs
- Expert~GolGirl®
Prima colazione era semplicemente un caffè. Ora latte con tre fette biscottate e marmellata. Quando voglio cambiare late e cereali. A metà mattinata una frutta oppure, se mi sento particolarmente giù (succedeva i primi mesi), un pezzetto di parmigiano.
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman
- lucia
- Original~GolGirl®
io appena sveglia non riuscivo a buttare giù nulla.... solo un po' di the bollente al limone. poi al lavoro (allora lavoravo in un bar!) mi prendevo un cappuccino e una brioche ma ero in piedi già da 2 ore...
a metà mattinata mangiavo un pacchetto di crackers o una mela...
a metà mattinata mangiavo un pacchetto di crackers o una mela...
Anita 28 luglio 2006 e Camilla 19 novembre 2010 le mie principesse...
- topola
- Master~GolGirl®
Io faccio colazione con il mio cucciolo di 2 anni e mangiamo uguale: latte con cereali

Diego 24-09-05 ♥ Simone 08-01-08 ♥ Leonardo 06-12-11 ♥ e....

- littlemom
- Expert~GolGirl®
io prima non facevo collazione, da quanto sono in cinta invece mai lasciata, latte con cornflex integrali (se sono di fretta cappuccio+ briosce in ufficio) o volte cambio con latte e fette biscottate alla marmellata ed lo yogurt.
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...
siamo due genitori al settimo cielo ...
- elettra68
- Active~GolGirl®
Io ho SEMPRE fatto colazione e non ne potrei mai fare a meno
Adesso che le nausee sono passate riesco a bere un bicchiere di acqua a digiuno, poi una tazzona di latte caldo con 3 cucchiaini di caffè (i primi tempi prendevo l'orzo, temendo che il caffè potesse farmi male, ma non l'ho mai gradito, quindi sono ritornata al caffè) e biscotti (fette biscottate o pavesini o ringo
) o merendine (buondì soprattutto) o il ciambellone che ogni tanto mi fa mia madre. Poi però a metà mattina ho di nuovo fame
allora mangio un frutto o uno yogurth
Adesso che le nausee sono passate riesco a bere un bicchiere di acqua a digiuno, poi una tazzona di latte caldo con 3 cucchiaini di caffè (i primi tempi prendevo l'orzo, temendo che il caffè potesse farmi male, ma non l'ho mai gradito, quindi sono ritornata al caffè) e biscotti (fette biscottate o pavesini o ringo

Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!