GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Come fate colazione?
- Babs
- Expert~GolGirl®
Re: Come fate colazione?
Prima colazione era semplicemente un caffè. Ora latte con tre fette biscottate e marmellata. Quando voglio cambiare late e cereali. A metà mattinata una frutta oppure, se mi sento particolarmente giù (succedeva i primi mesi), un pezzetto di parmigiano.
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman
- lucia
- Original~GolGirl®
io appena sveglia non riuscivo a buttare giù nulla.... solo un po' di the bollente al limone. poi al lavoro (allora lavoravo in un bar!) mi prendevo un cappuccino e una brioche ma ero in piedi già da 2 ore...
a metà mattinata mangiavo un pacchetto di crackers o una mela...
a metà mattinata mangiavo un pacchetto di crackers o una mela...
Anita 28 luglio 2006 e Camilla 19 novembre 2010 le mie principesse...
- topola
- Master~GolGirl®
Io faccio colazione con il mio cucciolo di 2 anni e mangiamo uguale: latte con cereali

Diego 24-09-05 ♥ Simone 08-01-08 ♥ Leonardo 06-12-11 ♥ e....

- littlemom
- Expert~GolGirl®
io prima non facevo collazione, da quanto sono in cinta invece mai lasciata, latte con cornflex integrali (se sono di fretta cappuccio+ briosce in ufficio) o volte cambio con latte e fette biscottate alla marmellata ed lo yogurt.
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...
siamo due genitori al settimo cielo ...
- elettra68
- Active~GolGirl®
Io ho SEMPRE fatto colazione e non ne potrei mai fare a meno
Adesso che le nausee sono passate riesco a bere un bicchiere di acqua a digiuno, poi una tazzona di latte caldo con 3 cucchiaini di caffè (i primi tempi prendevo l'orzo, temendo che il caffè potesse farmi male, ma non l'ho mai gradito, quindi sono ritornata al caffè) e biscotti (fette biscottate o pavesini o ringo
) o merendine (buondì soprattutto) o il ciambellone che ogni tanto mi fa mia madre. Poi però a metà mattina ho di nuovo fame
allora mangio un frutto o uno yogurth
Adesso che le nausee sono passate riesco a bere un bicchiere di acqua a digiuno, poi una tazzona di latte caldo con 3 cucchiaini di caffè (i primi tempi prendevo l'orzo, temendo che il caffè potesse farmi male, ma non l'ho mai gradito, quindi sono ritornata al caffè) e biscotti (fette biscottate o pavesini o ringo

Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!
- FEDINA
- Basic~GolGirl®
NON SPAVENTARTI DA QUANTO SCRIVERO'....E' CHE E' L'UNICO PASTO CHE RIESCO A DIGERIRE... E IN PIU' SOFFRO DI CALI GLICEMICI...PERCIO' CI DO' DENTRO:
1) SPREMUTA DI 4 ARANCE + UN KIWI
2) TAZZONA DI LATTE PARZIALEMENTE SCREMATO CON CEREALI FITNESS (CON LE NAUSEE ANDAVO DI TE' + FETTE BISCOTTATE)
3) PANINO CON BURRO E MARMELLATA DI FRAGOLE
4) 5 PRUGNE SECCHE O 5 NOCI
5) QUANDO ALLA SERA NON SONO RIUSCITA A CENARE A CAUSA DELLA GASTRITE...MI FIONDO PURE QUALCHE SCHIFEZZA TIPO GRISSINI CON NUTELLA, PLUMCAKE DEL MULINO BIANCO O DOPPIO PANINO CON MARMELLATA.
LO SO, SONO UN CESSO, MA A PRANZO MI SI SCATENA IL BRUCIORE E VIA DI RISETTO IN BIANCO E A CENA, NELLA MAGGIORPARTE DEI CASI, DIGIUNO!!!!
!!!!
1) SPREMUTA DI 4 ARANCE + UN KIWI
2) TAZZONA DI LATTE PARZIALEMENTE SCREMATO CON CEREALI FITNESS (CON LE NAUSEE ANDAVO DI TE' + FETTE BISCOTTATE)
3) PANINO CON BURRO E MARMELLATA DI FRAGOLE
4) 5 PRUGNE SECCHE O 5 NOCI
5) QUANDO ALLA SERA NON SONO RIUSCITA A CENARE A CAUSA DELLA GASTRITE...MI FIONDO PURE QUALCHE SCHIFEZZA TIPO GRISSINI CON NUTELLA, PLUMCAKE DEL MULINO BIANCO O DOPPIO PANINO CON MARMELLATA.
LO SO, SONO UN CESSO, MA A PRANZO MI SI SCATENA IL BRUCIORE E VIA DI RISETTO IN BIANCO E A CENA, NELLA MAGGIORPARTE DEI CASI, DIGIUNO!!!!

Fedina
DPP 30/01/2008
DPP 30/01/2008
- giotemerario
- Expert~GolGirl®
Ciao Notta, da quel che leggo è consigliabile non aumentare le dosi di un singolo pasto ma assecondare l'appetito durante il giorno con spuntini. Io in ufficio spesso non ci riesco, quindi per cola cappuccio e brioches e poi arrivo a mensa che mi mangerei anche un cavallo con la sella.
A proposito tu come la fai? Una torta 900? Ho abitato in via Palestro e ora sto comunque vicina...
Ciao
A proposito tu come la fai? Una torta 900? Ho abitato in via Palestro e ora sto comunque vicina...

Ciao
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg
- Notta
- Expert~GolGirl®
giotemerario ha scritto:Ciao Notta, da quel che leggo è consigliabile non aumentare le dosi di un singolo pasto ma assecondare l'appetito durante il giorno con spuntini. Io in ufficio spesso non ci riesco, quindi per cola cappuccio e brioches e poi arrivo a mensa che mi mangerei anche un cavallo con la sella.
A proposito tu come la fai? Una torta 900? Ho abitato in via Palestro e ora sto comunque vicina...![]()
Ciao
In Via Palestro? Ma dai

E perchè hai località Roma? E ora dove stai?
Io divento matta per la 900.... ma non la compro mai, sai meglio evitare le tentazioni :prrrr

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
- klabomb
- Master~GolGirl®
PER ADESSO PRENDO ANCORA CAPPUCCINO (chiarissimo) E BRIOCHE!!!
tra un po'dovro'rinunciare al caffe' (se non ricordo male) e passero'a LATTE+MIELE E BRIOCHE!
POI VERSO LE UNDICI/MEZZOGIORNO VADO A COMPRARE IL PANE E MI MANGIO UN PEZZO DI SCHIACCIA (alias focaccia)!!
tra un po'dovro'rinunciare al caffe' (se non ricordo male) e passero'a LATTE+MIELE E BRIOCHE!
POI VERSO LE UNDICI/MEZZOGIORNO VADO A COMPRARE IL PANE E MI MANGIO UN PEZZO DI SCHIACCIA (alias focaccia)!!

Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
- Notta
- Expert~GolGirl®
La conosco la schiaccia, sono venuta in vacanza all'isola d'elba quest'estate... ne ho mangiata a chili...klabomb ha scritto:PER ADESSO PRENDO ANCORA CAPPUCCINO (chiarissimo) E BRIOCHE!!!
Anche di pizza bianca... hum che fame... :prrrr
Perchè dovrai rinunciare al caffè?

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
- klabomb
- Master~GolGirl®
SE NON RICORDO MALE IN GRAVIDANZA E' MEGLIO NON BERNE.
O SBAGLIO?
GRETA E LAVINIA SUPERCOETANEE EH!?
O SBAGLIO?

- Notta
- Expert~GolGirl®
Eh già, non l'avevo nemmeno notato....klabomb ha scritto:SE NON RICORDO MALE IN GRAVIDANZA E' MEGLIO NON BERNE.
O SBAGLIO?![]()

A che ora è nata la tua? la mia 6.55 vediamo se sono proprio super super coetanee..
Io il caffè nei primi tre mesi non l'ho bevuto perchè non ci riuscivo, ma adesso lo bevo più che volentieri...
A me non hanno mai dato controindicazioni, certo non ne puoi bere 10 al giorno.. ma io anche per Greta l'ho bevuto fino alla scadenza.....

- rusc
- Master~GolGirl®
Io un po' di caffè nel latte al mattino l'ho sempre bevuto, e lo faccio anche adesso. Certo non più di cosìklabomb ha scritto:SE NON RICORDO MALE IN GRAVIDANZA E' MEGLIO NON BERNE.
O SBAGLIO?![]()

Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- klabomb
- Master~GolGirl®
NOTTA la mia piccola Lavinia è nats alle 20.15
con induzione parto alla 42esima settimana!
con induzione parto alla 42esima settimana!

- pookie
- Master~GolGirl®
io solitamente non faccio colazione perchè mi alzo sempre in ritardo. Però da quando sono incinta mi sforzo di mangiare. L'unica cosa è che non mi vanno piu' i dolci e allora mi mangio cose salate. Stamattina mi sono scofanata due mini focaccine con le olive 

Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore
- Zodiaco
- Expert~GolGirl®
io appena alzata latte e una marea di biscotti.
A metà mattina un bel cornetto con cappuccino.
A metà mattina un bel cornetto con cappuccino.
- marta
- Basic~GolGirl®
the con biscotti ( i baiocchi
) + colazione al bar con latte macchiato e brioche...

Marta, Luca 6 ottobre 2005 e Matteo 1 maggio 2008
le 79ine - mamme bis
le 79ine - mamme bis
- carmen.du
- Original~GolGirl®
beate voi che poteteeeee!
ammazza ragazze quanto magnate! io mi sono ritrovata a dover prendere il latte freddo (caldo non mi piace) con il nesquik! ma vi rendete contoooo? non l'ho mai preso in vita mia, però non sopporto il caffè e il latte senza niente non mi piace. inoltre ho sempre mangiato gli special k prima, mentre ora non mi vanno giù per niente e allora prendo un plumcake e a volte anche un biscotto.....lo stomaco non permette altro, mi appesantisco subito ancora....inoltre altra abitudine che ho dovuto prendere: alle 10.00 puntuale (guai se sgarro che sono dolori) prendo un panino al prosciutto e questo mi aiuta a vivere, pperchè quel misero pranzo lo
il pomeriggio e poi se ne parla a cena! speriamo che tutto questo non duri x molto!
godetevela voi che potete!
carmen

godetevela voi che potete!
carmen

Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!
- ro77
- Expert~GolGirl®
Io prendo una tazza di latte parzialmente scremato con orzo (al posto del caffè...) e mezzo panino con la marmellata, oppure una fetta di torta o qualche biscotto... A metà mattina se resisto niente, altrimenti un frutto o una spremuta. Al pomeriggio però in genere mi viene fame, allora vado di spuntino di yogurt e frutta (ma a volte mi concedo qualche schifezza!)
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- more
- Original~GolGirl®
colazione al bar .....come sempre!
caffè macchiato + brioche vuota! e via che si va a lavorare + contenti!
caffè macchiato + brioche vuota! e via che si va a lavorare + contenti!

il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008
Febbrarina 2008