GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COME FARE I LAVAGGI NASALI SENZA SIRINGA/FIALETTE

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

COME FARE I LAVAGGI NASALI SENZA SIRINGA/FIALETTE

Messaggio da Lorena » 23 gen 2012, 14:21

Devo abituare la mia bimba grande (6 anni e mezzo) a fare di abitudine mattina e sera i lavaggi nasali con la fisiologica, (consigliato dopo visita allergologica).
Sono anni ormai che non riesco più a farle i lavaggi nasali, nemmeno quando ha il raffreddore, nemmeno se lascio fare a lei da sola... ha paura, si muove, si sposta, urla, insomma se ci mettiamo li a farli, entra nella narice forse 1/4 di siringa..e ci vogliono 20 minuti :risatina:

Mi chiedevo se posso provare a farglieli con qualcosa d'altro..magari uno spray, che almeno spruzza tutto in un attimo ..avete qualche consiglio su prodotti da utilizzare?
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: COME FARE I LAVAGGI NASALI SENZA SIRINGA/FIALETTE

Messaggio da Giulia80 » 23 gen 2012, 14:25

Io uso le fialette con Elisa perchè ancora non si ribella, con francesco uso le fialette se è in buona, se no lo spary con fisiologica o acqua di sirmione. entrambi li trovi in farmacia.
Secondo me sono meno efficaci, ma più rapidi e meglio tollerati. Anche in notturna!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 23 gen 2012, 14:27

Giulia80, grazie. Come mai secondo te sono meno efficaci?

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 23 gen 2012, 14:47

Ciao Lorena,
io con Daniel dopo aver passato i primi 4 anni con la fialetta monodose...un delirio....quest'anno ho iniziato ad usare NEBUL spray e devo dire che mi trovo bene!! Puoi usarlo per il naso e anche per l'igiene dell'orecchio!!!!
Anche il mio Daniel ha delle allergie........ma a parte questo io ho notato i benefici quando prende il raffreddore.....prima era una tragedia perchè il catarro nonostate i lavaggi o gli finiva nei bronchi o nelle orecchie, ora invece con questo prodotto andiamo mooooltooo megliO!
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 23 gen 2012, 14:58

Uh... e provare a proporre il rinowash solo di fisiologica? E' meno veloce di un lavaggio con spray o siringa, però non da assolutamente fastidio (provato su di me) e può farlo da sola, in piedi davanti allo specchio...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 23 gen 2012, 15:05

io uso uno spray, isomar da sempre. Non sono mai riuscita a fare i lavaggi con la siringa. Chiedi all'allergologo se va bene nel tuo caso.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 23 gen 2012, 15:08

olfersia ha scritto:Uh... e provare a proporre il rinowash solo di fisiologica? E' meno veloce di un lavaggio con spray o siringa, però non da assolutamente fastidio (provato su di me) e può farlo da sola, in piedi davanti allo specchio...
Se non da fastidio è quello che ci vuole!! :-D Cos' è sto Rinowash? :hi hi hi hi

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 25 gen 2012, 15:31

R2D2 ha scritto:io uso uno spray, isomar da sempre. Non sono mai riuscita a fare i lavaggi con la siringa. Chiedi all'allergologo se va bene nel tuo caso.
anch'io :sorrisoo
ho variato tipo do spray (l'ultimo che mi hanno venduto in farmacia è mister baby) e mi sembrano tutti uguali. invece gli spruzzini a pompetta (tipo acqua di sirmione) sono meno efficaci, quelli non servono al lavaggio ma a bagnare le mucose, o poco più.
se tieni premuto a lungo (qualche secondo) vedi che la schifezza esce :x: o dall'altra narice o appena togli il beccuccio. per evitare l'ingoio :vomitino devi farle reclinare la testa in avanti.

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 30 gen 2012, 21:38

Lorena ha scritto:
olfersia ha scritto:Uh... e provare a proporre il rinowash solo di fisiologica? E' meno veloce di un lavaggio con spray o siringa, però non da assolutamente fastidio (provato su di me) e può farlo da sola, in piedi davanti allo specchio...
Se non da fastidio è quello che ci vuole!! :-D Cos' è sto Rinowash? :hi hi hi hi
E' un apparecchietto che si compra in farmacia o in sanitaria, praticamente fa uscire uno spruzzo leggero ma continuo di fisiologica così che si possa fare la doccia nasale. Il Rinowash costa sui 33 euro, qui a Parma, io ho preso un coso identico ma di un'altra marca e l'ho pagato quasi la metà.
L'ho provato anche io, non è per niente fastidioso, lo fa anche Andrea che ha 3 anni :sorrisoo
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”