GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Come far per far andar via il latte
- LOREDANA79
- New~GolGirl®
Come far per far andar via il latte
Eccomi dopo 9 stupendi mesi e 1 di allattamento (momento bellissimo) purtroppo mi ritrovo a dover far andar via il latte perché devo essere operata! Vorrei evitare le pastiglie che dicono abbiano più effetti negativi. Come posso fare? Aspetto vostre esperienze
Il mio angelo e' lassù, ti prego torna da me...
- dorydory
- Active~GolGirl®
Re: Come far per far andar via il latte
l'unico modo che conosco è non allattare, il latte dovrebbe andare via da solo
mi dispiace che tu non possa + allattare il tuo pupo
mi dispiace che tu non possa + allattare il tuo pupo

la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita
- kyky
- Master~GolGirl®
Non allattare ma svuota leggermente, appena appena, il seno col tiralatte per alleviare il fastidio, tiri via quel pò di latte sufficente per togliere la tensione e far si che non ti venga una mastite.
Se svuoti il seno lo stimoli a produrre ancora piu latte, se invece ti limiti ad estrarne poco per volta pian piano dovrebbe andare via, io con Edo ho fatto cosi, e in un paio di settimane se n'è proprio andato
Se svuoti il seno lo stimoli a produrre ancora piu latte, se invece ti limiti ad estrarne poco per volta pian piano dovrebbe andare via, io con Edo ho fatto cosi, e in un paio di settimane se n'è proprio andato
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- Lorena
- Master~GolGirl®
Io non volendo prendere le pastiglie ,attaccavo un pò la bimba (dopo poco però si staccava da sola incavolata e affamata) e usavo il tiralatte..risultato? Dopo un pò di questa storia ho avuto un ingorgo con mega febbrone.... per cui ho preso le pastiglie (me le ha date la gine). Effetti negativi "Visibili" non ne ho avuti...non succede niente, le ho prese anche per la prima bimba.
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- Lorena
- Master~GolGirl®
Dimenticavo, la gine mi aveva detto eventualmente per farlo andare via da solo di fare anche gli impacchi di ghiaccio...ma di fare attenzione appunto per gli ingorghi...
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
- kyky
- Master~GolGirl®
oppure forse anche l'infuso di salvia lo fa diminuire molto ...
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®
A me dissero di spremere il seno sotto la doccia d'acqua calda e poi di fasciarlo stretto... La mattina avevo il seno pieno , gonfio e dolorante, corsi subito in farmacia per prendere le pastiglie, il medico mi prescrisse il Parlodel, in farmacia non volevano darmelo perchè dicono abbia troppi effetti collaterali, ma io lo presi lo stesso e feci una cura di ben 3 lunghi mesi , ma non ebbi nessun problema.
Lo presi per cosi' tanto tempo perchè assumevo la dose minima ed il medico disse di smetterlo solo quando spremendo il capezzolo non sarebbe piu' uscita una goccia di latte.
nota: io allattai solo per 3 settimane.
Lo presi per cosi' tanto tempo perchè assumevo la dose minima ed il medico disse di smetterlo solo quando spremendo il capezzolo non sarebbe piu' uscita una goccia di latte.
nota: io allattai solo per 3 settimane.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
- LOREDANA79
- New~GolGirl®
Per ora tiro il latte 2 volte al giorno esempre qualcosa in meno ma ho il terrore di mastite, ingorghi e poi non sopporto il dolore speriamo bene
- laura s
- Gold~GolGirl®
Ma di cosa ti devono operare? E' un intervento complesso? perchè se è una cosa di pochi giorni potresti tirare il latte in ospedale e buttarlo e poi riprendere ad allattare appena torni a casa...
se vuoi smettere e ora allatti esclusivo l'unica sono le pastiglie, se no ti viene un mega ingorgo, non si può piantar lì così di colpo in piena montata lattea senza fastidi!
se vuoi smettere e ora allatti esclusivo l'unica sono le pastiglie, se no ti viene un mega ingorgo, non si può piantar lì così di colpo in piena montata lattea senza fastidi!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- LOREDANA79
- New~GolGirl®
Asportazione della colecisti in anestesia generale e mi hanno già detto che non potrò più allattare purtroppo
- nemo
- Silver~GolGirl®
Io ho semplicemente smesso di allattare ma cio' nonostante siccome il latte non va' via subito fui costretta a tirarmelo e a buttarlo per evitare una mastite.
Le pasticche servono a poco.
Le pasticche servono a poco.
Amo i miei due figli!!!