GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

come dire ad una persona di...lavarsi di più

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: come dire ad una persona di...lavarsi di più

Messaggio da frab » 1 mar 2010, 17:56

fai così: ingaggi Saretta per un'ora di autoscuola, alla fine dell'ora Saretta fa la sua "confessione" e sono tutti contenti e profumati! :hi hi hi hi
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 1 mar 2010, 18:34

regalargli un bel bagnoschiuma super profumato, deodoranti e sali con soda caustica :ahah :ahah :ahah
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 1 mar 2010, 18:36

Saretta78 ha scritto:
SuzieQ ha scritto:
ema1 ha scritto:Io non ce la farei mai a dire a qualcuno di lavarsi, anche se e' una cosa che non tollero....!
nono nemmeno io.. :x:

mi sentirei malissimo per l'imbarazzo che posso provocare nell'altra persona..
In queste cose purtroppo sono molto egoista...penso prima al mio stomaco e al mio naso :fischia
E fai bene, davvero! Anche io vorrei avere, in certe situazioni, il "coraggio" di dire certe... pero non ci riesco e come dice suzie, mi sentirei molto in imbarazzo per l'altra persona...
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 1 mar 2010, 19:05

Che problema imbarazzate.

Io non puzzo mai, tanto è vero che non compro neanche i deodorati, io proprio non sudo, manco in estate.
Pero' da dopo il parto il giorno prima che mi venga il ciclo, faccio davvero cattivo odore di sudore da una ascella sola (ma l'odore vale per due), mi lavo decine di volte al giorno e quando sono fuori uso le salviette di Eleonora per rinfrescarmi, io mi sento l'odore e credo che lo sentano tutti, mi vergogno come una bestia...fortunatamente è solo un giorno.
Saranno gli ormoni che ne so.

Questo per dire che mi sembra strano che lui non se lo senta...cioè io me lo sento immediatamente e sento la necessità di lavarmi subito.

Idea non puoi dire ad un alunno, magari il più pazzo e scaltro di fargli una battutina?
In cambio puoi offrirgli una lezione omaggio :clap
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 1 mar 2010, 20:06

Io alle superiori avevo due compagne che puzzavano di brutto. Una era ciccottella (per usare un eufemismo!) e aveva problemi di sudorazione pesante. Non era colpa sua, poveretta. Abbiamo risolto dicendole la verità con un po' di tatto e cos' ha cominciato ad usare più deodorante e a cambiarsi il maglione quasi tutti i giorni (prima si cambiava due volte in una settimana! :x: ).
L'altra era secca secca e di problemi ormonali o di sudorazione non ne aveva proprio....SEMPLICEMENTE NON SI LAVAVA! :impiccata: Puzzava di piedi marci, kiulo merdo, ascelle pezzate e alito fognato. Pensate che nemmeno dopo un'ora in ammollo in piscina le andava via l'odore!! :x: Abbiamo prima provato con le buone...poi le abbiamo regalato per natale una maxi confezione di bagnoschiuma, deodoranti, creme corpo! A buon intenditor poche parole! :hi hi hi hi

Prova anche tu con la diplomazia. E' una persona adulta, capirà di sicuro. Magari, ditegli che qualche cliente si è lamentato! :fischia In bocca al lupo
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 1 mar 2010, 20:33

ema1 ha scritto:Io non ce la farei mai a dire a qualcuno di lavarsi, anche se e' una cosa che non tollero....!
anche io :arrosisco

piuttosto prenderei in considerazione la possibilità di inviargli una lettera anonima :prr
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 1 mar 2010, 21:14

dreamyeyes ha scritto:
anche io :arrosisco

piuttosto prenderei in considerazione la possibilità di inviargli una lettera anonima :prr

geniale! :ok
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 1 mar 2010, 21:46

Infatti...è più ineducato di puzzare.
Arbre magique nelle macchine?
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 1 mar 2010, 22:21

phoeka ha scritto:
una valanga!
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 1 mar 2010, 22:24

...mammamia...che situazione imbarazzante...premesso che ignoravo completamente che per insegnare in un'autoscuola si utilizzassero le divise :hi hi hi hi (qui in CH non esistono proprio)...ecco..ciò detto...

Io non so...non oserei proprio dirlo, non saprei come fare :perplesso . Vigliaccamente delegherei a qualcuno il compito di informare questa persona di...darsi una rinfrescata! :hi hi hi hi

Se tuttavia questa persona lavora per voi...allora bisognerebbe armarsi di coraggio e dirglielo direttamente, proprio perchè quest'aspetto fa parte delle regole nell'ambito del lavoro che svolge, essendo a contatto con altre persone.

Coraggio :incrocini
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 1 mar 2010, 22:26

SuzieQ ha scritto:
phoeka ha scritto:
una valanga!

sì...e finestrini sempre abbassati...pure in pieno inverno :hi hi hi hi

cmq ha ragione anche pizzy in nel suo intervento secondo me :ok
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

nefertari
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nefertari » 2 mar 2010, 1:56

per e scarpe io gi direi che al negozio hanno consigliato di usare la polvere per i piedi perchè fanno sudare molto ed emanano poi cattivo odore.
per lui, probabilmente dovrebbe usare dei deodoranti specifici, come il dove dei 7 giorni e usarlo lo stesso tutti i giorni.
Non credo sia questione di non lavarsi, ma di ormoni.
Prova a dire che devi assolutamente comprarlo al supermercato perchè l0hai dimenticato e fingi di avere tu questo problema, in modo che lui magari riesce a immedesimarsi. :sorrisoo
Pensa se non ci avessi provato.
E se hai le mani sporche che importa? Tienile chiuse, nessuno le vedrà.. futura bibbata!

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 2 mar 2010, 12:26

si lava poco, questo è appurato. Tiene gli stessi vestiti giorni, ha le scarpe coi buchi sporchissime. Diciamo che tutta la famiglia è cosi, è proprio una questione di non-educazione alla pulizia.
Per la macchina, vito che usa una delle ns dell'autoscuola, gli abbiamo tassativamente detto che ogni 15 gg va portata al lavaggio e lavata anche dentro, e che non ci si fuma.
Dentro l'autoscuola ho messo diversi deo per ambienti....
E per le divise, non è che siano obbligatorie, semplicemente lo facciamo per prendere la palla al balzo e fornirgli noi abiti decenti e diversi cambi, dicendo di cambiarsi appunto tutti i giorni.
Sono davvero in imbarazzo...è buono come il pane e ho paura di offenderlo
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 2 mar 2010, 12:39

diffondere e far leggere opuscoli sull'igiene personale? farlo passare come progetto del ministero per la diffusione di abitudini corrette altrimenti si puzza e bisogna andare dal medico se succede 8così magari glielo ripete)?? :ahaha

Streghettasaetta

lucsa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lucsa » 2 mar 2010, 13:39

Al tuo posto io lo direi, ma utilizzando un metodo per sdrammatizzare quello che stai dicendo.
Mi è capitato di fare una cosa simile al mio capo. Spesso ha l'alito cattivo, forse per via dei denti o dell'alimentazione o dello stress. Ho un buon rapporto con lui e mi dispiaceva dovermi allontanare e vedere che gli altri si allontanavano. E' per questo, dopo un pò, ho deciso di comprargli pacchi di cewngum e di regalargliele. Mi ha ringraziato tanto e mi ha fatto promettere che semmai avessi sentito l'alito pesante dovevo immediatamente dirglielo.

Tu potresti regalargli un cesto di saponi e deodoranti e poi spiegare la situazione con tranquillità. Vedrai, se è intelligente, apprezzerà.

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 2 mar 2010, 15:57

frab ha scritto:fai così: ingaggi Saretta per un'ora di autoscuola, alla fine dell'ora Saretta fa la sua "confessione" e sono tutti contenti e profumati! :hi hi hi hi
Non sarebbe mica male....ma io non ci salgo in macchina con lui....gli dico subito che o si lava o voglio un altro istruttore... :x:
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 2 mar 2010, 17:26

quando abitavo a firenze in casa eravamo in 5 ed una di noi sapeva un odore di sudore insopportabile...quell'odore denso e acre ch si fissa su tutto...

una sera d'estate la mia coinquilina sembrava appena uscita da una pentola di sugo e a cena ci siamo prese coraggio e glielo abbiamo detto. lei ha reagito malissimo, ma dopo qualche giorno ci ha ringraziato.

povera lei aveva proprio un grosso problema di ipersudorazione pur essendo un guscio...emotività. ma si lavava cmq poco... :x:

con tanto tatto e dolcezza provate anche voi.
in ogni caso diteglielo prima che magari nn lo faccia qualcun altro e in modo sgradevole..
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

Molly78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Molly78 » 2 mar 2010, 22:59

mio marito ha avuto a che fare con lo stesso problema, un suo collaboratore non si lavava e la puzza si sentiva eccome. ci ha provato in tutti i modi a farglielo capire, prima con le "allusioni" e i "messaggi subliminali" poi (a distanza di parecchio tempo) dicendoglielo chiaramente ma cercando (per quanto possibile) di usare molto tatto.

lo so che non è una bella cosa e che non è facile, ma trattandosi di un lavoro che lo porta a contatto con altre persone è bene dirglielo, trovando un modo "tranquillo"..
Mamma di G. nato il 27/02/2008 e di L. nato il 24/11/2010

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 2 mar 2010, 23:32

Kyky: grosso problema davero! L'ha avuto anche mia sorella con un collega...
Prima hanno iniziato a entrare nel suo studio e dire "uh che puzza!" e aprire le finestre (non c'era solo lui in questo studio) ma non capiva. Poi gli hanno regalato bagnoschiuma e profumo a Natale: niente.
Alla fine gli hanno fatto trovare un documento word con scritto "PUZZI" aperto sul PC, ma ancora non è cambiato nulla.
Questo ragazzo vive coi suoi che hanno una macelleria, non si lava e a detta di mia sorella puzza di carne morta da 50 metri. Hanno provato a macchiargli una maglietta sulla schiena e appurato che mette la stessa maglietta anche per un mese di fila! :impiccata:
Alla fine il capo lo ha spostato in un ufficio da solo, ma continua a puzzare...

Una cosa che mi sembra giusto dirti è di appurare se in casa sua ha l'acqua calda e una bella doccia col getto potente (puoi dire "io odio quelle docce gelate col getto debole" e vedere se commenta) e se no mettergli la doccia in autoscuola già che la state facendo nuova, potrebbe usufruire chissà... Purtroppo ci sono anche persone che hanno la casa piccola, la doccia mezza rotta e se dici che è grasso magari fa davvero fatica a lavarsi... io ho avuto questo problema in affitto (doccia pessima, usciva un filo d'acqua) e ho risolto lavandomi solo in palestra i capelli (ci andavo 3 volte la settimana) per oltre 3 anni ora se ci ripenso :urka
Oppure puoi commentare schifata quando esce un cliente "ma hai sentito quello come puzza? c'è gente che si lava una volta a settimana è orribile, ma non lo sanno che ci se ne accorge?? e dire che lavora pure a contatto col pubblico!" Se riesci a avere lo sguardo giusto dovrebbe capire credo, ovviamente dillo di un cliente pulitissimo e guardandolo fisso negli occhi...
Io credo sia meglio che metterlo in difficoltà parlandogli schiettamente, non dimenticare che sei il suo capo e non un suo pari, lo metti in una situazione davvero brutta...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 2 mar 2010, 23:34

Un'altra cosa: il licia persona è ottimo come deodorante, davvero sopra la media: lascialo nel bagno dell'autoscuola, non si sa mai che prenda ispirazione! :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”