GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
COME CONSERVARE I VESTITI DEL BAMBINO
- nanachan
- Platinum~GolGirl®
COME CONSERVARE I VESTITI DEL BAMBINO
volevo sapere come avete conservato i vestiti da neonato dei vostri figli.
Edoardo ha 4 mesi e veste già 1 anno, ed ho una paccata di vestiti nuovi da conservare, solo che non so come fare.
Per ora sono lavati e stirati in una scatola dentro l'armadio... ma sto cercando una soluzione definitiva...
si accettano suggerimenti...
Edoardo ha 4 mesi e veste già 1 anno, ed ho una paccata di vestiti nuovi da conservare, solo che non so come fare.
Per ora sono lavati e stirati in una scatola dentro l'armadio... ma sto cercando una soluzione definitiva...
si accettano suggerimenti...
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- kik
- Bronze~GolGirl®
Re: COME CONSERVARE I VESTITI DEL BAMBINO
io li metterei in un sacchetto sottovuoto
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- sbu
- Bronze~GolGirl®
anche io voto sottovuoto.
si riduce lo spazio, non sono soggetti a muffe, tarme, umidità. Il pacco rinsecchito si può infilare dove vuoi
si riduce lo spazio, non sono soggetti a muffe, tarme, umidità. Il pacco rinsecchito si può infilare dove vuoi
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Ti hanno già risposto vedo... aggiungo solo che se li lasci in una scatola presto li troverai ingialliti, soprattutto i vestitini chiari nelle zone a rischio bave e rigurgiti. Vai di sottovuoto. 

24.10.2007 - Per aspera ad astra
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Io li ho messi dentro delle scatole e non hanno patito.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- nanachan
- Platinum~GolGirl®
e quanto "durano" sottovuoto?
- crikorki
- Master~GolGirl®
a 4 mesi veste un anno??
Complimenti nana
Io li do a mia madre che li mette in uno scatolone avvolti in un panno....ma so già che in caso di un secondo bimbo devo rilavare tutto
Complimenti nana

Io li do a mia madre che li mette in uno scatolone avvolti in un panno....ma so già che in caso di un secondo bimbo devo rilavare tutto

Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- sbu
- Bronze~GolGirl®
io ho alcuni sacchetti chiusi 2 anni fa e giacciono lì come stocafissi nell'armadio. Non credo che si alterinonanachan ha scritto:e quanto "durano" sottovuoto?
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- kik
- Bronze~GolGirl®
quanto vuoi, non penso ci sia un limitenanachan ha scritto:e quanto "durano" sottovuoto?
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- maskat
- Bronze~GolGirl®
questo credo sia scontatocrikorki ha scritto: un secondo bimbo devo rilavare tutto

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- pao pao
- Master~GolGirl®
Io li ho messi nelle scatole deipannoli. Ho "foderato" l'interno col nylon e messo tutto nell'armadio in cantina (che non è umida).
Con la speranza che non passino secoli per il secondo o che comunque servano a eventuali nipoti nel frattempo
Con la speranza che non passino secoli per il secondo o che comunque servano a eventuali nipoti nel frattempo
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
-
- Silver~GolGirl®
Nana 1 anno ?!?
ma
Cmq io alcuni li ho messi sottovuoto, altri nel garage (non umido) in cartoni normali.
Spero non diventino giallini...

Cmq io alcuni li ho messi sottovuoto, altri nel garage (non umido) in cartoni normali.

Spero non diventino giallini...

- nanachan
- Platinum~GolGirl®
grazie mille per i vostri suggerimenti.
penso che metterò tutto sottovuoto, almeno se dovessi fare un'altro figlio avrò qualche vestitino da parte
penso che metterò tutto sottovuoto, almeno se dovessi fare un'altro figlio avrò qualche vestitino da parte

- zoe_b
- Master~GolGirl®
ciao nana!
Sto sistemando il garage...aprendo i 'cimeli' vestiari di quasi cinque anni fa.
Allora, da quello che sto notando l'importante é che la scatola dove li metti sia assolutamente chiusa benissimo.
Adesso ho messo mano alle tagli 0-3 mesi. Il resto voglio spacchettarlo, verificare che tutto sia integro e metterlo sottovuoto perché i bambini hanno talmente tante cose che é difficile da credere (e sono pure una della scuola 'compra e sfrutta')...mah!
Magari ne approfitto per chiedere: con che criterio avete messo via i vestiti? Solo per età o anche per 'peso'?
Mio figlio é nato a gennaio, la piccola arriverà in piena primavera e quindi non so bene come organizzarmi....
Sto sistemando il garage...aprendo i 'cimeli' vestiari di quasi cinque anni fa.
Allora, da quello che sto notando l'importante é che la scatola dove li metti sia assolutamente chiusa benissimo.
Adesso ho messo mano alle tagli 0-3 mesi. Il resto voglio spacchettarlo, verificare che tutto sia integro e metterlo sottovuoto perché i bambini hanno talmente tante cose che é difficile da credere (e sono pure una della scuola 'compra e sfrutta')...mah!
Magari ne approfitto per chiedere: con che criterio avete messo via i vestiti? Solo per età o anche per 'peso'?
Mio figlio é nato a gennaio, la piccola arriverà in piena primavera e quindi non so bene come organizzarmi....
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
-
- Bronze~GolGirl®
zoe_b ha scritto:Magari ne approfitto per chiedere: con che criterio avete messo via i vestiti? Solo per età o anche per 'peso'?
io li avevo messi negli scatoloni alla chiappa di cane e per ritirarli fuori ora non ti dico la fatica

direi che per età è la cosa più logica, ad esempio ora ho tirato fuori solo i 0-6.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- zoe_b
- Master~GolGirl®
io li avevo sistemati con lo stesso sistema...a chiappa!
Cioé, suddivisi per età, ma magari nel 24-36 mesi ci sono rimasugli del 18-24....e dico solo....AAAAARRRRGGGGHHHHH
Cioé, suddivisi per età, ma magari nel 24-36 mesi ci sono rimasugli del 18-24....e dico solo....AAAAARRRRGGGGHHHHH
- francyede
- Master~GolGirl®
anche io sistemati in scatoloni per età e stagione:
nel mettere via sto cercando di mettere che ne so i 24 mesi nello scatolone 2 anni, anche se li ho usati anche a 3 anni; è faticoso perchè mi tocca aprire scatoloni in fondo alla pila degli scatoloni, ma credo che alla fine sia piu' utile. Perchè altrimenti finisce che un seocondo figlio apro a 3 anni lo scotolone e mi trovo cose che potevo usare anche a 2 anni. Questo succede soprattutto per le cose cose estive, ma anche maglioni, magliette e pigiami primaverili, calzini.
nel mettere via sto cercando di mettere che ne so i 24 mesi nello scatolone 2 anni, anche se li ho usati anche a 3 anni; è faticoso perchè mi tocca aprire scatoloni in fondo alla pila degli scatoloni, ma credo che alla fine sia piu' utile. Perchè altrimenti finisce che un seocondo figlio apro a 3 anni lo scotolone e mi trovo cose che potevo usare anche a 2 anni. Questo succede soprattutto per le cose cose estive, ma anche maglioni, magliette e pigiami primaverili, calzini.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- zoe_b
- Master~GolGirl®
allora...l'impresa é titanica
Più apro le scatole, e più mi accorgo che la taglia é un concetto molto aleatorio...
Comunque, sto risistemando i vestiti e sto facendo blocchi per taglia 'intera' es 9mesi, 12mesi,... e faccio pile diverse tra leggeri e pesanti.
I vestiti indicati come 9/12 mesi li metto nella scatola 9 mesi...
Speriamo funzioni!!!

Più apro le scatole, e più mi accorgo che la taglia é un concetto molto aleatorio...
Comunque, sto risistemando i vestiti e sto facendo blocchi per taglia 'intera' es 9mesi, 12mesi,... e faccio pile diverse tra leggeri e pesanti.
I vestiti indicati come 9/12 mesi li metto nella scatola 9 mesi...
Speriamo funzioni!!!
- francyede
- Master~GolGirl®
infatti anche io; diciamo che ho scatole "estate 2 anni" "inverno 2-3 anni", insomma separo per stagione e taglia e quando metto via una cosa che ha messo due stagioni riapro la scatola della prima stagione....
magari non mi serviranno mai però anche per prestare le cose ad amiche mi trovo meglio a cercare quelle della taglia giusta.
Comunque le cose non proprio integre e che comunque non mi sono mai piaciute tanto le do via subito, non le metto via. In fondo per le cose "alla buona" si spende poco e per il prossimo ipotetico figlio posso anche ricomprarle.
magari non mi serviranno mai però anche per prestare le cose ad amiche mi trovo meglio a cercare quelle della taglia giusta.
Comunque le cose non proprio integre e che comunque non mi sono mai piaciute tanto le do via subito, non le metto via. In fondo per le cose "alla buona" si spende poco e per il prossimo ipotetico figlio posso anche ricomprarle.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- leda71
- Silver~GolGirl®
i miei li conserva mia madre divisi per fasce d'età.
tenendoli in casa (abbiamo colonizzato l'armadio di quella che era la stanza di mio fratello) è bastato metterli via puliti in buste di plastica con zip e non si sono rovinati e non li ho nemmeno lavati prima del riutilizzo.
certo, lei non ha problemi di spazio
io avrei fatto ricorso al sottovuoto che però credo stropicci ed imponga il lavaggio pre-riuso.
tenendoli in casa (abbiamo colonizzato l'armadio di quella che era la stanza di mio fratello) è bastato metterli via puliti in buste di plastica con zip e non si sono rovinati e non li ho nemmeno lavati prima del riutilizzo.
certo, lei non ha problemi di spazio
io avrei fatto ricorso al sottovuoto che però credo stropicci ed imponga il lavaggio pre-riuso.
There must be some kind of way out of here ...