GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

come comunicare di essere incinta?

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
mondyn
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: come comunicare di essere incinta?

Messaggio da mondyn » 7 lug 2008, 19:38

Noi provavamo da un pò ma nulla; poi il 25/04 eravamo a casa dei suoi in trasferta a 200 Km da casa nostra con tutti i suoi fratelli e sorelle (tre) e rispettivi ed è uscito il discorso bimbi e mia suocera ripeteva: chissà io se avrò mai dei nipoti, o se sarò troppo vecchia per stargli dietro.
La mattina dopo usciamo di casa alle 9 per andare in farmacia a prendere il test..torniamo a casa e subito in bagno; qualche minuto di attesa e la nostra felicità è esplosa; decidiamo di dirlo a pranzo per cui immaginate che tortura essere così emozionati e non poter dire nulla...quelle sono state le ore più lunghe della mia vita; tra l'altro a pranzo il fratello fà ritardo con la fidanzata per cui noi lì agitatissimi in attesa.
Arrivano, ci sediamo a tavola, ricordo che non riuscivo a tenere in mano la posata dall'emozione..si siedono tutti e noi: vi dobbiamo dare una notizia, diventeremo genitori; i miei suoceri hanno iniziato a ridere pensando fosse uno scherzo ma vedendo le nostre facce serissime hanno iniziato a piangere e ci hanno abbracciato...anche i cognati erano increduli ma felici.
Nel pomeriggio siamo partiti per tornare a casa e dirlo ai miei ed ai miei fratelli che naturalmente sono stati altrettanto contenti...dopodichè il paese è piccolo e nel giro di qualche settimana tutti sapevano che ero incinta.
Ora sono alla 14ma settimana e sono stracontenta.
Ilaria nata il 29/12/2008 alle 7.36...3050gr per 50cm. Simone e Giorgia nati il 23/08/2011 alle 20.52 e 20.53...2260gr e 2090gr.

molli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da molli » 8 lug 2008, 11:14

che bello mondyn :sorrisoo
in pausa..ma con tanto desiderio di un piccolo..
*Cikahunter rientrata a maggio 2008*Aspirante Postovetta da maggio 2008*

Stef77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Stef77 » 8 lug 2008, 17:14

Ciao a tutte!
Anche io ho una notizia fresca fresca... ho fatto ieri il test dopo 4 gg di ritardo ed è positivo!!!!
Mi sentivo poco bene da qualche giorno ma pensavo fossero disturbi pre-ciclo.
Alle 4 di mattina di ieri mi sono svegliata e non riuscivo a prendere sonno perchè il pensiero che non mi fossero ancora arrivate da 4 gg mi tormentava.
Così, ho preso il test che conservavo da qualche mese ed ho provato! :sorrisoo
Sono tornata a letto e visto che mi ero "trattenuta" un po' in bagno, quando il mio compagno mi ha domandato:
"Cos'è successo, tutto bene?"
Sono riuscita solo a dirgli... "Mi sa che per i prossimi 9 mesi il ciclo non verrà!"
Ora però vorrei gridarlo al mondo ma lui dice che è il caso di aspettare...
Voi che dite?
Mamma di Sara nata il 28/08/2005 alle 10.35 di una splendida domenica mattina!

Immagine

marasperanza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marasperanza » 8 lug 2008, 19:37

Vi dico la mia...avevo 3 giorni di ritardo ma per tutta la settimana avevo avuto dolori premestruali per cui ci speravo ma non ci credevo molto. Il 14/02 ( proprio a San Valentino) alle 8 esco trattenendo la pipì per andare in farmacia, faccio il test... POSITIVO! Allora lo incarto e quando lui è tornato dal lavoro gli ho detto "So che avevamo deciso di non farci regali ma questo dovevo fartelo per forza". Mio marito l'ha aperto e non ha detto niente ma ha pianto tanto. Stessa storia storia con mia cognata che apsetta un nipotino con ansia pazzesca e ai miei ho mandato una foto del test visto che sono lontani...tutti a piangere come bambini. Fino a quando il mio angioletto non è volato via all'undicesima settimana :triste :triste :triste :nonegiusto :nonegiusto ...
Immagine
Maria Rosaria sposata con Alessandro dal 12/05/2007
31/03/2008 e 13/09/2008. Due angioletti ci proteggono da lassù

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 9 lug 2008, 11:59

MARASPERANZA :coccola vedrai che torna presto il tuo piccino :cuore
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

XXX
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da XXX » 25 lug 2008, 11:41

marasperanza...anche io ti mando un :coccola
:incrocini
1 IUI KO - 2 IUI KO - 3 IUI SOSPESA
4 IUI positiva---sogno spezzato...e 5 IUI KO

vamply
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da vamply » 9 set 2008, 10:12

...anch'io piango quando leggo i vostri racconti...sono proprio una defi***te eh!

molli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da molli » 9 set 2008, 11:13

forza neo incicognate accorrete a raccontare e fateci sognare :yeee :yeee
in pausa..ma con tanto desiderio di un piccolo..
*Cikahunter rientrata a maggio 2008*Aspirante Postovetta da maggio 2008*

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 10 set 2008, 15:03

Per Vittorio : non mi aspettavo d'essere incinta. Avevamo fatto una retromarcia senza nemmeno esser mai partiti, quindi .... bhè, avevo un'infezione ma la farmacista (chissà perchè poi) mi dice che non devo prendere quel medicinale se fossi stata incinta. Mi dovevano venire quel giorno, ma per scrupolo presi il test. Lo feci da sola in bagno e venne positivo all'istante :urka Ho cominciato a piangere e ridere insieme. Come mi sono ripresa vado dal marito che sapeva che stavo facendo il test e mi chiede "allora??" io: "positivo!" Lui:"ah, ok" e se ne va... tornando 2 secondi dopo stile cartone animato "che hai detto ???"
A mia mamma l'ho detto per telefono o meglio le ho detto "io so una cosa che tu non sai :prrrr " e lei... "sei sicura che io non sappia che sei incinta ?? L'ho sognato 2 settimane fa... guarda che è maschio!" :urka
Ai miei nonni e miei fratelli ho preparato una fotocopia della prima ecografia con la scritta ciao bisnonno, ciao zio etc.
Per i suoi invece abbiamo aspettato un po' di più, ma dopo un po' sua madre viene da me imbufalita e mi dice: "dunque... stai ingrassando e non ti metti a dieta, hai "l'acqua negli occhi" :domanda e quindi sei incinta..... brutta streghetta ... non mi dici niente??? :aargh " Sono scoppiata a ridere e ho urlato al marito "Ci ha scopertiiiiiiiii " :ahah

Per la seconda invece è stato molto diverso.
- Mia madre ha giocato d'anticipo e 2 settimane prima del presunto arrivo delle rosse mi dice che ha sognato di nuovo che fossi incinta :che_dici
- Al marito .... m'ha fregato pure lui... stavamo facendo la spesa (1 settimana prima delle rosse) e prendo dallo scaffale un pacco di assorbenti e lui "sei sicura che ti servano??" :urka
Ho poi aspettato una settimana di ritardo a fare il test e gli avevo preparato il pacchettino con il test positivo.... non l'ha nemmeno aperto dicendomi che tanto me lo si vedeva in faccia che ero incinta e quindi potevo pure evitare di fare il test :pistole ...
Mia madre invece si era convinta d'aver sbagiato il sogno perchè una sua amica che si chiama come me aveva scoperto d'essere incinta e quindi credeva d'aver sognato lei e non me. Quindi le ho telefonato facendo l'arrabbiata perchè "va bene risparmiare su tutto, ma risparmiare anche sui sogni, no.... io ne voglio uno solo mio :prrrr "
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 10 set 2008, 16:46

fu Davide a comperarmi il test in quanto dopo 5 giorni che vomitavo l'anima un vago sentore gli era venuto .... E io: "Ma vaaa è che a scuola ci sarà qualche virus"
Il mattino dopo, era sabato, feci il test alle 6.30 del mattino. Torno a letto, Davide mi chiede: "Allora?" e io: "Prepara la cull..." ronffff ( lo so alla faccia dell'emozione :ahah ma il giorno prima lo avevo passato in bagno e la notte stessa mi ero alzata varie volte con la sensazione di malessere allo stomaco).
Qualche giorno dopo a scuola, finita la mensa. I bambini stavano facendo un po' troppo chiasso e per calmarli dico loro: "dai ragazzi, se abbassate la voce giovedì vi porto una bella torta che così festeggiamo insieme...."
Un bambino mi rispose: "Cosa? san valentino?" (in effetti sarebbe stato il 14 febbraio)
- Na'... ritentate...
- E' il tuo compleanno?
- No..
- Ti sposi?
- No....
A quel punto le mie due colleghe capiscono e: " DISGRAZIAATAAA E CE LO DICIIII COSIIIIII??????"
Lampo di genio di una bimba di 3°: "Aspettiii un bambiiiinooooooooooooo"

A suoceri e cognati lo abbiamo detto la settimana dopo (Davide voleva aspettare ma io gna facevo più) con la scusa di fare un picccolo aperitivo a casa nostra.
Io: "Domani ci sposiamo" e rido
Mia cognata (anche lei incinta in quel periodo): "Sì sì come no...." poi mi abbraccia e mi chiede di quanto sono e mia suocera scoppia in lacrime.

Ai miei:
- Pa' scusa ieri sono andata dal dottore e mi ha dato questo foglio ma c'è una cosa che non capisco...
- Vedere..
E gli mollo in mano, senza dire nulla, il foglio del ginecologo con attaccata la foto della prima ecografia (praticamente un cecio).
Mi guarda, riguarda il foglio, mi riguarda e poi diventa rossissimo perché cercava di non piangere ma non vi riusciva ... e io che ridevo perché in 36 anni non avevo mai visto mio papà piangere e mi sembrava assurdo...
Mia mamma dopo 3 secondi stava già chiamando i parenti. Alla terza telefonata le strappai il cordless di mano intimandole l'alt.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 11 set 2008, 19:35

Io al massimo della poesia sono uscita dal mio bagno, ho bussato al suo bagno e quando ha aperto con la tremarella, lo stick in mano ed il massimo della poesia (a volte il panico fa dire cose orribili!) ho detto: "AMORE ABBIAMO UN PROBLEMA!" :sorrisoo

Passato il panico troppa gioia ovviamente.... :yeee
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

val69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da val69 » 11 set 2008, 20:31

io ritirai le beta che erano bellissime e dopo due anni di attesa scrissi un sms a mio marito, l'sms più bello :emozionee a maggio ho scoperto di essere incinta, ho detto a mia figlia di due anni di dire a papà al telefono che sarebbe arrivato il fratellino PAPA' AIIVA IL FATEINO!!!!!che dolcezza, poi il ns sogno di è spento....cmq nessuno mi toglierà la gioia di quei brevi momenti
Rebecca figlia mia, amore della mia vita
nata il 19 maggio 2006 con tc

sole81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sole81 » 12 set 2008, 0:02

io avevo un ritardo di 5 giorni,ma siccome il mese scorso ne ho avuto uno di 4 giorni ed era un falso allarme nn ci ho creduto più di tanto,pensavo fosse lo stress dei preparativi del matrimonio.
Ma la sera del 5 giorno di ritardo,mentre facevo lo shampoo,mi sono sentita poko bene,pesantyezza di stomaco e tachicardia esagerata.Io ke nn ho mai sofferto di ste cose,soppratutto,mai avuta la tachicardia,mi sonb detta,5 giorni di ritardo,mò sta cosa....domani 6 giorno se nn sono arrivate faccio la beta.
E cosi ho fatto...pensate le rsposte le ha ritirate mia zia,l'ha saputo prima di me...al mio ragazzo,avevo detto ke mi erano arrivate x nn fargli capire il reale motivo della mia fretta nel vederlo quello stessa sera,quindi facendogli spostare il calcetto.
Cosi ho comprato un ciuccio,l'ho incartato e regalino....sono stati i momenti più belli della mia vita!!!!
Non lo scorderò mai.....
Tornata a casa l'ho detto,prima a mamma....ke è scoppiata di felicità,poi alla nonna,idem,a papà,ke è diventato viola,rosso,fuxia dall'emozione,poiu alla mia sorellina di 14 anni ke mi a abbracciata e giù a piangere e poi a mio fratello.Dopo 10 minuti,mia mamma era a telefono con tutte le zie....fermarla?
impossibile!!! :ahaha
Immagine

YLE80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da YLE80 » 16 set 2008, 11:14

CIAO, IO NON HO ANCORA VUTO OCCASIONE DI FARE UNA SORPRESA DI QUESTO TIPO A MIO MARITO MA MI PIACEREBBE TANTO NON DIRE NULLA SUBITO E FARGLI FARE UNA CACCIA AL TESORO IN CASA...DOVE ALLA FINE TROVA IL TEST POSITIVO.....E IO STAREI IN DISPARTE,SENZA FARMI VEDERE PER VEDERE LA SUA REAZIONE..... :-D ....CREDO CHE QUELLO SARà UNO DEI MOMENTI PIù SCONVOLGENTI DELLA NOSTRA VITA...MA ALLO STESSO TEMPO UNO DEI MOMENTI PIù BELLI..... :Yuppieeee .....
Asia il cuore di mamma e papà è nata il 30.08.2010 alle 9.09, 3.900 kg per 54 cm....AMORE INFINITO

mammola04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammola04 » 17 set 2008, 9:22

ragazze questo post è sempre stupendo!!!!
Immagine

Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Monia80 » 21 set 2008, 16:56

BELLISSIME!
non ci sono piu` storie...?
dai dai che vogliamo sapere...!
:bacio
3 angeli nel cuore: 03-'04 (GEU) ♥ 02-'09 ♥ 09-'09♥
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12

Grazy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Grazy » 24 set 2008, 16:50

Che belle storie :yeee
Io dopo 12 giorni di ritardo...feci il test, vicino a me c'era il mio amore e gli dissi: a te l'onore di guardare il risultato...io ero agitatissima...dopo i famosi 3 min d'attesa lo vidi venire verso di me con le lacrime agli occhi, mi abbraccio' e mi disse AUGURI MAMMINA...non vi dico quanto abbiamo pianto quel giorno :ahah
e dopo 3 giorni al compleanno di mia mamma le dissi....mamma lo vuoi un bellissimo regalo? Diventerai nonna...lei al telefono piangeva (visto che i miei genitori abitano in Svizzera) io sentendo lei piansi di nuovo e scherzando le dissi...ma stai piangendo? Lei...no..no mi sta venendo il raffreddore :ahaha invece il mio papy non aveva parole si è ammutolito e per qualche min non faceva altro che dire...ahh bello...woow bello...ahh bello :ahaha
al che gli dissi papa' ma stai bene? lui...ahh si e tu come ti senti?
Ora manca di dirlo a mio fratello e alla famiglia del mio compagno :urka
Alessia è nata il 2 maggio 2009 una bambolina tutta da cullare
Tre angeli proteggeranno la tua vita: l'amore, la felicità e la fortuna

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 24 set 2008, 20:43

Allora.... :sorrisoo
a mio marito l'ho detto incartandogli un ciucciotto :bacio , ero tesa perchè di a qualche giorno sarebbe stato il ns 2° anniversario, ma non ce l'ho fatta gli son corsa in contro con il pacchettino.....devo dire che la prima volta che ho fatto il test al 2° giorno di ritardo, avevo le lacrime agli occhi...poi mi son rilassata.....lui da principio l'unica cosa che ha detto " oddio devo spostare i mobili"....poi vedendo la mia reazione è scoppiato a ridere... :prrrr e poi andava in giro per casa a ciondolarsi con l'idea di diventare papà! :ahaha
Il "mondo" non lo sà ancora....pensiamo di aspettare a dirlo.....almeno alla 1° visita dal gine.....
Annalisa 29/05/2010, 2,880 Kg x 49 cm 38+2
Maggiolina - Giugnolina 2010
Immagine[/url]Immagine

terry79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da terry79 » 24 set 2008, 21:09

per me e' succasso che a dirlo e' stato proprio mio marito!!!! E' proprio cosi'....
Dopo 15 gg di ritardo e sei test negativi ho fatto l'ultimo prima di cena e allora non ho aspettato abbastanza prima di buttarlo e tornare in cucina per la cena!!!! Mio marito ha letto la delusione sul mio volto e' tornato in bagno e ha sbirciato nel cestino dello sporco l'ha tirato fuori e' tornato in cucina piangendo mi ha abbracciata e mi ha detto : presto sarai mamma!!!!!
Ai miei e a suoi per la festa del papa' . A mia sorella le ho mandato un MMS sul telefonino del test!

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 24 set 2008, 21:13

CHe bello!!!!
Non immagino la reazione dei parenti e famiglie.... :ahah
Annalisa 29/05/2010, 2,880 Kg x 49 cm 38+2
Maggiolina - Giugnolina 2010
Immagine[/url]Immagine

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”