GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COME CAVALCARE UNA TIGRE:IL MIO PARTO IN ACQUA

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

COME CAVALCARE UNA TIGRE:IL MIO PARTO IN ACQUA

Messaggio da SweetLikeHoney » 29 ott 2008, 23:12

"Partorire x una donna é un pò come cavalcare una tigre..c'é una forza che si avventa contro di noi,il bisogno di nascere del bambino é + forte di noi..ma Noi Donne riusciamo sempre a dominarla a testa alta standoci sopra e Abbiamo Tutte le Capacità Di farlo" diceva la mia maestra di Yoga...
e sono qui xké il 26 Ottobre 2008 ho dovuto affrontare questa "Tigre"...
Nonostante i vari pronostici del mio ginecologo,sempre straconvinto che la mia cucciola dovesse nascere prima del termine e dopo tutto il terrorismo mentale relativo alle varie malattie o stati pericolosi che potrebbero insorgere durante la gravidanza a cui lui mi aveva sottoposto x tutta l'Attesa Della Vita...arrivo a presentarmi la mattina alle 8.15 ai controlli del termine:sono alla 41° settimana e ho dei doloretti ma niente di +,sono semplicemente dei prodromi....mi dicono che il liquido é ancora limpido e sufficiente...e vedendo la piccola sul monitor é il medico stesso che si occupa di farmi il monitoraggio ad esclamare:"Eh la M@donn@!"..e io :urka:"C'é qualcosa che non va?!"e lui:"No!No! :hi hi hi hi ho esclamato "Eh la M@donn@!" solo xké secondo me a questa bimba bisognerebbe toglierle il tappo dalla vasca..mi sembra fin troppo comoda dove sta...non ha intenzione di uscire dalla sua culla acquatica..Senta,signorina...facciamo una bella cosa..la rivedo sabato mattina,sempre alle 8.15,per lo scollamento delle membrane"...
Sabato 25: 8.15 -Scollamento delle membrane- avevo letto e sentito che si trattava di una manovra manuale piuttosto invasiva e dolorosa..ero molto preoccupata...ma poi l'ostetrica é stata veramente bravissima,non mi ha fatto sentire niente di niente...mi dice che sono dilatata a 1,5 cm e che secondo lei la situazione é buona:afferma di essere sicura che dopo il suo scollamento x me possa partire direttamente il travaglio...é sicurissima di sé e che non arriverò "in tempo" all'induzione programmata x Lunedì 27 a 41+5..poi,però,aggiunge:"Ma se in questo caso dovessi sbagliarmi,quando viene qui lunedì mattina alle 8.15 x l'ultimissima visita del termine,si porti dietro la valigia xké la farò ricoverare immediatamente x l'induzione"...poi,salutando mia madre che mi aveva accompagnata alla visita,le dice:"Signora,la situazione é buona"....Detto Fatto:mentre torno a casa i dolori sono molto + forti rispetto a prima,ma cmq non sono ancora ravvicinati e così me ne resto a casa tranquilla cercando di riposare..di stare un pò a letto...ma non c'é niente da fare!come mi appisolo,mi arriva anche il dolore fastidioso e mi sveglio..non riesco a trovare una posizione che mi possa garantire sollievo e così continuo a leggermi GOL e a scrivere nel Forum....riesco ad arrivare ad un altro sabato sera guardando "C'é Posta x Te" che piace tanto al socio,ma questa volta i dolori sono + intensi e mentre in Tv le xsone stanno raccontando i loro dispiaceri,mi viene da contorcermi tutta sul divano..poi,ad un certo punto,mi sento un bruciore incredibile in mezzo al petto e si decide di andare al Ps Ostetrico dove mi attaccano un tracciato dicendo che é meglio se torno a casa x trascorrere il mio travaglio con + serenità in modo che io abbia la possibilità di muovermi tranquillamente negli spazi che conosco da sempre...
trovo una mia compagna del corso pre-parto che é dilatata di 2,5 cm e ha dei dolori fortissimi,ma anche a lei suggeriscono di tornare a casa e poi,al massimo,in caso di bisogno,torneremo nel giro di qualche ora al Ps...
torno a casa e cerco di dormire anche se non ci riesco...i dolori sono fastidiosi e si sentono eccome:in quel momento,mi ricordo sorridendo tutte le pippe mentali che mi facevo..temevo il solo pensiero di addormentarmi xké pensavo che così non avrei potuto sentire le contrazioni...invece,si fanno sentire eccome!!!!! :sorrisoo e quindi avrei potuto dormire quelle notti in cui non le avevo! :-P...
dopo qualche ora:i dolori sono ancora + fastidiosi e fuoriescono dei piccoli lamenti..all'improvviso sento un:"Oh!..guarda che questi dolori li hai ogni 4-5 minuti!!!"...ed era così effettivamente:puntuali ogni 4-5 minuti..cmq stavo prendendo tutto con la massima calma nonostante le continue pressioni insistenti x portarmi in H..."Dai,Vestiti Che Andiamo all'H!"...così,vado prima in bagno x lavarmi e rivestirmi e...trovo sangue rosso vivo a fiumi sui miei slip...a quel punto:Via di Corsa!terrorizzatissima,bianca in faccia..come mi vedono arrivare,mi ricoverano subito..mi mettono in una stanza con 3 letti nel reparto in cui si occupano esclusivamente di donne ricoverate x qualche patologia grave in gravidanza e dove mettono quelle donne in travaglio che non hanno l'opportunità di trascorrerselo tranquillamente a casa..mia madre é con me e mi ricorderò x sempre la frase che mi ha detto in quel momento:”PAM,GUARDA CHE HAI MESSO LE MUTANDE AL ROVESCIO!!!”..mi alzo la camicia da notte e vedo tanto di etichettazza sporgente e scoppio a ridere come una pazza dicendo:”MAMMA,SAI COSA ME NE FREGA IN QUESTO MOMENTO CHE HO MESSO LE MUTANDE AL CONTRARIO!”…nel momento in cui avevo visto quei fiumi di sangue nelle mutande,mi sono lavata accuratamente e poi ho preso un assorbente e mi sono messa in fretta e furia le mutande e una tuta da ginnastica a Random..COLME:tanto x finire e chiudere in bellezza mi sono messa pure le ciabatte..
mi attaccano un tracciato in sala travaglio e vedono che le mie contrazioni sono belle toste...ricordo all'ostetrica giovanissima che il mio tampone vegino-rettale é Positivo e che sono allergica alla Penicillina e lei mi attacca subito un antibiotico specifico nel mio caso tramite flebo...
dopo arriva un'altra ostetrica giovane a controllare il mio tracciato e dice che le contrazioni sono buone e mi consiglia di camminare x farle intensificare ulteriormente....
quando mi staccano il tracciato,rimango sdraiata nel letto..e quando arriva la contrazione cerco di respirare tranquillamente..e quando respiro sento che se ne va..dopo un po’ ritorna proprio come un’onda come spiegava l’ostetrica del corso pre-parto...continuo con la respirazione e trovo sollievo…..nel frattempo,arriva una ragazza che ha rotto le acque ma che non ha ancora contrazioni,le hanno dato tempo 24 h x aspettare che arrivino altrimenti induzione come alternativa..lei mi osserva e capisce che sento delle contrazioni,continua a guardarmi incuriosita tanto x capire a cosa va incontro…il socio non può restare con me tutto il tempo che vorrebbe in quel reparto e quindi continua a fare avanti e indietro rispettando l’orario delle visite…
quella ragazza dice alle ostetriche che mi controllano di tanto in tanto che sono bravissima xké non mi sente urlare ma trattengo tutto dentro..non sentiva il sonoro :-P….ero talmente concentrata che basavo tutte le mie energie unicamente sulla respirazione,da giorni non dormivo e non potevo permettermi di sprecare le mie energie urlando..
arriva l’orario di mangiare e pranzo in stanza chiacchierando con la ragazza..ci portano dei fusilli al pomodoro tutti incollati,arrosto accompagnato da puré senza sale che aveva lo stesso sapore di omogeneizzato…non me la sento di mangiare,ma me magno tutto xké penso di avere
bisogno di tante energie in quel momento..mi sforzo di mangiare quella roba…
le contrazioni diventano sempre + forti con il passare del tempo e quella ragazza comincia ad accorgersi che sto x andare…in Sala Parto…mi alzo dal letto xké da sdraiata sento ancora + dolore..
ho l’impressione che sia peggio affrontare le contrazioni stesa sul letto…
appoggio la mia schiena al calorifero della stanza,poi dopo un po’la ragazza vede che mi aggrappo
alle sbarre del letto..a ogni contrazione che sento,perdo sangue a palate e sento gli assorbenti che si riempiono sempre di +...continuo ad andare in bagno a cambiarmi..
arriva un’altra ostetrica giovanissima xké nel frattempo c’era stato un cambio di turno e mi controlla la frequenza delle contrazioni..mi chiede ogni quanto le sento e io le dico che mi sembrava che fossero ogni 3 minuti…lei mi risponde che sono proprio ogni 3 minuti…
arrivano contrazioni ancora + forti..alle ultime non riesco a resistere anche xké non avendo riposato a dovere ero molto stremata…iniziano a scendere le lacrime…si avvicina ancora l’orario delle visite…le 16.00…e arrivano i miei genitori e il socio…
i miei genitori,bianchi in faccia nel vedermi mentre non riesco a trovare una posizione che possa darmi sollievo..mentre sto x partorire…la faccia del socio:non parliamone…inutile dire che mi mettono ansia tutti e 3 e in quel momento mi viene una crisi di pianto nervoso..avrebbero dovuto trasmettermi serenità dicendomi farsi del tipo:”Andrà tutto bene,vedrai!”,etc…invece,intorno a me vedo solo visi spaventati e sbiancati..mi chiudo nel bagno e piango disperatamente..l’ostetrica mi sente piangere da fuori e viene a ripescarmi in bagno continuando a contare la frequenza delle mie contrazioni con un orologio e poi dopo un po’ mi chiede se possiamo uscire dal bagno xké non è un posto romantico secondo il suo punto di vista…
le contrazioni sono sempre + ravvicinate e fastidiose e il socio cerca di farmi sorridere dicendo:”Ecco la mamma di Fatìm!”…e io lo scongiuro che non é il momento di fare le sue battutine…l’ostetrica si rende conto che ormai ci siamo,mi fa una visita vaginale x tenere sotto controllo la dilatazione…dice che sono a 4-5 cm…mi riporta in stanza e chiede alla mamma se può occuparsi di togliermi lo smalto dalle unghie dei piedi e delle mani con l’acetone…
non resisto +..vedo soltanto mia madre che mi sta togliendo lo smalto…
l’ostetrica arriva ancora dopo un po’e mi dice che sta aspettando che si liberi una sala parto…
mi dà il suo In Bocca Al Lupo e mi consegna nelle mani di quella che sarà la mia ostetrica personale: Gloria.
Gloria accompagna in una piccolissima sala parto me e il socio che ha + contrazioni di me da quanto é agitato nel sentire che ormai,finalmente,la nostra piccola sta arrivando..Ci Siamo!il momento tanto atteso é finalmente arrivato…
Gloria si accorge che mi fa malissimo la schiena e che mi tira la zona dei reni…mi fa appoggiare con la schiena piegata sul letto della sala parto e spiega al socio come massaggiarmi la schiena..trovo un sollievo pazzesco…le frasi che continuo a ripetere in preda alla disperazione sono:”Non ce la faccio!sono troppo stanca..non ho le forze..Dio aiutami tu!”..Gloria mi conforta dicendomi che ce la farò…dopo un po’mi dice:”Cosa ne pensi del parto in acqua?!ti darebbe fastidio se ti portassi nell’altra sala parto che ha la vasca?!”..io le dico che il mio tampone x lo Streptococco B era positivo e lei mi risponde che non importa..mi farà un altro antibiotico velocissimissimo…mi lascia nella sala parto con la vasca insieme al socio e inizia a riempirla con acqua calda e oli essenziali…nel frattempo,mi sento bagnatissima e glielo faccio presente…lei mi risponde che ho rotto il sacco e annusa pure l’odore dei miei slip x accertarsene..il sacco si é rotto!
Mi fa entrare nella vasca e io inizio a dondolarmi trovando un po’di sollievo…lei continua ad allontanarsi x preparare bene tutti i suoi strumenti e x leggere tutti i miei documenti…
Mentre si allontanta x l’ennesima vlta le dico che sento l’impulso di spingere…mi visita pensando che io sia a 7 cm..invece..esclama:”Dilatazione Completa!ok,se senti la voglia di spingere puoi farlo ma solo quando senti che arriva la contrazione”…inizio a spingere e già alle prime spinte inizia a vedere i capelli di Fatìm e invita il socio a guardarli…lui,che é un tipo impressionabilissimo soltanto all’idea di fare un prelievo,si mette a guardare..strano ma vero..
Ero stanchissima e sento che Fatìm mi aiuta molto a spingerla fuori..la mia piccola mi stimola spingendo sul mio retto con tutta la sua forza e nonostante io mi fossi scaricata il giorno prima,quando inizio a spingere x lei esce anche qualcosa di + dal mio retto..e divento immediatamente rossa come un peperone dalla vergogna..Gloria dice di non preoccuparmi e che è una cosa normalissima..,aggiunge che vede già Fatìm e che tra pochissimo la vedremo…
Mi aggrappo con tutta la mia forza alle sbarre presenti nella vasca..una spinta fortissima,sento un bruciore inverosimile e ho l’impressione che qualcosa stia x rompersi e Gloria mi legge in faccia tutto questo..mi dice che é solo un’impressione,che in realtà non si romperà niente di niente… Chiama una studentessa di Ostetricia x farsi aiutare a
prendere la mia piccola mentre sta uscendo dal mio corpo..
Avverto uno zampillio di sangue xké probabilmente si rompono delle vene e sento
che é uscita fuori la testolina..
Gloria non tarda a gridare che la testa della cucciola e fuori e che posso vederla tra le mie gambe..il socio guarda e s’impressiona…
mi guardo tra le gambe e vedo il viso di Fatìm..poi esce del sangue e non riesco + a vederla..
ad un certo punto la vasca é tutta piena di sangue..spingo fortissimo,fortissimo,fortissimo...e tutto il corpo esce fuori..vedo tra le braccia di Gloria un corpicino tutto viola avvolto da metri e metri di cordone ombelicale…e lei mi chiede:”Vuoi che te la metta sul petto?!”..non mi aspettavo la domanda..pensavo che mettessero automaticamente i bimbi sul petto della mamma una volta nati…invece,G. me lo chiede e io rispondo di no..non riesco a riconoscere quell’esserino appena uscito dal mio corpo…reazione totalmente diversa da quella che mi aspettavo in 9 mesi…pensavo spesso al momento in cui me l’avrebbero messa sul petto ancora sporca di placenta,liquido amniotico e chi + ne ha + ne metta…e invece..é andato tutto diversamente da come immaginavo da tempo..non me la sento di tenerla sul petto..Gloria taglia il cordone e la da in braccio al socio che se ne innamora all’istante e se la coccola tutta x ore e ore..poi,mi fanno asciugare e mi fanno stendere sul lettino x espellere la placenta che é rimasta ancora in parte attaccata e quindi bisogna aspettare ancora un po’di tempo x farla distaccare definitivamente…prego la studentessa in Ostetricia e Ginecologia di non mostrarmela,ma tanto la vedo lo stesso…
vorrebbero mettermi 2 punti ma dopo ci ripensano dicendo che l’abrasione andrà via da sola…
sono molto stremata e sento il socio che chiama tutti i suoi amici dicendo che é nata sua figlia e che é la Sua Fotocopia..proprio come l’aveva soprannominata x tutti i 9 mesi che era stata dentro di me…dopo avermi fatto delle flebo di Sali minerali e x non xdere tanto sangue mi portano in stanza in barella mentre la bimba viene portata a fare il bagnetto,prendono i parametri del suo peso etc…
in camera c’è una ragazza con un bimbo che si chiama Alessandro..mi guarda mentre mi fanno scendere dalla barella e mi accompagnano al letto..
legge il nome della mia piccola sulla culla e poi mi dice:”Scusami,mi sembra di conoscerti…x caso 6 Sweet di GOL?!Io sono Elimar!”

:cuore :cuore :cuore
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

gamma80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: COME CAVALCARE UNA TIGRE:IL MIO PARTO IN ACQUA

Messaggio da gamma80 » 30 ott 2008, 8:00

Congratulazioni!!!
Bellissimo racconto :cuore
Aspettiamo il nostro miracolo da 4 anni e 3 mesi

Chantal
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Chantal » 30 ott 2008, 10:58

Che bel racconto! :emozionee
E poi...le due golline che si incontrano!!! :ok
Auguroni :bacio :incrocini
Mamma di Sara (18/10/1996) e di Dalila (13/12/2006)

Spicykia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Spicykia » 30 ott 2008, 12:05

sono commossa....congratulazioni! :cuore
e che bell'incontro finale..
il mio cucciolo MATTIA: 24/07/09, 48 cm x 3270 gr

nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nellina » 30 ott 2008, 12:22

Che racconto!!!
Sto piangendo dall'emozione! Mi hai fatto venire voglia e passare tutte le paure, non vedo l'ora di Febbraio e di conoscere la mia cucciola!
Ma hai partorito al S. Gerardo?
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 30 ott 2008, 12:27

Sì,Nellina,ho partorito al San Gerardo :cuore
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-

nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nellina » 30 ott 2008, 12:52

Bellissimo! Anche io devo partorire lì ma mi avevano spaventato in parecchi con racconti tremendi sui loro metodi!
Mi ci voleva proprio un'esperienza ed un racconto come il tuo! :bacio
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 30 ott 2008, 14:27

Alla fine la tigre l'hai cavalcata!!!!!
Brava dolce Sweet, hai fatto il parto che io desideravo :cuore
Che bel racconto e complimenti per la tua piccola che è un amore :emozionee
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 30 ott 2008, 16:24

Brava Sweet, ben arrivata piccola FATIM!! :yeee
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 30 ott 2008, 16:49

Che avventura il tuo parto...e, a pensarci bene, tutta la tua gravidanza! Ma ora hai con te la piccola FATIM e tutte gli sforzi sono stati ricompensati!

P.S.: Anche io ho partorito in acqua ed è stata un'esperienza meravigliosa!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 30 ott 2008, 18:00

Grande SWEET!!! Ce l'hai fatta!! Finalmente hai la tua bellissima FATIM tra le braccia!! :cuore
TVB
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 30 ott 2008, 18:56

Tante congratulazioni. In più un bel finale a sorpresa.
benvenuta alla piccola :festa
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diana3 » 30 ott 2008, 19:09

Congratulazione ke bel racconto sopratutto il finale :emozionee
MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni 3.140 kg 51 cm

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 1 nov 2008, 11:00

AL MIO UOMO:
*-DAL MIO AMORE X TE,RESPIRA UN'ALTRA PERSONA-*

ania
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ania » 3 nov 2008, 19:18

che bello :cuore

redapple
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da redapple » 4 nov 2008, 14:54

:sorrisoo
Redapple + Francesco 15/07/05 + Lorenzo 20/05/07

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 4 nov 2008, 21:15

:cuore Volevo ringraziare le ragazze del Corso Pre-Parto..non vi dimenticherò mai,vi porterò sempre nel :cuore

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 5 nov 2008, 10:53

Sweet :cuore
Mi manca la panterina cioccolatosa :emozionee
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 5 nov 2008, 11:17

:cuore Elimar :cuore
anche voi mi mancate tanto! :emozionee
ho visto le foto di Ale :cuore quella con Elisa é stupenda :emozionee
Grazie di cuore x i giorni trascorsi insieme a te in H :cuore che Destino! :cuore
:koanoangioletto

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 5 nov 2008, 11:34

che dire..sono passati 10 gg e devo confessare che + la guardo e + mi sento in colpa ripensando al momento in cui,con l'ultima spinta dolorosa,é sgattaiolato fuori tutto il suo corpicino violaceo nella vasca e l'ostetrica l'ha presa con l'aiuto della studentessa tirocinante...
ripenso alla mia reazione in quel momento:mentre la piccola non vedeva l'ora di sentire il contatto con me,io avevo quasi paura di lei vedendola tutta viola..ripenso spesso all'espressione preoccupata di Gloria che continuava a ripetermi:"Ma xké non vuoi tenerla sul petto?!la piccola ha bisogno di sentire tutto il calore e l'affetto della sua mamma!dobbiamo cercare di attaccarla al seno!"..mi viene un magone quando mi ritornano alla mente quelle immagini..sarà che probabilmente vederli nascere in acqua fa un altro effetto..si vede tutto...e forse anche xké é un parto diverso da quello naturale usuale,l'ostetrica ha fatto la domanda:"Vuoi che te la metta sul petto?!" senza farlo automaticamente..
Povera cucciola della mamma :cuore

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”