GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come capire se da podalica è tornata cefalica.

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Come capire se da podalica è tornata cefalica.

Messaggio da favoletta » 24 dic 2008, 12:51

Salve ragazze e TANTI AUGURI di Buon Natale,
sono alla 32 settimana e una settimana fa ad una visita di controllo, la mia gine mi ha detto che la bambina si è messa in posizione podalica, da cefalica che era stata fino ad ora, tranquillamente seduta tipo piccolo Buddha.
Invece, tre giorni fa, sono andata al Pronto Soccorso per una piccola perditina rossa, è stato solo un capillare rotto per fortuna...e la gine di turno sul referto ha scritto PP Cefalica... :x:

Mentre quando si è messa in posizione podalica un ruzzolone in pancia più strano del solito lo avevo sentito, stavolta no... Ora non ci capisco più niente....sulle costole mi darà testate o piedate...sono sederate o testate quelle sulla vescica? :domanda

Ho letto che quando si sente il singhiozzo in basso è cefalica ma sarà veramente così?
La mia è solo curiosità, in quanto la prossima visita ce l'ho fra tre settimane....taaaaanto tempo!

Un bacio a tutte!
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Come capire se da podalica è tornata cefalica.

Messaggio da pikolastellina » 24 dic 2008, 16:12

Non puoi anticipare la visita? penso che dall eco si veda...diversamente non saprei...non sono esperta :x:
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

KIA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da KIA » 24 dic 2008, 19:26

PER QUANTO RIGUARDA IL SINGHIOZZO E' VERO. IL MIO BIMBO ERA CEFALICO E AVEVA DI CONTINUO IL SINGHIOZZO CHE IO AVVERTIVO SEMPRE IN BASSO A DESTRA.

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 26 dic 2008, 18:12

L'unica maniera certa per vedere se cefalica o podalica è l'ecografia....ma ci sarà qualche trucchetto per capire spero...... :hi hi hi hi
E' che non mi va di anticipare la visita solo per la mia curiosità.
UFFI!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 26 dic 2008, 18:34

Io sentivo bene dove erano i piedini, a volte li afferravo pure... dovresti distinguerli dal resto credo, almeno io li distinguevo senza problemi!!
Comunque... in teoria è facile distinguere la testa dal sedere perchè è molto più dura, ma immagino ci voglia un pò di "mano" e di esperienza...
Se hai l'angelsounds o un fonendoscopio puoi provare a vedere se il battito si sente meglio sopra (podalica) o sotto (cefalica) il tuo ombelico.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 26 dic 2008, 19:33

Ciao Laura.....colgo l'occasione per farti doppi auguri: di Buon Natale e per la nascita della piccola.

Comunque, prima anche io distinguevo benissimo i piedini, quando li spingeva sulla mia pancia, si vedeva anche il contorno. Da un pò non si capisce nulla.
Quando la mia gine mi ha detto che si era messa in posizione podalica, riuscivo a sentire la testa....più dura come dici te, ma ora non più.
Non ho ne Angelsound ne Fonendoscopio.....vabè.....misà che mi tocca aspettare!
Grazie

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”