GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come buttare giù la pancia dopo cesareo

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Come buttare giù la pancia dopo cesareo

Messaggio da Miele74 » 5 feb 2013, 9:55

Ciao ragazze mi chiedevo come riuscire a smaltire un Po di pancia dopo cesareo .. Sono passati 45 gg e lo so che forse è in Po presto ma me ne è rimasta abbastanza e in più a cavallo della ferita si è creato un'avvallamento .. Insomma .. Inguardabile!!
Massaggi? Addominali? Che tipo di attività posso fare cercando di evitare danni ? La piscina tenderei per adesso ad evitarla perché ho ancora perdite ed è una scocciatura mettere assorbente interno oltre che sconsigliato..
Idee ? E soprattutto esperienze vostre..grazie
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Come buttare giù la pancia dopo cesareo

Messaggio da chicaluna » 5 feb 2013, 10:32

innanzitutto, ma ormai è tardi se lo hai già fatto, MAI usare la pancera.
poi...aspettando magari un paio di mesetti...unico consiglio valido (anche per la schiena che nei cesarei risente particolarmente soprattutto se è stata fatta la tecnica con taglio degli addominali) la ricetta è unica: ADDOMINALI, ADDOMINALI, ADDOMINALI.
anche se, e questo indipendentemente dal cesareo, la pancia dopo una gravidanza ed un parto difficilmente torna piattissima e perfetta..
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 5 feb 2013, 10:43

guarda io ho fatto 2 cesarei, ci vuole un po' di tempo, anche io ho lo scalino e non so se quello con l'attività fisica va via, ma dopo 45 gg è molto presto per"muoversi", a me avevano detto di aspettare un po'di mesi per fare attività fisica e addominali.
io non ho fatto nulla , sono tutta magra, un po'di pancetta c'è, lo scalino pure, ma non applicandomi in senso ginnico direi che va più che bene, molto dipende dai tessuti di ognuna.
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 5 feb 2013, 10:51

Ciao! Io ho avuti 2 cesarei, ho messo x un mese la fascia bella stretta...e gia' aveva fatto tantissimo!!! Dopo il mese ho iniziato, a casa distasa sul divano morbido, a fare della lievissime contrazioni addominali...man mano aumentavo...
E son tornata piattissima!!!

:bacio
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
Mamma di Aurora e Federico

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 5 feb 2013, 11:35

a me hanno detto che dopo cesareo gli addominali ci mettono 4-6 mesi per riprendersi quindi che non ha senso far ginnastica prima. e mi hanno sconsigliato la pancera.
anche io, dopo 2 cesarei ho uno scalino inguardabile, ma sono passati solo 5 mesi. col primo cesareo andò tutto a posto da solo e dopo un anno ero come nuova. ora non so, stavolta lo scalino è più profondo. :aargh
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 5 feb 2013, 11:39

la fascia o pancera per la ripresa addominale è sconsigliata. non fa lavorare la muscolatura. infatti a me la sconsigliarono per entrambi i cesarei e nonostante l'avessi comprata l'ho buttata e mai usata. e nel giro di poco la mia muscolatura ha iniziato a formarsi di nuovo (a me li hanno tagliati)
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 5 feb 2013, 13:27

anche io magra ovunque ma pancia e scalino
odio fare gli addominali (che ovviamente farebbero tanto bene anche per il mal di schiena che ormai mi porto dietro da 7 anni)
non ho tempo ma soprattutto voglia di andare in palestra o in piscina o a fare pilates
indi per cui... mi tengo la pancia... :fischia
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 5 feb 2013, 13:37

ma come si fa a capire se sono stati tagliati?
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 5 feb 2013, 18:28

chicaluna ha scritto:la fascia o pancera per la ripresa addominale è sconsigliata. non fa lavorare la muscolatura. infatti a me la sconsigliarono per entrambi i cesarei e nonostante l'avessi comprata l'ho buttata e mai usata. e nel giro di poco la mia muscolatura ha iniziato a formarsi di nuovo (a me li hanno tagliati)
Ma ki la sconsiglia :domanda
A me invece la consigliarono in clinica, mi c sono trovata bene ed ho avuto grandi risultati :fischia
In un mese pancia completamente sparita, e niente scalino :fischia
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
Mamma di Aurora e Federico

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 6 feb 2013, 9:05

Gia.. Come si da a capire se li hanno tagliati?
Stasera ho la prima visita dal ginecologo post parto .. Chiederò a lui se me li hanno tagliati..
La panciera ahimè l'ho usata , saltuariamente ma l'ho usata .. Anche a me l'hanno consigliata in H ..ora uso quando esco una mutanda/ panciera ma non mi sembra migliori molto .. Comunque il male alla ferita mi è passata da poco ( bruciava e tirava dentro) e la parte vicina alla ferita è ancora insensibile.. È normale immagino..
Altra domandina .. Ma le perdite anche a voi sono durate così tanto?? Ora sono poche e scure pero continuo a mettere salvaslip e alcuni gg assorbente .. Sr non mi viene un'irritazione stavolta è una fortuna!!!45gg di assorbenti..!!

Immagine

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 6 feb 2013, 9:27

heaven ha scritto:
chicaluna ha scritto:la fascia o pancera per la ripresa addominale è sconsigliata. non fa lavorare la muscolatura. infatti a me la sconsigliarono per entrambi i cesarei e nonostante l'avessi comprata l'ho buttata e mai usata. e nel giro di poco la mia muscolatura ha iniziato a formarsi di nuovo (a me li hanno tagliati)
medici, ginecologi, ostetriche: da me tutti, nessuno escluso, ha detto : BUTTALA VIA.
ed ha senso. finchè usi quella, la tua muscolatura non lavora niente...perchè è quella che sostiene. se non ce l'hai invece è vero che forse i primi giorni fai un po' più fatica ma la muscolatura inizia a lavorare da subito...
poi rimane sempre e comunque il famoso fattore kiul che più di tutti ha influenza su tutto.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 6 feb 2013, 9:32

Miele74 ha scritto:Gia.. Come si da a capire se li hanno tagliati?
Stasera ho la prima visita dal ginecologo post parto .. Chiederò a lui se me li hanno tagliati..
La panciera ahimè l'ho usata , saltuariamente ma l'ho usata .. Anche a me l'hanno consigliata in H ..ora uso quando esco una mutanda/ panciera ma non mi sembra migliori molto .. Comunque il male alla ferita mi è passata da poco ( bruciava e tirava dentro) e la parte vicina alla ferita è ancora insensibile.. È normale immagino..
Altra domandina .. Ma le perdite anche a voi sono durate così tanto?? Ora sono poche e scure pero continuo a mettere salvaslip e alcuni gg assorbente .. Sr non mi viene un'irritazione stavolta è una fortuna!!!45gg di assorbenti..!!
rispondo con ordine: come si fa a sapere..a me lo dissero. attualmente da quanto ho capito ci sono due tecniche di taglio (parlando solo del taglio orizzontale ovviamente) in una tagliano le fasce addominali nell'altra le divaricano e le spostano. a me hanno fatto entrambe le volte il taglio.
male alla ferita..non posso esserti d'aiuto a parte i primissimi giorni a me non ha mai fatto male. per quanto riguarda invece la sensibilità ti dico solo che stavo riscquisendo la sensibilità totale quando mi hanno tagliato di nuovo (e tra i miei due cesarei son passati 8 anni) :risatina:
perdite: primo cesareo durate non tantissimo ma dopo un giorno di stop mi è venuto subito il capoparto :che_dici
secondo cesareo mi sono durate un'eternitààààà: a rate, perchè magari facevo un giorno con nulla (ma proprio zero) ed il giorno dopo ancora marroncine... comunque stai tranquilla se vai a fare il controllo ti farà l'eco e vede se l'utero si è già pulito bene oppure se ancora ha qualche rimasuglio. a me al controllo vide un piccolissimo grumo e mi disse che sarebbe uscito al primo ciclo...

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 6 feb 2013, 11:18

ci vuole un pochino... fa conto io la pancia non l'ho più da un paio di mesetti (o comunque ce l'ho come prima del cesareo) avvallamento ormai non si vede più.

son al secondo cesareo, col primo ci aveva messo meno la pancia a tornar normale.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 6 feb 2013, 11:30

a me la pancia è cambiata irrimediabilmente.
NOn ho fatto addominali, ahime.
Ma avevo letto che se è c'è la diastasi addominale non servono a niente e non c'è soluzione.
Io non ho ancora mai chiesto se ce l'ho..verifichero' con il controllo dalla gine il mese prossimo.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 13 feb 2013, 9:41

Ho fatto la visita dal ginecologo , ho chiesto se mi avevano reciso la muscolatura e ha detto di no che ora allargano le fasce muscolari senza tagliarle ...
Per quanto riguarda i "rimedi" mi ha consigliato di non usare più panciera così utilizzo muscoli e di fare addominali senza esagerare peró.. La piscina ok ..
La vedo dura mandar giu sta panza con addominali...

Immagine

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 13 feb 2013, 13:12

heaven ha scritto:
A me invece la consigliarono in clinica, mi c sono trovata bene ed ho avuto grandi risultati :fischia
In un mese pancia completamente sparita, e niente scalino :fischia
IDEM.
io senza fascia non riuscivo a fare nulla.
L'ho usata per un mesetto.
Non ho lo scalino e non ho pancia, il taglio è praticamente invisibile, ma sono passati quasi 3 anni.
In compenso ho pelle in eccesso e quando mi piego si vede.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 13 feb 2013, 13:13

chicaluna ha scritto:
heaven ha scritto:
medici, ginecologi, ostetriche: da me tutti, nessuno escluso, ha detto : BUTTALA VIA.
ed ha senso. finchè usi quella, la tua muscolatura non lavora niente...perchè è quella che sostiene. se non ce l'hai invece è vero che forse i primi giorni fai un po' più fatica ma la muscolatura inizia a lavorare da subito...
poi rimane sempre e comunque il famoso fattore kiul che più di tutti ha influenza su tutto.
vedi le teorie?
a me invece sia il gnecologo che le ostetriche in ospedale me l'hanno consigliata!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 13 feb 2013, 21:37

Ciao!
Ho avuto 3 cesarei....e ricordo che con il primo ci misi molto piu' tempo a far andar via la pancetta rimastami.....
Ho sempre portato per' il primo mese e 1\2 la pancera , e se devo consigliare, mi sento di dirti di portarla le prime settimane, soprattutto per sentire meno male al taglio e poi come aiuto....dopo 1 mese e 1\2 l'ho abbandonata e la pancia nel giro di poco mi e' tornata piatta!
:sorrisoo
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 14 feb 2013, 18:15

io faccio ribrezzo.... :buuu

anche a me dissero niente pancera...

così ho fatto...

ma devo perdere ancora molti kg di gravidanza e sovrappeso precedente la gravidanza...

non ho ancora riacquistato la totale sensibilità della pancia da sotto l'ombelico in giù... ed è una cosa che odio!

odio la ferita e non me ne curo nemmeno.... questa terza gravidanza mi ha tirato proprio un "bello" scherzetto.... :buuu
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”