GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come buttare giù la pancia dopo cesareo

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Come buttare giù la pancia dopo cesareo

Messaggio da floddi » 13 feb 2013, 13:12

heaven ha scritto:
chicaluna ha scritto:la fascia o pancera per la ripresa addominale è sconsigliata. non fa lavorare la muscolatura. infatti a me la sconsigliarono per entrambi i cesarei e nonostante l'avessi comprata l'ho buttata e mai usata. e nel giro di poco la mia muscolatura ha iniziato a formarsi di nuovo (a me li hanno tagliati)
Ma ki la sconsiglia :domanda
A me invece la consigliarono in clinica, mi c sono trovata bene ed ho avuto grandi risultati :fischia
In un mese pancia completamente sparita, e niente scalino :fischia
IDEM.
io senza fascia non riuscivo a fare nulla.
L'ho usata per un mesetto.
Non ho lo scalino e non ho pancia, il taglio è praticamente invisibile, ma sono passati quasi 3 anni.
In compenso ho pelle in eccesso e quando mi piego si vede.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 13 feb 2013, 13:13

chicaluna ha scritto:
heaven ha scritto:
chicaluna ha scritto:la fascia o pancera per la ripresa addominale è sconsigliata. non fa lavorare la muscolatura. infatti a me la sconsigliarono per entrambi i cesarei e nonostante l'avessi comprata l'ho buttata e mai usata. e nel giro di poco la mia muscolatura ha iniziato a formarsi di nuovo (a me li hanno tagliati)
Ma ki la sconsiglia :domanda
medici, ginecologi, ostetriche: da me tutti, nessuno escluso, ha detto : BUTTALA VIA.
ed ha senso. finchè usi quella, la tua muscolatura non lavora niente...perchè è quella che sostiene. se non ce l'hai invece è vero che forse i primi giorni fai un po' più fatica ma la muscolatura inizia a lavorare da subito...
poi rimane sempre e comunque il famoso fattore kiul che più di tutti ha influenza su tutto.
vedi le teorie?
a me invece sia il gnecologo che le ostetriche in ospedale me l'hanno consigliata!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 13 feb 2013, 21:37

Ciao!
Ho avuto 3 cesarei....e ricordo che con il primo ci misi molto piu' tempo a far andar via la pancetta rimastami.....
Ho sempre portato per' il primo mese e 1\2 la pancera , e se devo consigliare, mi sento di dirti di portarla le prime settimane, soprattutto per sentire meno male al taglio e poi come aiuto....dopo 1 mese e 1\2 l'ho abbandonata e la pancia nel giro di poco mi e' tornata piatta!
:sorrisoo
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 14 feb 2013, 18:15

io faccio ribrezzo.... :buuu

anche a me dissero niente pancera...

così ho fatto...

ma devo perdere ancora molti kg di gravidanza e sovrappeso precedente la gravidanza...

non ho ancora riacquistato la totale sensibilità della pancia da sotto l'ombelico in giù... ed è una cosa che odio!

odio la ferita e non me ne curo nemmeno.... questa terza gravidanza mi ha tirato proprio un "bello" scherzetto.... :buuu
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”