GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come avete conosciuto vostro marito/compagno?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Come avete conosciuto vostro marito/compagno?

Messaggio da kerubi » 20 ott 2011, 11:18

ci610 ha scritto:posso fare l'avvocato del diavolo?
io non ci vedo molto romanticismo in una che si accaparra il professorone della clinica :perplesso
Molto meglio prendersi quello che piace all'amica del cuore :prr
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 20 ott 2011, 11:19

nanachan ha scritto:hamilton, che romantica la vostra storia ... e ancor più belle sono le parole con cui descrivi tuo marito.
Grazie nanetta!
Oggi piove, e sempre, quando piove, sento mio padre piu' forte che mai.
Perche' ricordo quella notte di pioggia in cui mi aspettava sotto l'ombrello (e l'amore nei suoi occhi) e ricordo un viaggio in ambulanza sotto un diluvio torrenziale.
Due ricordi talmente intensi da essere stampati a fuoco nel mio cuore.
E la pioggia son tutte le lacrime che ho versato per lui.
Piove e arriva lui.
E mio marito per certi aspetti ha preso il suo posto quando se n'e' andato, si sono passati la staffetta, dico io :risatina: , e anche per questo io lo adoro. :cuore
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 20 ott 2011, 11:22

io non ci vedo molto romanticismo in una che si accaparra il professorone della clinica :perplesso
ma tu hai mai visto Grey's Anatomy???

:spiteful:
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 20 ott 2011, 11:22

:ahah
Vero, nessuno dei presenti c'ha visto del romanticismo, neppure sua madre. :hi hi hi hi
E sapessi le chiacchiere in citta'.
Mi son fischiate le orecchie per mesi e mesi.
Io invece si, ce ne ho visto tantissimo! :emozionee
E il fatto di essere ancora qui, dopo 9 anni, mi ha dato ragione.

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 20 ott 2011, 11:23

hamilton ha scritto:
nanachan ha scritto:hamilton, che romantica la vostra storia ... e ancor più belle sono le parole con cui descrivi tuo marito.
Grazie nanetta!
Oggi piove, e sempre, quando piove, sento mio padre piu' forte che mai.
Perche' ricordo quella notte di pioggia in cui mi aspettava sotto l'ombrello (e l'amore nei suoi occhi) e ricordo un viaggio in ambulanza sotto un diluvio torrenziale.
Due ricordi talmente intensi da essere stampati a fuoco nel mio cuore.
E la pioggia son tutte le lacrime che ho versato per lui.
Piove e arriva lui.
E mio marito per certi aspetti ha preso il suo posto quando se n'e' andato, si sono passati la staffetta, dico io :risatina: , e anche per questo io lo adoro. :cuore
ora... mio marito e mio padre sono totalmente diversi dal tuo.
mio marito non è romantico... mio padre è uno spermatozoo che ha contribuito alla mia creazione...
ma leggere le tue parole è molto bello :bacio

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 20 ott 2011, 11:25

Nane', neppure mio marito e' romantico, zero assoluto :risatina:

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 20 ott 2011, 11:25

noi ci siamo conosciuti all'università, terzo giorno di lezione per entrambi, anno del signore 1996. tanti sguardi, poche parole... se non che quando avevamo appena cominciato a frequentarci un po' un "amico" mi ha fatto distrattamente notare che lui aveva la ragazza, nella sua città di origine.

mandato a cagher per direttissima, poi perdonato (dopo poco io mi sono adeguatamente consolata per la delusione :hi hi hi hi ) e "tenuto" come amico. il mio migliore amico :cuore
passano gli anni così, lui sempre a un passo dal matrimonio che xò rimanda sempre :hi hi hi hi , io sempre a un passo dalla convivenza, che xò poi rimando sempre :fischia , io lascio il mio, dopo pochi mesi lui lascia la sua... ma noi sempre solo amici, eh! le cose andavano male con i rispettivi per altri motivi, eh!!!! :prr

morale della favola, natale 2002 primo bacio, febbraio 2003 stavamo comprando i mobili di casa... :hi hi hi hi
6 anni di amicizia pura e fortissima non sono stati persi: ci hanno permesso di conoscerci, di fare le nostre esperienze, di capire chi eravamo e chi volevamo essere. se lui per me è così... tutto è proprio xché era ed è il mio miglior amico, il mio confidente. :cuore

ham :-D che bella storia...
♥G♥ 28/08/08

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 20 ott 2011, 11:26

hamilton, se penso ad una cosa romantica che ha fatto mio marito per me... mi viene in mente il clistere che mi ha fatto in ospedale perchè non riuscivo ad andare di corpo da giorni :x:

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 20 ott 2011, 11:26

kerubi ha scritto:

ma infatti io non ho detto che la mia storia è romantica, a me manco piace il romanticismo, però
se vuoi te la racconto e te la faccio diventare romantica
1) non era l'amica del cuore
2) io avevo 14 anni lui 13
3) dopo una settimana di conoscenza mi ha detto che mi amava, io l'ho respinto perchè piaceva appunto a questa mia amica
4) dopo un anno e mezzo ancora mi ripeteva, ad intervalli regolari, che mi amava
5) la mia amica non aveva nessuna speranza
6) ho ceduto dopo quasi due anni di un corteggiamento pazzesco, che mi lasciava senza fiato
7) dopo più di 22 anni ancora mi corteggia
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 20 ott 2011, 11:28

nanachan ha scritto:hamilton, se penso ad una cosa romantica che ha fatto mio marito per me... mi viene in mente il clistere che mi ha fatto in ospedale perchè non riuscivo ad andare di corpo da giorni :x:
e dai!!! :caduta_sedia:
♥G♥ 28/08/08

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 20 ott 2011, 11:29

hamilton ha scritto:
Vero, nessuno dei presenti c'ha visto del romanticismo, neppure sua madre. :hi hi hi hi
oh ragà, che possa scattare il grande amore in qualsiasi circostanza non lo metto in dubbio
ma se, ad esempio, vedo la segretaria che si fidanza col capo, non è che la prima cosa che penso è "ohhhh, ma come sono romanticiiiiii"
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 20 ott 2011, 11:32

che bei post :emozionee

io ho conosciuto mio marito nell'agosto 2007, durante un campo di lavoro in Messico. In teoria sarei dovuta andare in Chiapas ad occuparmi di un gruppo di bambini, ma all'ultimo momento hanno mandato una mail a noi volontari (l'associazione con cui partivo mi aveva messa in contatto con un ragazzo italiano che avrebbe partecipato allo stesso campo e abbiamo fatto il viaggio insieme... siamo diventati buoni amici e stasera verrà a trovarci per vedermi con il pancione :sorrisoo ) dicendo che il campo in Chiapas era saltato e ci avrebbero spediti nel centro del Messico a svolgere dei "lavori ecologici" presso un campus di ingegneri :domanda .

Dopo un primo momento di sconforto (coltivavo un sacco di pregiudizi riguardo gli ingegneri :hi hi hi hi e mi sarebbe piaciuto lavorare con i bimbi) leggo nella Lonely Planet che lo stato di Michoacan è bellissimo, poco visitato dai turisti e ricchissimo di culture indigene e bellezze naturali, quindi mi rassegno alla presenza degli ingegneri e parto felice.

I ragazzi dell'Instituto Tecnologico rispondono al mio stereotipo... quelli che partecipano al campo decisamente non sono il mio tipo, festaioli-gel sui capelli- conversazione scontata (però mietono varie vittime tra le altre volontarie :risatina: ). Qualche giorno dopo al gruppo di volontari si unisce LUI :emozionee : è uno dei professori di questi ragazzi (non aveva ancora compiuto 26 anni, ma in Messico - e anche nel resto del mondo, devo dire - se sei abbastanza secchione e finisci in fretta i tuoi studi è facile che tu finisca a insegnare ai ragazzi di quel che è l'equivalente della nostra triennale), grazie alle borse di studio ha viaggiato in europa e parla un francese perfetto (io non sapevo ancora lo spagnolo e non mi piace troppo parlare inglese). Diventiamo amici e mi sento molto attratta da lui... non solo per la conversazione brillante :hi hi hi hi

c'è il pettegolezzo che lui sia interessato ad una ragazza tedesca e lo prendo costantemente in giro per questa ragione... alla festa per la fine del campo insieme a una volontaria italiana (mia testimone di nozze meno di due anni dopo :congratulations: ) gli regaliamo dei preservativi e un intruglio "maya" da usare per sedurre la "alemana". Lo faccio per provocarlo e metterlo in imbarazzo, ovviamente. Se avesse davvero combinato qualcosa con quella ragazza mi sarei affogata nell'oceano :hi hi hi hi

L'instituto tecnologico ci propone un fine settimana sul Pacifico per la conclusione del campo... per fortuna lui accetta. Tutto il gruppo trascorre due giorni splendidi, ad un certo punto mi sembra che lui mi voglia dire qualcosa ma mi tiro indietro, non ho voglia di diventare l'ennesimo oggetto del gossip da workcamp (attività peraltro che mi piaceva tantissimo e che praticavo con grande interesse :hi hi hi hi ).

Così il pullman ci riporta in città: sono le tre del mattino e alle sette mi aspetta un volo per il Chiapas, il ragazzo italiano e io non avevamo intenzione di rinunciare a vedere la culla della cultura zapatista! Prima di tornarsene a casa lui ci accompagna presso la residenza dei volontari e mi chiede di parlare da soli qualche minuto...

Io sono tesissima ma lo accompagno nel patio. Mi dice che "non era la tedesca a piacergli, dopo tutto". Non aggiunge nient'altro e io lo abbraccio maldestramente, da brava europea rigida e fredda :ahaha

Il giorno dopo parto per il chiapas con l'altro ragazzo; visitiamo san Cristobal e la riviera Maya, ma io trascorro tutto il tempo a cercare internet caffé e a parlargli di LUI :hi hi hi hi (nonostante tutto facciamo un bel viaggio e ne approfitto per spostare il mio biglietto di ritorno in italia... non ho impegni urgenti e questo messico me gusta demasiado!). Dopo una decina di giorni torniamo in Michoacan e il mio futuro marito ci viene a prendere in aereoporto... ci ospiterà a casa sua per qualche giorno. Appena il ragazzo italiano ci lascia un po' da soli, mi chiede: "allora... cosa rispondi alla mia domanda?"; al che io gli ricordo che non mi ha mai chiesto nulla, mi ha solo detto che la tedesca non gli piaceva poi così tanto. E ci baciamo.

Così tra noi nacque questo celebre detto :ahaha : "io non ho mai risposto ad una domanda che tu non mi hai mai rivolto... eppure siamo sposati dal 2009 e tra un mese arriverà la nostra bambina" :thank_you:
R. E. , 18.11.2011

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 20 ott 2011, 11:35

ci610 ha scritto:
kerubi ha scritto:

ma infatti io non ho detto che la mia storia è romantica, a me manco piace il romanticismo, però
3) dopo una settimana di conoscenza mi ha detto che mi amava, io l'ho respinto perchè piaceva appunto a questa mia amica
4) dopo un anno e mezzo ancora mi ripeteva, ad intervalli regolari, che mi amava
6) ho ceduto dopo quasi due anni di un corteggiamento pazzesco, che mi lasciava senza fiato
Io non faccio testo perchè vedo romanticismo ovunque....
Per me è romantico il dottore che si innamora della crocerossina
E' romantico il ragazzo che dopo 2 anni ancora ti corteggia
E' romantico pure il marito di Nana che le fa il clistere
Perchè è romantico ogni gesto con cui ci si prende cura l'uno dell'altro.
Per me è romantico mio marito che se compra il gelato prende sempre anche il pistacchio perchè sà che è il mio gusto preferito.
E' romantica mia mamma che prepara il panino al salame per mio papà quando lui va a funghi.
E' romantica mia nonna che prepara la medicina per mio nonno e gli sbuccia un quarto di mela perchè la medicina ha un saporaccio.

L'amore è romantico per definizione
PER ME.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 20 ott 2011, 11:35

ci610 ha scritto:
hamilton ha scritto:
oh ragà, che possa scattare il grande amore in qualsiasi circostanza non lo metto in dubbio
ma se, ad esempio, vedo la segretaria che si fidanza col capo, non è che la prima cosa che penso è "ohhhh, ma come sono romanticiiiiii"
Io pero' non ero una dipendente dell'ospedale, ma una semplice volontaria. :prr

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 20 ott 2011, 11:38

kerubi ha scritto:
ci610 ha scritto:
kerubi ha scritto:

Io non faccio testo perchè vedo romanticismo ovunque....
Per me è romantico il dottore che si innamora della crocerossina
E' romantico il ragazzo che dopo 2 anni ancora ti corteggia
E' romantico pure il marito di Nana che le fa il clistere
Perchè è romantico ogni gesto con cui ci si prende cura l'uno dell'altro.
Per me è romantico mio marito che se compra il gelato prende sempre anche il pistacchio perchè sà che è il mio gusto preferito.
E' romantica mia mamma che prepara il panino al salame per mio papà quando lui va a funghi.
E' romantica mia nonna che prepara la medicina per mio nonno e gli sbuccia un quarto di mela perchè la medicina ha un saporaccio.

L'amore è romantico per definizione
PER ME.
FANTASTICA TU KERUBI!
Io pure ho gli occhiali rosa.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 20 ott 2011, 11:38

Io mi ero separata di fatto da un paio di mesi, ero proprio andata via da casa.
Lui idem separato di fatto, vivano già in città diverse.
Un tamponamento, nulla di dtrammatico, ma io ero morbosamente attaccata alla mia auto, e scesa dall'auto ero rimmasta immobile a guardare il paraurti spaccato per svariati minuti, avete presente la scena del film di aldo giovanni e giacomo quando giovanni trova l'auto graffiata? ecco doveva essere qualcosa di molto simile, perche mio marito mi sfotte ancora, e nn sapeva quanto fossi sana di mente o se il colpo mi avesse provocato un qualche shock :hi hi hi hi
Ovvio l'ho odiato all'inizio, poi ci siamo rivisti per scambiarci dei dati, ed abbiamo scoperto che pur vivendo in citta differenti avevamo amici in comune, e ci eravamo già conosciuti diversi anni prima.
Non è stato amore a prima vista, ci siamo raccontati molto, il periodo era critico per entrambi, ma piano piano e senza forzature si è insinuato nel mio cuore. :cuore
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 20 ott 2011, 11:38

a 18 anni frequentavamo lo stesso forum riguardante medicina e salute.
io mi sono innamorata di lui per come scriveva senza averlo mai visto nemmeno in foto...
poi siamo diventati virtual amici e lo consolavo perchè soffriva per l'ex :pistole
io vivevo in Lombardia lui in Veneto e ci ci siamo conosciuti fisicamente perchè abbiamo fatto il test d'ingresso nella stessa università...quando ci siamo visti è scoppiato il colpo di fulmine per entrambi e da quel momento non ci siamo mai lasciati anche se poi l'università l'ha fatta in Veneto :che_dici
ci si vedeva il fine settimana e quando lui ha finito la specializzazione nel 2008 mi sono trasfrita da lui e siamo andati a convivere.
nel 2009 ci siamo sposati e nel 2011 è nato Samuele :emozionee
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 20 ott 2011, 11:45

nanachan ha scritto:hamilton, se penso ad una cosa romantica che ha fatto mio marito per me... mi viene in mente il clistere che mi ha fatto in ospedale perchè non riuscivo ad andare di corpo da giorni :x:
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 20 ott 2011, 11:59

Siamo in vena di romanticismo qui? :spiteful:

La mia storia è lunga,e per come racconto io le cose vi addormentereste. :ahaha
Posso dire però che quando l'ho baciato la prima volta ho sentito una musica..come di campanellini ..e la sensazione fortissima che fosse "quello giusto".
L'ho voluto da subito in modo intenso,in modo convinto.
E' l'unico uomo ad essere stato in grado di "addomesticarmi",l'unico che amo almeno come me stessa,se non di più.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 20 ott 2011, 12:00

15 ANNI FA era un periodo nero: ero stata vittima di "un'aggressione" (un tipo con un coltello puntato voleva portarmi in macchina..... per miracolo son riuscita a scappare) e al tempo stesso frequentavo un ragazzo che si è rivelato un vero strunz. il 29 novembre ho chiamato lo strunz e gli ho detto BYE BYE.
ero in crisi nera.
una mia amica mi dice di andare con lei al karaoke, che mi avrebbe presentato dei nuovi amici.
la cosa buffa è stata che ho pensato: ok, basta lacrime...... ora mi metto una gonna, mi trucco e mi metto carina così ne trovo un migliore (ovviamente non ci credevo davvero eh)

sta di fatto che il 1 dicembre 1996 esco e vado in questo karaoke.
inizialmente ero là da sola con la mia amica e il suo ragazzo
+ tardi arrivano i suoi amici e....... come entra dalla porta, lo noto subito!!!!!!! e lui nota me!!!!!!!
incredibile, una sorta di colpo di fulmine.

quel giorno non è successo nulla perchè tra l'altro una delle amiche lo prendeva per ballare, scherzare e io ho pensato che stessero insieme o quasi.
quidni abbiamo solo parlato un pò

poi due giorni dopo mi chiama la mia amica e mi dice che francesco vuole chiamarmi e mi chiede il permesso di dargli il mio numero. un pò spaventata (perchè dopo quello che avevo appena passato non è che avessi molta voglia di cominciare una nuova storia) dico di si.
dopo due giorni abbiamo fatto un'uscita a 4: io con una mia amica e lui con un suo amico (la cosa assurda è che quel suo amico mi aveva fatto il filo al karaoke quel giorno, e io l'avevo ripudiato brutalmente dicendo che non era cosa e che non avevo voglia di conoscere gente....... e poi me lo ritrovo lì... che figura di m!!!). serata piacevole!

l'8 dicembre invece mi invita ad andare a vedere le premiazioni della sua squadra di corsa, lo accompagno volentieri e poi andiamo in un locale romantico.. con le sdraio, insomma tipico locale ideale per queste cose......... l'atmosfera si è scaldata subito e ...... primo bacio e inizio della nostra lunga storia, che dura tutt'ora. quasi sei anni e mezzo di fidanzamento e poi il 01/05/03 ci siamo sposati.

ora ripenso a quei momenti e certe volte mi stramaledico perchè con mio marito non è che le cose vadano bene, però....... è incredibile: litighiamo ma ci vogliamo ancora così bene che dopo poco facciamo sempre pace!!!!!!!
la nostra canzone preferita è L'EMOZIONE NON HA VOCE:
due caratteri diversi
prendon fuoco facilmente
ma divisi siamo persi
ci sentiamo quasi niente
siamo due legati dentro
da un amore che ci dà
la profonda convinzione
che nessuno ci dividerà

ecco questi siamo noi. :cuore

l'unico problema è che certe volte non ho + la convinzione che nessuno ci dividerà, ma ce la metto davvero tutta perchè è vero...... litighiamo spesso ma non riusciamo mai a stare lontani!!!!!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”