GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come avete beccato la ciko con cicli lunghi e anovulatori?

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Ryder81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Come avete beccato la ciko con cicli lunghi e anovulatori?

Messaggio da Ryder81 » 17 set 2013, 22:14

Care ragazze ho bisogno delle vostre testimonianze...chi di voi e' "guarita" da ci li lunghi e anovulatori? Che terapia vi ha fatto seguire il vostro gine? Io dovrò andarci settimana prossima, sono un po' in ansia!!
Con me inofolic, she oak, acido folico ecc...non hanno funzionato...misuro la tb e le mia "ovulazione" quando c'è ha rialzi un po' fiacchi...sto mese FertilityFriend ha segnato una fiacca ovulazione il 26pm, il 5po la tb e' crollata giù e da li ho iniziato ad avere perdite scure, ancora oggi le ho; oggi la tb e' scesa parecchio (sarebbe potuto coincidere con la fine della fase luteale), ma FertilityFriend ha cambiato parametri "diagnosticando" una mancata ovulazione.
Se riuscite a vedere il grafico qui sotto e a darmi un vostro parere e vostre testimonianze sui cicli anovulatori ve ne sarei super grataaaaaa :yeee :yeee

http://fertilityfriend.com/home/458e41

Ryder81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Come avete beccato la ciko con cicli lunghi e anovulator

Messaggio da Ryder81 » 17 set 2013, 22:15

Il mese scorso 50 giorni!!!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 set 2013, 22:28

Ciclo anovulatorio.
Se vuoi restare incinta devi farti indurre l'ovulazione ovviamente.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Ryder81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ryder81 » 17 set 2013, 23:06

Con Clomid?

Ryder81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ryder81 » 18 set 2013, 12:11

Care ragazze, secondo voi se al posto delle mestruazioni si hanno perdite scure per una settimana. ..devo in ogni caso considerare come giorno 1 il primo giorno di queste srane perdite? Vorrei capire quando iniziare ad usare gli stick per l'ovulazione...
Ovviamente si tratta di ciclo anovulatorio ma non so come regolarmi e, se aspettare le mestruazioni vere, se mai arriveranno. ...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 18 set 2013, 19:39

Ryder senza offese ma con cicli di 50 giorni e quindi immagino l'ovaio policistico non ha nessun senso fare gli stick, sia perchè potresti ovulare fra un anno o mai, sia perchè possono risultare falsamente positivi.
Fatti indurre l'ovulazione farmacologicamente e fai i monitoraggi ecografici.
Il resto è una gran perdita di tempo...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

KiarettaFV
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da KiarettaFV » 18 set 2013, 20:56

Ciao ryder,
Io sono più o meno nulle tua situazione.... Avevo cicli lunghissimi.... 50 60 gg.... È non ne andavo fuori... Allora il ginecolo mi ha prescritto il progeffik per regolarizzare il ciclo... Però l ultima volta mi sono venute perdite marrone scuro... È di pochi gg ... Lui mi ha detto che probabilmente è stato un ciclo senza ovulazione.... Comunque mi ha detto che per me che ho cicli così non ha senso fare stick o misurare la temperatura basale....
Ora sono un po' in confusione perché ho letto che il progesterone preso senza montare l ovulazione la può bloccare... È io lo prendo a gg fissi... Boooooooooo il gine di che che va bene così... Speriamo abbia ragione e che questa cicogna arrivi anche per noi :incrocini
Fammi sapere il tuo cosa ti dice....
Ciaoooo

Ryder81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ryder81 » 18 set 2013, 21:33

Grazie chiaretta!
Andrò dal gine lunedì poi ti aggiorno ok?
Lui per ora ha visto solo mio grafico di tb e dive che in effetti è strano...poi al telefono mi parlava di clomid....boh sno in ansia...

Ryder81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ryder81 » 18 set 2013, 23:15

Grazie chiaretta!
Lui per ora ha visto solo mio grafico di tb e dive che in effetti è strano...poi al telefono mi parlava di clomid....boh sno in ansia...

Ryder81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ryder81 » 18 set 2013, 23:34

laura s ha scritto:Ryder senza offese ma con cicli di 50 giorni e quindi immagino l'ovaio policistico non ha nessun senso fare gli stick, sia perchè potresti ovulare fra un anno o mai, sia perchè possono risultare falsamente positivi.
Non mi offendo figurati!! Il gine a febbraio mi ha detto che ho le ovaie multifollicolari, non policistiche e che sono cose diverse perché le prime non sono patologiche...magari ora e' cambiato qualcosa...
Mi ha fatto prendere l'inositiolo ma non ha funzionato...

KiarettaFV
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da KiarettaFV » 19 set 2013, 19:03

Ryder81 ha scritto:Grazie chiaretta!
Ciao..
Si si fammi sapere cosa ti dice...
A me non ha ancora parlato di clomid... Anche se forse ora vorrei prenderlo io... Mi ha detto di aspettare ancora qualche e se non succede nulla ci dovremmo risentire :buuu

KiarettaFV
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da KiarettaFV » 19 set 2013, 19:05

Ryder scusa da quando sei in cerca?

Ryder81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ryder81 » 19 set 2013, 19:36

KiarettaFV ha scritto:Ryder scusa da quando sei in cerca?
In realtà poco..ma non voglio arrivare ad approfondire I miei problemi quando mi renderò conto di non riudcire a rimeanere incinta...
Sbaglio?

KiarettaFV
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da KiarettaFV » 19 set 2013, 20:24

Certo... Poi noi comunque con cicli che vanno per i cavoli loro e un po' più difficile.... Speriamo bene...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 set 2013, 20:37

Ryder81 ha scritto:
laura s ha scritto:Ryder senza offese ma con cicli di 50 giorni e quindi immagino l'ovaio policistico non ha nessun senso fare gli stick, sia perchè potresti ovulare fra un anno o mai, sia perchè possono risultare falsamente positivi.
Non mi offendo figurati!! Il gine a febbraio mi ha detto che ho le ovaie multifollicolari, non policistiche e che sono cose diverse perché le prime non sono patologiche...magari ora e' cambiato qualcosa...
Ryder non vorrei essere saccente ma i criteri per la diagnosi di ovaio policistico sono:
- aspetto multifollicolare dell'ovaio all'ecografia
- irregolarità mestruali

Quindi se non ce le hai tu, non ce le ha nessuna al mondo...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 set 2013, 20:40

Secondo me, e lo dico per esserci passata anche io ragazze, stessa identica storia vostra, non ha assolutamente senso perdere tempo e bisogna cercare un ginecologo che capisca che quei mesi che per lui non vogliono dire nulla invece per una donna che vuole un figlio sono interminabili e pieni di ansia.
Io all'epoca ho girato mezza città, prima di trovare il ginecologo giusto (di un centro PMA pubblico) che invece di dirmi di prendere progesterone (che NON fa ovulare) mi ha fatta ovulare.

Poi si sono aggiunti anche i problemi maschili (spermiogramma orrendo) e abbiamo affrontato pure quello, spero a voi vada meglio.

Comunque i bimbi sono arrivati ed è questo che conta!! :ok

Date retta, non perdete tempo, sentite qualcuno che si occupi di infertilità!!

KiarettaFV
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da KiarettaFV » 19 set 2013, 20:55

Laura s, ti ringrazio del tuo consiglio....
Leggendo un po' su questo sito mi sono resa conto di tante cose e stavo meditando di cercare un ginecologo come dice ti esperto in infertilità, ho già diciamo"buttato via" nove mesi... Nove mesi di delusioni angoscia e via dicendo... E ora sono un pochino stanca...
Mi dispiace trovare un altro gine perché fin ad ora mi sono trovata sempre bene... Mi ha sempre dal la massima disponibilità ma ora non capisco perché mi faccia fare questa cura!!
Grazie...

Ryder81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ryder81 » 19 set 2013, 22:31

laura s ha scritto:
Ryder81 ha scritto:
Ryder non vorrei essere saccente ma i criteri per la diagnosi di ovaio policistico sono:
- aspetto multifollicolare dell'ovaio all'ecografia
- irregolarità mestruali

Quindi se non ce le hai tu, non ce le ha nessuna al mondo...

Diciamo che per ora tengo come buono quello che mi dice il mio medico...i miei esami ormonali fatti al momento della "diagnosi" erano nella norma....quindi confido nel parere medico e vediamo cosa mi dice lunedì

Ryder81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ryder81 » 23 set 2013, 18:25

KiarettaFV ha scritto:Ciao ryder,
Io sono più o meno nulle tua situazione.... Avevo cicli lunghissimi.... 50 60 gg.... È non ne andavo fuori... Allora il ginecolo mi ha prescritto il progeffik per regolarizzare il ciclo... Però l ultima volta mi sono venute perdite marrone scuro... È di pochi gg ... Lui mi ha detto che probabilmente è stato un ciclo senza ovulazione.... Comunque mi ha detto che per me che ho cicli così non ha senso fare stick o misurare la temperatura basale....
Ora sono un po' in confusione perché ho letto che il progesterone preso senza montare l ovulazione la può bloccare... È io lo prendo a gg fissi... Boooooooooo il gine di che che va bene così... Speriamo abbia ragione e che questa cicogna arrivi anche per noi :incrocini
Fammi sapere il tuo cosa ti dice....
Ciaoooo
Allora, visita oggi dal gine...riconferma le mie ovaie multifollicolari, non ho cisti, dice che sono semplicemente pigre...ieri un test canadese mi ha dato positivo, ma lui non vede ovulazione imminente.. :nonegiusto
mi ha preso un appuntamento con un gine sempre della Mangiagalli come lui, ma più ferrato per problemi endocrinologici, perché, come diceva la nostra espertissima laura s, probabilmente dovrò essere aiutata con stimolazioni.
Inoltre mi ha consigliato il Fertygel, lo conosci? magari apro un post apposta, dice che è il più nuovo e adatto per il concepimento...di solito sentivo parlare del Concieve Plus, molto difficile da reperire e molto "commerciale", i ginecologi di solito sono scettici :argh .. :hi hi hi hi io non ho problemi di lubrificazione, ho solo difficoltà giusto per la parte iniziale...esterna :fischia non lo metto mai internamente...

KiarettaFV
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da KiarettaFV » 25 set 2013, 20:23

Ciao ryder..
Anche io mi sono confrontata di nuovo con il medico... È ho deciso di smettere il progesterone perché per me e' inutile e mi sa che farò un altra cura che indica l ovuolazione...
Speriamo bene.... :incrocini

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”