GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COM'E' IL RAPPORTO CON VOSTRA SUOCERA?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: COM'E' IL RAPPORTO CON VOSTRA SUOCERA?

Messaggio da cinzia1974 » 27 gen 2009, 15:23

emmanto ha scritto:niente nn ci fa nemmeno caso! nn glie l'ho mai fatto notare veramente.
ma tanto se faccio dei commenti sui comportamenti strani della mamma, mi risponde che nn devo dare peso alle cose che fa e che dice perchè lei nn ci pensa. :x:
perchè non gli dici TUA MADRE NON CI AVRA' MANDATO TROPPA FOCACCIA PER DUE PERSONE??? :ahah
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 27 gen 2009, 15:39

:ahaha :ahaha :ahaha
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00

principessadiana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da principessadiana » 27 gen 2009, 17:38

Mia suocera è tremenda!!!! Innanzitutto, non è mai d'accordo su niente, critica sempre qualsiasi cosa si fa o si dice in casa mia, soprattutto da quando c'è la piccola Diana. Mia suocera avrebbe voluto che noi le mettessimo il suo nome e, quando è nata e le abbiamo chiamato per dirglielo, lei ci ha chiesto se non era possibile cambiare il nome all'anagrafe perchè Diana le ricordava il nome del suo cane morto :x: Quando le ho presentato mia sorella il suo commento è stato: " figlio mio hai sbagliato: lei è molto meglio di Samantha"(che sarei io e che gli avevo già generato sua nipotina bella) :urka :urka :urka Adesso del bambino che aspetto non ha mai chiesto niente: le ci son voluti cinque giorni prima di telefonarmi per farmi gli auguri :fischia Comunque questa santa donna ha due qualità: la prima è che ha più di 80anni e la seconda è che, almeno per adesso, tra me e lei ci sono quasi 100km di distanza :hi hi hi hi Io una suocera dolce e buona l'avevo trovata :buuu solo che con il figlio(il mio fidanzato) erano continui litigi perchè non andavamo d'accordo su nulla :martello Visto che non sei la sola?
topo 17/11/2005 pulcino8/05/2009 e.....
Immagine

mdamy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mdamy » 27 gen 2009, 17:47

be' mi ritengo comunque fortunata, certo non come sesy ed altre .. pero' mi poteva andar peggio!! mia suocera non e' una persona simpatica, moolto chiusa e introversa , a volte sembra piu' maleducata che timida. tipo torniamo dalle vacanze col classico pensierino, non ti chiede manco come sei stata???a natale le porto il regalo ,non lo scarta se non glielo chiedo esplicitamente, pero'... non e' invadente, anzi.. ci invita a natale e 1 volta d'estate, ma almeno non rompe.. e la cosa che ha fatto notevolmente migliorare il nostro rapporto e' che adora il mio cucciolo, mi aiutano sempre ( sia lei che mio suocero) me lo guardano sempre volentieri e se li chiamo che sta male,corrono subito.. per cui il risultato e' comunque positivo! certo niente a che vedere con la mamma del mio ex ,che anche se sono passati 10 anni quando mi vede le brillano ancora gli occhi ..andavamo d'accordissimo, e' proprio una persona in gamba, peccato mi piacesse piu' lei che il figlio :prrrr
Immagine

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 27 gen 2009, 18:08

Nn ho letto tutte le pagine.. ma penso che bene o male poche siano le nuore che amano le suocere!!
E cmq ci sono anche gli uomini che odiano le suocere, tipo mio marito! :che_dici Nn va molto daccordo con i miei anche se lui molte volte fa il falso al 100% e i miei nn sono sc**i e lo capiscono e così poi mi fanno una testa tanta a me!! e loro abitano a 100 km da dove abito io adesso.
Che dire di mia suocera: è un pò, tanto, lecchina... esempi??: "ma che bene ti stanno i capelli!! ma sei proprio brava ad asciugarteli da sola..." "queste tende sono una meraviglia!" "te si che sei brava a tenere pulita e ordinata la casa" "te si che ci sai fare con i bambini" (ho una bimba sola!) e via tante altre cose.... "ma che bene che vesti Rossella" "che ben vestita che sei sempre te" e io puntualmente nn so mai cosa rispondere... mi "imbarazzano" ste frasi... ti mette in un punto che dici: "ah si si ha ragione" o stai zitta come faccio di solito o dico "si" e basta.
Abitiamo una vicina all'altra, e c'è una porta comunicante in casa (tra casa sua e casa mia che sono attaccate) mi fa anche comodo perkè se mi deve tenere Rossella, tipo per farmi uan doccia decente, allora gliela porto di là senza ogni volta doverla vestire con giubbotti, sciarpa e berretto.... Invandenza: bè insomma.. ogni tanto! ma questo per fortuna lo capisce anche suo figlio e qualchje volta glielo fa presente. Baci & abbracci: si mi danno fastidio anche a me... ma cosa ci posso fare?? Mio marito gliel'ha detto più di una volta di nn prenderla sempre in braccio ad ogni proposito che poi... ci fa diventare matti noi, ma sia la zia di mio marito che abita sotto di me, che la suocera nn sembrano capire molto... e poi una cosa che ODIO pure io è che quando me la riporta su (o meglio vado a riprenderla io, quando se la porta in casa sua) è che ha sempre i vestiti e i capelli che puzzano.... di fumo, di vino (mio suocero fuma parekio e anche in casa, anche se lei apre sempre le finestre però l'odore da fumo è tremendo da andar via! e anche quello di vino...)e così qualche volta mi tocca spogliarla e cambiarla e lavarla! :bomba ma che ci posso fare?? E' anche loro nipote.. insomma... oh mi toka mandar giù! anche mia mamma fuma, però dopo mangia una caramella alla menta e si lava le mani!!
E poi dai si sa, la mamma è sempre la mamma e penso siano ben poche le suocere che potrebbero essere veramente una mamma! E poi io trovo pure che sia anche difficile instaurare un rapporto tipo quello che si ha con una mamma... a volte però ci si trova meglio con la suocera che nn con la mamma.. poi dipende anche da che età ha la suocera; mia mamma ha 49 anni e la suocera 69.. quindi...
ARIES porta pazienza ma nn troppa che sennò dopo scoppi... parla con tuo marito che gli parli lui!! E se tiene il muso.. prima o poi le passerà!! Sei te sua madre di tua figlia e sai te cos'è meglio per lei! Sotto questo punto di vista mia suocera dice: "eh no, nn bisogna mai passare davanti alla mamma e al papà".. ha ragione ma so che lo dice sempre sotto forma di lecchinaggio che magari dopo alle spalle dice di tutto, però se nn la sento va bene... Mia mamma invece no, lei tende sempre a dire cosa sarebbe meglio o peggio e mi fa venire un nervoso a volte! Ma a lei posso mandarla a quel paese la suocera.... meglio di no, visto che abita pure attaccata a me! A volte però sarebbe meglio vivere in un deserto: nn vedi nessuno, nn hai nessuno che ti può dar una mano... meglio di così! :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

nelea
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nelea » 27 gen 2009, 18:16

La mia di suocera è buona e cara...anzi buonissima!
Poi abita a 1200km da noi...quindi... :prrrr :prrrr :prrrr
Tutto ciò fa sì che lei sia la suocera migliore del mondo! :yeee :yeee :yeee
Elena&Chico + topolino Samuele (27-03-08) + la principessa Emma (02-02-11)

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 28 gen 2009, 9:11

Arya ha scritto:t e poi una cosa che ODIO pure io è che quando me la riporta su (o meglio vado a riprenderla io, quando se la porta in casa sua) è che ha sempre i vestiti e i capelli che puzzano.... di fumo, di vino (mio suocero fuma parekio e anche in casa, anche se lei apre sempre le finestre però l'odore da fumo è tremendo da andar via! e anche quello di vino...)e così qualche volta mi tocca spogliarla e cambiarla e lavarla! :bomba ma che ci posso fare?? E' anche loro nipote.. insomma... oh mi toka mandar giù! anche mia mamma fuma, però dopo mangia una caramella alla menta e si lava le mani!!
Pensa che mia suocera, IN CASA SUA, se deve fumare si accende la sigaretta ed esce sul balcone... :-D
Ma so che questo lo fa indipendentemente dal fatto che ci siano le bimbe o meno, mio suocero smise di fumare tanti anni fa e da allora la caxxia ogni volta che la vede con la sigaretta..
Per quanto riguarda la puzza...sì, forse se proprio devo stare a "guardà ar capello" (o come si dice!), anche le mie hanno abiti e capelli che puzzano ogni volta che torniamo a casa, ma di roba da mangiare, tipo minestrone, non so se mi sono spiegata..sinceramente non importa, metto i vestiti fuori o direttamente in lavatrice...
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 28 gen 2009, 9:12

nelea ha scritto:La mia di suocera è buona e cara...anzi buonissima!
Poi abita a 1200km da noi...quindi... :prrrr :prrrr :prrrr
Tutto ciò fa sì che lei sia la suocera migliore del mondo! :yeee :yeee :yeee
:ahah :ahah
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Francy12
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Francy12 » 28 gen 2009, 14:34

io mia suocera non la considero proprio piu' non ho mai litigato con lei nonostante mi ha sempre dato della cattiva moglie e mamma prima moi dispiaceva ora non mi interessa la tengo vivamente alla largas anche perche' delle sue due e uniche nipote non gli interessa nulla la sua unica pazzia e' il figlio... :martello :martello
Alessia 02/03/2005
Martina 14/03/2008

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 28 gen 2009, 14:48

Io con mia suocera non ho un cattivo rapporto, lei sta al suo posto, perchè ha molta soggezione di me (per la verità non ho fatto niente per incuterle questo sentimento, è solo che io ho un carattere un po' scontroso, diciamo così), però nonostante tutto io fatico un po' a sopportarla, insomma non smanio dalla voglia di frequentarla. Sono però costretta a vederla due volte la settimana, perchè mi tiene la bimba piccola quando io vado al lavoro.
Comunque, per essere onesta, leggendo le vostre esperienze in fatto di suocere, mi ritengo abbastanza fortunata; delle due, è peggio mio suocero
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 30 gen 2009, 18:12

con mia suocera il rapporto non è idilliaco, diciamo che non la mando a vaffa solo perchè sono dotata della proverbiale "pazienza di Giobbe" (anche se 2 o 3 volte questa pazienza l'ho persa anche io!!!).
Lei non è affatto cattiva, purtroppo è qualcosa di peggio xchè è stupida ed ignorante, e quindi non capisce che spesso dice o fa delle cose che offendono e feriscono. :che_dici

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 30 gen 2009, 18:25

grafab2001 ha scritto:con mia suocera il rapporto non è idilliaco, diciamo che non la mando a vaffa solo perchè sono dotata della proverbiale "pazienza di Giobbe" (anche se 2 o 3 volte questa pazienza l'ho persa anche io!!!).
Lei non è affatto cattiva, purtroppo è qualcosa di peggio xchè è stupida ed ignorante, e quindi non capisce che spesso dice o fa delle cose che offendono e feriscono. :che_dici
come ti capisco :coccola

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 30 gen 2009, 21:56

emmanto ha scritto:
grafab2001 ha scritto:con mia suocera il rapporto non è idilliaco, diciamo che non la mando a vaffa solo perchè sono dotata della proverbiale "pazienza di Giobbe" (anche se 2 o 3 volte questa pazienza l'ho persa anche io!!!).
come ti capisco :coccola
emmanto non riesco a ridere ogni volta che penso alla fettina minuuuuscola di focaccia che vi manda ma solo per tuo marito
:ahah
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 31 gen 2009, 11:18

già guarda io nn so se ridere o piangere diciamo che resto perplessa! :domanda

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 31 gen 2009, 19:24

grafab2001 ha scritto: Lei non è affatto cattiva, purtroppo è qualcosa di peggio xchè è stupida ed ignorante, e quindi non capisce che spesso dice o fa delle cose che offendono e feriscono. :che_dici
E' così anche la mia.
Non è cattiva, perchè per la cattiveria ha come base l'intelligenza... che a lei manca completamente.
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

eleonora198181
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora198181 » 1 feb 2009, 18:00

io non cè l ho :yeee :yeee :yeee
eleonora e fabrizio mamma e papà di elena detta pussy nata il 06 10 06 e di maria detta sconsy nata il 10 05 09. A.F.FAN CLUB.maggiolina 09 ottobrina 06 .bismamma..scontrinataL'APESTIFERA!

LauYummyMummy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LauYummyMummy » 2 feb 2009, 0:49

valentina83 ha scritto::pistole
:ahah Quoto!!! :ahaha
Matteo, la gioia immensa di mamma e papà. 3,780 Kg x 53 cm..
Agostino 2007*Ecomamma*

ImmagineImmagine

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 2 feb 2009, 15:29

Mi aveva detto che mi avrebbe preso il corredino per il bebè ma nn ne ho più saputo niente. poi ho chiesto a mio marito e lui mi ha detto:e ma tu nn ci vai mai a trovarla.
Aspetta un attimo! cos'è una forma di ricatto! se nn ti vedo nn hai niente? NN sò

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 2 feb 2009, 15:30

e poi nn è per me il corredino è per un nipotino(anche se maschietto e lei voleva la femmina). vabbè

LauYummyMummy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LauYummyMummy » 3 feb 2009, 0:23

Ma questa cosa che certe suocere fanno differenze tra nipoti maschi e nipoti femmine... Non ho parole... Cosa vuol dire se nasce maschio "cosa me ne faccio"??? Ma stiamo scherzando????
Se capitasse a me una cosa del genere, terrei fuori dalla nostra vita mia suocera, e se mio marito avesse il coraggio di controbattere o di non essere daccordo :toto_kuletto:
Certe cose non riuscirei ad ammetterle, nè tantomeno a giustificarle... :pistole
Maschio o femmina è pur sempre suo nipote, il figlio di suo figlio...Dovrebbe amarlo incondizionatamente, è un cucciolo, che le farà sorrisini pieni d'affetto... :purtroppo_no
Matteo, la gioia immensa di mamma e papà. 3,780 Kg x 53 cm..
Agostino 2007*Ecomamma*

ImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”