GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

colposcopia con biopsia, aiuto!

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

colposcopia con biopsia, aiuto!

Messaggio da Annalisa78 » 8 nov 2007, 17:25

Salve ragazze,
sono tanto preoccupata per mia sorella. Mi ha scritto oggi dicendo che ha ricevuto i risultati del paptest. L'esito dell'esame ha rilevato anomalie al collo dell'utero, e le hanno detto che potrebbe essere HPV. Le hanno detto di fare in gran fretta la colposcopia con biopsia. Ho dato un'occhiata su internet e ho letto che la colposcopia con biopsia viene fatta anche per stabilire se ci sono delle cellule precancerogene. Lei e' preoccupatissima e spaventata, pensa di avere qualcosa di brutto. Io cerco di rassicurarla, ma dentro di me sono preoccupata. Che cosa rileva, esattamente, il pap test? Cioe', e' possibile che sia anche un'altra infezione? Lei mi ha detto che parlando con una amica che fa l'infermiera, le ha detto che potrebbe essere anche una piaghetta (lei l'ha avuta diversi anni fa, era grandissima e ha dovuto bruciarla). La colposcopia viene sempre fatta con biopsia?
Aiuto ragazze, spero non sia niente di brutto!!
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g

lola@ alice .it
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: colposcopia con biopsia, aiuto!

Messaggio da lola@ alice .it » 10 nov 2007, 21:18

ciao annalisa tre mesi fa anche a me il mio prof mi disse che cerà un anomalia nel paptest mi fece fare un esame x la ricerca delhpv graziando dio risulto negativo..vedrai anche x lei saraà cosi ma se sarà positivo non devi preocuparti x il mio prof mi disse non significava che era in futuro era predisposta a quella che tu pensi e mi disse che se era positivo dovevo fare un vaccino e tutto era risolto...... :incrocini x tua sorella
prima o poi arriverai ..................................(5/06/96

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 11 nov 2007, 14:33

Ciao, a me è successo che avevo 18 anni. Avevo una candida che non andava via (la prima e unica volta in vita mia in cui l'ho avuta), ormai erano mesi che prendevo antibiotici :buuu non riuscivo neanche a sedermi dal dolore lì sotto, il prurito era pazzesco e portare i jeans era una tortura...la mia gine non sapeva più che fare e mi ordinò di fare una colposcopia e dopo una biopsia (io non le dovevo fare insieme ma separate: prima una, poi l'altra). Avevo una paura tremenda e vista la giovane età la dottoressa che mi fece la colposcopia fu gentilissima. Bene, la colposcopia fu indolore e soprattutto evidenziò un'ulcera nella parte alta della vagina, provocata dalla secchezza vaginale che mi era venuta a causa di troppi antibiotici e ovuli :aargh e dal fatto che mi grattassi per il prurito :bomba

La biopsia non la feci perchè non ce ne fu bisogno ad ogni modo il tutto mi era stato richiesto per vedere se c'erano piaghette, infezioni particolari o polipi. Quindi stai tranquilla, tutto ciò non viene fatto solo per trovare dei tumori :bacio

P.S la mia cura, dopo mesi di farmaci, fu 6 yogurt al giorno naturali (senza zucchero) e 3 pipette al dì, di enterogermina e tutto passò dopo 7 gg (erano 3 mesi che soffrivo!).
*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva

NIKKITA04
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da NIKKITA04 » 12 nov 2007, 14:53

MI SONO TROVATA NELLA STESSA SITUAZIONE QUANDO A GIUGNO HO FATTO IL PAP TEST!
ERO IN VACANZA CON MIO FIGLIO E MIO MARITO CHE ERA RIMASTO A CASA MI TELEFONA DICENDOMI CHE LA GINECOLOGA AVEVA INVIATO IL RISULTATO CHIEDENDO DI FARE LA COLPOSCOPIA...NON TI DICO COME HO PASSATO GLI ULTIMI 3 GG DI VACANZA!
STAVO IN FRANCIA E DA LI HO CHIAMATO PER FISSARE UN APPUNTAMENTO!!
TORNATA IN ITALIA E .....ERA SOLO UN FALSO ALLARME!!
COLUI CHE MI HA FATTO L'ESAMI MI HA DETTO CHE QUESTE CELLULE ANOMALE POSSONO ANCHE ESSERE SOLO DOVUTE AD UN RESIDUI DI INFEZIONE OPPURE CHE DURANTE IL PRELIEVO,LA GINE ABBIA GRAFFIATO LA PARETE E QUINDI.....L'ALLARME!!! ALTRE VOLTE è SOLO UNA SORTA DI...SQUAME!!!
DIGLI DI STARE TRANQUILLA....IN OGNI CASO IL PAPILLOMA VIRUS NELLA MAGGIOR PARTE DEI CASI è CURABILE!
Immagine

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”