GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

colpo di sonno alla guida

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

colpo di sonno alla guida

Messaggio da leilaa » 27 giu 2009, 8:37

ultimamente non uso molto la macchina. quando la uso per arrivare in città faccio una strada abbstanza trafficata e sempre dritta, molto monotona. ebbene ieri mi è capitata una cosa che mi ha molto spaventata. ho chiuso gli occhi e ho sentito la testa cadermi in avanti , è successo tutto in un attimo, pochi secondi. ho aperto subito gli occhi e ho accostato. mi sono lavata la faccia e sono rimasta ferma un po' per riprendermi.
sono molto spaventata però, anche perchè è la prima volta che mi capita proprio di addormentarmi ma non è la prima volta che mentre sto alla guida sento una sonnolenza mostruosa. sono molto, molto preoccupata, sono prudente alla guida.
ho paura, paura che mi possa capitare di nuovo

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: colpo di sonno alla guida

Messaggio da demi » 27 giu 2009, 8:40

ma a che ora è successo? eri stanca , magari avevi dormito male?
Samuele, nato il 30/03/2006

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 27 giu 2009, 9:38

a me è successo una volta mentre andavo a lavoro...
ero andata a ballare ed ero rientrata alle 6
doccia e alle sette in macchina...
mentre ero sull'asse (che è tipo un raccordo checollega pescara a sambuceto) ho chiuso gli occhi e la macchina se ne è andata verso il guard rail
una frazione di secondo in più e mi schiantavo
da allora mai più caxxate del genere
è una brutta sensazione davvero...
scimmietta-vim-scontrinata® desaparecida
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 27 giu 2009, 9:42

Mamma mia, l'hai scampata bella!!

Se si è trattato di un episodio dovuto alla stanchezza ok, basterà essere prudenti in futuro (evitando di metterti alla guida con poche ore di sonno alle spalle, per esempio), se invece non ti senti sicura dei tuoi riflessi consulta un medico (hai detto che spesso accusi sonnolenza durante la guida!) ed evita di guidare nel frattempo :incrocini
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 27 giu 2009, 18:19

ciao, mio marito stava tornando dal lavoro (eravamo ancora fidanzati) era molto stanco.
si ricorda solo che una macchina gli ha suonato lui ha aperto gli occhi e ha sterzato miracolosamente prima dell'impatto.
ancora adesso se ne ricorda dice che arriva all'improvviso.

mio fratello stava andando in marocco in macchina.
aveva dormito poco la notte, il giorno era stato a bologna e alla sera sono partiti per il marocco.
in francia ha tamponato violentemente un camion che lo precedeva, macchina distrutta, è vivo per miracolo e anche gli altri 2 passeggeri.
anche lui dice che non si è reso conto.

mio padre continua a dire che lo senti il colpo di sonno... io non so, spero di non provarlo mai.
sono felice che non ti sia successo nulla, non metterti alla guida quando sei stanca, tieniti una musica accesa e magari canticchia da sola vedrai che non succederà più
:bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 giu 2009, 0:17

non l'ho provato alla guida, ma al pc. mentre sistemavo cose anche importanti, mi sono resa conto che stavo scrivendo ma non ero lì "mentalmente". è bruttissimo
cinzia non so, non te ne rendi conto, ti accorgi quando "rinvieni" che stava per succedere qualcosa (nel mio caso, stavo crollando a terra, niente di che, ma insomma non è gradevole)
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 28 giu 2009, 0:24

io l'ho provato una volta in autostrada di ritorno dall'aeroporto dove avevo lasciato i miei alle 5 di mattina. Verso le sette ho sentito sonno sonno sonno e per un nanosecondo ho ceduto, fortunatamente senza conseguenze.
NOn è vero che si sente, senti solo una gran stanchezza ma proprio per quello ti manca la lucidità, non riesci nemmeno tanto a pensare a quello che potrebbe accaderti da lì a tre secondi, è come se già stessi dormendo in pratica.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 28 giu 2009, 0:33

A me è capitato tornando dal lavoro nel periodo che aspettavo Veronica (ero tipo a 2 mesi e mezzo, il periodo in cui non avrei fatto altro che dormire). Io per fortuna ero in coda, mi sono addormentata senza accorgermene e quando ho riaperto gli occhi mi sono accorta che la fila davanti a me si stava muovendo in quella... Io non me ne sono accorta, so solo che ero tanto stanca e al risveglio mi sono resa conto di assermi addormentata profondamente, anche se per pochi attimi...
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 28 giu 2009, 7:49

anche io credo che non ce ne si possa rendere conto nell'istante in cui accade, ma solo in quello immediatamente successivo...
il problema è che un secondo può essere fatale.
è successo di pomeriggio, ero stanca , ma non particolarmente, dormo poco, direi 5 ore a notte di media da quando sono mamma, però ormai diciamo che sono abituata.
io sono una di quelle che si addormenta in metropolitana, sul tram, ovunque, ma un conto è addormentarsi quando si è inattivi, alla guida con la concentrazione non dovrebbe succedere... mi è capitato di avvertire un po' di stanchezza mentre guidavo altre volte, ma mai di assopirmi completamente.
non so che pensare, spero che non mi accada più, e sicuramente se non mi sentissi in grado di guidare in futuro prenderò i mezzi a costo di metterci 2 ore ad arrivare a destinazione.
però devo ammettere di avere un enorme paura che mi possa riaccadere, soprattutto perchè in auto con me ci sono 2 bambini...

Michi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Michi » 28 giu 2009, 19:06

Io dormo pochino e la macchina, quando sono sola, senza bambini che fanno chiasso, è una vera ninna-nanna. Non ho mai preso sonno guidando, ma ho fatto delle disattenzioni molto gravi per le quali il destino per fortuna mi ha graziata e mi sono addormentata al semaforo...
L'ultima "bravata" è stata di sorpassare mentre non avevo abbastanza spazio per rientrare, solo perchè non stavo veramente pensando a quello che facevo (per fortuna gli altri autisti erano più presenti di me....) . Mi ha molto spaventata e da allora quando guido ho sempre la radio accesa (dove parlano però che la musica mi culla ....), una bottiglietta d'acqua da cui bere e la gomma in bocca (masticare è un ottimo anti-sonno), va meglio, soprattutto perchè mi accorgo quando sono particolarmente vulnerabile e mi scrollo.... però soprattutto mi ricvordo la strizza presa!!!
Michi & Margherita (21/02/2004) & Elia (06/11/07)

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 28 giu 2009, 19:32

a me è capitato si... e l'ultima volta era pieno giorno (le 19.00?) e stavo rientrando a casa da una giornata in montagna e in macchina c'eravamo io con la panza, socio, puzzolo e cane... tutto il mio mondo, insomma.
e dire che io sono una che se ha sonno si ferma e dormicchia 15 minuti senza farsi troppi problemi.

anche io ho sentito la testa cascare in avanti e poi mi sono ripigliata immediatamente, per fortuna ero ancora nella mia corsia e senza nessun pericolo... ma mi è andata bene...

anche nel mio caso, ti rendi conto solo dopo... quando oramai non ha senso fermarsi perchè l'adrenalina che ti entra in circolo ti tiene sveglia eccome!
There must be some kind of way out of here ...

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 29 giu 2009, 10:43

i colpi di sonno sono subdoli. un mio amcio mi ha sempre detto che il vero colpo di sonno ti viene qunando "paradossalmente" non hai sonno.
a me capitò fortunatamente al lavoro.
erano le 3 e mezza del mattino e io ero in servizio.
in un momento morto mi sono seduta a un tavolo a sfogliare un giornale.
io non ricordo di avere chiuso gli occhi, ma mi ha svegliato il telefono alle 4.15!!
fosse successo in macchina forse non sarei qui!
però ricordo bene che non mi sentivo affatto stanca
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”