GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

colori a cera o pennarelli?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: colori a cera o pennarelli?

Messaggio da kyky » 4 nov 2009, 10:42

Edo disegna anche due tre ore al giorno, io gli ho preso una scatola di pastelli.
I colori a cera li mangia e li spezza facilmente, i pennarelloni li ha ma mi imbartta letteralmente tutta casa. Vero che sono lavabili, ma non è il massimo
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 4 nov 2009, 11:50

Io ti consiglio i pennarelli lavabili perchè i pastelli e le matite in genere non colorano bene , bisogna forzare un pò e mettere la punta in maniera più mirata, mentre i pennarelli sono pù leggeri e scrivono subito indipedentemente dal tratto. :sorrisoo

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 4 nov 2009, 11:52

In quanto ad imbrattare casa, rassegnatevi, è il mestiere di bimbo e un pò va lasciato fare. Quando sarà cesciuto si ridipingerà qualce pezzo di casa o si cambia fodera al divano vecchio :fischia

Streghettasaetta

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 4 nov 2009, 12:28

anche noi pastelli a cera atossici e poi pennarelloni sempre atosicci...devo dire che è bravina, colora il blocco...ma qndo finisce il foglio non gira, prosegue sul tavolo e sul pavimento!! :-D

cmq si, non è presto e poi sei sicura che mentre cucini o stendi lei è li che si diverte a vedere cosa crea.... :ahaha
♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 4 nov 2009, 20:53

noi abbiamo iniziato usando entrambi, ultimamente usa solo i pennarelli e non si sporca praticamente più. Sono due cose diverse però, io preferirei usasse i pastelli a cera perché così può sperimentare come calibrare la forza, però a lei piace scarabocchiare libera e veloce quindi i pennarelli sono meglio, la assecondo ovviamente. Tanto noi abbiamo la fortuna di avere tutto il materiale possibile per disegnare/colorare basta che chieda :sorrisoo
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

cocci.80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cocci.80 » 5 nov 2009, 10:48

ad Alissa praticamente và bene tutto ma Edo è piccolo ed è un divoratore di schifezze, quindi ho optato per le matite colorate.....tenete conto che lui si mangia i pastelli a cera, i pennarelli dalla parte della punta :urka e il tutto poi non contento se lo infila nelle orecchie!!!! :martello :martello le matite no x cui ho dato il via all'acquisto di vagoni di matite!
bye :cuore
19/12/06: Alissa Kg 2.870 x 48 cm - 12/06/08 Edoardo Kg 3.520 x 50 cm

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 5 nov 2009, 20:17

alla mia nanetta (27 mesi) paicciono i pennarelli, abbiamo provato anche pastelli e colori a cera ,a questi ultimi si spezzettano, i pastelli deve premere troppo e rischia sempre di ropere la punta allora vai di pennarelli. Ah si è mangiata tipo 5 o 6 punte... vabbè ha fatto la cacca colorata e basta, neanche mal di pancia... naturalmente pennarelli superlavabilissimi, se si sporcano i vestitini un lavaggio in lavatrice toglie tutto. Per le manine mi sono accorta che se le lavi subito si toglie bene se si aspetta invecxe rimane un pò di alone

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”