Edo disegna anche due tre ore al giorno, io gli ho preso una scatola di pastelli.
I colori a cera li mangia e li spezza facilmente, i pennarelloni li ha ma mi imbartta letteralmente tutta casa. Vero che sono lavabili, ma non è il massimo
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
colori a cera o pennarelli?
- kyky
- Master~GolGirl®
Re: colori a cera o pennarelli?
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- clizia
- Silver~GolGirl®
Io ti consiglio i pennarelli lavabili perchè i pastelli e le matite in genere non colorano bene , bisogna forzare un pò e mettere la punta in maniera più mirata, mentre i pennarelli sono pù leggeri e scrivono subito indipedentemente dal tratto. 

Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®
In quanto ad imbrattare casa, rassegnatevi, è il mestiere di bimbo e un pò va lasciato fare. Quando sarà cesciuto si ridipingerà qualce pezzo di casa o si cambia fodera al divano vecchio 

Streghettasaetta
- Mimi76
- Expert~GolGirl®
anche noi pastelli a cera atossici e poi pennarelloni sempre atosicci...devo dire che è bravina, colora il blocco...ma qndo finisce il foglio non gira, prosegue sul tavolo e sul pavimento!!
cmq si, non è presto e poi sei sicura che mentre cucini o stendi lei è li che si diverte a vedere cosa crea....

cmq si, non è presto e poi sei sicura che mentre cucini o stendi lei è li che si diverte a vedere cosa crea....

♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)
-
- Expert~GolGirl®
noi abbiamo iniziato usando entrambi, ultimamente usa solo i pennarelli e non si sporca praticamente più. Sono due cose diverse però, io preferirei usasse i pastelli a cera perché così può sperimentare come calibrare la forza, però a lei piace scarabocchiare libera e veloce quindi i pennarelli sono meglio, la assecondo ovviamente. Tanto noi abbiamo la fortuna di avere tutto il materiale possibile per disegnare/colorare basta che chieda 

Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
- cocci.80
- New~GolGirl®
ad Alissa praticamente và bene tutto ma Edo è piccolo ed è un divoratore di schifezze, quindi ho optato per le matite colorate.....tenete conto che lui si mangia i pastelli a cera, i pennarelli dalla parte della punta
e il tutto poi non contento se lo infila nelle orecchie!!!!
le matite no x cui ho dato il via all'acquisto di vagoni di matite!
bye

bye

19/12/06: Alissa Kg 2.870 x 48 cm - 12/06/08 Edoardo Kg 3.520 x 50 cm
- Jennyna
- Master~GolGirl®
alla mia nanetta (27 mesi) paicciono i pennarelli, abbiamo provato anche pastelli e colori a cera ,a questi ultimi si spezzettano, i pastelli deve premere troppo e rischia sempre di ropere la punta allora vai di pennarelli. Ah si è mangiata tipo 5 o 6 punte... vabbè ha fatto la cacca colorata e basta, neanche mal di pancia... naturalmente pennarelli superlavabilissimi, se si sporcano i vestitini un lavaggio in lavatrice toglie tutto. Per le manine mi sono accorta che se le lavi subito si toglie bene se si aspetta invecxe rimane un pò di alone