GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Coloreria italiana [topic riuniti]

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Coloreria italiana [topic riuniti]

Messaggio da Sofia75 » 21 nov 2010, 16:47

Ciao,

vorrei sapere se qualcuna di voi ha mai provato a tingere in lavatrice dei capi con la Coloreria italiana e se funziona.

Sono in attesa di un maschietto, e ho tante cose rosa, comprate e regalate per la mia primogenita (tipo copertine, lenzuola da culla, tutine).
Vorrei provare a recuperare qualcosa, trasformandole da rosa ad azzurro.

Me la consigliate o no?
Grazie!
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Coloreria italiana (da rosa ad azzurro)

Messaggio da ishetta » 21 nov 2010, 16:54

le tutine in ciniglia eviterei, idem le coperte in pile ecc.
Le lenzuolina sì, se sono in cotone. :ok Io devo farlo fra qualche giorno, poi ti dico.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 21 nov 2010, 18:44

NON SI PUò PASSARE DA ROSA AD AZZURRO!!!!!!!!!!!!!
pensate ai colori, se aggiungete il blu al rosso cosa viene? viola!
e visto che si parla di colori chiari con una punta di giallo vi troverete coi dei bei grigietti modello 'ho sbagliato il lavaggio' o se vi va bene dei beige modello 'non lavo questo capo da 3 anni'
perciò
NON FATELOOOOOOOOOOOO

l'unico modo è scaricare il tessuto (cioè candeggiarlo) e poi tingerlo
ma visto che tutti i tessuti sono misti, ci sono bottoni, ricami o altro vi troverete coi capi con una bella collezione di colorini uno più orrendo dell'altro

Se proprio volete riciclare o tingete i capi in un colore scuro o almeno medio (rosso, blu jeans, etc) oppure li scambiate nel Mercatino con qualcuna che aspetta una bimba ed ha già un maschietto

Rischiate veramente di buttare via tutto
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 nov 2010, 18:52

ecco allora evito. Grazie Sbu :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 nov 2010, 19:05

ho guardato sul sito della coloreria, verrebbe violetto :x:
http://www.coloreria.it/prodotti/cotone/azzurro.html" onclick="window.open(this.href);return false;

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 21 nov 2010, 19:29

quoto Sbu...
io uso sti intrugli solo su capi neri con il colore nero... per ridargli un pò di tono...
solo che poi macchia la guarnizione della lavatrice :impiccata:
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 21 nov 2010, 22:40

ecco... stavo già dicendo wow astute come delle faine, mica come me che ho rifatto il "guardaroba"!
allora mi consolo anche perchè forse le tutine con la gatta azzurre sarebbero state poco credibili :ahah
comunque ho riciclato un sacco di cose della bimba:
la biancheria da letto tutta, anche il copripiumino a quadretti vichy rosa.
pigiamini e tutine in ciniglia dei primi mesi, body, calzamaglie in maglia...
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 22 nov 2010, 15:48

Calma ragazze!! :sorrisoo Io l'ho fatto: da rosa ho tinto di BLU :sorrisoo e ROSSO. Sono venute bene, nessun effetto lavaggio mal riuscito. Ho tinto tutine di ciniglia e body di cotone.
Immagine

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 22 nov 2010, 16:36

Ragazze io ho tinto :fischia diverse cosine di mia figlia quando ho saputo di aspettare un maschietto...
Allora il bianco naturalmente é venuto azzurro, come ti ha detto Sbu il rosa é venuto viola...
Infatti delle cosine avevano il bordo rosa e quando ho usato la tinta azzurra queste bordature sono venute di quel colore.
Amo i miei due figli!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 nov 2010, 16:58

mammanto ha scritto:Calma ragazze!! :sorrisoo Io l'ho fatto: da rosa ho tinto di BLU :sorrisoo e ROSSO. Sono venute bene, nessun effetto lavaggio mal riuscito. Ho tinto tutine di ciniglia e body di cotone.
beh in effetti potrei farle rosse :spiteful:

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 22 nov 2010, 23:16

L'unico neo di tingere è che si coprono anche i disegni e poi hai tutto monocolore...
Immagine

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 nov 2010, 23:28

mammanto ha scritto:L'unico neo di tingere è che si coprono anche i disegni e poi hai tutto monocolore...
mmmm secondo me non vengono neanche bene..... io tingerei solo le lenzuoline tinta unica. Cmq stasera mi sono accorta che ho tutto giallino e bianco :congratulations:

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 23 nov 2010, 0:05

ishetta se non vuoi fare un blu navy puoi fare un blu jeans che è più carino
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 24 nov 2010, 11:43

ho una domanda: le guarnizioni della lavatrice si sporcano? e dopo nei lavaggi stingono?
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 24 nov 2010, 13:00

kyky ha scritto:ho una domanda: le guarnizioni della lavatrice si sporcano? e dopo nei lavaggi stingono?
può essere che si sporcano perchè la gomma assorbe il colore. PEr quanto ne so io con un po' di candeggina si dovrebbero pulire, ma non garantisco sul risultato

N.B. quando fate queste tinture casalinghe fate sempre il fissatore. Non so sia già compreso nella confezione, ma meglio farne uno in più a parte.

e per la temperatura di tintura più alta è meglio verrà. La temperatura ideale sarebbe 103°C, ma credo che la lavtrice di casa difficilmente ci arrivi :prr
anche se sul capo c'è scritto lavare a 40°C la temperatura si riferisce alla solidità al lavaggio, quindi potete andare tranquillamente a 60°C. Se avete lenzuola 100% cotone io andrei tranquillamente a 90°C

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 24 nov 2010, 13:59

Mamma mia..anche io sono appena entrata nel tunnel della coloreria! :ahaha
L'unico modo per fare bene la cosa è seguire scrupolosamente le indicazioni o sul sito internet o sul foglietto di istruzioni presente nella scatola.
Sia per i tipi di tessuti che per le combinazioni di colori.
Ho notato che il cotone 100% garantisce i risultati migliori e più sicuri.
Per tutti gli altri capi misti,con stampe,ricami etc bisogna fare attenzione,alcuni bordi,alcune cuciture fatte magari con fili sintetici non si tingono per nulla.
Quando ho ritinto un paio di pantalon neri ho fatto un lavaggio a vuoto con la candeggina ,come da istruzioni,e sfregato anche un pò le guarnizioni sempre con la candeggina,sono venute pulite.Certo il nero sporca!
Comunque puoi anche chiedere ad una lavanderia,alcune fanno al tintura dei capi,e magari hanno metodi migliori della coloreria..o più sicuri nei risultati!
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

Micky77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Ancora Coloreria

Messaggio da Micky77 » 24 nov 2010, 14:44

Apro un nuovo topic perchè non parlo di rosa/azzurro :hi hi hi hi

Ho un paio di pantaloni in cotone tipo jeans grigi che, non so come, mi si sono rovinati, credo con della candeggina :martello
vorrei ricolorarli sempre di grigio ma non sono riuscita a trovare questo colore nei negozi,
mi pare di aver capito che devo utilizzare il nero e mettere tanti capi in lavatrice :domanda
ma non ho nient'altro nell'armadio che voglio far diventare grigio :buuu
e lo stesso modello di pantaloni nella versione nera ce l'ho già, non ne farei niente di un'altro :che_dici
Consigli?
Martina 18.03.2008 2,700 Kg 46 cm
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Ancora Coloreria

Messaggio da sbu » 24 nov 2010, 15:00

se sono macchiati di candeggina (tipo che sono maculati, per capirci) anche se li tingi di nero ti rimarrà il capo nero con delle fantastiche macchie grigie

L'unico modo è candeggiare tutto e poi ritingerlo.

Se non vuoi fare il nero basta fare una cosa semplice, metti mezza bustina di colore e così diventa grigio :hi hi hi hi

Micky77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Ancora Coloreria

Messaggio da Micky77 » 24 nov 2010, 17:07

Non sono proprio con le macchie giallognole di candeggina,
però il colore è rovinato anche se si vede solo osservandoli bene-bene,
forse sono finiti in una bacinella appena bagnate di acqua e verecchina o a contatto con uno straccio sporco della suddetta :domanda

sbu ha scritto:
Se non vuoi fare il nero basta fare una cosa semplice, metti mezza bustina di colore e così diventa grigio :hi hi hi hi
Ma Coloreria Italiana fa 2 vaschette contenenti del liquido che si mettono direttamente in lavatrice,
mi sa che faccio dei pasticci se provo a dimezzarle e versarle nel cestello :perplesso
magari potrei provare nella lavatrice vecchia di mia mamma :fischia
Martina 18.03.2008 2,700 Kg 46 cm
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Coloreria italiana [topic riuniti]

Messaggio da mamamatchi » 24 nov 2010, 19:48

Io ho letto sul foglietto che non copre assolutamente le macchie di candeggina,e anche candeggiarli tutti non è la soluzione..al massimo decolorarli forse.. e poi tingerli.
Qualcuna ha provato?Perchè anche io ho un capo macchiato ma leggendo così non ho osato..
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”