GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

colon irritabile in gravidanza

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

colon irritabile in gravidanza

Messaggio da flydafne » 3 giu 2008, 11:20

buongiorno ragazze

in questi giorni sono stata malissimo con la pancia ed il medico mi ha prescritto delle compresse DEBRIDAT appunto per il colon irritabile ora sul foglietto c'è scritto da evitare nei primi tre mesi e durante l'allattamento ma io ho paura ugualmente
qualcuna ha esperienza con questo farmaco?
in pratica lui dice che con la gravidanza il colon irritabile può peggiorare :buuu

potete consigliarmi dei fermenti lattici magari più forti di enterogermina dato che hanno fatto poco :domanda

la mia paura più grande dato che non sto aumentando di peso è che non assimilo bene ed ho paura per il piccolo....

grazie
:bacio
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: colon irritabile in gravidanza

Messaggio da yullen » 3 giu 2008, 12:25

flydafne ha scritto:buongiorno ragazze

in questi giorni sono stata malissimo con la pancia ed il medico mi ha prescritto delle compresse DEBRIDAT appunto per il colon irritabile ora sul foglietto c'è scritto da evitare nei primi tre mesi e durante l'allattamento ma io ho paura ugualmente
qualcuna ha esperienza con questo farmaco?
in pratica lui dice che con la gravidanza il colon irritabile può peggiorare :buuu

potete consigliarmi dei fermenti lattici magari più forti di enterogermina dato che hanno fatto poco :domanda

la mia paura più grande dato che non sto aumentando di peso è che non assimilo bene ed ho paura per il piccolo....

grazie
Come ti capisco! Prova il Dicoflor dopo pranzo e cena! Ma non superare i 10 giorni! Questa era la cura che mi aveva prescritto il gastroenterologo! 10 giorni ogni mese e dopo si digerivano anche bombe! Comunque chiedi consiglio anche al medico! A questo è uno dei fermenti che si può prendere tranquillamente in gravidanza! :ok
Giada nata il 18/07/2008-2790 g per 51 cm di amore!La mia piccola fotomodella!
Ambra nata il 16/06/2010-2970 g per 50 cm di amore!La mia piccola pallocchetta!

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 3 giu 2008, 12:29

Presente con colon irritabile ... anche prima della gravidanza. Io sto risolvendo con l'Activia preso regolarmente ... oltre che l'intestino sta mettendo a posto anche il colon .. e poi cerco di bere veramente tanto
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 3 giu 2008, 12:35

grazie ragazze :bacio
sono stata in farmacia e mi ha dato infloran bio speriamo bene nel caso provo dicoflor

ma allora è vero che in gravidanza peggiora? :buuu
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

Patataus
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patataus » 3 giu 2008, 12:44

flydafne ha scritto:grazie ragazze :bacio
sono stata in farmacia e mi ha dato infloran bio speriamo bene nel caso provo dicoflor

ma allora è vero che in gravidanza peggiora? :buuu

ciao :bacio
io ho sofferto ( e soffro tutt'ora ) di colon irritabile ... ed anche .. diciamo tanto.. ( bastava prendere un arrabbiatura un po' forte in ufficio che ... beh... ore e ore sul ciess .... :x: ) prima della gravidanza . Il gastroenterologo mi aveva dato DUSPATAL ... ed una volta rimasta incinta ero un po' proeccpata perche' essendo 'regina delle paranoie' chissa' dicevo psicologicamente cosa mi provochera' la gravidanza ( e di conseguenza come si riflettera' sul mio colon... :fischia ) ed il DUSPATAL in gravidanza e' sconsigliatissimo...

Beh... credimi .. in gravidanza neanche una colica... sono stata da Dio ... e non che non fossi agitata eh !!

Quindi volevo portarti il mio esempio 'positivo ' magari osno un eccezione... ma in gravidanza il mio colon ha fatto il bravo bambino ! E TI DIRO' DI PIU' ... ho molte meno crisi di prima ...

IN BOCCA AL LUPO :incrocini
Patata 4ever :) - Esiliata dispersa nella ricerca di se stessa
"ît was only fantasy , the wall was too high as You can see"

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 3 giu 2008, 13:11

io e il colon irritabile viviamo in simbiosi da troppi anni ormai :che_dici e la gravidanza non lo ha ne peggiorato ne migliorato semplicemente ho dei periodi in cui sto meglio e altri malissimo ma in gravidanza non ho preso nulla e solitamente non prendo nulla ho fatto tante cure che non sono servite a nulla.... :fischia
ah comunque non conosco questo farmaco :incrocini
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MammaMAtteo » 3 giu 2008, 14:03

Presente all'appello... in gravidanza ( entrambe le volte) sono peggiorata tantissimo.... figurati che ho coliche così forti da farmi venire le contrazioni. UNICO RIMEDIO... una dieta scrupolosa, fermenti lattici e mantenere l'intestino regolare!
:incrocini
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!

Patataus
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patataus » 3 giu 2008, 14:15

MammaMAtteo ha scritto:Presente all'appello... in gravidanza ( entrambe le volte) sono peggiorata tantissimo.... figurati che ho coliche così forti da farmi venire le contrazioni. UNICO RIMEDIO... una dieta scrupolosa, fermenti lattici e mantenere l'intestino regolare!
CIAO MAMMAMATTEO...
abbiamo molto in comune !!! entrambe
siamo di como :ok
abbiamo un figlio di nome Matteo nato nel 2005 :emozionee
abbiamo la sindrome del colon irritabile :che_dici

piacere di conoscerti !!!

quoto sul metodo per non soffrire di coliche la dieta e la regolarita' intestinale sono un must .
Vi racconto una cosa ( a proposito di coliche forti ma veramente forti...) : ricordero' per sempre il gine che mi dice mentre ero in travaglio per il Matteo
Signora ma veramente non sente niente?
No ...
Ma e' gia dilatata di 6 cm , qui c'e' attivita'...
si sento un fastidio ma non troppo doloroso
( con stupore di mio marito che mi ha sempre ritenuto una mezza calzetta parlando di dolore )
Beh per farla in breve NOI donne che soffriamo di colon irritabile accompagnato da coliche intestinali siamo abituate a ben altri dolori che non quelli del parto... cosi ' mi diceva :ahaha :ahaha :ahaha anche se poi nell'ultima mezz'ora le contrazioni le ho sentite eccome... :ahaha

in bocca al lupo ragazze :incrocini

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MammaMAtteo » 3 giu 2008, 14:18

Patatus!!!! Non ci posso credere.. sei di Casnate!!!! Io sono di Appiano... passo da casnate tutte le mattine per andare in ufficio! Abbiamo davvero un sacco di cose in comune...
Dai mandami un MP così mi dici dove hai partorito e chi ti seguiva.. se ti va ovviamente!

Per tornare al colon irritabile... io ho notato che le coliche aumentano nei cambi di stagione... per esempio adesso sono proprio nel pieno! :aargh
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 3 giu 2008, 14:23

si anche a me peggiorano nel cambio di stagione come adesso
in effetti fino alla 15 settimana niente di niente invece sono due settimane che sto malissimo appena mangio devo correre in bagno :x:
grazie per i consigli :bacio

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MammaMAtteo » 3 giu 2008, 14:26

A me capita al mattino appena apro gli occhi... uffa è proprio una cosa fastidiosissima!

Patataus
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patataus » 3 giu 2008, 14:31

MammaMAtteo ha scritto:Patatus!!!! Non ci posso credere.. sei di Casnate!!!! Io sono di Appiano... passo da casnate tutte le mattine per andare in ufficio! Abbiamo davvero un sacco di cose in comune...
Dai mandami un MP così mi dici dove hai partorito e chi ti seguiva.. se ti va ovviamente!

Per tornare al colon irritabile... io ho notato che le coliche aumentano nei cambi di stagione... per esempio adesso sono proprio nel pieno! :aargh
mandato mp !!! :bacio

devo controllare anche io i cambi di stagione... io so che gli episodi sono diminuiti da quando la mia vita e' rallentata ( adesso lavoro solo part time mentre prima ero molto piu' impegnata...)
adesso per le coliche forti prendo ALGINOR ed in genere passano ..... ma voi che mi capite... ma quando sentite il dolore che si sposta da un fianco all'altro come una coltellata??? e' veramente terribile... lo senti iniziare... sai che fara' il giro ... ha un apice e lo senti andar via... mamma che sensazioni !!!
( scusate una spiegazione un po' cruda...)

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MammaMAtteo » 3 giu 2008, 14:36

Si si ormai lo si conosce... io mi siedo sul Wc w aspetto che passi la tormenta! :hi hi hi hi
Ormai sono rassegnata!|

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 5 giu 2008, 8:22

presente :x: :x:
devo dire che però in gravidanza non mi ha dato particolari problemi, forse oerchè stavo più attenta all'alimentazione
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 5 giu 2008, 12:12

ragazze sto un pò meglio i fermenti lattici stanno facendo effetto mi sa :ok
sto prendendo solo quelli medicinali evito

quali alimenti mi consigliati di evitare del tutto sto evitando il cioccolato e latticini

Patataus
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patataus » 5 giu 2008, 14:21

flydafne ha scritto:ragazze sto un pò meglio i fermenti lattici stanno facendo effetto mi sa :ok
sto prendendo solo quelli medicinali evito

quali alimenti mi consigliati di evitare del tutto sto evitando il cioccolato e latticini

non ridere ma a me venivano e vengono crisi pazzesche con l'insalata... se esagero ( nel senso che ne mangio troppa )
e poi peperoni e pomodori... tutte cose da prendere con le pinze...
la dieta e' fondamentale ne sono sempre piu' convinta !!!

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 5 giu 2008, 15:40

anche a me l'insalata fa questo effetto :-D

ah dimenticavo le lenticchie micidiali :pistole

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 giu 2008, 14:45

Presente! Anche io soffro di colon irritabile... anzi a dire il vero il mio più che irritabile è incazzabile :hi hi hi hi ... e con la gravidanza è peggiorato un sacco... per ora vado avanti e sopporto, tanto ci sono abituata, ma ho tagliato il ferro se no passavo la mia vita sul cess...

L'Activia lo trovo orribile come yogurt funziona davvero???
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 6 giu 2008, 14:51

Pure io....presente...in gravidanza il mio incubo è peggiorato e il Debridat lo conosco bene :ok prendilo tranquillamente e in farmacia prenditi dei fermenti lattici probiotici con vitamine fanne un ciclo ogni tanto xchè a lungo andare anche i fermenti lattici bloccano quelli con vitamine però no!
Stai serena e goditi a pieno la gravidanza :bacio
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 6 giu 2008, 16:34

laura s .. con me l'Activia funziona .. io spesso ci metto anche gli All Bran .. :fischia
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”