Io ho appena cominciato (IO, sì, mi sento da inserire alla materna più io di mio figlio

Mah non mi ha detto nulla, se non cose molto superficiali. Ad es. non fa la nanna. Vabbè lo sapevo, non la fa da luglio, se mi avessero dato il tempo di spiegare avrebbero evitato di dover riacciuffare Pietro che saltellava sui 58 lettini del salone nanna mentre i bimbi bravi dormivano. Non ha ancora amici, e anche questo lo so, ma del resto in un mese... mah? mi sembra ok. Mi dice di fargli frequentare altri bambini: ma ne vede 26 ogni giornoooo non basta???? (è pure previsto che faccia tempo prolungato, fino a max le 18.30).
Lo so, lo so, sono io che pretendo troppo, qui siamo alla materna e non al nido. Questa maestra deve conoscerne 26, e un mese e poco. Ma quello che non m andava è che me lo inquadrasse decisa in definizioni abbastanza chiare, che non tornano assolutamente con quello che è lui, e mi hanno solo dato l'impressione di quanto sia disperatamente spaesato all'asilo -ma non mi sembrava, a casa racconta ed è felicissimo e gasatissimo a riguardo all'asilo- o di quanto sia fuori strada la maestra. Forse tutte e due le cose.
Al nido sapevano darmi i perchè dei suoi comportamenti, mi davano suggerimenti azzeccatissimi, erano molto brave ad ottenere il meglio da lui. Si lavorava in sinergia. Certo erano meno bambini.
Mi rassegno ovviamente.
Ma volevo sapere qualcosa sulle vostre esperienze.