GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Collo dell'utero accorciato [topic uniti]

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Collo dell'utero accorciato [topic uniti]

Messaggio da piccolapisolina » 16 apr 2010, 16:01

Ciao tutte quelle interessate all'argomento...
Sono piccola la mamma che ha aperto questo topic!

Volevo aggiornarvi sull'evoluzione che ha compiuto il mio collo e rassicurare le ragazze che stanno entrando ora in questo "tunnel di riposo" :x: L'USCITA ESISTE!!!! :ahaha

Ho cominciato il riposo alla 26° settimana con 2,5 cm di collo...e fino alla 31 ho fatto divano, sedia al pc con le amiche di GOL, e letto. Fortunatamente non ero messa malissimo e potevo fare la doccia, potevo fare un giretto per casa...non erano consentiti giretti fuori porta, ma neanche cinema sotto casa....

Dalla 31 alla 33/34 concessa un'ora d'aria...NO MESTIEREI :stirare: :lavatrice: :piatti: :stendere: NO PRENDERE IN BRACCIO MIA FIGLIA DI 2 ANNI, NO AFFATICAMENTI..NO MACCHINA

Ovviamente il pericolo alla 34 era scampato quindi ho potuto ricominciare una vita quasi normale :clap tipo...shopping giretti più lunghi dell'ora...a fatica perchè comunque un po' la pancia mi s'induriva....niente a che vedere dello stare chiuse in casa! :yeee la mia supuer G mi aveva consigliato di prendere il buscopan se prevedevo di stare in giro più di un'ora....ma nessuna latra terapia.

Ora sono alla 38+5 mancano 10 giorni e....SONO ARRIVATA A TERMINE :clap :clap :yeee

QUESTO MESSAGGIO LO SCRIVO PER QUELLE CHE COME ME APPENA VENGONO MESSE A RIPOSO PENSANO AL PEGGIO (io alla 26 avevo già preparato la borsa)
E' VERO OGNI GRAVIDANZA E' A SE' MA SPERARE DI ARRIVARE FINO ALLA FINE (come nel mio caso) E' SEMPRE MEGLIO CHE FASCIARSI LA TESTA A META' DEL CAMMINO!

QUINDI :incrocini :incrocini :incrocini per chi comincia l'avventura del riposo forzato!!! :bacio
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 17 apr 2010, 22:00

alla fine anche io credo sia un fattore genetico ..

Quando aspettavo Chiara alla 28° settimana collo dell'utero raccorciato a 27 mm .... vasosuprina e letto .... e Chiara e' nata a 40+2 quasi "sfrattata" .. visto che gli ultimi giorni facevo luuuunghe passeggiate per farla decidere

Questa volta ... 31° settimana .. collo dell'utero raccorciato a 30 mm e morbido .... per fortuna niente vasosuprina, ma magnesio ... riposo (ma non letto .. ) e vediamo quando Simone si decidera' :sorrisoo
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 18 apr 2010, 17:15

ciao,
io ho una gravidanza ballerina dall'inizio e dalla 19esima mi hanno trovato una certa dilatazione (per fortuna solo esterna) e un pò di raccorciamento.
dovrei stare a riposo , ma in pratica è quasi impossibile con bimba di 18mesi, mamma lontana, suocera menefreghista e marito fuori casa 12 ore al giorno e quando c'è a volte aiuta, altre si dimentica che esistiamo!
e soprattutto io non riesco a stare ferma, a mettermi in un letto e lasciar correre tutto.
ieri ho fatto una visita di controllo e non è stata incoraggiante.la gine era tranquilla e pacata, ma mi ha ribadito chiaramente il rischio e mi ha dato come traguardo le 28 settimane(che parliamoci chiaro, non sono l'ideale)
io spero di arrivare ben oltre, alle famose 34 e più, e una parte di me ne è certa. ormai a questa gravidanza ci credo, nonostante sia iniziata male, nonostante l'abbia vissuta malissimo e col brutto presentimento fino a qualche giorno fa, dopo il precedente aborto.ci credo.sono ottimista finalmente.
però che paura..oggi sono proprio giù.mi rendo conto di quanto poco in forma mi senta e che ogni minimo sforzo parte l'indurimento di pancia.
ma non riesco proprio a fare meno di quello che faccio.
paura paura paura!!!
scusate lo sgogo.
ps:parlate di miolene. io sto facendo vasosuprina(miorilassante).è uguale?
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 19 apr 2010, 9:45

A 30 settimane anche a me hanno trovato il collo dell'utero raccorciato di 2 cm e morbido...come primo traguardo il mio gine mi ha dato la 35 settimana e ci son arrivata perfettamente con tanto riposo e la spasmex ...arrivata alla 35esia settimana son tornata a camminare regolarmente,alla 36esima settimana sotto visita avevo il collo dell'utero ancora più corto,morbido e pervio al dito ed eccomi qui alla 38+3 ed ancora nulla...è da 2 settimane che mi faccio lunghissime camminate ma niente nonostante tutto son ancora qui ed il mio Giulio a quanto pare non ci pensa proprio di uscire... :hi hi hi hi
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 19 apr 2010, 12:39

eccomi presente!!!!! :-D
dopo essere stata ricoverata alla 20esima settimana per contrazioni continue,con mega fleboni di vasosuprina per 10 gg e poi vassosuprina in pasticche per altra 2 settimane.
io allora ero davvero impaurita, non facevo neanche le scale di casa, cercavo di stare più a letto possibile, poi siamo arrivati alla 30esima circa, collo dell'utero ancora morbido e corto, ma piano piano il primo gradino(34 sett.)si stava avvicinando...poi ho ricominciato un po' di vita normale, uscite per piccole spese, poca macchina ecc..
adesso siamo a 36+3 e sinceramente mi sento proprio bene...e anche molto tempo che non ho più contrazioni regolari, spero di arrivare a termine e finire bene la gravidanza! :ok
Immagine

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 19 apr 2010, 16:09

i vostri racconti sono incoraggianti!
giovant, facile a dirsi, un po' meno a farsi.passi per il resto,ma come si fa a non dare la priorità ad una bambina di appena 18 mesi?
ecco, col senno di poi, sconsiglierei le gravidanze ravvicinate solo per questo motivo:se si rivela una gravidanza difficile, con un bimbo piccolo diventa difficile il triplo se non hai aiuto.
e poi è arrivata la primavera, io immaginavo di fare mille cose con Isabella per goderci questi ultimi mesi che posso dedicare completamente a lei, perchè poi la dovrò per forza un po' trascurare.invece...
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”