GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Collo Dell'Utero Accorciato
- favoletta
- Bronze~GolGirl®
Collo Dell'Utero Accorciato
Buonpomeriggio, sono alla 25 settimana di gravidanza e ieri la gine mi ha visitato ed ha trovato il collo dell'utero accorciato e morbido.
Mi ha prescritto riposo assoluto, in piedi solamente per andare in bagno e per mangiare.
In più Buscopan all'occorrenza e sali minerali.
Quanto questo accorciamento può essere pericoloso?
Raccontatemi le vostre esperienze.....
Grazie
Mi ha prescritto riposo assoluto, in piedi solamente per andare in bagno e per mangiare.
In più Buscopan all'occorrenza e sali minerali.
Quanto questo accorciamento può essere pericoloso?
Raccontatemi le vostre esperienze.....
Grazie
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci
- laura s
- Gold~GolGirl®
Re: Collo Dell'Utero Accorciato
Il collo raccorciato può essere un segnale del rischio di un parto pretermine, per cui la ginecologa ti ha giustamente messa a riposo. E' successo anche a mia cognata: contrazioni dolorose a 25 settimane e collo raccorciato a 2 cm e morbido... è stata a letto 15 giorni e poi a riposo, e ha preso vasosuprina fino a pochi giorni prima del parto... poi avvenuto a termine e fra l'altro veramente in fretta e senza punti... tieni conto però che se il bimbo nasce così in anticipo sono guai seri, per cui attieniti alla prescrizione del riposo e vedrai che andrà tutto per il meglio!!

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
Io ho avuto collo raccorciato e morbido dalla 32° ... riposo e vasosuprina fino alla 36° per rischio di parto prematuro ... Chiara e' nata a 40+2 

Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- favoletta
- Bronze~GolGirl®
Quello che non mi è chiaro è che non ho contrazioni o almeno non le sento.
- laura s
- Gold~GolGirl®
Anche Skritch, una dicembrina come me, è stata a letto da un mese a questa parte per collo corto e morbido, ma non aveva avuto contrazioni o almeno non ne ha avvertite... quindi immagino possa capitare!! Anche lei sta bene, tutto prosegue tranquillo...

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- favoletta
- Bronze~GolGirl®
GRAZIE LAURA
- Peperita
- Master~GolGirl®
Io ebbi l'utero accorciato al controllo post TN e stando a letto è tornato normale...
anzi adesso il medico lo ha definito "molto tonico" (un complimento sullo stato della patata non lo avevo mai ricevuto),
Quindi il riposo aiuta senza dubbio...
OT Laura sei informissima.... QUANTO TI INVIDIO
anzi adesso il medico lo ha definito "molto tonico" (un complimento sullo stato della patata non lo avevo mai ricevuto),
Quindi il riposo aiuta senza dubbio...
OT Laura sei informissima.... QUANTO TI INVIDIO
- Peperita
- Master~GolGirl®
Dimenticavo,
io neanche avevo contrazioni
io neanche avevo contrazioni
- favoletta
- Bronze~GolGirl®
Grazie Peperita,
certo la patata tonica è speciale!
Speriamo che anche la mia diventi tonica come la tua!!!
certo la patata tonica è speciale!

Speriamo che anche la mia diventi tonica come la tua!!!
- Peperita
- Master~GolGirl®
Tranquilla Favoletta,
vedrai che stare a letto è miracoloso!!!
vedrai che stare a letto è miracoloso!!!
- favoletta
- Bronze~GolGirl®
grazie ragazze!!!!
- virgy99
- Master~GolGirl®
Ecco, riesumo questo post, perchè sono alla 18 settimana e già da due settimane ho contrazioni dolorose....in più oggi il gine mi ha detto di avere il collo dell'utero appena raccorciato, mi ha detto che in queste situazioni non si sa a cosa si va incontro, che il riposo è la cura migliore, ma che se volevo poteva ricoverarmi...
io ho problemi a lasciare il lavoro........ e per questo sono molto in crisi......
esperienze ulteriori???
io ho problemi a lasciare il lavoro........ e per questo sono molto in crisi......
esperienze ulteriori???
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009) ♥
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!
- cipollina77
- Expert~GolGirl®
ciao, collo dell'utero accorciato e morbido in entrambi le gravidanza a partire da 28 settimane circa (questa volta però molto piu accorciato di prima). Nessun dolore da contrazione solo mal di schiena o dolore quando camminavo.
Il gine mi ha messo a riposo assoluto (cioe letto / divano e basta) fino a 34 settimane, poi riposo normale. Vasosuprina e punture per i polmoni del bimbo (in questa grav., nella prima no). Niente buscopan ne magnesio (prendo gia il multicentrum che lo contiene).
Se non si fosse stabilizzata la situazione (come fortunatamente è successo) mi avrebbe fatto ricoverare in ospedale.
Sinceramente, a 18 settimane credo che l'impossibilità di lasciare il lavoro sia inaccettabile. Tieni conto che se dovesse succedere qualcosa, e ci incrociamo ovviamente che non succeda niente, il tuo piccolo non ce la puo fare, punto. Di fronte a questo credo che anche il primo ministro possa assentarsi dal lavoro.... e poi se tu dovessi avere un incidente in macchina e essere in ospedale per forza di cose, saresti assente lo stesso no? Dici che l'azienda chiuderebbe?
Il gine mi ha messo a riposo assoluto (cioe letto / divano e basta) fino a 34 settimane, poi riposo normale. Vasosuprina e punture per i polmoni del bimbo (in questa grav., nella prima no). Niente buscopan ne magnesio (prendo gia il multicentrum che lo contiene).
Se non si fosse stabilizzata la situazione (come fortunatamente è successo) mi avrebbe fatto ricoverare in ospedale.
Sinceramente, a 18 settimane credo che l'impossibilità di lasciare il lavoro sia inaccettabile. Tieni conto che se dovesse succedere qualcosa, e ci incrociamo ovviamente che non succeda niente, il tuo piccolo non ce la puo fare, punto. Di fronte a questo credo che anche il primo ministro possa assentarsi dal lavoro.... e poi se tu dovessi avere un incidente in macchina e essere in ospedale per forza di cose, saresti assente lo stesso no? Dici che l'azienda chiuderebbe?

C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- nanachan
- Platinum~GolGirl®
virgy99, io me ne starei a casa....
e anche sdraiata....
e anche sdraiata....
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
Virgy99 io penserei così: se vado al lavoro e succede qualcosa, quanto e per quanto tempo mi sentirei in colpa?
Io cerco sempre di pensare al peggio e al poi, a come sarei con la mia coscienza.
Se scrivo così lo scrivo con cognizione di causa (prima gravidanza). Può succedere di avere il collo accorciato e superare il termine tranquillamente, oppure no.
Con la mia bimba ho avuto la placenta previa e quando la dottoressa mi disse che dovevo lasciare il lavoro SUBITO, io risposi che avevo un macello sulla scrivania e lei mi accarezzò una guancia e mi disse che il lavoro non è importante in questo caso.
Io cerco sempre di pensare al peggio e al poi, a come sarei con la mia coscienza.
Se scrivo così lo scrivo con cognizione di causa (prima gravidanza). Può succedere di avere il collo accorciato e superare il termine tranquillamente, oppure no.
Con la mia bimba ho avuto la placenta previa e quando la dottoressa mi disse che dovevo lasciare il lavoro SUBITO, io risposi che avevo un macello sulla scrivania e lei mi accarezzò una guancia e mi disse che il lavoro non è importante in questo caso.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- virgy99
- Master~GolGirl®

Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009) ♥
- cipollina77
- Expert~GolGirl®
- rabbit
- Expert~GolGirl®
virgy99 ha scritto:sono in anticipata!!!

mi avevano riscontrato il collo dell'utero raccorciato alla 27ma...
Il mio cucciolo è nato con TC alla 41+3 perchè non ne voleva sapere di uscire...

✿29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!✿
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg
- roxy
- Master~GolGirl®
virgy stai a riposo, si può fare, sembra che non passi più è vero, io ho fatto letto/divano per 6 mesi pieni e quando potevo muovermi Leonardo è nato. Non avevo il collo dell'utero raccorciato ma è stata una precauzione visto che ho avuto parecchie complicanze fino alle 17 settimane.

Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...
-
- New~GolGirl®