GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

collega senza figli e idee sulla maternità

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: collega senza figli e idee sulla maternità

Messaggio da PITA » 24 feb 2008, 21:38

la vita cambia ma non a tutte allo stesso modo.
Magari questa donna a 40 anni si sarà già tolta tante soddisfazioni e le " rinunce" per un figlio non le peseranno affatto...Forse è uno dei vantaggi della tarda maternità
O forse sarà brava e fortunata da organizzarsi per benino.
In entrambi i casi le va bene, perchè ti crucci? :domanda
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

giudilla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da giudilla » 24 feb 2008, 23:49

saro' controcorrente, ma penso che quelle che la prendono alla sportiva come la tua collega ci sono, e fanno bene... magrai sottostimano, ma se riescono a mantenere lo stesso spirito anche dopo il parto, buon per loro... abbiamo solo da imparare io e quelle come me che se non hanno tutto comodo e sottocontrollo vanno in crisi.
Mamma di Riccardo, nato il 9 dicembre 2004 e di Silvia, nata il 23 novembre 2006

lucsa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lucsa » 25 feb 2008, 9:21

Spero vivamente che il tono che ha utilizzato la tua collega sia diverso da quello del tuo post........

Sicuramente lei esagera, ma non credo del tutto.

Nel senso che io non condivido molto il fatto di chiudersi totalmente in casa e non fare più quello che si faceva una volta. Da quando è nato Ale noi abbiamo continuato a fare i nostri week in montagna o in altre zone con tutta tranquillità. Andiamo spesso al ristorante, anche se Ale è molto vivace, insomma facciamo quasi tutto quello che facevamo prima.

Credo che bisogna trovare un giusto equilibrio tra le esigenze del bambino e le nostre. Io però non l'ho mai lasciato ai nonni.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 25 feb 2008, 9:39

maryv ha scritto:Ma perchè te la prendi?
In fin dei conti chi ti dice queste cose è ingnorante: cioè, ignora completamente cosa vuol dire avere un bebè!
Dalle il beneficio del dubbio e lascia che si crogioli nelle sue convinzioni, per poi prenderti la tua rivincita (si fa per dire) tra qualche mese, quando potrai sbatterle in faccia un bel TE L'AVEVO DETTO IO :hi hi hi hi
ad ogni modo, noi, con l'arrivo di Francesco abbiamo ovviamente modificato le nostre abitudini, ma in aereo ci andiamo (da quando il cucciolo ha 2 mesi), a cena due o tre volte al mese (lui dorme dalle 21 in poi senza curarsi della confusione, noi lo portiamo fuori già vestito da nanna e quando torniamo, lo spostiamo dal passeggino al suo lettino senza che lui faccia una piega).
Ovviamente il trekking, il parapendio e le scalate sul K2 non le facciamo più............ :fischia
:hi hi hi hi
anche noi uguale uguale! con la differenza che noi abbiamo continuato anche a fare trekking. non sul k2, ma sul monte baldo sì! a 11 mesi l'abbiamo portata a più di 2000 m seduta comoda nel suo zainetto da montagna, che se la rideva, prendeva il sole e cercava di strappare le foglioline dagli alberi che affiancavano il sentiero :ok

forse barbara70 ha un figlio che non le permette di uscire come prima perché non è un bimbo di quelli che si adattano facilmente alle situazioni esterne o forse sono lei e suo marito che si sentono in difficoltà nel gestire il bimbo fuori.

noi con sara siamo stati fortunati. lei in mezzo alla gente ci sta proprio bene e dà il meglio di sè. è più lagnosa a casa perché si annoia. quindi non siamo stati preclusi in nulla, lasciandola anche con i nonni quelle rare volte in cui non la potevamo portare con noi.

non è detto barbara che alla tua collega non capiti un figlio così.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 25 feb 2008, 9:45

come mlte condivido che la vita cambia e molto ma non necessariamente col chiudersi in casa...
insomma ho una bambina di 9 mesi e mezzo...quando aveva 3 mesi ha vantato il record di essersi fatta 2 matrimoni e una laurea(in questo benedico l'allatmento al seno sempre comodo e a portata di....tetta in più con quel bel decoltè mi sono permessa un vestito iper scollato!!!)
quando ne aveva 4 abbiamo preso l'aereo e via al mare a 1000km...poi ovvio che in spiaggia alle 12 non si poteva stare come un tempo,ma si scendeva alle 8 e si saliva alle 10.30...
cene fuori...no problem...ancora oggi per il suo mesiversario ce ne andiamo sempre a cena fuori tutti e 3...e come locale sempre lo stesso,un ristorante molto rinomato,lo stesso dove ci siamo sposati,senza problemi mai...è ovvio che magari cambia l'orario...si va alle 20 e non più alle 21.30....ma la trovo una giusta via di mezzo...
non ho mai rinunciato ad andare dalla estetista,parrucchiera o quel che sia...Rebecca era sempre dietro con me...me la tenevo in braccio...(anche quando mi faccio il gel alle unghie!!!)...
ho i miei genitori vicini,ma non ho mai lasciato rebecca prima di dicembre...ovvero quando lei aveva 7 mesi,e non per necessità,ma poichè a gennaio dovevo rientrare a lavorare e non volevo che tra me e lei ci fosse un distacco traumatico...

insomma non dico che tu sbagli...ma anche io prima di avere un figlio,o sempre criticato quelle persone che si murava in casa...una volta siamo stati invitati a casa di "amici" che hanno una bambina di 1 anno più grande di rebecca..bhe ci invitarono a cena alle 19 poichè alle 21 dovevano mettere a letto la figlia... :urka
insomma io ero incinta e tra me e me mi dissi che così non volevo diventare...ok cercare di educare i bambini a degli orari,ma uno sgarro quando si esce o quando c'è gente a casa si può fare...
secondo me si tratta di un po' di flessibilità ed elasticità mentale...

non è giusto privarsi,ma trovare delle vie di mezzo!!!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

pepla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pepla » 25 feb 2008, 9:51

Io dico solo che ad agosto siamo andati in Australia ..... Alessandro doveva compiere 5 anni, Sofia aveva 23 mesi e Davide 10 mesi. E in Australia abbiamo girato, Sydney, zoo, acquario, parchi nautrali ecc.
Basta organizzarsi

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 25 feb 2008, 10:12

ely66 ha scritto:anch'io la pensavo così. a 20 anni però. a 36 era leggermente modificata. è nata Gaia,s'è modificata del tutto.
aspetta, non vedo perchè farsi uscire il fumo dalle orecchie.

p.s. ci sono quelle iperorganizzate che riescono ad andare pure al cinema dopo 1 mese dal parto eh? giusto il tempo di rimettersi in forma. ahhh ma si chiama blasi, in totti. :hi hi hi hi
:ahah :ahah :ahah

Aspetta, che il tempo farà la sua parte!!!
E se non la fa il tempo, la farà il bimbo!!!

Mia cognata faceva la splendida, il bimbo ha 6 mesi e lei voleva fare Pasqua da globetrotter, e quando io le ho detto che non andavo non credo abbia capito molto delle mie motivazioni.
Fino a quando il pediatra non le ha inserito pappa anche la sera.
E' andata in tilt, e adesso si farà come dicevo io :hi hi hi hi

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 25 feb 2008, 13:36

Diciamo che statisticamente il 90 % delle mamme vivono come dici, poiché il 90% dei bambini non permette di vivere certe cose tipo viaggi, cene fuori casa ecc. ecc.(almeno durante i primi anni di vita). Ti assicuro, però, che c'è quel 10% di mamme che davvero fanno di tutto e di più con i figli perciò può darsi che la tua collega, visto che ha parlato con grande sicurezza su come gestirà un eventuale figlio, appartenga a quella elìte...sebbene anche io dicessi che avrei continuato a svolgere la mia vita di prima solo con con qualche ritocco :che_dici
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 25 feb 2008, 14:02

io penso che lei abbia avuto paura, paura di non rimanere incinta, e ha voluto svalutare te, già madre, che forse potevi sapere più di lei, penso che sia stata una difesa la sua dirti che sei da tre anni chiusa in casa, penso che lo abbia fatto solo per screditare te, per paura di essere screditata in futuro (convinta di non riuscire ad avere figli)
E' solo una mia percezione della cosa potrebbe anche non essere vera :bacio

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 25 feb 2008, 14:13

Primavera ha scritto:io penso che lei abbia avuto paura, paura di non rimanere incinta, e ha voluto svalutare te, già madre, che forse potevi sapere più di lei, penso che sia stata una difesa la sua dirti che sei da tre anni chiusa in casa, penso che lo abbia fatto solo per screditare te, per paura di essere screditata in futuro (convinta di non riuscire ad avere figli)
E' solo una mia percezione della cosa potrebbe anche non essere vera :bacio
capperi che voli pindarici interpretativi!
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

vichi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vichi » 25 feb 2008, 14:24

Boh, è vero che se ci si organizza si fa tutto o quasi, ci mancherebbe...però ragazze, le cose cambiano, eh, quando si ha il pargoletto.
Io a chi mi dice che fa tutto come prima...non ci credo... :prrrr
Cmq mi dava un gran fastidio quando le mie amiche già mamme, immolate sull'altare del sacrificio, sottolineavano che "dopo" la mia vita sarbbe diventata un girone dell'inferno...
C'è una giusta misura in tutte le cose, secondo me...
  • Marco 26.02.2006 & Luca 10.10.2008

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 25 feb 2008, 14:39

A me la cosa che ha dato in assoluto piu' fastidio è stata l'estate scorsa,
in montagna cn la bimba di 3 mesi e mezzo , quando mi sentivo rimproverare e prendere anche per il kiul da una coppia di nostri amici ( con 2 figli oltre la ventina) di essere troppo chioccia....
Notare che mia figlia a 2 mesi si è fatta milano pescara a/r in 3 gg
per forza di cose fuori a cena
etc etc
...Notare poi che io a settembre rientravo al lavoro ( con bmba di 4 mesi) e la saccentona è stata a casa finchè i figli sono andati alle elementari....

Detto cio' , come ha gia' scritto giustamente qualcuna, i bimbi hanno i loro ritmi e le loro esigenze... sono persone.. e credo che siamo noi a doverci adattare alle loro esigenze e non viceversa....
non amo portare furi la sera mia figlia oltre un certo oraio, non amo che dorma nei ristoranti , mentre gli altri cenano.... ( anche se per forze d cose è capitato e capiterà)
ma è cosi' difficile trovare "il giusto mezzo"?
Una baby sitter , qualcuno che li tenga mentre noi siamo fuori fino a tardi?
Ps... io e mio marito ovviamente da quando c'è Ben usciamo di meno, ma invitiamo piu' spesso gli amici a cena...

pensare di avere un figlio e fare ESATTAMENTE quello che si faceva prima... credo sia pazzesco, oltre che un po' egoista
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 25 feb 2008, 14:57

beh insomma, dipende anche da mamma e mamma. Io esco poco, ma in ferie ho conosciuto una coppia che fin da quando il loro bimbo era piccolisimo fanno viaggi e vacanze allucinanti,
Anche i miei, quando ero piccolina, ogni anno facevano campeggio e tutti i fine settimana uscivano ( con me allegata)
però non tutte se la sentono, magari lo trovano molto stressante

la tua collega ora parla per inesperienza, ma vedrai che poi scende un po' dal pero, e sentirai che botto!!!
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 25 feb 2008, 15:46

Mah, rispondo proprio perchè non ho voglia di lavorare...direi che è una di quelle discussioni ad "interesse-zero"! Che ti frega se lei è così sicura di sè? Che ti importa se non si cura della "tua esperienza"? Farà la sua quando avrà un figlio. La mia è una esperienza positiva! Oltretutto non vedo perchè modificare un po' le proprie abitudini debba essere così "punitivo"! Bo? Per me è un piacere rinunciare a qualcosa per Francesca. Noi non siamo di quelli che fanno tutto come prima, anzi! Ma ho avuto Francesca a 38 anni e francamente avevo già avuto il tempo di godermi un certo tipo di vita, che francamente mi era anche venuta a noia! Adesso facciamo le cose con lei, e guardiamo il mondo con i suoi occhi è la più bella "rinuncia" che potessimo fare! Per il resto andiamo fuori a cena, da amici, in vacanza (in aereo no, ma non ci siamo mai andati, abbiamo pauraaaaaaa :hi hi hi hi ) a fine marzo andremo in montagna. Non so se riusciremo a sciare un pò, ma che importa? lei conoscerà la neve, andremo sullo slittino, sulla slitta tirata dai cavalli,. poi si vedrà!
Lascia fare, non farti il sangue amaro, avrà la sua esperienza, poi ne riparlerete.
Piuttosto...non è che dispiace a te di fare meno cose di quelle che facevi prima? Te la prendi un po' troppo...Scusa, però, non voglio essere inopportuna! :bacio
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 27 feb 2008, 13:31

la nostra vita con fragoletta è cambiata in meglio di sicuro! ma comunque è cambiata! la sua cambierà .. è certo, lo sappiamo tutte ... fuori che lei! il cambiamento di cui parlo interessa necessariamente tutte le mamme e le famiglie e non riguarda uscire o andare al cinema, ecc .. riguarda i MODI DELLA MENTE .. i modi in cui la nostra mente si muove e l'ordine delle priorità .. ora diverso da prima, magari proprio inverso rispetto a prima!
questo credo che valga sia per chi, come la tua amica, fa rafting e scala montagne, sia x chi va al ristorante ... ecco, lì magari la vita non cambia molto come abitudini e divertimenti, ma sfido la neo mamma a lanciarsi con l'elastico con il pupo addosso :che_dici
penso che forse ci pensiamo troppo come ad una rinuncia, a volte.
spiego.
per quanto riguarda l'aspetto contingente, quello pratico del fare o non fare ... beh, a me piacciono le serate con gli amici, semplicemente.
prima le facevo nei locali, ad ascoltare musica e tirare tardi ..
prima non dormivamo la notte a far cacchiate e a perder tempo,
al mattino avevo due occhiaie da paura ..
mio marito doveva chiamarmi 150mila volte per tiratmi giu dal letto ...

ora le faccio a casa mia, bebè control e tirar tardi lo stesso ..
ora non dormiamo la notte e magari ci scappano pure i teletubies sul divano o le costruzioni e due canzoncine ...
al mattino le occhiaie sono le stesse ..
mio marito mi chiama 150mila volte per farmi scendere dal letto ..

insomma, non è cambiato nulla .. ora sono solo nottate spesa meglio :sorrisoo ...
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 27 feb 2008, 14:36

ely66 ha scritto:p.s. ci sono quelle iperorganizzate che riescono ad andare pure al cinema dopo 1 mese dal parto eh? giusto il tempo di rimettersi in forma. ahhh ma si chiama blasi, in totti.
eccomi sono ilary blasi!
scherzo cmq io Flavio l'ho lasciato con i nonni già 2 sere.... io e mio marito siamo andati una volta a cena da soli (in tutto un'ora e mezza perchè poi non ce la facevo + :ahaha ) e la seconda a una cena di famiglia della famiglia di mio marito (stavolta ho resistito circa 4 ore :sorrisoo ) Flavio è stato molto bene e buonissimo, mia madre gli ha dato i biberon e cambiato i pannolini senza problemi.
per quanto riguarda il portarselo dietro e' un tantino piu' complicato. Escludo il protarselo dietro da neonato ma già a un anno si puo' fare solo che bisogna trovare posti adatti a lui.
I miei cognati sono andati sulla neve a gennaio con la bimba di 2 anni e l'estate scorsa sono andati in montagna in albergo e la bimba aveva un anno e mezzo.
Ci sono diverse soluzioni per vacnze adatte ai bambini... ci si puo' provare
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 27 feb 2008, 14:44

p.s. per il trekking esistono degli zaini magnifici, si mettono sulle spalle e si mette il pupo dentro...una meraviglia...
ci ho girato anche in molte città europee (ebbene si, ho fatto un viaggio "on the road" -con tappe- napoli-strasburgo con una figlia di 15 mesi...sono un mostro eh???
noi pure!Mitico lo zaino! quando avevamo Silvia piccola che aveva tipo 2 anni l'abbiamo messa nello zaino e portata a fare gite su per i monti (2000 mt in salita povero marito :ahaha )eravamo in vacanza con altre famiglie in valle d'aosta e s'è divertita un sacco
invece quando Sofia ha avuto 1 anno e mezzo (Silvia aveva 4 anni e mezzo) siamo andati in Sardegna con "la barca di Titti"(il traghetto aveva i Looney toons come tema) spiaggia a gogo (a parte che ha avuto 3 gg di febbre) e abbiamo anche esplorato parecchi ristoranti :ahaha per la gioia del marito
quando Samu aveva 2 mesi siamo andati a Gressonney con altre famiglie e poi da lì abbiamo raggiunto i miei che erano sempre in montagna ma al monginevro
quest'anno invece a Natale siamo andati sulla neve con Nicola che aveva 4 mesi nel passeggino da neve! :ahaha
D'estate la spiaggia è quasi d'obbligo abitando al mare (anche se a me non fa impazzire anzi) e li porto il we col marito gli altri gg da sola,armata di braccioli e ciambelle, ciabatte e secchielli (rigorosamente contrassegnati per evitare scambi e liei) ,palette e cremine... :ahaha

Portarseli è possibile poi ognuno valuta le proprie esigenze certo è faticoso(soprattutto quando devi preparare i bagagli :urka)e richiede + organizzazione di quando dicevi "esco" e dedicavi tutta la tua attenzione a truccarti vestirti ed uscire ,ma può essere anche molto molto divertente!
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 27 feb 2008, 14:46

ahhh quasi dimenticavo quando Nicola aveva 20 gg lo abbiamo portato ad una cena "di lavoro" del marito è stao buonissimo! :ok ha mangiato e dormito ...e non era nemmeno l'unico c'era la bimba di un altra ragazza che conisciamo che aveva 30 gg buonissima anche lei
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 27 feb 2008, 14:52

PREMETTO CHE NON HO LETTO PROPRIO TUTTI I MESSAGGI, MAGARI MI RIPETO.

COMUNQUE , ANCHE IO PRIMA DI AVERE ELIA PENSAVO CHE LA MIA VITA NON SAREBBE CAMBIATA, CHE AVREI CONTINUATO AD USCIRE CON MIO MARITO E CON LE AMICHE, E CHE AVREI COMUNQUE FATTO TUTTO PURE CON LUI (RISTORANTE, VACANZE ECC.)

POVERA ILLUSA :fischia :ahaha

DICIAMO CHE LA VITA CAMBIA, E QUESTO SI SA, OK....PER QUANTO TU POSSA TENTARE DI FARE TUTTO CON UN BAMBINO NON E' LA STESSA COSA FARE CON E FARE SENZA...
SE POI TI CAPITA LA SFIG@ DI AVERE UN FIGLIO COME IL MIO LE USCITE DA SOLO O ANCHE CON IL BAMBINO LE ARCHIVI PER UN BEL PO'...OPPURE PUOI USCIRE COMUNQUE E TORNARE A CASA OGNI VOLTA PIU' INCAXXATA DI QUANDO SEI USCITA...

ELIA ERA INTRATTABILE, IN BRACCI 24 ORE SU 24, NON DORMIVA, AVEVA UN'INTOLLERANZA AL LATTE, ERA STITICO, E AVEVA LE COLICHE.
E IN TUTTO QUESTO SI CALMAVA (PER MODO DI DIRE :che_dici ) SOLO CON ME.
SFIDO CHIUNQUE AD ANDARE IN QUALSIASI POSTO CON UN FIGLIO COSI'.

IO HO PROVATO A NON CAMBIARE LA MIA VITA...INFATTI DA SUBITO HO RICOMINCIATO AD USCIRE E PORTARMELO DIETRO...E I PRIMI 20 GIORNI ANDAVA PURE BENE...E' STATO DOPO IL BELLO :che_dici

RICORDO ANCORA UN POST CHE MISI IN UN MOMENTO DI DEPRESSIONE DOPO UNA SERATA A CASA DI AMICI DOVE HO DOVUTO SCAPPARE A CASA PERCHE' MIO FIGLIO URLAVA COME UN'AQUILA (QUELLA E' STATA UNA DELLE TANTE) IL POST SI INTITOLAVA : MI VERGOGNO DI MIO FIGLIO :urka
MI SONO RIDOTTA A STARE A CASA E A RIFIUTARE GLI INVITI IN QUALSIASI POSTO...QUESTO FINO A QUANDO HA COMPIUTO UN ANNO O POCO PIU'...
LA GENTE MI DICEVA CHE ERA COLPA MIA, CHE DOVEVO FARE COSI' E COLA'...CHE LO DOVEVO ABITUARE STO FIGLIO A STARE IN GIRO....

QUINDI PRIMA DI AVERLO UN BAMBINO NON PUOI SAPERE COME ANDRANNO LE COSE....PUOI IMMAGINARLO, PUOI SPERARLO, MA DIPENDE DA CHE FIGLIO AVRAI.

E VORREI DIRE A TUTTE COLORO CHE DICONO "BISOGNA ABITUARLI FIN DA PICCOLI" CHE NON SI ABITUANO I BAMBINI.
CHI HA BAMBINI CHE STANNO BENE IN GIRO NON E' PERCHE' LI HA ABITUATI, MA SEMPLICEMENTE PERCHE' HA AVUTO LA FORTUNA DI AVERE BAMBINI COSI' GESTIBILI.

SCUSASSERO IL TEMA :hi hi hi hi
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 27 feb 2008, 14:53

quando sento questi discorsi da persone che non hanno figli comincio a sghignazzare :bast_ins
si certo, come no, farai le stesse cose che fai adesso... vabbè convinte loro!
io mi sento fortunata, riesco a fare parecchie cose anche con le bimbe, ma neppure vagamente la mia vita di adesso somiglia a quella di quando non avevo le bimbe, semplicemente perchè metto in primo piano le loro esigenze e non le mie e poi ci sono certe cose che non faccio volentieri con loro; ad esempio a me piace fare trekking, ma non mi sogno di farlo con 15 kg di figlia sulle spalle, per me è uno stress, se ne riparlerà quando sono più grandi; con loro faccio cose adatte ai bambini, certo alle volte sono un pò pallose.... vabbè pazienza
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”