GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Collega copiona
- elfa
- Master~GolGirl®
Collega copiona
Argomento leggero.
Una mia collega mi copia letteralmente i vestiti.
Una paio di anni fa metto un vestito molto carino, mi fa i complimenti, mi chiede dove l'ho preso, e il giorno dopo si presenta a lavoro con il vestito identico, e dire che era venduto in diverse varianti di colori, neanche quello ha cambiato, era proprio identico.
Compro un paio di scarpe estive, le indosso per un mese e ecco che la vedo con le scarpe identiche.
Metto jeans e maglia con la spalla scoperta, e si veste uguale.
Io uso sempre una pashmina, d'inverno pesante, d'estate più leggera, che metto sulle spalle in un modo un pò particolare e pure così copia, la metto tipo sciarpa e la lega nel mio stesso modo.
Abbino due colori forti in modo insolito, e fa uguale.
Il bracciale Tiffany copiato, insomma, un continuo.
A me dà molto fastidio, insomma, un pò di personalità anche nel copiare potrebbe pure averla, no?
A voi è capitato? Vi darebbe (o vi ha dato) fastidio?
Una mia collega mi copia letteralmente i vestiti.
Una paio di anni fa metto un vestito molto carino, mi fa i complimenti, mi chiede dove l'ho preso, e il giorno dopo si presenta a lavoro con il vestito identico, e dire che era venduto in diverse varianti di colori, neanche quello ha cambiato, era proprio identico.
Compro un paio di scarpe estive, le indosso per un mese e ecco che la vedo con le scarpe identiche.
Metto jeans e maglia con la spalla scoperta, e si veste uguale.
Io uso sempre una pashmina, d'inverno pesante, d'estate più leggera, che metto sulle spalle in un modo un pò particolare e pure così copia, la metto tipo sciarpa e la lega nel mio stesso modo.
Abbino due colori forti in modo insolito, e fa uguale.
Il bracciale Tiffany copiato, insomma, un continuo.
A me dà molto fastidio, insomma, un pò di personalità anche nel copiare potrebbe pure averla, no?
A voi è capitato? Vi darebbe (o vi ha dato) fastidio?
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- alessia26
- Master~GolGirl®
Re: Collega copiona
sono troppo sciatta nel mio quotidiano per essere copiata............
e nelle vesti inverse......... si a volte copierei certi stili, colori, modi di vestirsi..... ma poi sono toppo pigra per andarmi a cercare le cose uguali
insomma senza speranza
Però vedi il lato buono..............................FAI PROPRIO TENEDENZA!!!
e nelle vesti inverse......... si a volte copierei certi stili, colori, modi di vestirsi..... ma poi sono toppo pigra per andarmi a cercare le cose uguali
insomma senza speranza

Però vedi il lato buono..............................FAI PROPRIO TENEDENZA!!!

*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- witch
- Bronze~GolGirl®
io glielo direi chiaro e tondo che ti dà noia
va bene prendere 1 vestito uguale, ok anche nel colore se proprio ci fa impazzire, ma copiare tutto in toto mi darebbe sui nervi
va bene prendere 1 vestito uguale, ok anche nel colore se proprio ci fa impazzire, ma copiare tutto in toto mi darebbe sui nervi

M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- ely66
- Platinum~GolGirl®

mi pareva un deja vu forum/amica-un-po-parassita-t21097.html
e pure
forum/odio-le-copiature-t51870.html
ora filo a leggermi i commenti

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- marta73
- Original~GolGirl®
Io le direi : evita tutto questo sbattimento nel correre a comprare vestiti uguali ai miei. Da domani ne comprerò due uguali, così ci chiameranno Kessler!
Scherzi a parte mi darebbe davvero un gran fastidio
Scherzi a parte mi darebbe davvero un gran fastidio

mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
elfa però un po' lusingati ti devi sentire, evidentemente ti considera un modello da seguire.
A me non è mai capitato, penso che mi darebbe fastidio, ma non perché copia i miei look, ma perché, se lo fa sempre, inizierei a pensare che la tipa deve avere qualche rotella fuori posto. Capisco copiare un paio di abbinamenti, ma farlo sempre sempre, io volo di fantasia facilmente.

A me non è mai capitato, penso che mi darebbe fastidio, ma non perché copia i miei look, ma perché, se lo fa sempre, inizierei a pensare che la tipa deve avere qualche rotella fuori posto. Capisco copiare un paio di abbinamenti, ma farlo sempre sempre, io volo di fantasia facilmente.

24.10.2007 - Per aspera ad astra
- elfa
- Master~GolGirl®
Più che altro mi scoccia perchè il vestito a lavoro non l'ho più messo per evitare l'effetto divisa, per le scarpe mi rifiuto: le ho pagate troppo e le metto lo stesso.
Oggi pure mi ha squadrata, scommattiamo che domani mettejeans, canotta e maglia color fango con le zeppe?

Oggi pure mi ha squadrata, scommattiamo che domani mettejeans, canotta e maglia color fango con le zeppe?

- Ari
- Platinum~GolGirl®
però se ti cambi tutti i giorni hai risolto visto che lei copia il tuo look del giorno prima 

Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- elfa
- Master~GolGirl®
....ha pure avuto il coraggio di dirmi "abbiamo le scarpe uguali"
Io: "evidentemente ho lanciato una moda..."
Sta pure a vedè che alla fine sono io che copio lei
Io: "evidentemente ho lanciato una moda..."
Sta pure a vedè che alla fine sono io che copio lei

- R2D2
- Bronze~GolGirl®
fatti stampare su di una maglietta una bella frase contro chi copia o imita, ne trovi tante in rete, ed indossala per più giorni e vedi se capisce il messaggio.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- pao pao
- Master~GolGirl®
Idemalessia26 ha scritto:sono troppo sciatta nel mio quotidiano per essere copiata............

Ma fisicamente siete simili? Potresti metterti qualcosa che addosso a te sta bene e che addosso a lei faccia schifo, o fare abbinamenti mostruosi tipo tuta + mocassino per vedere se ti copia pure quello

E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- Ari
- Platinum~GolGirl®
però... a me capita con la mamma di una compagna di classe di sara.
spesso le bambine sono vestite in maniera molto simile e pure io e la mamma ci siamo scoperte ad avere capi di abbigliamento identici.
alla fine è solo perchè abbiamo gusti simili in fatto di abbigliamento!
spesso le bambine sono vestite in maniera molto simile e pure io e la mamma ci siamo scoperte ad avere capi di abbigliamento identici.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
- cinny78
- Master~GolGirl®
a me non darebbe tanto fastidio...
piuttosto mi spaventa il perchè..solo perchè piace il tuo stile..o si trasfomerà in una stolker ruba identita
piuttosto mi spaventa il perchè..solo perchè piace il tuo stile..o si trasfomerà in una stolker ruba identita

♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- chiarasole
- Master~GolGirl®
a me capita con un'amica (ValeBXL, scrive anche su GOL ogni tanto)Ari ha scritto:però... a me capita con la mamma di una compagna di classe di sara.
abbiamo gusti talmente simili che spesso ci siamo trovate a comprare capi uguali pur abitando in due stati diversi a 200km di distanza. senza dircelo che li avremmo comprati, parlando di vestiti esce "ho comprato un golf cosi' e cosi' da esprit" e l'altra l'aveva comprato uguale la settimana prima
anche le nostre bambine hanno capi simili (quando avevamo un solo figlio, ci siamo dette che se non avessimo avuto io un maschio e lei una femmina anche i nostri figli sarebbero stati vestiti uguali)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- elfa
- Master~GolGirl®
Nel mio ufficio c'è un'altra collega con la quale vado così d'accordo che dei giorni siamo vestite con gli stessi colori e cose simili, ci assomigliamo talmente che ci scambiano per sorelle.
Però anche se lo stile è quello, gli abiti sono diversi.
Quest'altra copia e basta, per questo mi irrita, non so, io prendo spunto dagli abbinamenti che mi piacciono su altre persone, però li rielaboro con qualcosa di mio, lei va nello stesso negozio e copia.
Però anche se lo stile è quello, gli abiti sono diversi.
Quest'altra copia e basta, per questo mi irrita, non so, io prendo spunto dagli abbinamenti che mi piacciono su altre persone, però li rielaboro con qualcosa di mio, lei va nello stesso negozio e copia.
- Lunette
- Master~GolGirl®
Allora.. Tutti mi dicono che ho un fisico caruccio e proporzionato però sono assolutamente incapace di valorizzarmi. Mi sembra sempre di essere o troppo esagerata o troppo seria, non riesco a portare bene certi capi... Non so vestirmi insomma!
Così in passato mi capitava di vedere amiche con un fisico simile che portavano cose carine e mi veniva spontaneo copiarle e acquistare le stesse cose. Giuro che non sono mai stata uno stalker! E' che se non sei capace c'è poco da fare.. Perché metti insieme una ciofeca. Una volta una di queste mie amiche mi rispose malissimo quando si accorse che mi ero comprata un paio di scarpe uguale alle sue.
Sicuramente aveva ragione ma non l'ho fatto di certo con cattive intenzioni! Si incacchiò a tal punto che volevo sparire... Già insicura di mio ero proprio a terra e giurai a me stessa di non copiare mai più nessuno!
Piano piano mi sono fatta uno stile mio ma ancora adesso la mia perenne insicurezza nel vestirmi mi porta a cercare di emulare il look quando vedo qualcuna vestita in maniera carina.
Questo per dire che magari la tipa è una come me.. Innocua e semplicemente non sa vestirsi! Se non vuoi ferirla potresti darle una mano per acquistare qualcosa che la valorizzi ma che sia un suo look, così le dai qualche trucco e tu non hai un clone in ufficio!
Così in passato mi capitava di vedere amiche con un fisico simile che portavano cose carine e mi veniva spontaneo copiarle e acquistare le stesse cose. Giuro che non sono mai stata uno stalker! E' che se non sei capace c'è poco da fare.. Perché metti insieme una ciofeca. Una volta una di queste mie amiche mi rispose malissimo quando si accorse che mi ero comprata un paio di scarpe uguale alle sue.
Sicuramente aveva ragione ma non l'ho fatto di certo con cattive intenzioni! Si incacchiò a tal punto che volevo sparire... Già insicura di mio ero proprio a terra e giurai a me stessa di non copiare mai più nessuno!
Piano piano mi sono fatta uno stile mio ma ancora adesso la mia perenne insicurezza nel vestirmi mi porta a cercare di emulare il look quando vedo qualcuna vestita in maniera carina.
Questo per dire che magari la tipa è una come me.. Innocua e semplicemente non sa vestirsi! Se non vuoi ferirla potresti darle una mano per acquistare qualcosa che la valorizzi ma che sia un suo look, così le dai qualche trucco e tu non hai un clone in ufficio!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- nottok
- Original~GolGirl®
Brave però le colleghe, io non sono mai riuscita a copiare! O meglio, ho provato a trarre spunto dalle persone sbagliate che, fisicamente, nulla avevano a che spartire con me. Così mi sono rassegnata a crearmi un look, con il risultato che sono sempre un po' troppo formale anche laddove sarebbe opportuno uno stile più rilassato.
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

evidentemente io sono marziana. Giuro che non so come sono vestite le mie colleghe. Appena torna quella in ufficio con me la guardo.

Credo che non solo non mi darebbe fastidio essere copiata, ma probabilmente non me ne accorgerei nemmeno.

Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®
elfa ha scritto:Più che altro mi scoccia perchè il vestito a lavoro non l'ho più messo per evitare l'effetto divisa, per le scarpe mi rifiuto: le ho pagate troppo e le metto lo stesso.![]()
Posto che hai assolutamente ragione, mi hanno colpito l'abito e le scarpe identiche. Come farà?

Trovo invece che sia un peccato "veniale" indossare gli stessi jeans, canotta e maglia, che in pratica sono già una divisa. Tre quarti della popolazione si veste così, sfumature di colore a parte.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- elfa
- Master~GolGirl®
Stefi hai ragione, se non fosse che lei ha sempre indossato microabiti e solo dal giorno fatidico del vestito ha iniziato a copiare: io indosso prevalentemente jeans e vario i sopra con maglie sempre molto morbide e scivolate (causa panza
) un giorno vengo con jeans e maglia bianca? Giorno dopo massimo due dopo maglia binaca anche lei.
Cintura a catenella? Lei che usava i mega cintoni viene con cintura a catenella identica.
Io credo davvero sia patologica.

Cintura a catenella? Lei che usava i mega cintoni viene con cintura a catenella identica.
Io credo davvero sia patologica.