GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Collega che dà le dimissioni... Regalo?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Collega che dà le dimissioni... Regalo?

Messaggio da 75alice » 10 giu 2009, 12:56

Ciao ragazze, vi chiedo un piccolo consiglio… venerdì una mia collega, che lavora qui da 8 anni, andrà via, ha trovato un lavoro migliore e ha dato le sue dimissioni, anche perché qui non si sentiva più valorizzata.
Io la conosco poco (sono in azienda da circa tre anni, ma in questo settore solo da uno), però è sempre stata una persona molto gentile e carina con me. Credevo fosse scontato che qualcuna delle sue colleghe più di vecchia data pensasse a prenderle un regalo da parte di tutte, però ad oggi nessuna ha detto niente… e proprio ora questa collega che va via mi ha detto che è un po’ scocciata con le altre e con i capi perché nessuno si sta facendo carico di prendere le sue consegne, fanno scarica-barile... insomma le solite cose che succedono.
Da una parte quindi non mi pare il caso né il momento che io, quasi-ultima arrivata, mi faccia promotrice dell’eventuale regalo, quando nessuno sembra pensarci… dall’altra però mi dispiacerebbe che lei andasse via senza un ricordo di un posto dove comunque, nel bene e nel male, è stata tanto tempo.
Voi che fareste? Lascereste perdere l’idea? Proporreste comunque la cosa agli altri? Oppure dovrei farle un pensierino personale solo da parte mia, niente di impegnativo, solo un atto di simpatia per una persona che stimo? In questo caso però non vorrei passare per quella che “vuole farsi bella” a scapito degli altri, io lo farei con il cuore, ma i rapporti qui dentro sono molto delicati... che dite, mi faccio troppe paranoie? Ed eventualmente, suggerimenti per il regalino??? :bacio
Il 5 febbraio 2007 è arrivato il nostro miracolo: VALERIO!
Il 1 dicembre 2009 sono arrivati i fratellini: ALESSANDRO e FRANCESCO!

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Collega che dà le dimissioni... Regalo?

Messaggio da katia1974 » 10 giu 2009, 12:59

io le farei un pensierino (solo da te) e stop.
è brutto dirlo, ma una dimissionaria in molte società è vista come una traditrice...quindi, se non è intenzione di tutti io lascerei perdere di proporlo agli altri.
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 10 giu 2009, 13:04

Io proverei prima a fare aderire tutti.
Qui da noi ogni persona che se ne va si prende sempre un bel regalone (di solito vouchers da i negozi preferiti, anche se altre volte ci sono state cravatte, profumi, trucchi, camice).
Io proverei a mandare un email a tutto il tuo ufficio e sollecitare i "tirchi" a prendere parte alla colletta.
Se non ricevi risposta, fallo soltanto tu.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

Roblin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Roblin » 10 giu 2009, 13:17

BarbyLondra ha scritto:Io proverei prima a fare aderire tutti.
Qui da noi ogni persona che se ne va si prende sempre un bel regalone (di solito vouchers da i negozi preferiti, anche se altre volte ci sono state cravatte, profumi, trucchi, camice).
Io proverei a mandare un email a tutto il tuo ufficio e sollecitare i "tirchi" a prendere parte alla colletta.
Se non ricevi risposta, fallo soltanto tu.

quoto

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 10 giu 2009, 13:32

in pieno accordo con Barby!!!

poi se nessuno aderisce fai tu un pensierino e glielo dai con discrezione... :sorrisoo
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 10 giu 2009, 13:34

katia1974 ha scritto:io le farei un pensierino (solo da te) e stop.
è brutto dirlo, ma una dimissionaria in molte società è vista come una traditrice...quindi, se non è intenzione di tutti io lascerei perdere di proporlo agli altri.
Io invece quoto questo.

I regali devono essere volontari e spontanei per essere veramente tali, non vedo perché coinvolgere chi evidentemente non è interessato.

Vista l'aria che tira, mi limiterei ad un regalo personale, in forma privata.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 10 giu 2009, 13:45

..che triste....
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 10 giu 2009, 13:55

BarbyLondra ha scritto:Qui da noi ogni persona che se ne va si prende sempre un bel regalone (di solito vouchers da i negozi preferiti, anche se altre volte ci sono state cravatte, profumi, trucchi, camice).
un anno un nostro collega storico ci annunciò che andava a lavorare a Milano.
Volevamo fargli un bel regalo, eravamo in tanti, ci siamo svenati e gli abbiamo comprato un ROLEX! :urka
bhè....

DOPO 18 MESI E' TORNATO A LAVORARE DA NOI!! :che_dici
(con l'orologio al polso in bella mostra! :fuck: )

P.S. da quella volta solo piante!!! quando me ne andai io mi arrivò un'orchidea :impiccata:
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 75alice » 10 giu 2009, 13:56

... ehm... se decidessi di fare da sola: idee regalo? :fischia

Come dicevo non la conosco tantissimo, quindi non posso andare su profumi o cose personali, e non vorrei fare nulla di troppo impegnativo...

75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 75alice » 10 giu 2009, 13:58

Boomie :ahah :ahah :ahah

ribadisco il "nulla di impegnativo"

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 10 giu 2009, 14:05

Perfettamente d'accordo :ok
Titti&Ciccini: Alessia(06/05/02) & Fabio(16/06/05)
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 10 giu 2009, 14:08

E sicuramente io le darei il mio pensiero da sola senza altri colleghi :ok
Beh magari una penna carina? :domanda ....ce ne sono tante e da tutti i prezzi :ok
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 10 giu 2009, 14:14

Se sai già che gli altri colleghi non faranno niente prendile tu un pensiero. ci sono tanti piccoli oggetti che possono servire per l'estate. ho visto anche dei miniborsini o borsette colorate da Segue, oppure qualche altro accessorio estivo. Regalo simpatico che invita a pensare alle vacanze :-D

Streghettasaetta

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 10 giu 2009, 14:18

se nessuna manifetsa l'intenzione di fare un pensiero, ma a te stava simpatica e ci scambiavi quattro chiacchere alla macchinetta, falle un regalino max 10/15 euro.
Carina l'idea della borsa da mare, ce ne sono anche della Carpisa che costano poco, oppure qualcosa da ufficio (un tappetino del mouse..) o due prodotti tipo Erbolario
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 10 giu 2009, 14:37

Vista l'aria che tira, anche io sarei per il regalo solo da parte tua, da consegnare ovviamente in privato, fuori dall'ufficio.
Idee? Un libro? Per me e' sempre un bel regalo.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 10 giu 2009, 14:47

A me è capitato n questi ultimi giorni, il mio boss andava via e nessuno aveva pensato ad un regalo per lui.

Ho fatto un piccolo progetto grafico, con alcune sue foto e qualche frase scherzosa, l'ho fatto rilegare con una bellissima copertina e all'interno ho fatto lasciare un centinaio di pagine in bianco dove ognuno ha potuto scrivere un pensiero o un ricordo, o ancora un semplice in bocca al lupo.

Risultato: sono riuscita a farlo piangere di gioia! :-D
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 10 giu 2009, 15:09

dreamyeyes ha scritto:A me è capitato n questi ultimi giorni, il mio boss andava via e nessuno aveva pensato ad un regalo per lui.

Ho fatto un piccolo progetto grafico, con alcune sue foto e qualche frase scherzosa, l'ho fatto rilegare con una bellissima copertina e all'interno ho fatto lasciare un centinaio di pagine in bianco dove ognuno ha potuto scrivere un pensiero o un ricordo, o ancora un semplice in bocca al lupo.

Risultato: sono riuscita a farlo piangere di gioia! :-D
Wow che brava e che bella idea!!! :-D

arianna72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da arianna72 » 10 giu 2009, 15:14

Boomie75 ha scritto:
BarbyLondra ha scritto:Qui da noi ogni persona che se ne va si prende sempre un bel regalone (di solito vouchers da i negozi preferiti, anche se altre volte ci sono state cravatte, profumi, trucchi, camice).
Volevamo fargli un bel regalo, eravamo in tanti, ci siamo svenati e gli abbiamo comprato un ROLEX! :urka
bhè....

P.S. da quella volta solo piante!!! quando me ne andai io mi arrivò un'orchidea :impiccata:
Mi sto sganasciando dal ridere :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 10 giu 2009, 15:24

Allora cosa regaalare solo da parte tua???

mmmhhh.dici di piu' , sai se diventa casalinga o trova occupazione in un altro ufficio? Se rimane in lavoro d'ufficio, magari una cornice per mettere le foto dei suoi bambini, o una bella penna femminile.

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 10 giu 2009, 15:35

Boomie75 ha scritto:
bhè....

Noooooooooooooooooooooooo :ahah :ahah :ahah ...e ci credo!!! :ahah :ahah

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”