Io la conosco poco (sono in azienda da circa tre anni, ma in questo settore solo da uno), però è sempre stata una persona molto gentile e carina con me. Credevo fosse scontato che qualcuna delle sue colleghe più di vecchia data pensasse a prenderle un regalo da parte di tutte, però ad oggi nessuna ha detto niente… e proprio ora questa collega che va via mi ha detto che è un po’ scocciata con le altre e con i capi perché nessuno si sta facendo carico di prendere le sue consegne, fanno scarica-barile... insomma le solite cose che succedono.
Da una parte quindi non mi pare il caso né il momento che io, quasi-ultima arrivata, mi faccia promotrice dell’eventuale regalo, quando nessuno sembra pensarci… dall’altra però mi dispiacerebbe che lei andasse via senza un ricordo di un posto dove comunque, nel bene e nel male, è stata tanto tempo.
Voi che fareste? Lascereste perdere l’idea? Proporreste comunque la cosa agli altri? Oppure dovrei farle un pensierino personale solo da parte mia, niente di impegnativo, solo un atto di simpatia per una persona che stimo? In questo caso però non vorrei passare per quella che “vuole farsi bella” a scapito degli altri, io lo farei con il cuore, ma i rapporti qui dentro sono molto delicati... che dite, mi faccio troppe paranoie? Ed eventualmente, suggerimenti per il regalino???