GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COLLANINA D'AMBRA

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
chi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

COLLANINA D'AMBRA

Messaggio da chi » 1 mar 2010, 10:40

Ciao a tutte!
Serena, la mia terza bimba, ha quasi tre mesi e pian piano ci avviciniamo alla fase critica dei dentini.
Ieri è venuta una mia amica e ho visto al collo della sua bimba che ha un anno una collinina d'ambra, che avevo visto già al mare su un'altra bimba, per tenere lontani i dolori e i malanno legati alla crescita dei dentini.

Ne avete sentito già parlare, funziona? (Secondo la mia amica si, mai un raffreddore, mai un'otite, nulla di nulla...! :ok :ok )

Io per Lorenzo e Andrea non l'ho usata anche perchè non ne conoscevo l'esistenza ma ora vorrei provarla, ne vale la pena?

Sapete anche consigliarmi qualche sito dove acquistarla?

GRAZIE MILLE! :yeee
Chiara&Luca con Lorenzo nato il 2/6/05, Andrea nato l'1/2/08 e Serena nata il 9/12/09

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: COLLANINA D'AMBRA

Messaggio da Dubbiosa » 1 mar 2010, 10:56

io la ho!! (ovviamente :ahah ) l'ho prsa su ebay da una venditrice che però ora non c'è più ma, comunque, dalle tue parti l'ho vista al viridea di rho, nella botteghina interna che vende pietre preziose.

Non so dirti se funzioni perchè non c'è stata ancora la necessità di provarla..ma in piscina la hanno su quasi tutti i bimbi e le mamme ne sono entusiaste :sorrisoo
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 1 mar 2010, 11:04

Grande sostenitrice della collanina d'ambra.
Gaia l'ha su da quando aveva 3 mesi ed è una seconda pelle, da allora non l'ha mai + tolta. a lei non dà minimamente fastidio e mai l'ha dato.
non so se è stata la collana o solo kiulo, ma non ha mai fatto una bava (infatti mai usato un bavaglino in vita sua), nè febbre, diarrea, notti insonni o altro in corrispondenza della dentizione.
Io me ne accorgevo per caso quando le crescevano i denti perchè li vedevo già fuori, ma 0 sintomi, anche con canini e molari che dicono siano i + tosti.
Per le malattie, devo dire che siamo andate abbastanza bene, in 3 anni ha fatto solo 2 volte l'antibiotico in corrispondenza delle scarlattine, ma per il resto è piuttosto forte, chiaro che poi l'asilo è un campo minato quindi qualcosa ogni tanto raccatta... ma non mi lamento di certo!
per Giulia l'ho già presa, ha solo un mese ma tra un mesetto gliela metto anche a lei! :hi hi hi hi
Io la trovo in un negozio che vende cibi e prodotti biologici/macrobiotici e cosmesi naturale e la pago sui 12€.

In internet la puoi trovare qua
http://www.ipiccolissimi.it/root/ricerc ... colo=ambra" onclick="window.open(this.href);return false;

:bacio
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 1 mar 2010, 11:20

ok..dopo aver letto il messaggio di Boomie sono andata a mettere la collanina a Sophie :ahah

ma..va tenuta sotto, vero? a contatto con la pelle?
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 1 mar 2010, 11:25

Dub :ok sì sotto il body a contatto con la pelle, ora che è inverno non la sente neppure e prenderà confidenza così anche in estate per lei sarà normalissimo averla addosso e non tenterà di strapparsela via.
:incrocini :incrocini :incrocini
G.(MMVII) & G.(MMX)

chi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chi » 1 mar 2010, 11:46

Dub lo sapevo che tu l'avevi!!! CI AVREI SCOMMESSO!!!! :ahaha :ahaha

Boomie, già mi ispirava...corro a comprarlao su internet o in qualche erboristeria!!!
Chiara&Luca con Lorenzo nato il 2/6/05, Andrea nato l'1/2/08 e Serena nata il 9/12/09

cippalippa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cippalippa » 1 mar 2010, 11:50

ma come funziona questa collanina? quali sono i principi secondo cui ha questi effetti benefici sul bimbo? Mi avete incuriosita!
"It's hard to be religious when certain people are never incinerated by bolts of lightning." [Calvin, "Calvin and Hobbes" strip by Bill Watterson]

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 1 mar 2010, 11:56

Chi la trovi anche qua: http://www.ambradeibimbi.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

Cippalippa:
Quando l’Ambra viene indossata a contatto con la pelle, il calore corporeo provoca il rilascio di una sostanza naturalmente contenuta nell’Ambra, l’ acido succinico, che viene assorbito dalla pelle del bebe’ ed immesso nella circolazione sanguigna, svolgendo un benefico effetto calmante.

La ricerca scientifica ha provato che l’ acido succinico, quando viene assorbito nel sangue, migliora l’efficienza del sistema immunitario ed ha una notevole funzione analgesica, stimola gentilmente le ghiandole riducendo la salivazione ed esercita una notevole funzione antiinfiammatoria.

Anche la medicina allopatica riconosce all’Ambra una funzione antiinfiammatoria e terapeutica , annoverandola fra gli analgesici naturali.
:sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)

cippalippa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cippalippa » 1 mar 2010, 12:12

grazie boomie, mi piacerebbe trovare qualcosa di piu` che 'la ricerca scientifica' come fonte, ma non trovo niente :(

Anche perche` leggo pure che l'acido succinico 'A temperatura ambiente si presenta come un solido bianco inodore. È un composto irritante.' Mah.
"It's hard to be religious when certain people are never incinerated by bolts of lightning." [Calvin, "Calvin and Hobbes" strip by Bill Watterson]

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 1 mar 2010, 12:13

scusate ma sono un po' scettica... :hi hi hi hi
che abbia il potere di non far venire lo otiti addirittura...mah... :domanda

ne ho sentito parlare anch'io ma non l'ho mai presa...
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 1 mar 2010, 12:19

cippalippa ha scritto:grazie boomie, mi piacerebbe trovare qualcosa di piu` che 'la ricerca scientifica' come fonte, ma non trovo niente :(

Anche perche` leggo pure che l'acido succinico 'A temperatura ambiente si presenta come un solido bianco inodore. È un composto irritante.' Mah.
ti quoto...mi sembra molto poco "scientifica" come spiegazione....

se ha un efftto davvero analgesico e antinfiammatorio perchè non viene usata anche sugli adulti?
mi sembra sia più legato a metodi "alternativi" poco scientifici...secondo cui diversi materiali (metalli, pietre) a contatto con il nosto corpo hanno un potere "terapeutico" o comunque delle influenze particolari (sul carattere, sull'umore ecc)...

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 1 mar 2010, 12:23

Boomie75 ha scritto:non so se è stata la collana o solo kiulo.
io l'ho scritto eh???? :fischia
però visto che male non fa, e costa una sciocchezza, alle mie figlie la faccio indossare, poi se funziona bene, se non funziona bene uguale!!! :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 1 mar 2010, 12:27

nico76 ha scritto:se ha un efftto davvero analgesico e antinfiammatorio perchè non viene usata anche sugli adulti?
certo che l'ambra viene usata anche sugli adulti!!
mi sembra sia più legato a metodi "alternativi" poco scientifici...secondo cui diversi materiali (metalli, pietre) a contatto con il nosto corpo hanno un potere "terapeutico" o comunque delle influenze particolari (sul carattere, sull'umore ecc)...
si chiama cristalloterapia, e sei libera o no di crederci ma io con questa terapia ho risolto una patologia che nessuna altra medicina (neppure quella tradizionale!) mi aveva risolto.
provato sulla mia pelle. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 1 mar 2010, 12:35

Boomie...senza offesa...ma non ci credo....
sono convinta piuttosto che il nostro cervello abbia il potere di guarire il corpo con l'effetto placebo e che la convinzione abbia degli effetti "potenti" davvero poco studiati e conosciuti....

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 1 mar 2010, 12:43

Boomie75 ha scritto:Grande sostenitrice della collanina d'ambra.
Gaia l'ha su da quando aveva 3 mesi ed è una seconda pelle, da allora non l'ha mai + tolta. a lei non dà minimamente fastidio e mai l'ha dato.
non so se è stata la collana o solo kiulo, ma non ha mai fatto una bava (infatti mai usato un bavaglino in vita sua), nè febbre, diarrea, notti insonni o altro in corrispondenza della dentizione.
Io me ne accorgevo per caso quando le crescevano i denti perchè li vedevo già fuori, ma 0 sintomi, anche con canini e molari che dicono siano i + tosti.
Per le malattie, devo dire che siamo andate abbastanza bene, in 3 anni ha fatto solo 2 volte l'antibiotico in corrispondenza delle scarlattine, ma per il resto è piuttosto forte, chiaro che poi l'asilo è un campo minato quindi qualcosa ogni tanto raccatta... ma non mi lamento di certo!
per Giulia l'ho già presa, ha solo un mese ma tra un mesetto gliela metto anche a lei! :hi hi hi hi
Io la trovo in un negozio che vende cibi e prodotti biologici/macrobiotici e cosmesi naturale e la pago sui 12€.

In internet la puoi trovare qua
http://www.ipiccolissimi.it/root/ricerc" onclick="window.open(this.href);return false; ... colo=ambra

anche noi con collana d'ambra dal 3 mese ormai, dente spuntato nessun sintomo ne frigna, sarà un caso?
mah , non le da noia, non è pericolosa per la sua incolumità se devo essere sincera tentar nn nuoce..
presa in erboristeria per 15 €..
Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009
Immagine

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gabrina74 » 1 mar 2010, 12:49

Ciao ragazze ma non è pericolosa nel senso non possono strozzarsi magari rimanendo impigliati da qualche parte? Io l'avevo vista proprio al Viridea di Rho visto che abito a uno sputo e mi piacciono queste cose ma ciò che mi ha frenato è quello. Chi l'ha messa ai propri bambini ha mai avuto problemi in questo senso?
Sai nico76 effettivamente anche a me viene in mente l'effetto placebo ma questo vale per gli adulti che sono consapevoli ma per i bambini che non sanno minimamente che possa avere certi benefici l'effetto placebo non esiste e poi visto che non porta nessun problema indossarla perchè dargli contro? Tra l'altro avendo un costo davvero limitato non è nemmeno che chi la vende si arricchisce più di tanto.
Quasi quasi ci faccio un pensierino.
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 1 mar 2010, 13:01

nico76 ha scritto:sono convinta piuttosto che il nostro cervello abbia il potere di guarire il corpo con l'effetto placebo e che la convinzione abbia degli effetti "potenti" davvero poco studiati e conosciuti....
bhè su questo non ho dubbi, ma è un discorso che puoi fare per un adulto, non per un neonato... :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 1 mar 2010, 13:03

scusate intervengo ancora solo per rispondere a Gabrina e chiarire che infatti secondo me sui bimbi non ha effetti...

chi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chi » 1 mar 2010, 13:04

Grazie per le risposte...anch'io sono del parere che male non le fa...non so se fa bene ma tanto ci provo e non credo si possino strozzare, sono della loro misura e poi quella che ho visto io ha il filo elastico!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 1 mar 2010, 13:07

ecco non avevo letto Gabrina... :sorrisoo
Gabrina ha scritto:ma non è pericolosa nel senso non possono strozzarsi magari rimanendo impigliati da qualche parte? Io l'avevo vista proprio al Viridea di Rho visto che abito a uno sputo e mi piacciono queste cose ma ciò che mi ha frenato è quello. Chi l'ha messa ai propri bambini ha mai avuto problemi in questo senso?
sono fatte apposta per i bimbi, se tirano forte si rompono e non si strozzano, ogni pallina è legata con un nodo prima e dopo così se la rompono, ne esce solo una e non c'è il pericolo che se le mangino tutte. non si impiglia da nessuna parte perchè è corta...
a livello di sicurezza non ho mai sentito di nessuno che abbia avuto problemi. poi ripeto prima gliela metti e meno se ne accorge. :sorrisoo
cmq io lavoro in estate con famiglie nordeuropee (tedeschi, belgi, scandinavi..) e al collo dei loro bimbi le vedo da minimo 15 anni! :sorrisoo
ahh maschi e femmine per inciso, perchè poi spesso senti la mamma italiana che al bimbO non la mette perchè è maschio e non vorrebbe farlo venire su deviato (GIURO CHE HO SENTITO ANCHE QUESTA!!! :ahah ) .... :che_dici
G.(MMVII) & G.(MMX)

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”