ho comprato la collanina d'ambra una settimana fa e la notte in genere la tolgo per paura che girandosi e rigirandosi si faccia male..
Voi come vi regolate?

Messaggio da starla82 » 1 giu 2010, 15:59
Messaggio da Jadore » 1 giu 2010, 16:20
Messaggio da laura s » 1 giu 2010, 18:43
Messaggio da starla82 » 1 giu 2010, 19:52
Messaggio da ishetta » 1 giu 2010, 21:12
Messaggio da goldencat » 1 giu 2010, 21:45
Messaggio da Jadore » 1 giu 2010, 22:03
Bella idea!goldencat ha scritto:sempre tolta durante la nanna, che sia pisolini o nanna di notte. Io la metto sotto il cuscino, dentro la federa, così sono sicura che non la può prendere...
Messaggio da bububi » 1 giu 2010, 22:09
Messaggio da laurino71 » 1 giu 2010, 22:42
Messaggio da R2D2 » 1 giu 2010, 22:45
Assurdo.starla82 ha scritto: sul "foglietto illustrativo" c'è scritto che l'ambra spezza i campi elettromagnetici e quindi dovrebbe tranquillizzare.
Messaggio da aleba » 2 giu 2010, 14:41
perchè assurdo? la cristalloterapia, la cromoterapia, l'aromaterapia... ti sembrano tutte sciocchezze?R2D2 ha scritto:Assurdo.starla82 ha scritto: sul "foglietto illustrativo" c'è scritto che l'ambra spezza i campi elettromagnetici e quindi dovrebbe tranquillizzare.
Messaggio da fiordiloto » 3 giu 2010, 10:48
Messaggio da naico » 4 giu 2010, 23:10
idemfiordiloto ha scritto:io da quando gliel'ho messa non l'ho ancora tolta e da quando ce l'ha era andata meglio coi problemi legati alla dentizione che aveva avuto nel pre-collanina!
a lei non ha mai dato fastidio e credo non si accorga nemmeno d'averla
Messaggio da R2D2 » 7 giu 2010, 10:14
Si, scusa, ho risposto di getto e per mancaza di tempo non mi sono spiegata. No, non credo a queste pratiche, però capisco che un adulto possa trovare rilassante svolgerle.aleba ha scritto:perchè assurdo? la cristalloterapia, la cromoterapia, l'aromaterapia... ti sembrano tutte sciocchezze?R2D2 ha scritto:Assurdo.starla82 ha scritto: sul "foglietto illustrativo" c'è scritto che l'ambra spezza i campi elettromagnetici e quindi dovrebbe tranquillizzare.
magari sono lontane dalla nostra mentalità ma liquidarle in modo così lapidario...
Messaggio da sun » 7 giu 2010, 14:56
boh...io non l'ho mai usata per la prima figlia (non sapevo neanche che esistesse...), e non mi sono neanche accorta di quando la pupa ha messo i denti. Secondo me varia proprio dai bimbi...laurino71 ha scritto: mia figlia ha quasi 16 mesi e ha già 16 denti (mancano solo 4 molari) e non ha mai avuto nessun problema legato alla dentizione, magari un po' di irrequietezza e ogni tanto il sederino rosso ma mai febbre o quant'altro...
quindi non ho intenzione di togliergliela proprio ora![]()
.
Messaggio da aleba » 8 giu 2010, 13:32
R2D2 ha scritto:Si, scusa, ho risposto di getto e per mancaza di tempo non mi sono spiegata. No, non credo a queste pratiche, però capisco che un adulto possa trovare rilassante svolgerle.aleba ha scritto:perchè assurdo? la cristalloterapia, la cromoterapia, l'aromaterapia... ti sembrano tutte sciocchezze?R2D2 ha scritto:Assurdo.starla82 ha scritto: sul "foglietto illustrativo" c'è scritto che l'ambra spezza i campi elettromagnetici e quindi dovrebbe tranquillizzare.
magari sono lontane dalla nostra mentalità ma liquidarle in modo così lapidario...
Per quanto riguarda la collanina mi ha colpito che il foglietto illustrativo facesse riferimento proprio ai campi elettromagnetici. E' vero che l'ambra ha deboli proprietà elettriche, se la si strovina su della lana ad es, attrae piccoli pezzi di carta, gli antichi ne saranno rimasti affascinati, oggi lo si fà anche con una penna bic, non produce affatto un campo elettromagnetico tanto grande da "spezzarne" un altro. Non mi piace quando qualche commerciante furbo si vuole approfittare della nostra buona fede. Avrei preferito che riportasse la scritta:" calma grazie ai suo poteri magici" e non che proponesse spiegazioni pseudoscientifiche.
Messaggio da fenicia » 28 giu 2010, 20:21