GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Collaboratrice domestica efficiente:questa sconosciuta
- laurap75
- Active~GolGirl®
Collaboratrice domestica efficiente:questa sconosciuta
Ragazze venitemi in soccorso: ditemi cosa ne pensate, please!!
Avete una collaboratrice per i lavori domestici? L'avete avuta? Quali erano le stranezze del suo operato?
Non capisco più se sia incontentabile io o se davvero chi fa questo lavoro non abbia altre alternative e lo faccia senza "passione". Perché dico questo? Perché me ne capitano di tutti i colori tant'è che, ormai, nonostante due figli piccoli, una casa grande ed un lavoro, preferisco fare tutto da sola togliendo tempo principalmente a me stessa (ad uno shampoo più rilassante e che duri più di 5 minuti/ad una manicure notturna/ad un breve riposino) perché le mattine presto e/o le nottate sono dedicate alle pulizie e allo stiro.
C'è chi lascia il secchio pieno d'acqua in mezzo alla stanza, chi non sposta mai mobili e letti, chi non pulisce il bagno, chi stira 3 magliette ed 1 camicia in un'ora...insomma uno sfacelo.
Le cose sono state dette e ridette ma senza esito. Inoltre se quel giorno ero in casa, più o meno le cose venivano fatte...in mia assenza no!
Vi va di raccontarmi le vostre esperienze? Grazie
Avete una collaboratrice per i lavori domestici? L'avete avuta? Quali erano le stranezze del suo operato?
Non capisco più se sia incontentabile io o se davvero chi fa questo lavoro non abbia altre alternative e lo faccia senza "passione". Perché dico questo? Perché me ne capitano di tutti i colori tant'è che, ormai, nonostante due figli piccoli, una casa grande ed un lavoro, preferisco fare tutto da sola togliendo tempo principalmente a me stessa (ad uno shampoo più rilassante e che duri più di 5 minuti/ad una manicure notturna/ad un breve riposino) perché le mattine presto e/o le nottate sono dedicate alle pulizie e allo stiro.
C'è chi lascia il secchio pieno d'acqua in mezzo alla stanza, chi non sposta mai mobili e letti, chi non pulisce il bagno, chi stira 3 magliette ed 1 camicia in un'ora...insomma uno sfacelo.
Le cose sono state dette e ridette ma senza esito. Inoltre se quel giorno ero in casa, più o meno le cose venivano fatte...in mia assenza no!
Vi va di raccontarmi le vostre esperienze? Grazie
La FAMIGLIA è la patria del cuore (G.Mazzini)
- angel79
- Master~GolGirl®
Re: Collaboratrice domestica efficiente:questa sconosciuta
La ragazza che viene a darmi una mano stira benissssimo nonostante sia giovane!!
però a pulire non ha iniziativa...ogni volte devo lasciarle un biglietto dettagliato con scritto cosa deve fare..per il bagno che non ero contenta un giorno l'ho fatto con le dicendo come volevo che facesse e ora sono contenta..
secondo me ora come ora questo lavoro è un modo per fronteggiare magari la crisi o la mobilità..quindi aspettarsi "passione" magari è un pò troppo..
cmq io me la tengo così perchè una mano me la dà e chiede poco e ora che sono in maternità posso fare qualcosa anche io quindi compenso!!
però a pulire non ha iniziativa...ogni volte devo lasciarle un biglietto dettagliato con scritto cosa deve fare..per il bagno che non ero contenta un giorno l'ho fatto con le dicendo come volevo che facesse e ora sono contenta..
secondo me ora come ora questo lavoro è un modo per fronteggiare magari la crisi o la mobilità..quindi aspettarsi "passione" magari è un pò troppo..

cmq io me la tengo così perchè una mano me la dà e chiede poco e ora che sono in maternità posso fare qualcosa anche io quindi compenso!!
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
- mariangelac
- Collaboratore
Vuoi sapere dell'ultima mia colaboratrice? L'ho conosciuta da 3 mesi ed è venuta 4 volte in tutto, preciso che le ho chiesto almeno un giorno a settimana di darmi una mano..... in ordine: un giorno ha il nipotino malato, un altro piove, poi si è dimenticata di venire, l'altro fa troppo freddo, poi il nipotino è ancora malato (nipote che ha una mamma che si occupa di lui a tempo pieno), devo andare da un'altra cliente, all'ennesima, le ho chiesto se la paga le andava bene, se riteneva troppo impegnativa la mia casa, o se per un X motivo preferiva nn venire, risposta: MI TROVO BENISSIMO
Domani pare voglia venire..... ma scommettiamo che nn lo farà??? (devo vedere le previsioni del tempo)

Domani pare voglia venire..... ma scommettiamo che nn lo farà??? (devo vedere le previsioni del tempo)
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Debbie74
- Original~GolGirl®
Non ce l'ho.....ma mi piacerebbe tanto averne una....
Sono cmq convinta che non ne rimarrei completamente soddisfatta...perchè parto dal principio che come faccio io le cose nessuno sarebbe in grado di farle...e non perchè io le faccia bene...ma perchè le faccio a modo mio e a me va bene così!!
Discorso un pó contorto...eh???

Sono cmq convinta che non ne rimarrei completamente soddisfatta...perchè parto dal principio che come faccio io le cose nessuno sarebbe in grado di farle...e non perchè io le faccia bene...ma perchè le faccio a modo mio e a me va bene così!!
Discorso un pó contorto...eh???

Debbie mamma di Simone nato il 28/11/06 a 32 settimane...42cm per 1860kg di scricciolino!!!
- kerubi
- Bronze~GolGirl®
io lo faccio da qualche mese e cioè da quando sono senza lavoro.
vado una volta o due a settimana da una signora che ha una casa "facile" : nuova,due camere,bagno,soggiorno,cucina e un bel giardino.sono solo lei e il marito e sono ordinatissimi già di loro.
quando vado faccio una volta la zona giorno e una volta la zona notte.pulisco tutti i vetri e le persiane,sposto tutti i mobili,passo i lampadari (li ho smontati tutti solo la prima volta).Non devo lavare e stirare perchè son cose che fa lei.
poi vado una volta a settimana dal nipote che ha una casa "difficile" : casa vecchia che è rimasta disabitata per due anni,lui sta fuori tutto il giorno e quindi non fa nulla di nulla (nemmeno la lavastoviglie).Quindi faccio a fondo solo una stanza per volta. per la cucina ci ho messo 4 ore e mezza ma ho rivoltato tutto come un calzino.Lui non mi dà nessuna indicazione, quindi faccio io quel che ritengo giusto fare. Quindi se vedo roba buttata a terra faccio lavatrice e stendo e magari la volta dopo stiro (se non gliela stira la zia).
Sono entrambi contenti (anzi lui prima abitava a Torino e aveva un filippino che andava due volte a settimana per un bilocalino e ha detto alla zia che si trova molto meglio ora) e io credo di impegnarmi il giusto.
vado una volta o due a settimana da una signora che ha una casa "facile" : nuova,due camere,bagno,soggiorno,cucina e un bel giardino.sono solo lei e il marito e sono ordinatissimi già di loro.
quando vado faccio una volta la zona giorno e una volta la zona notte.pulisco tutti i vetri e le persiane,sposto tutti i mobili,passo i lampadari (li ho smontati tutti solo la prima volta).Non devo lavare e stirare perchè son cose che fa lei.
poi vado una volta a settimana dal nipote che ha una casa "difficile" : casa vecchia che è rimasta disabitata per due anni,lui sta fuori tutto il giorno e quindi non fa nulla di nulla (nemmeno la lavastoviglie).Quindi faccio a fondo solo una stanza per volta. per la cucina ci ho messo 4 ore e mezza ma ho rivoltato tutto come un calzino.Lui non mi dà nessuna indicazione, quindi faccio io quel che ritengo giusto fare. Quindi se vedo roba buttata a terra faccio lavatrice e stendo e magari la volta dopo stiro (se non gliela stira la zia).
Sono entrambi contenti (anzi lui prima abitava a Torino e aveva un filippino che andava due volte a settimana per un bilocalino e ha detto alla zia che si trova molto meglio ora) e io credo di impegnarmi il giusto.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Io non faccio testo
, io ho Mary Poppins
tre volte la settimana e questo mi permette di non fare nulla.
Chiedi a Cabi, tutte le volte che ne parlo lei tenta di portarmela via!!!
Pensa che quando la mando in ferie due settimane (altrimenti lei non ci andrebbe) mio marito mi dice che si sente orfano
Scherzi a parte, io la mia Valeria la adoro e lei ci adora, averla incontrata e' stata per noi una grande fortuna e fonte di serenita' infinita.
Credo sia questione di "pelle", l'ho vista e le ho voluto bene, instaurando con lei un ottimo rapporto non solo professionale, ma anche personale!

Chiedi a Cabi, tutte le volte che ne parlo lei tenta di portarmela via!!!

Pensa che quando la mando in ferie due settimane (altrimenti lei non ci andrebbe) mio marito mi dice che si sente orfano

Scherzi a parte, io la mia Valeria la adoro e lei ci adora, averla incontrata e' stata per noi una grande fortuna e fonte di serenita' infinita.
Credo sia questione di "pelle", l'ho vista e le ho voluto bene, instaurando con lei un ottimo rapporto non solo professionale, ma anche personale!

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- snake
- Master~GolGirl®
io ho una signora che viene due volte la settimana non so se lo faccia con passione o meno ma a me va bene.
Lei sostanzialmente fa quello che farei io.Pulisce la casa in genere, quindi spolvera, pulisce in terra pulisce i vetri quando serve. Lavatrici e striro lo faccio io.
Ha un unico difetto, ma per colpa nostra ammetto, lei riordina le cose a modo suo e le sere dopo che e' venuta llei a casa nostra c'e' la caccia al tesoro...ma la colpa e' nostra che dovremmo essere piu' ordinati!
Lei sostanzialmente fa quello che farei io.Pulisce la casa in genere, quindi spolvera, pulisce in terra pulisce i vetri quando serve. Lavatrici e striro lo faccio io.
Ha un unico difetto, ma per colpa nostra ammetto, lei riordina le cose a modo suo e le sere dopo che e' venuta llei a casa nostra c'e' la caccia al tesoro...ma la colpa e' nostra che dovremmo essere piu' ordinati!
N. 27-01-05 E. 04-07-08
- Ari
- Platinum~GolGirl®
laura, non potrebbe essere per te un buon compromesso cercare una persona che stiri anche presso il proprio domicilio eventualmente?
così almeno ti toglieresti un'incombenza piuttosto grossa e ti rimarrebbe solo il dover pulire.
per la tua domanda inziale: non ho mai avuto una collaboratrice domestica e sostanzialmente la penso come debbie74. io non sono una maga delle pulizie, anzi! però casa mia la gestisco a modo mio e quindi è probabile che non rimarrei soddisfatta dall'operato di terze persone.
mia suocera quando viene mi rivolta la casa come un calzino. il risultato mi va bene, ma non devo assolutamente vedere mentre pulisce, perché ha un metodo totalmente diverso dal mio e mentre lo fa mi sembra che non pulisca.
così almeno ti toglieresti un'incombenza piuttosto grossa e ti rimarrebbe solo il dover pulire.
per la tua domanda inziale: non ho mai avuto una collaboratrice domestica e sostanzialmente la penso come debbie74. io non sono una maga delle pulizie, anzi! però casa mia la gestisco a modo mio e quindi è probabile che non rimarrei soddisfatta dall'operato di terze persone.
mia suocera quando viene mi rivolta la casa come un calzino. il risultato mi va bene, ma non devo assolutamente vedere mentre pulisce, perché ha un metodo totalmente diverso dal mio e mentre lo fa mi sembra che non pulisca.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
La mia capisce solo metà di quello che le si dice. E' lenta. Devi dirle e farle vedere tutto. Mi rompe un soprammobile alla settimana. Non stira. Però non la cambierei mai perchè è troppo tenera. Quando torna dall'India mi porta sempre dei regali.
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- Roblin
- Active~GolGirl®
anche noi abbiamo un angelo. ormai è parte della famiglia da anni, ci vogliamo bene, lei è bravissima e qualche volta tiene anche i bambini (che l'adorano). a volte mi fa trovare anche pronto da mangiare....hamilton ha scritto:Io non faccio testo, io ho Mary Poppins
tre volte la settimana e questo mi permette di non fare nulla.
Chiedi a Cabi, tutte le volte che ne parlo lei tenta di portarmela via!!!![]()
Pensa che quando la mando in ferie due settimane (altrimenti lei non ci andrebbe) mio marito mi dice che si sente orfano![]()
- leda71
- Silver~GolGirl®
la mia è pessima a fare la lavastoviglie: usa solo ed esclusivamente il programma "pentolame 70 gradi" e spesso escono le cose sporche perchè la carica male e le cose bloccano la "pala"
lei adora i profumi mentre io ho 1000 allergie... sono arrivata a far sparire del tutto l'ammorbidente della lavatrice per non morire... e anche così usa tanto di quel detersivo che i capi sono troppo profumati
usa anche la lavatrice a temperature e programmi "pesanti" per cui maglioni e cose delicate le nascondo tirandole fuori dalla cesta per paura che le rovini.
per il resto è brava.

lei adora i profumi mentre io ho 1000 allergie... sono arrivata a far sparire del tutto l'ammorbidente della lavatrice per non morire... e anche così usa tanto di quel detersivo che i capi sono troppo profumati

usa anche la lavatrice a temperature e programmi "pesanti" per cui maglioni e cose delicate le nascondo tirandole fuori dalla cesta per paura che le rovini.

per il resto è brava.
There must be some kind of way out of here ...
- 05maggio
- Master~GolGirl®
Io ho Eliana che viene dai primi di gennaio tre ore il giovedi....quando è venuta la prima volta le ho detto che quello che mi interessava che lei facesse era pulire i pavimenti, fare le polveri, pulire bene il bagno (che fa diventare lucido
)e pulire gli antelli della cucina e una volta ogni tanto i vetri; ecco queste sono le cose che principalmente voglio pulite...poi mi sono accorta che mi sposta i mobili del letto (quelli della sala e il divano è impossibiel spostarli) mi pulisce la terrazza, ora sta aspettando la scala alta per fermi i lampadari.....
Stirare faccio io, lavare pure....

Stirare faccio io, lavare pure....

Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
- zoe_b
- Master~GolGirl®
Mi intrufolo con due domande:
come le avete conosciute?
sono messe in regola? Se si, come?
Lavare e stirare mi aggiusto, a tenere in ordine ci provo.
mi accorgo che potrebbe essermi utile un aiuto per fare 'il grosso': vetri, polvere, mobili della cucina,...
Insomma, un aiuto estemporaneo. E` fattibile?
come le avete conosciute?
sono messe in regola? Se si, come?
Lavare e stirare mi aggiusto, a tenere in ordine ci provo.
mi accorgo che potrebbe essermi utile un aiuto per fare 'il grosso': vetri, polvere, mobili della cucina,...
Insomma, un aiuto estemporaneo. E` fattibile?
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
-
- Master~GolGirl®
la mia signora non la cambierei con nessuna...Anche se.....
non svuota mai la lavastoviglie
non è precisissima nello spolverare..
pero' è bravissima a stirare,montagne di roba,camicie di mio marito..che d'estate tocchiamo quota 13/14 a settimana e nn dico altro
in 4 ore fa tutto..
Ora viene tutti i giorni perchè mi aiuta con il piccolo,altrimenti 3 volte a settimana per 3/4 ore.la pago 8 euro l'ora e lei non ha voluto essere messa in regola..
è dello sri lanka e quando lei nn puo' manda la sorella,quando va al paese un mese mi trova lei qualche parente per sostituirla..è un'angelo!!! e soprattutto onesta
non svuota mai la lavastoviglie
non è precisissima nello spolverare..
pero' è bravissima a stirare,montagne di roba,camicie di mio marito..che d'estate tocchiamo quota 13/14 a settimana e nn dico altro

Ora viene tutti i giorni perchè mi aiuta con il piccolo,altrimenti 3 volte a settimana per 3/4 ore.la pago 8 euro l'ora e lei non ha voluto essere messa in regola..
è dello sri lanka e quando lei nn puo' manda la sorella,quando va al paese un mese mi trova lei qualche parente per sostituirla..è un'angelo!!! e soprattutto onesta
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)
- zoe_b
- Master~GolGirl®
La signora delle pulizie
Cedo.
Devo prendere un aiuto per le pulizie di casa...Io non ce la faccio proprio fisicamente, mio marito lavora tutto il giorno e comunque mi son stufata di chiedergli le cose in continuazione come se a pulire il bagno facesse un piacere a me.
Lui d'altronde pensa che la polvere si autodistrugga e che le ditate sulle ante dei mobili non siano un grosso problema.
A lavare i pavimenti mi viene la sciatica e lui dice sempre 'dopo'...per cui ciclicamente ogni tot tempo sbotto e litighiamo.
Ora mi sono proprio stufata.
Andremo in pizzeria una volta di meno, ma farmi del nervoso per i ciuffetti di polvere proprio no.
Magari quando avrò partorito tornerò ad aggiustarmi come ho fatto finora, ma intanto finché sono panciuta...così é deciso e l'udienza é tolta.
Ho trovato una persona, conoscente di mia madre.
Domani ci vediamo per parlare....ma non so che dirle!
Cioé...questa signora fa pulizie, ma non nelle case. E'un piacere che fa a mia mamma, che le ha premesso che é una cosa temporanea. Per il futuro si vedrà. Da parte mia, c'é il vantaggio che la signora ha già un lavoro e che quindi venendo da me arrotonda e stop.
Non ho grosse pretese, non mi interessa che pulisca nella credenza, per capirci, vorrei che facesse quello che farei io...solo che io facevo le cose quando avevo l'ispirazione o quando vedevo davvero sporco, invece dire ad un'altra persona cosa fare é diverso.
Per esempio, a lavare e stirare mi aggiusto. Pensavo di dirle di pulire il bagno, ante della cucina e fornelli, scopare e lavare i pavimenti, togliere la polvere se avanza tempo. I vetri ogni tanto.
Abito in un normale appartamento, ce la farà in due ore a settimana?
Mi potete dare qualche suggerimento e schemi di pulizia?
Devo prendere un aiuto per le pulizie di casa...Io non ce la faccio proprio fisicamente, mio marito lavora tutto il giorno e comunque mi son stufata di chiedergli le cose in continuazione come se a pulire il bagno facesse un piacere a me.
Lui d'altronde pensa che la polvere si autodistrugga e che le ditate sulle ante dei mobili non siano un grosso problema.
A lavare i pavimenti mi viene la sciatica e lui dice sempre 'dopo'...per cui ciclicamente ogni tot tempo sbotto e litighiamo.
Ora mi sono proprio stufata.
Andremo in pizzeria una volta di meno, ma farmi del nervoso per i ciuffetti di polvere proprio no.
Magari quando avrò partorito tornerò ad aggiustarmi come ho fatto finora, ma intanto finché sono panciuta...così é deciso e l'udienza é tolta.
Ho trovato una persona, conoscente di mia madre.
Domani ci vediamo per parlare....ma non so che dirle!

Cioé...questa signora fa pulizie, ma non nelle case. E'un piacere che fa a mia mamma, che le ha premesso che é una cosa temporanea. Per il futuro si vedrà. Da parte mia, c'é il vantaggio che la signora ha già un lavoro e che quindi venendo da me arrotonda e stop.
Non ho grosse pretese, non mi interessa che pulisca nella credenza, per capirci, vorrei che facesse quello che farei io...solo che io facevo le cose quando avevo l'ispirazione o quando vedevo davvero sporco, invece dire ad un'altra persona cosa fare é diverso.
Per esempio, a lavare e stirare mi aggiusto. Pensavo di dirle di pulire il bagno, ante della cucina e fornelli, scopare e lavare i pavimenti, togliere la polvere se avanza tempo. I vetri ogni tanto.
Abito in un normale appartamento, ce la farà in due ore a settimana?
Mi potete dare qualche suggerimento e schemi di pulizia?

2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
- ely66
- Platinum~GolGirl®
Re: La signora delle pulizie
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- kyky
- Master~GolGirl®
io direi di essere fortunata come Hamilton
la mia viene tutti i giorni, e è una santa, quando per caso c'è neve o capita che ha un imprevisto e manca anche solo un giorno in casa è il delirio.
Lei fa tutto, sistema, pulisce, stira, scarica la lavastoviglie, mi sistema i cassetti, tiene dietro alle scorte della dispensa e mi avvisa quando stanno per finire.
L'unica cosa che non fa è lavare, perche ho piacere di farlo io.
Effettivamente se guardo nel dettaglio c'è qualche piccolissima pecca, ma se penso di mettermi io al posto suo e dover riordinare e pulire tutti i santi giorni, a volte coi bimbi di mezzo.... fa anche troppo!!!!!

la mia viene tutti i giorni, e è una santa, quando per caso c'è neve o capita che ha un imprevisto e manca anche solo un giorno in casa è il delirio.
Lei fa tutto, sistema, pulisce, stira, scarica la lavastoviglie, mi sistema i cassetti, tiene dietro alle scorte della dispensa e mi avvisa quando stanno per finire.
L'unica cosa che non fa è lavare, perche ho piacere di farlo io.
Effettivamente se guardo nel dettaglio c'è qualche piccolissima pecca, ma se penso di mettermi io al posto suo e dover riordinare e pulire tutti i santi giorni, a volte coi bimbi di mezzo.... fa anche troppo!!!!!
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- dena
- Gold~GolGirl®
io ho una signora una volta a settimana, 4 ore. La casa è di 200mq ma è nuova e non ho moltissimi mobili e zero soprammobili quindi la reputo una casa "facile".
Di obbligo mi fa i due bagni e i pavimenti poi a rotazione i vetri o la cucina o le piastrelle del bagno fatte bene etc.
Lavare e stirare faccio io.
Ha una pecca, non guarda mai in alto e quindi la polvere sopra i pensili o sopra la cappa ci resta e pure le ragnatele in alto. Proprio lunedi prossimo glielo dico.
Per il resto 10 e lode, sistema e mette in ordine pure i giochi se li trova in giro e come prezzo è onesta
Di obbligo mi fa i due bagni e i pavimenti poi a rotazione i vetri o la cucina o le piastrelle del bagno fatte bene etc.
Lavare e stirare faccio io.
Ha una pecca, non guarda mai in alto e quindi la polvere sopra i pensili o sopra la cappa ci resta e pure le ragnatele in alto. Proprio lunedi prossimo glielo dico.
Per il resto 10 e lode, sistema e mette in ordine pure i giochi se li trova in giro e come prezzo è onesta

Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- sun
- Master~GolGirl®
da me viene una ragazza ghanese 1 volta la settimana, e fa quello che vuole. Cioè oltre alla "base" (spolvera, lava i pavimenti, bagno, ecc..), vede lei cosa serve in più quella settimana (es. lava vetri a rotazione, cucina più a fondo, ecc.)
sono SODDISFATTISSIMA
Ha le chiavi di casa e viene quando non ci siamo.
Adesso che in ferie per 3 settimane, mi ha trovato la sostituta e le ha insegnato tutto.
sono SODDISFATTISSIMA

Ha le chiavi di casa e viene quando non ci siamo.
Adesso che in ferie per 3 settimane, mi ha trovato la sostituta e le ha insegnato tutto.

SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma
Mamma con la toga e bis-mamma
- patti80
- Silver~GolGirl®
la mia viene due volte alla settimana, per un totale di 7/8 ore, fa tutto e si organizza da sola il lavoro, poi se ho io esigenze particolari glielo dico e lei lo fa, se ne ho bisogno stira, devo dire che mi trovo molto bene, unica pecca se non viene non trova sostitute e qui è delirio se manca per una settimana 

♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!