GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

colite forse....

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
mariannasch
New~GolGirl®
New~GolGirl®

colite forse....

Messaggio da mariannasch » 9 gen 2008, 10:53

da un po di tempo (circa 2 mesi) ho qualche problema con la colite il dott mi sta riempiendo di fermenti lattici, ma secondo me ci vorrebbe altro. anche se il fastidio principale è passato ora resta la pancia che si gonfia e diventa dura che a lungo andare diventa ancora più fastidioso del mal di pancia della diarre e di tutto quello che c è. Io non avevo mai avuto problemi di bolle d'aria nella pancia secondo voi è per davvero un effetto della colite se qualcuna a esperienze in merito e soprattutto qualche consiglio per ridurre (far scomparire questo problema) aspetto con ansia

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: colite forse....

Messaggio da nicky07 » 9 gen 2008, 13:29

Eccomi all'appello..
Io sono nata con la colite(invece che con la camicia :hi hi hi hi )crescendo è peggiorata ci sono giorni che da quanto la pancia è gonfia e dolente non riesco a camminare finchè non ero incinta facevo una cura ogni tanto con DEBRIDAT e mi faceva benissimo e i fermenti probiotici...ma anche con quelli non esagerare xchè se presi x troppo fanno l'effetto contrario!!Possono anche essere intolleranze , io ti consiglio di farti seguire da un gastroenterologo e fare le intolleranze alimentari. :bacio :incrocini
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 10 gen 2008, 9:43

quoto nicky07 il mio problema era il dolore di pancia quasi sempre costante, tanta pancia gonfia e aria che non usciva, legato anche al fatto che soffro di stipsi, comunque sono andata da un bravo gastroenterologo che mi ha scoperto un'intolleranza al lattosio e dei batteri nell'intestino. per quanto riguarda l'intolleranza prendo l'enzima lattasi anche adesso in gravidanza (ho avuto l'ok dal gastroenterologo e dalla ginecologa) mentre per quanto riguarda i batteri dovevo prendere un antibiotico che non ho mai iniziato perchè prima di prenderlo aspettavo l'arrivo delle rosse e che puoi vedere dal ticker non sono mai arrivate.
in bocca al lupo e spero potrai risolvere al più presto questo problema.
Massimiliano è nato il 13/08/2008 alle ore 17.28

nicol73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nicol73 » 11 gen 2008, 16:59

Presente all'appello ... anche io nata con la colite :aargh
Mi procura continui dolori .... arrrrrrrrrrrrriiiiiiiiiiiiiaaaaaaaaaaaaa a non finire :ahaha
e poi dalla diarrea alla stipsi in 5 minuti .....
anche io a periodi alterni prendo debridat .. mi ha fatto benissimo all'inizio .. ora l'ho interrotto .... l' effetto era quasi scomparso ..... a questo aggiungete anche aderenze ... che mi hanno ristretto il retto di 2 mm .... il resto viene da se ......
Comunque faro anche io al piu' presto intolleranze ...alcuni alimenti ..li ho scartati da sola tipo patate finocchi ....... ancora piu' aria .. e coliche...
Speriamo bene
:bacio
4 fivet all' attivo .....ma nn mollo......
non puo' piovere per sempre

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 12 gen 2008, 16:20

Eccomi .. con la mia colite .. che ho miracolosamente risolto con una tisana preparata in erboristeria .. e con Activia ... incredibile ma vero :urka
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

MABE
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MABE » 15 gen 2008, 18:18

quoto bricco ..... activia funziona :incrocini
martina (21.09.99), beatrice (01.07.02), ludovico (03.05.05), leonardo (09.11.07)

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 15 gen 2008, 19:23

Eccomi
Colite con dolori acutissimi che prendevano la zona ovarica ed uterina.
6 anni fa questa colite mi ha portato ad un'altro problema, le cisti endometriosiche.
Tolte in laparoscopia le cisti con successo...faccio il test per le intolleranze alimentari e risulto intollerante al massimo grado ad i latticini...risultato...tolto i latticini ho guarito la colite e non ho più avuto altri problemi con l'endometriosi
Se hai problemi di colite ti consiglio di non mangiare i latticini, una volta un chiropratico mi consigliò di mettere una bottiglia congelata, sai quelle d'acqua piccole, ecco quelle...dentro ad un marsupio attaccato in vita in modo che la bottiglietta si posizionasse al livello dell'ombelico, dovevo tenerla per non so quante ore, avrebbe avuto un effetto rilassante al colon e se veniva la diarrea avrebbe pulito l'intestino ed eliminato l'aria, beh mi è scomparso il dolore in poco tempo.
Comunque questa è stata la mia esperienza, non sono medico e dunque ti consiglio nell'eventualità di consultarlo o consultare un nutrizionista o un chiropratico ( non è quello che legge le carte eh? :ahaha )
Ciao
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

cina cina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cina cina » 16 gen 2008, 18:58

Io per la colite prendo il valpinax e non lo voglio dire ma già dopo 5 giorni sto meglio, prova e chiedi al tuo dottore :ok

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 16 gen 2008, 19:04

msbricco ha scritto:Eccomi .. con la mia colite .. che ho miracolosamente risolto con una tisana preparata in erboristeria .. e con Activia ... incredibile ma vero :urka
:urka beata te!!
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”