GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

colite e gravidanza

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

colite e gravidanza

Messaggio da conni » 28 apr 2008, 11:36

Ne ho sempre sofferto, ma in questa settimana sto proprio male :x:
Lunedì scorso mi ero anche preoccupata perchè all'imprroviso la pancia si era fatta dura, per fortuna "mi sono liberata" e la pancia si è sgonfiata, ho fatto un paio di giorni di dieta e tutto sembrava essere tornato a posto, invece è bastato qualche piccolo sgarro :fischia e sono di nuovo piena di dolorini e :x: aria tanta aria :x:
So che la soluzione è la dieta ma anche alimenti insospettabili si rivelano insidiosi e a volte non so proprio che mangiare, ovviamente il dubbio maggiore pè il cucciolo, mica gli crea problemi?
Sono l'unica a cui la colite è peggiorata in gravidanza?
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: colite e gravidanza

Messaggio da MammaMAtteo » 28 apr 2008, 12:20

Ciaoooo Conni.... guarda io sto morendo dai dolori della colite e ceete volte rischio di confonderli anche con dolori di "utero".. poi vado in bagno e le cose migliorano! Per la prima gravidanza è stato un inferno.. la colite ( o colon irritabile) a me era peggiorata tantissimo... e questa volta mi sa che è la stessa cosa.
La gine dice che per la gravidanza non ci sono problemi.. di tenere regolare l'intestino e di bere tantissimo... altri rimedi non ce ne sono.
Oltretutto non ho ancora capito se al bisogno posso prendere il buscopan! MAh! La dottoressa sostiene che anche la tachipirina tolga un po' di infiammazione!

Tu che rimedi usi!?
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 28 apr 2008, 12:30

Mammamatteo che sollievo che non sono la sola
A me si è scatenata lunedì scorso, mi si era gonfiato l'addome ed era diventato durissimo, ho avuto proprio paura. Poi ho sentito l'urgenza di andare in bagno e scaricandomi è andata meglio. per ora non ho trovato dei rimedi efficaci, ho cercato di mangiare in bianco, riso, fettina a bagnomaria, carote lesse...ma appena ho sgarrato si è ripresentato il fastidio, e alterno giorni di stitichezza a diarrea (all'inizio avevo pensato che si trattasse proprio di diarrea :che_dici )
Cerco di aiutarmi con le tisane di finocchietto quando ho tanta aria e uso i fermenti lattici, ma come dicevo, non è che sia migliorata tanto, anzi
Quando posso mi metto stesa e stare rilassata allevia il fastidio, se invece sono in ufficio è un disastro :aargh

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MammaMAtteo » 28 apr 2008, 15:03

Guarda io ho avuto un attacco questa mattina... ma che maaaale!!! E poi una quantità d'aria paurosa... io voglio provare con il carbone vegetale... la gine dice che è utile... ma che pizza sta cosa! La colite in gravidanza diventa un incubo!
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 29 apr 2008, 7:36

Ragazze ... anche io soffrivo di colite prima della gravidanza .. e anche adesso qualche volta ho degli attacchi. Io prendo il buscopan ... Ci vuole tanta pazienza e tanta attenzione ai cibi .. e soprattutto bisogna bere tantissimo :incrocini
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 29 apr 2008, 7:49

Ciao, la colite è stata l'incubo della mia gravidanza, tutta tranquilla tranne questo fastidio e le sue conseguenze (addirittura le contrazioni).
Il problema è durato fino all'8 mese, le ho provate tutte....dieta, prugne, kiwi, acqua calda, uva, semi di lino, di psillo, Activia (ho fatto un mutuo per comprare l'Activia e di kakka si è vista solo quella della Marcuzzi :aargh ) e poi Movicol e altri farmaci suggeriti dal medico.
Almeno per scaricarsi.
Nulla ha funzionato, peggiorato anche dal fatto che il mio cucciolo è podalico e il mio colon lo usa come zerbino per i piedi! Pestifero.
La farmacista mi ha consigliato il Benefibra, lo uso senza pause da oltre un mese e mi fa bene.
Lo abbino a uno dei rimedi naturali di cui sopra (non so se faccia qualcosa ma squadra che vince non si cambia) e ho evitato le crisi.
Se vai sul sito dedicato al farmaco vedrai che non ha controindicazioni in gravidanza...non siamo tutti uguali quindi non è detto che aiuti....ma con me è successo.
In bocca al lupo.
Gio
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 29 apr 2008, 8:02

Io ne soffro dalla nascita.. :buuu con la gravidanza è peggiorata e sino alla 30ma sett è stato un incubo...ho continuato a prendere i fermenti lattici evito il latte bevo tanta acqua e all'occorrenza uso supposte di glicerina e microclismi...la colite non fa male al bimbo stai tranquilla.
Quando ho preso x un periodo il ferro xchè lo avevo un po' basso mi sembrava di essere rinata...ora comunque va decisamente meglio , dillo al tuo gine ti darà qualcosa! :bacio
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 29 apr 2008, 9:23

Grazie dei consigli...e del sostegno :sorrisoo
ieri sera per cena solo mele cotte...e questa mattina sto mooolto meglioNon ho uin pallone e risco a stare seduita senza dolore :-D
certo che p@ll@ dover fare tanta attenzione al cibo.
Comunque sapere che succede e non fa male al cuccucciolo èp un enorme sollievo :emozionee

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 30 apr 2008, 14:02

MammaMAtteo ha scritto:Ciaoooo Conni.... guarda io sto morendo dai dolori della colite e ceete volte rischio di confonderli anche con dolori di "utero".. poi vado in bagno e le cose migliorano! Per la prima gravidanza è stato un inferno.. la colite ( o colon irritabile) a me era peggiorata tantissimo... e questa volta mi sa che è la stessa cosa.
La gine dice che per la gravidanza non ci sono problemi.. di tenere regolare l'intestino e di bere tantissimo... altri rimedi non ce ne sono.
Oltretutto non ho ancora capito se al bisogno posso prendere il buscopan! MAh! La dottoressa sostiene che anche la tachipirina tolga un po' di infiammazione!

Tu che rimedi usi!?
il buscopan lo puoi prendere perchè in realtà lo danno anche contro le contrazioni...io l'ho preso in entrambe le gravidanze :ok
Federica e i suoi cuccioli:
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 4 mag 2008, 23:27

Io invece non ne avevo mai sofferto in vita mia e mi è venuta dopo il parto :aargh ...
Da quando ho avuto Simone ho già avuto alcuni attacchi tremendi :x: .
Il buscopan in gravidanza si può prendere tranquillamente :ok !
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 5 mag 2008, 8:51

Ecco qua ... da ieri e' tornata la "bella" colite che da un po' non si faceva viva ... che doloreeeeeeee!!!!
Ho ricomprato scorte di Activia :incrocini
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FRA80 » 5 mag 2008, 9:10

io sono andata al prontosoccorso sabato... non avevo mai avuto una colite in vita mia, quindi mi sono spaventatissima perchè pensavo di avere contrazioni o cose del genere...
In ospedale mi hanno detto di prendere 2 tachipirine a mezzogiorno e 2 la sera e carbone vegetale.
Inoltre mi hanno detto di evitare verdure crude e legumi perchè rispetto agli altri cibi sedimentano di +...
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 24 set 2008, 8:23

io pure colite ma non sono incinta...
miiiii dolore :buuu
segui i vostri suggerimenti e prendo una tachipirina.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”