GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Coligermina o mylicon?
- Ninne
- Basic~GolGirl®
Coligermina o mylicon?
Ciao! Qualcuno mi sa spiegare qual è la differenza tra la coligermina e il mylicon? la mia bimba ha 5 settimane e ha iniziato con le coliche ... . Il pediatra che l'ha fatta nascere mi ha detto di darle il mylicon, mentre la pediatra della mutua mi ha consigliato la coligermina. Non so che fare .... Voi cosa date e soprattutto che differenza c'è tra i due ... Grazie
Nina la mia vita 23 dicembre 2009
- superjojo
- New~GolGirl®
Re: Coligermina o mylicon?
la differenza non la so....posso solo dirti che la mia pediatra mi aveva consigliato la coligermina e lorenzo ha iniziato a avere le colichette come ha iniziato a prenderla

07-08-09....tutti in piedi sul divano....LORENZO C'E'...!!!
ami tomake balo bashi baby agostina 09....mamma orgogliona di una lattina di red bull....
ami tomake balo bashi baby agostina 09....mamma orgogliona di una lattina di red bull....
- cristiana
- Silver~GolGirl®
io davo il mylicon, ma non aspettarti miracoli. anzi non aspettarti niente. 

Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- gnosis
- Basic~GolGirl®
Zoe, 4 mesi e mezzo e da circa 4 settimane di vita soffre di coliche spaventose... Difatti, le precurano inappetenza e, di conseguenza, prende peso con difficoltà... da quando ha compiuto 3 mesi si sono un pochino calmate, ma ancora oggi, ogni tanto, si lamenta per il disagio intestinale.. La mia esprienza? Ho provato di tutto (mylicon, alginor, pediacolin, rimedi naturali tipo finocchio ecc..) ma il risultato è sempre stao deludente... niente le ha mai fatto effetto... ed anche così è stato per il primo figlio... L'unica cosa che posso consigliarti è di avere pazienza.. Se l'allatti, andranno via presto, se è alimentata con latte artificiale, il problema potrebbe protrarsi un pochino di più... Un buon rimedio per tranquillizzarla è di cullarla a pancia in giù applicando un leggero massaggio al pancino, l'aiuta a espellere l'aria...
Mamma di Bruno (31 maggio 1999 Kg 2,6 47 cm) e Zoe (15 settembre 2009 Kg2,0 46 cm) Ottombrina 2009
La sorellina Sara dal cielo veglia su di voi (2 giugno 2000)
La sorellina Sara dal cielo veglia su di voi (2 giugno 2000)
- francyede
- Master~GolGirl®
noi abbiamo usato la coligermina per i primi 3 mesi di alice. Non è stata una bambina che ha avuto colichette, o almeno non posso dirlo. A 10 giorni ha fatto 2 giorni da panico, allora la ped. mi ha data la coligermina alle ultime 3 poppate della giornata. Le ho date sempre per i pimi 3 mesi e a parte qualche giorno difficile, non ha piu' avuto nulla. Non ho mai avuto il coraggio di interrompere per para che cominciassero le coliche.
Ti posso consigliare solo di non indugiare. Comprale subito, una o l'altra. Se sarà una bambina da coliche paurosa, dubito qualcosa funzioni, ma se è una di quelle bambine che ogni tanto hanno colichette, beh milicon o coligermina fa uguale, vedrai dei miglioramenti. Non ti rimane che provare.
Ti posso consigliare solo di non indugiare. Comprale subito, una o l'altra. Se sarà una bambina da coliche paurosa, dubito qualcosa funzioni, ma se è una di quelle bambine che ogni tanto hanno colichette, beh milicon o coligermina fa uguale, vedrai dei miglioramenti. Non ti rimane che provare.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- babymary
- Expert~GolGirl®
Se le hanno veramente le coliche puoi dargli qualsiasi cosa ma non passa.
Io con la seconda ho risolto allattando a richiesta, strano ma vero
Io con la seconda ho risolto allattando a richiesta, strano ma vero

Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009
-
- New~GolGirl®

- Annabell78
- New~GolGirl®
La coligermina è simeticone (milicon) più fermenti lattici! baci
Benvenuta Giulia (9 maggio 07) Mi illumini la vita!
Benvenuto Silvio (16 ottobre 09) Sei il mio amore!!
Benvenuto Silvio (16 ottobre 09) Sei il mio amore!!
-
- New~GolGirl®
IDEM. L'ho provato con tutti e due ma niente, (anzi, del secondo la farmacista mi ha detto di dargliene poco perchè rende stiticicristiana ha scritto:io davo il mylicon, ma non aspettarti miracoli. anzi non aspettarti niente.

Silvia,mamma di Andrea dicembre'07 e Matteo agosto'09
- efes
- Expert~GolGirl®
Purtroppo se ha le maledette coliche funziona ben poco. Piuttosto che dare farmaci ti potrei consigliare di usare ad ogni cambio il sondino. Non è vero che causa dipendenza. Alessandro stava un po' meglio ed ora non è asolutamente stitico anzi.
Porta pazienza, lo so non è un buon consiglio, però attorno i tre mesi passano e sembra di rinascere

Porta pazienza, lo so non è un buon consiglio, però attorno i tre mesi passano e sembra di rinascere

M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza
La curiosita' e' la leva della conoscenza
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®
Io le davo il Mylicon ed era efficace. 

Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
- BRODEA
- Basic~GolGirl®
Come ha detto annabell è simeticone con una concentrazione minore del milicon e fermenti lattici.
Per noi sta un pò aiutando, quando le davo il milicon...nulla, acqua fresca, ma con la coligermina mi sembra vada meglio, le do 20 gocce la mattina e 20 la sera e se ha degli episodi acuti durante la giornata posso dargliene 10 gocce (solo una volta!!), subito dopo fa un bel pò d'aria e spesso anche la cacca e finalmente si addormenta serena.
Non vedo l'ora che finiscono...
Per noi sta un pò aiutando, quando le davo il milicon...nulla, acqua fresca, ma con la coligermina mi sembra vada meglio, le do 20 gocce la mattina e 20 la sera e se ha degli episodi acuti durante la giornata posso dargliene 10 gocce (solo una volta!!), subito dopo fa un bel pò d'aria e spesso anche la cacca e finalmente si addormenta serena.
Non vedo l'ora che finiscono...

Debora & Davide....Giada, non ti dimenticheremo mai
GAIA gioia della nostra vita 05/12/09 -2980gx51cm di bellezza
GAIA gioia della nostra vita 05/12/09 -2980gx51cm di bellezza
- Ninne
- Basic~GolGirl®
manumio a me la pediatra a detto di dargliela dopo la poppata 10 gocce due volte al giornomanumiao ha scritto: il mio benedetto pediatra mi ha prescritto la coligermina: la prendeva 2 volte al giorno nel cucchiaino senza diluirla prima della poppata. poi si toglieva il saporaccio con il latte della sua mamma.

efes io ho provato con il termometro e per ora è l'unica cosa che la libera ......... in realtà non penso siano coliche forti ......... è che ha difficoltà a liberarsi e sta anche ore a sforzarsi ... così questa notte ho provato con il termometro e ha funzionato proprio bene ....efes ha scritto:Purtroppo se ha le maledette coliche funziona ben poco. Piuttosto che dare farmaci ti potrei consigliare di usare ad ogni cambio il sondino. Non è vero che causa dipendenza. Alessandro stava un po' meglio ed ora non è asolutamente stitico anzi.
Nina la mia vita 23 dicembre 2009
- francyede
- Master~GolGirl®
io mettevo 10 gocce di coligermina in 20 cc di tisana al finocchio. La davo alle ultime 3 poppate della giornata, quindi 15-18-21 (piu' o meno, mai stata precisa).
Alice la ciucciava senza problemi.
Alice la ciucciava senza problemi.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)