Ciao a tutte, volevo chiedervi un consiglio a chi ha vissuto il mio stesso "problema" (lo metto virgolettato perchè so bene che c'è di peggio, ma ora per me è una tortura!).
Dopo 2 giorni e 2 notti di dolori allucinanti sono andata al ps, un gine mi ha visitata (senza eco) e mi ha detto che i dolori sono dovuti all'intestino ingrossato e all'addome pieno in tutti i suoi quadranti di meteorismo. Mi ha rimandato a casa consigliandomi l'assunzione di carbone vegetale.
Ora:
1) i dolori continuano: mi sento la pancia tutta indolenzita, come se fosse livida, ho delle fitte soprattutto nella parte inferiore e laterale che mi prendono anche alla schiena.
2) sulla confezione delle compresse di carbone vegetale c'è scritto "non usare in gravidanza".
Volevo confrontarmi con chi ha provato questi disturbi, per avere qualche consiglio sul da farsi.
Grazie mille in anticipo! Flo
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
COLICHE INTESTINALE/ADDOMINALI
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: COLICHE INTESTINALE/ADDOMINALI
Flo fatti fare un'eco, per sicurezza. A me le coliche erano venute per calcoli alla cistifellea (alla schiena) e al ps mi avevano liquidato dicendo che si tratta di mal di schiena.... 

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Wendy
- Gold~GolGirl®
Ha ragione ischietta l'unico modo e' farti fare un eco, anch'io avevo le coliche e avevo icalcoli alla colecisti ma solo con l'eco li puoi vedere.
Il dolore era in tutta la parte dello stomaco, fianco e schiena sono andata al ps e con l'eco mi hanno dianiosticato i calcoli che poi mi hanno operato, nel tuo caso pero' che sei in gravidanza e' meglio farti fare un'eco.

Il dolore era in tutta la parte dello stomaco, fianco e schiena sono andata al ps e con l'eco mi hanno dianiosticato i calcoli che poi mi hanno operato, nel tuo caso pero' che sei in gravidanza e' meglio farti fare un'eco.

Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*
- bimbi74
- Original~GolGirl®
e perche non ti ha fatto l eco?
io la farei cosi ti levi ogni dubbio...anche io sapevo che il carbone non si puo prendere in gravidanza...ma magari mi sbaglio...

pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006
nicolò il mio principino 11/5/2006
- FLO
- New~GolGirl®
non so, io non me la son sentita di dire a un medico come doveva procedere...
comunque lunedì ho l'appuntamento con la mia gine per l'eco morfologica, per cui mi toglierò ogni dubbio, intanto ho preso il carbone e i dolori sono diminuiti, per fortuna ho passato 3 giorni tremendi!
Grazie a tutte!
comunque lunedì ho l'appuntamento con la mia gine per l'eco morfologica, per cui mi toglierò ogni dubbio, intanto ho preso il carbone e i dolori sono diminuiti, per fortuna ho passato 3 giorni tremendi!
Grazie a tutte!

- leo75
- Active~GolGirl®
Anche io farei un'eco tanto per essere più tranquilla! 

MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005