GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
COLICHE GASSOSE Del Neonato
- Babs
- Expert~GolGirl®
Re: COLICHE GASSOSE Del Neonato
In settimana la situazione è peggiorata. Visita dal gastroenterologo ed eco: abbiamo escluso il reflusso. C'è ma è leggerissimo, la causa delle crisi di pianto e dei dolori restano le coliche (che in alcuni casi aumentano il reflusso). Alla fine ho ceduto e sono passata all'Alginor che però le ho dato solo una volta al giorno, la sera al momento della colica maggiore. Insomma ... non c'è niente da fare. A detta di tutti i dottori, l'unica è attendere che passino da sole e nel frattempo alleviare per quanto possibile i dolori della piccola ...
Che angoscia!
Che angoscia!
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman
- Barbarabu
- Original~GolGirl®
ciao,
dario ha 1 settimana e la sera inizia a piangere e a contorcersi dalle 23 alle 3 di notte.....io sono distrutta anche perchè di giorno non riesco a riposare più di tanto.....
leggendo quest post penso siano le coliche.....non ho esperienza.....la mia prima bimba non le ha mai avute.
io lo allatto al seno e di giorno fortunatamente dorme e mangIA normalmente ..scaricandosi poco più volte senza lamenti..ma la sera inizia a piangere, a contorcersi.. e vorrebbe stare sempre attaccato al seno, ma mi sembra che sia peggio e di iniziare un circolo.....
giovedì ho la visita dal pediatrA e chiderò.....intanto eliminerò i latticini....che altro posso fare?
ma è possibile che di giorno vada tutto bene e la sera si trasforma?
dario ha 1 settimana e la sera inizia a piangere e a contorcersi dalle 23 alle 3 di notte.....io sono distrutta anche perchè di giorno non riesco a riposare più di tanto.....
leggendo quest post penso siano le coliche.....non ho esperienza.....la mia prima bimba non le ha mai avute.
io lo allatto al seno e di giorno fortunatamente dorme e mangIA normalmente ..scaricandosi poco più volte senza lamenti..ma la sera inizia a piangere, a contorcersi.. e vorrebbe stare sempre attaccato al seno, ma mi sembra che sia peggio e di iniziare un circolo.....
giovedì ho la visita dal pediatrA e chiderò.....intanto eliminerò i latticini....che altro posso fare?
ma è possibile che di giorno vada tutto bene e la sera si trasforma?
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)
- lagatta
- Master~GolGirl®
Scusate...forse io sono pazza, ma mi sto preoccupando del problema contrario
Massimo ha 12 giorni e non ha ancora le coliche
come mai?
mangia continuamente (sempre nei limiti della norma
a volte avidamente, a volte un pò meno, ancora si deve regolare, se mangia troppo rigurgita tutto che sembra riposseduto (ma non dice mai di no
) ma di coliche neanche l'ombra? o forse li sopporta?
cosa devo pensare? io credevo che i neonati dovessero " per forza" avere le coliche...ormai della mia famiglia non mi stupisce più niente

Massimo ha 12 giorni e non ha ancora le coliche

mangia continuamente (sempre nei limiti della norma

cosa devo pensare? io credevo che i neonati dovessero " per forza" avere le coliche...ormai della mia famiglia non mi stupisce più niente

settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Non tutti le hanno... a Emma sono arrivate il giorno che ha compiuto un mese.... ti auguro che il tuo pupo sia esentepremamma ale ha scritto:Scusate...forse io sono pazza, ma mi sto preoccupando del problema contrario![]()
Massimo ha 12 giorni e non ha ancora le colichecome mai?
mangia continuamente (sempre nei limiti della normaa volte avidamente, a volte un pò meno, ancora si deve regolare, se mangia troppo rigurgita tutto che sembra riposseduto (ma non dice mai di no
cosa devo pensare? io credevo che i neonati dovessero " per forza" avere le coliche...ormai della mia famiglia non mi stupisce più niente![]()

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Barbarabu
- Original~GolGirl®
mia figlia carlotta non le ha mai avute..dario invece le ha..dipende dai bimbi....premamma ale ha scritto:Scusate...forse io sono pazza, ma mi sto preoccupando del problema contrario![]()
Massimo ha 12 giorni e non ha ancora le colichecome mai?
mangia continuamente (sempre nei limiti della normaa volte avidamente, a volte un pò meno, ancora si deve regolare, se mangia troppo rigurgita tutto che sembra riposseduto (ma non dice mai di no
cosa devo pensare? io credevo che i neonati dovessero " per forza" avere le coliche...ormai della mia famiglia non mi stupisce più niente![]()
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
- lagatta
- Master~GolGirl®
Le ha avute davvero poche volte...mi ero premunita comprando il Mylicon ma l'ho usato solo 3 volte, di notte, e solo perchè era agitato e muoveva le gambine e non riusciva a prendere sonno...
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...

- lillipink
- Expert~GolGirl®
Ragazze ho riletto gli ultimi messaggi di questo post, che già in passato avevo letto attentamente per intero per sentirmi meno sola ed avvilita
. Francesca il 19 marzo compie tre mesi ma le colichette non accennano a migliorare, anzi peggiorano
...mi chiedo quando finiranno
Da qualche giorno subentrano durante le poppate, che interrompe con pianti disperati, per riprenderle dopo 30, anche dopo 60 minuti

Da qualche giorno subentrano durante le poppate, che interrompe con pianti disperati, per riprenderle dopo 30, anche dopo 60 minuti

Mamma di Francesca nata il 19/12/2007
- bismamma80
- New~GolGirl®
THOMAS le ha avute ma sembra siano passate
che brutto vederli piangere cosi!!!

che brutto vederli piangere cosi!!!
il mio dolcissimo Kevin è nato il 14.02.2006 h. 11:03 - kg. 3.890 x cm 54,5 di infinito amore!
l'altro mio cucciolone Thomas è nato il 15.01.2008 h. 04:17 - Kg. 3.750 x cm 53 di infinito amore!
l'altro mio cucciolone Thomas è nato il 15.01.2008 h. 04:17 - Kg. 3.750 x cm 53 di infinito amore!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
lillipink, a Emma sono passati a 3 mesi e 15gg! Porta pazienza manca poco!!!lillipink ha scritto:Ragazze ho riletto gli ultimi messaggi di questo post, che già in passato avevo letto attentamente per intero per sentirmi meno sola ed avvilita. Francesca il 19 marzo compie tre mesi ma le colichette non accennano a migliorare, anzi peggiorano
![]()
Da qualche giorno subentrano durante le poppate, che interrompe con pianti disperati, per riprenderle dopo 30, anche dopo 60 minuti![]()

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- lillipink
- Expert~GolGirl®
Grazie per l'incoraggiamento cara, a volte è importanteishetta ha scritto:lillipink, a Emma sono passati a 3 mesi e 15gg! Porta pazienza manca poco!!!lillipink ha scritto:Ragazze ho riletto gli ultimi messaggi di questo post, che già in passato avevo letto attentamente per intero per sentirmi meno sola ed avvilita. Francesca il 19 marzo compie tre mesi ma le colichette non accennano a migliorare, anzi peggiorano
![]()
Da qualche giorno subentrano durante le poppate, che interrompe con pianti disperati, per riprenderle dopo 30, anche dopo 60 minuti![]()
![]()
![]()
![]()

- mammadipaola
- Active~GolGirl®
ciao a tutte, il pediatra mi ha dato per le colichette di CLaudia (1 mese e mezzo) il reuflon,qualcuna lo conosce?Costa un botto e sono fermenti lattici, ma servono anche per le colichette??
Abbiamo cominciato ieri, ma non mi sembra abbiano fatto effetto.
Mi hanno parlato anche del Pediacolin, qualcuna lo conosce?
gollonza tenace
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Io ho dato il reuflor a emma, ma non ha fatto molto effetto xchè erano le ultime coliche e neanche l'Alginor faceva nulla. Devo dire pero' che io l'ho usato solo una settimana e invece va dato x un mese 5 gocce al giorno.mammadipaola ha scritto:ciao a tutte, il pediatra mi ha dato per le colichette di CLaudia (1 mese e mezzo) il reuflon,qualcuna lo conosce?Costa un botto e sono fermenti lattici, ma servono anche per le colichette??

Il Pediacolin non lo conosco.
- ausuky
- Active~GolGirl®
anche alla mia bimba piccola sono passate a 3 mesi e mezzo passati.
io allattavo artificialmente e ho trovato questo rimedio.
innanzitutto le davo il latte in polvere senza lattosio,lo zer@lac per intenderci.
poi,le preparavo il latte in polvere con la tisana al finocchio,più diluita(io usavo il biberfen granulato).la cacca era verdina ma la pancina stava meglio.
inoltre,ho trovato come rimedio il caldo.sembra da pazzi ma sabrina non si contorceva per le coliche se stava in braccio,la pancia contro la mia,la tenevo sempre sul braccio sinistro per tutto il giorno.

io allattavo artificialmente e ho trovato questo rimedio.
innanzitutto le davo il latte in polvere senza lattosio,lo zer@lac per intenderci.
poi,le preparavo il latte in polvere con la tisana al finocchio,più diluita(io usavo il biberfen granulato).la cacca era verdina ma la pancina stava meglio.
inoltre,ho trovato come rimedio il caldo.sembra da pazzi ma sabrina non si contorceva per le coliche se stava in braccio,la pancia contro la mia,la tenevo sempre sul braccio sinistro per tutto il giorno.

Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)
- nelly67
- Original~GolGirl®
CIAO IO LO USATO MA PER IL MIO CUCCIOLO NON SERVIVANO ,MA QUESTA è LA MIA SITUAZIONE PROVALO NON SI SA MAImammadipaola ha scritto:ciao a tutte, il pediatra mi ha dato per le colichette di CLaudia (1 mese e mezzo) il reuflon,qualcuna lo conosce?Costa un botto e sono fermenti lattici, ma servono anche per le colichette??
CMQ IL MIO ALEX HA 4 MESI COMPIUTI E LE COLICHE LE HA ANCORA

il 22/11/07/ alle ore 13.50 di kg 3.150 arriva la mia vita ALEX
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Dai Nelly che passano. Domanda: Alex è allattato con LA o LM? Fra le novembrine hanno avuto qualche effetto i bibe della Mebby con la valvola anticolica. Se allatti al seno pero' niente da fare se non tanta pazienzanelly67 ha scritto:CIAO IO LO USATO MA PER IL MIO CUCCIOLO NON SERVIVANO ,MA QUESTA è LA MIA SITUAZIONE PROVALO NON SI SA MAImammadipaola ha scritto:ciao a tutte, il pediatra mi ha dato per le colichette di CLaudia (1 mese e mezzo) il reuflon,qualcuna lo conosce?Costa un botto e sono fermenti lattici, ma servono anche per le colichette??
CMQ IL MIO ALEX HA 4 MESI COMPIUTI E LE COLICHE LE HA ANCORA![]()

- lillipink
- Expert~GolGirl®
Anche alla mia bimba non accennano a finire
Anche se il latte mio è poco (faccio l'allattamento misto) qualcuna di voi ha notato se qualche alimento peggiora realmente la situazione
? Mi vengono tanti dubbi!

Anche se il latte mio è poco (faccio l'allattamento misto) qualcuna di voi ha notato se qualche alimento peggiora realmente la situazione

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
lilli nel mio caso avevo tenuto addirittura un diario alimentare ma non avevo trovato alimenti comuni. Cmq abbi pazienza, il tuo cucciolo ha appena compiuto 3 mesilillipink ha scritto:Anche alla mia bimba non accennano a finire![]()
Anche se il latte mio è poco (faccio l'allattamento misto) qualcuna di voi ha notato se qualche alimento peggiora realmente la situazione? Mi vengono tanti dubbi!

con noi l'unico metodo era stato il sondino e lo stesso mi avevano consigliato al ps pediatrico.
- lillipink
- Expert~GolGirl®
Ishetta
grazie ancora per le tue parole, siamo stanchine, sia io che lei

- Molly78
- Basic~GolGirl®
Il mio piccolo ha compiuto un mese e per fortuna le colichette si sono verificate solo una volta (un paio di giorni fa).
La pediatra mi ha detto di dargli le 5 gocce al giorno di Reuterin per un mese (sono fermenti lattici) e 20 gocce, 4 volte al giorno, di Mylicon ma non mi ha detto per quanto tempo.
Qualcuna di voi che usa le stesse cose si è trovata bene? Il Mylicon per quanto tempo devo darglielo?
Un abbraccio a tutte e grazie!

La pediatra mi ha detto di dargli le 5 gocce al giorno di Reuterin per un mese (sono fermenti lattici) e 20 gocce, 4 volte al giorno, di Mylicon ma non mi ha detto per quanto tempo.
Qualcuna di voi che usa le stesse cose si è trovata bene? Il Mylicon per quanto tempo devo darglielo?
Un abbraccio a tutte e grazie!

Mamma di G. nato il 27/02/2008 e di L. nato il 24/11/2010
- natalia
- Silver~GolGirl®
Stessa domanda..Molly78 ha scritto:Il mio piccolo ha compiuto un mese e per fortuna le colichette si sono verificate solo una volta (un paio di giorni fa).
Un abbraccio a tutte e grazie!![]()
![]()

IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!