GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COLICHE GASSOSE Del Neonato

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: COLICHE GASSOSE Del Neonato

Messaggio da Neyla79 » 18 ott 2007, 15:27

Ciao a tutte!
Anche la mia Matilde (un mese domani :yeee ) soffre un sacco di colichette (maledette), però di giorno, e fortunatamente di notte se la dorme!!!
Ieri pensavo soffocasse da tanto urlava e piangeva, era viola e si contorceva come un cavallo impazzito, ho dovuto farmi forza per non piangere con lei...povera!
Le sto dando Mylicon, la pediatra però mi ha detto di darle 10 gocce prima di mangiare...però sul bugiardino c'è scritto 20 dopo la poppata (Maty prende il biberon con LA) e ho visto che anche voi fate lo stesso...non so, dite di proseguire come mi ha detto la pediatra o meglio 20 gocce dopo mangiato?
E poi per quanto tempo si può proseguire? :domanda
Un'ultima domanda, come fate a mettere il sondino mentre si dimenano in preda alle coliche? :domanda
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 23 ott 2007, 10:28

Ciao a tutte! Anna Sofia ha 37 gg e anche lei di sera diventa intrattabile dalla poppata delle 20 alla successiva ..... Non ho ancora preso in considerazione medicine .... Per ora abbiamo provato gli altri metodi ma l'unica cosa che la calma è stare attaccata al seno .... fino allo sfinimento che, se arriva intorno alle 22, la porta a saltare la poppata successiva .... Sento che non è educativa come tecnica perchè arriva a ciucciare (sicuramente poco latte!) fino a 3 ore di seguito .... ma almeno non la vedo disperata e mio marito, che torna proprio a quell'ora, non va fuori di testa ....... INvece del sondino a me è stato consigliato un cotton fioc bagnato ma a me come tecnica non piace affatto e non ho neppure< capito quanto bisogna inserirlo ... nel dubbio evito :sorrisoo
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore

lunablu75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lunablu75 » 25 ott 2007, 7:05

Ragazze melissa ha qasi 5 mesi e mezzo e le coliche non spariscono!!! ma a che mese posso sperare non ci saranno più??? sembravano sparite poi a 4 mesi frutta... e sono ritornte!!! smetto la frutta, abbiamo iniziato a 5 mesi il brodo filtrato con mais e tapioca o crema di riso e ok... 2 giorni fa aggiunta la carne e 2 giorni di coliche!!!! la pediatra dice che non può essere la carne io ho il terrore di darglela ancora, può essere che abbia ancora lo stomaco immaturo per certi alimenti???? (figuriamoci se avrò coraggio di aggiungere le verdure...) ditemi a che mese spariscono vi prego ieri ha urlato talmente tanto che ho preso paura!!! hail pancino sempre che brontola, durante il giorno è nervosa e sta buona solo con l'alginor, quindi sono coliche. :buuu
ღ•♥oO(¯`•._°Elisa°_.•´¯)Oo♥•ღ

La mia Melissa è nata il 17/05/07 02:06, 3510 gr, 51,5 cm di amore!

melissa74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa74 » 8 nov 2007, 19:21

Ciao lunablu',la mia bimba ha 4 mesi e domenica scorsa ho cominciato a farle assaggiare un po di frutta e dopo circa 20 giorni in cui non aveva piu' coliche da tre un'altra volta,allora non mi sbagliavo è stato proprio quello.Oggi non glie l'ho data e sembra andare meglio.Quindi tu pensi che devo sospenderla,e fino a quando?
Tony sei l'amore della mia vita e insieme abbiamo creato tutto questo: Erika(23/10/92), Michael(17/08/98), Marta(09/07/07). Luglio 2006, il nostro angioletto volato in cielo a 17 settimane

lunablu75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lunablu75 » 9 nov 2007, 8:00

melissa ormai ha 6 esi (tra pochi giorni9 e ancora non ho coraggio di riprovare.... giovedi pediatra e vediamo che dice :bomba
ღ•♥oO(¯`•._°Elisa°_.•´¯)Oo♥•ღ

La mia Melissa è nata il 17/05/07 02:06, 3510 gr, 51,5 cm di amore!

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 11 nov 2007, 10:12

lunablu75 ha scritto:Ragazze melissa ha qasi 5 mesi e mezzo e le coliche non spariscono!!! ma a che mese posso sperare non ci saranno più??? sembravano sparite poi a 4 mesi frutta... e sono ritornte!!! smetto la frutta, abbiamo iniziato a 5 mesi il brodo filtrato con mais e tapioca o crema di riso e ok... 2 giorni fa aggiunta la carne e 2 giorni di coliche!!!! la pediatra dice che non può essere la carne io ho il terrore di darglela ancora, può essere che abbia ancora lo stomaco immaturo per certi alimenti???? (figuriamoci se avrò coraggio di aggiungere le verdure...) ditemi a che mese spariscono vi prego ieri ha urlato talmente tanto che ho preso paura!!! hail pancino sempre che brontola, durante il giorno è nervosa e sta buona solo con l'alginor, quindi sono coliche. :buuu
scusa, che verdure gli metti?
la patata ad esempio a me hanno sconsigliato di dargliela perchè fa aria, quindi la uso per il brodo ma poi non la passo...
la lattuga è un'altra verdura che fa aria...
caledonia
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 15 nov 2007, 12:13

Ciao a tutte,
mamma che ha il bimbo con coliche gassose all'appello!
Con la prima figlia ho provato il Milycon e non funzionò (anche se lo usai per 3 mesi e in modo continuativo).

Ieri ho comprato il PEDIACOLIN: il mio bimbo ha circa 1 mese e mezzo: POTETE DIRMI QUANTE GOCCE DATE VOI, per cortesia ??
Voglio tentare con queste cose naturali...
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

melissa74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa74 » 16 nov 2007, 20:32

Ciao a tutte,mia figlia il 9 di questo mese ha compiuto 4 mesi ma le coliche continuano ad esserci giornalmente :buuu ,ma quanto durano?avevo provato con la frutta come vi avevo gia' detto e non vi dico...,il prossimo mese cominceremo lo svezzamento e la mia preoccupazione è che con l'introduzione degli alimenti lei possa peggiorare,vi prego ditemi qualcosa e se qualcuno c'è passata consigliatemi.Non do piu' farmaci perchè era inutile
Tony sei l'amore della mia vita e insieme abbiamo creato tutto questo: Erika(23/10/92), Michael(17/08/98), Marta(09/07/07). Luglio 2006, il nostro angioletto volato in cielo a 17 settimane

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 1 dic 2007, 21:03

dogghina ha scritto:Ciao a tutte,
mamma che ha il bimbo con coliche gassose all'appello!
Con la prima figlia ho provato il Milycon e non funzionò (anche se lo usai per 3 mesi e in modo continuativo).

Ieri ho comprato il PEDIACOLIN: il mio bimbo ha circa 1 mese e mezzo: POTETE DIRMI QUANTE GOCCE DATE VOI, per cortesia ??
Voglio tentare con queste cose naturali...
20 gocce tre volte il giorno
e bisogna essere costanti
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 3 dic 2007, 8:32

ciao a tutte..
volevo dirvi che l'ostetrica del consultorio dove abbiamo fatto il corso di preparazione al parto alla riunione post-partum ci ha dato delle fotocopie di un articolo scritto da medici dal titolo "le coliche gassose del lattante non esistono". Premetto che io ho avuto Elisa 7 anni fa e Valentina a ottobre che entrambe sono state dichiarate da vari pediatri "affette" da coliche gassose per cui sono stati prescritti veri e propri farmaci (Alginor) più volte al giorno, quindi so di cosa sto parlando.. Ebbene, credo proprio che abbiano ragione. In realtà il neonato non può parlare e dirci cosa gli succede. Siamo noi "grandi" a interpretare il suo linguaggio corporeo in base alla nostra esperienza maturata negli anni. Così abbiamo imparato che se abbiamo mal di pancia ci raggomitoliamo e portiamo le ginocchia al petto, quindi se lo fa anche il neonato dovrà per forza avere la stessa cosa. Ma forse non è così scontato.. Potrebbe essere, ma non è sicuro. L'unica vera soluzione (e parlo da mamma con due bambine con lo stesso problema) è secondo me aspettare che passino. E cercare di coccolare il più possibile il nostro cucciolo tenendolo spesso in braccio e facendogli sentire il calore del nostro amore. Valentina tutte le sere dalle 21 alle 24 circa piange, si contorce, si consola solo con la tetta ma nenache.. E tutto ciò prosegue nonostante l'Alginor.. Da qualche giorno non glie lo sto più dando e mi accorgo che alcune sere va meglio di altre ma senza una spiegazione razionale, forse se le avessi dato la medicina il miglioramento l'avrei attribuito a quello e avrei rinforzato la mia convinzione che di coliche si trattasse..
Quindi il mio consiglio per tutte è: CORAGGIO!!!! Passano... :coccola :coccola a tutte le mamme di questo post...
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 7 dic 2007, 15:00

ciao naico.....

ti quoto alla grande.....io di giorno vivo con Daniele in braccio....e aime' pesa gia' 7 Kg a due mesi e 10 gioni!!!!!..

baci alle tue pupe. :bacio
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 7 dic 2007, 15:18

GIULIA ciao,
sono nelle stesse situazioni (con l'eccezione che il mio pesa un chilo meno).

Sto notando che nell'ultima settimana si acquieta prima del solito: cioè le coliche sono frequenti ma durano meno :incrocini

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 9 dic 2007, 22:02

del resto ciucciando aumenta il riflesso gastro-colico.. quindi :x:
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

acquario
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da acquario » 15 dic 2007, 13:44

inserisco la mia domanda anche qui, sperando di ricevere risposta!

A proposito di coliche, mi sento di consigliare ACTENACOL, tutto naturale, che oltre ad aiutare con le coliche agisce da calmante.
Se usate cose tipo il COLIMIL...non fate come me ovvero: ho dato alla bimba solo la parte liquida...all'ultima fiala mi sono accorta che nel tappo c'è una capsula che contiene una polverina da far scendere, appunto, nella parte liquida........a tutti continuavo a dire che il colimil non funziona!!!!!!!!

Ora il mio quesito: da qualche giorno sto prendendo LACTOGAL tre cucchiaini al dì per aumentare la montata lattea (1 cucchiaino mattina, 1 pomeriggio, 1 sera). In contemporanea alla mia bimba ho iniziato a dare Pediacolin per le coliche (che pare funzionare). Ora capita che lei, a volte, faccia la cacca verde, altre volte la fa giallo ocra con un odore (puzzo) allucinante.........io, da madre iper-apprensiva, ho pensato subito a gastroenterite.........................................................

'è qualcuno con + esperienza di me che può dirmi se possono il lactogal e/o il pediacolin dare questo effetto collaterale???!!

Grazie in anticipo a chi mi sarà di aiuto!
il 27/10/07 sono diventata mamma di Camilla 3,500 Kg di morbidezza!

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 21 dic 2007, 16:56

acquario ha scritto:alla mia bimba ho iniziato a dare Pediacolin per le coliche (che pare funzionare). Ora capita che lei, a volte, faccia la cacca verde, altre volte la fa giallo ocra con un odore (puzzo) allucinante...
anche il mio bimbo a volte la fa verde: capita sempre dopo un pò che gli ho dato le gocce di Pediacolin.
um giorno non glielo ho dato e la cacchina era gialla.

PACIUGHETTI
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da PACIUGHETTI » 30 dic 2007, 23:56

Ciao, :sorrisoo le coliche le abiamo avute anche noi. Io usavo il Debridat, un farmaco che viene dato anche per gli adulti e non da assuefazione. Naturalmente sotto consiglio medico del pediatra di Bologna .
Ora non ricordo bene le quantita ( 0,75 per kilo ) ma lo scioglievo nel latte o nella milla.Per quanto riguarda la cacca , il fatto che sia verde non è perchè si assumono farmaci è semplicemente pechè c'è la colica in atto.
Le tisane di fionocchio non contano nulla ( ed io ne bevevo circa due litri al giorno ).
Considera sempre che è una fase , passano da sole come per magia . Io non ci credevo e invece anche a noi sono passate alla cadenza del 3\4 mese. :bacio

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 14 gen 2008, 9:59

Eccomi! Neo mamma all'appello ... sono cominciate da una settimanella ... piange ininterrottamente dalle 5 del mattino al sera ... poi (per fortuna) crolla per la notte! Ditemi che si sopravvive!!! Io dopo 20 giorni sono da ricovero ... come arriverò a 3/4 mesi??? Scusate lo sfogo ... ma mi sento così giù! E' terribile passare tutte queste ora a casa (il più delle volte da sola) a vederla soffrire ... :buuu
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

melissa74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa74 » 14 gen 2008, 10:12

Babs ha scritto:Eccomi! Neo mamma all'appello ... sono cominciate da una settimanella ... piange ininterrottamente dalle 5 del mattino al sera ... poi (per fortuna) crolla per la notte! Ditemi che si sopravvive!!! Io dopo 20 giorni sono da ricovero ... come arriverò a 3/4 mesi??? Scusate lo sfogo ... ma mi sento così giù! E' terribile passare tutte queste ora a casa (il più delle volte da sola) a vederla soffrire ... :buuu
ciao babs,posso solo dirti che come mamma di una bambina con coliche si sopravvive,certo è dura ti sembra che non passeranno mai,pensa che marta ancora oggi che ha 6 mesi ogni tanto qualcuna ce l'ha,ma non come prima comunque,fino a 5 mesi le aveva tutti i santi giorni,poi sono diminuite,c'erano giorni in cui era tranquilla,altri meno.Posso solo dirti che il tempo passa e piano piano scompariranno,tu non perderti d'animo ci vuole pazienza,tanta pazienza!stai dando qualche farmaco?io davo il milicon ma faceva poco,anzi a volte pensavo peggiorasse,alla fine ho lasciato perdere qualsiasi farmaco,tanto era inutile :bacio

nelly67
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nelly67 » 14 gen 2008, 17:23

ciao a tutte anche il mio alex ha le coliche ,non funziona niente neanche ALGINOR ,sto impazzendo cosa posso fare ??????
il 22/11/07/ alle ore 13.50 di kg 3.150 arriva la mia vita ALEX

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 14 gen 2008, 17:44

Grazie Melissa! Si, gli diamo l'aptamil come latte anti-colica con l'aggiunta di Dulcosol (che dovrebbe ammorbidire le feci ... è pure stitica) e l'Actenacol che è come il Mylicon ... ossia acqua fresca! Alle brutte la pediatra mi ha detto di passare per 2 giorni all'Alginor ... ma non vorrei dargli un medicinale così forte!!! Finchè resisto e vedo che i dolori sono sopportabile, credo che eviterò ...
5 mesi???? Io muoio prima ... :urka
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”