GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
COLICHE GASSOSE Del Neonato
- Jadore
- Expert~GolGirl®
Re: COLICHE GASSOSE Del Neonato
Topic utilissimo per un mio prossimo futuro :D
Aggiungo un consiglio, una mia amica, dopo averle provate tutte (regolarmente alla notte negli orari più disperati) le faceva fare un bagnetto caldo e tutto passava :)
Aggiungo un consiglio, una mia amica, dopo averle provate tutte (regolarmente alla notte negli orari più disperati) le faceva fare un bagnetto caldo e tutto passava :)
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
- klaudia
- New~GolGirl®
Io ho risolto molto con il sondino e aiutandomi mangiando abbastanza verdure!
al mare è stato traumatico, a parte il fatto che non ha accettato lo spostamento, mi è pure diventato stitico..ma ripeto..con il sondino e un pò di pazienza sono riuscita ad aiutarlo e anche a me ha detto la pediatra che non porta "assuefazione". Infatti dopo due/tre volte di fila...poi l'ha fatta da solo tranquillamente. Le coliche gli sono passate...o meglio se arrivano..durano molto poco e quì molto ha fatto la camomilla e soprattutto il finocchio che gli dò con il biberon o pucciando il ciuccio!

al mare è stato traumatico, a parte il fatto che non ha accettato lo spostamento, mi è pure diventato stitico..ma ripeto..con il sondino e un pò di pazienza sono riuscita ad aiutarlo e anche a me ha detto la pediatra che non porta "assuefazione". Infatti dopo due/tre volte di fila...poi l'ha fatta da solo tranquillamente. Le coliche gli sono passate...o meglio se arrivano..durano molto poco e quì molto ha fatto la camomilla e soprattutto il finocchio che gli dò con il biberon o pucciando il ciuccio!

klaudia
- dafne
- Active~GolGirl®
fantastico questo post!
Avrei una domanda: allatto al seno la mia piccola di 15 giorni.
In farmacia mi hanno dato Colikind, ma mi hanno detto di darle 7 granuli prima di ogni poppata e la mia bimba è stata peggio...può essere che sia una dose troppo alta? e per quanto devo insistere prima di vedere qualche risultato?
Speriamo che passino presto comunque!
In farmacia mi hanno dato Colikind, ma mi hanno detto di darle 7 granuli prima di ogni poppata e la mia bimba è stata peggio...può essere che sia una dose troppo alta? e per quanto devo insistere prima di vedere qualche risultato?
DAFNE e SOFIA (30/8/2007)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)
- Pascale
- Basic~GolGirl®
Ciao Mamme!
molto utile questo post! Ieri sera per la prima volta il mio William ha avuto le coliche... non lo avevo mai sentito piangere cosi. Era sempre andato tutto liscio, faceva tanta caca tutto il giorno da quando è nato. Ma io due giorni fa sono stata male, avevo delle fitte dolorose alla pancia e tanti gas e non riuscivo ad andare in bagno. Il giorno dopo è toccato a lui. Può essere che se sto male io sta male anche lui? Il giorno prima avevo mangiato tanti faggiolini. Sarà questo?
Una volta addormentato ha dormito e mangiato bene tutta la notte per fortuna ma stamattina di nuovo le coliche.
Vedendo che tutta la notte e tutta la mattina non aveva fatto la caca e che si lamentava gli ho messo il termometro nel culetto (non ho il sondino) ed è uscito tanta caca e tanti gas. Poverino ne aveva tanta nel pancino.
Non è completamente a posto perché ancora si lamenta. Speriamo bene.
molto utile questo post! Ieri sera per la prima volta il mio William ha avuto le coliche... non lo avevo mai sentito piangere cosi. Era sempre andato tutto liscio, faceva tanta caca tutto il giorno da quando è nato. Ma io due giorni fa sono stata male, avevo delle fitte dolorose alla pancia e tanti gas e non riuscivo ad andare in bagno. Il giorno dopo è toccato a lui. Può essere che se sto male io sta male anche lui? Il giorno prima avevo mangiato tanti faggiolini. Sarà questo?
Una volta addormentato ha dormito e mangiato bene tutta la notte per fortuna ma stamattina di nuovo le coliche.
Vedendo che tutta la notte e tutta la mattina non aveva fatto la caca e che si lamentava gli ho messo il termometro nel culetto (non ho il sondino) ed è uscito tanta caca e tanti gas. Poverino ne aveva tanta nel pancino.
Non è completamente a posto perché ancora si lamenta. Speriamo bene.
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007
William 26/08/2007
- klaudia
- New~GolGirl®
mi domandavo anch'io in questi giorni se in effetti i bimbi vivano in simbiosi con la mamma.
il mio elia soffre di nuovo di coliche! sembrava tutto passato ma ho parlato troppo presto!
io in effetti da quando ho partorito sono stitica e quasi non sento lo stimolo...dopo magari anche 4 gg che non la faccio l'unica cosa che mi fa ricordare che non sono andata di corpo è che mi viene il malumore e il mal di testa!!!!! ho ricominciato a prendere il ferro in questi giorni e grazie a questo pare stia ricominciando ad andare di corpo...spero sia utile al mio bimbo attraverso il latte.
Inoltre ho scoperto che ha un carattere decisamente schivo...non ama la confusione, le chiacchiere, la gente addosso...e quando poi ha i dolori..peggio che mai!!!!!!!!!!!!!!

il mio elia soffre di nuovo di coliche! sembrava tutto passato ma ho parlato troppo presto!
io in effetti da quando ho partorito sono stitica e quasi non sento lo stimolo...dopo magari anche 4 gg che non la faccio l'unica cosa che mi fa ricordare che non sono andata di corpo è che mi viene il malumore e il mal di testa!!!!! ho ricominciato a prendere il ferro in questi giorni e grazie a questo pare stia ricominciando ad andare di corpo...spero sia utile al mio bimbo attraverso il latte.
Inoltre ho scoperto che ha un carattere decisamente schivo...non ama la confusione, le chiacchiere, la gente addosso...e quando poi ha i dolori..peggio che mai!!!!!!!!!!!!!!

klaudia
- marianna76
- New~GolGirl®
Il Colikind è stato un toccasana per me...anche adesso che Filippo ha 8 mesi e mezzo ogni tanto glielo do se mangia qualcosa che non gli fa bene.dafne ha scritto:fantastico questo post!
Devi avere pazienza..magari dagliene un po' meno di 7 granuli e più spesso..quando ha la crisi forte puoi dargliene anche ogni ora e poi ogni due se cessa un pochino..
Ci vuole tempo e pazienza prima che un prodotto omeopatico faccia effetto e soprattutto devi essere costante
La befana mi ha portato il regalo più bello! Benvenuto Filippo!
- Lupetta82
- New~GolGirl®
io ho risolto con actenacol, 1ml al mattino e 1 alla sera, le piace e non ha avuto più coliche! 

Elettra 12/08/2007 ** 3,570Kg per 50cm di lunghezza

Dalila, Mamma, Papà ed Elettra ti aspettano!

Dalila, Mamma, Papà ed Elettra ti aspettano!
- dafne
- Active~GolGirl®
Grazie!marianna76 ha scritto:Il Colikind è stato un toccasana per me...anche adesso che Filippo ha 8 mesi e mezzo ogni tanto glielo do se mangia qualcosa che non gli fa bene.dafne ha scritto:fantastico questo post!
Devi avere pazienza..magari dagliene un po' meno di 7 granuli e più spesso..quando ha la crisi forte puoi dargliene anche ogni ora e poi ogni due se cessa un pochino..
Ci vuole tempo e pazienza prima che un prodotto omeopatico faccia effetto e soprattutto devi essere costante
Per fortuna ho trovato una pediatra che è d'accordo con l'omeopatia...lei mi ha detto di darle 15/20 granuli in 50 ml durante il giorno.
Dopo una settimana mi sembrava che iniziasse a migliorare, ma ora siamo di nuovo punto e a capo:coliche sia alle 14.30 che alle 18.30 e durante la notte si agita e si lagna sempre!
Mi hanno prescritto anche actenacol, pensiamo di dargli anche questo, ma voi dopo quanto avete notato qualche risultato?
- marianna76
- New~GolGirl®
Devi avere pazienza....nella scatolina c'è un fogliettino..segui quello che scrivono loro..i ganuli si possono anche sciogliere però ho notato che fanno meno effetto. Prova a metterli direttamente in bocca si sciolgono..non si strozzano tranquilla...se riesci, però mi rendo conto che possa essere un'impresa, fa in modo che vadano sotto la lingua.dafne ha scritto:Grazie!marianna76 ha scritto:Il Colikind è stato un toccasana per me...anche adesso che Filippo ha 8 mesi e mezzo ogni tanto glielo do se mangia qualcosa che non gli fa bene.dafne ha scritto:fantastico questo post!
Per fortuna ho trovato una pediatra che è d'accordo con l'omeopatia...lei mi ha detto di darle 15/20 granuli in 50 ml durante il giorno.
Dopo una settimana mi sembrava che iniziasse a migliorare, ma ora siamo di nuovo punto e a capo:coliche sia alle 14.30 che alle 18.30 e durante la notte si agita e si lagna sempre!
Mi hanno prescritto anche actenacol, pensiamo di dargli anche questo, ma voi dopo quanto avete notato qualche risultato?
Anche Filippo faceva due coliche al giorno, poi verso il 4° mese si è sistemato...
- Haruko
- Original~GolGirl®
Alla mia il Colikind non le faceva niente, anzi qualcosa si, la faceva ributtare perchè un pò si strozzava.Secondo me è meglio sciorglierle un pò le perline prima.
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)
- dafne
- Active~GolGirl®
Grazie mille!
Actenacol gliel'ho dato solo una volta perché le dava stipsi...colikind ho continuato sciogliendo i granuli in pochissima acqua, ma da ieri la pediatra mi ha detto di sospenderlo perché pare abbia anche un po' di reflusso e l'acqua non va bene...che pizza!
Actenacol gliel'ho dato solo una volta perché le dava stipsi...colikind ho continuato sciogliendo i granuli in pochissima acqua, ma da ieri la pediatra mi ha detto di sospenderlo perché pare abbia anche un po' di reflusso e l'acqua non va bene...che pizza!
- Tesla
- Master~GolGirl®
ragazze intervengo anche se per fortuna Luca non soffre di coliche...
Ma il mio primo bimbo ne soffriva (anche perchè dai 15 gg di vita prendeva l'artificiale in aggiunta prima e in totale dopo qualche settimana)...
Non so quante di voi hanno i bambini che soffrono di colichette e usano LA in polvere.
Sotto suggerimento di mio cognata (l'unica cosa azzecata in vita sua
) invece della polvere usai la formulazione dello stesso LA ma nella versione già liquida e le coliche passarono all'istante!!!
E noi eravamo ormai giunti ad usare l'alginor
E' solo la mia esperienza personale e magari a qualcuna di voi può tornare utile
Ma il mio primo bimbo ne soffriva (anche perchè dai 15 gg di vita prendeva l'artificiale in aggiunta prima e in totale dopo qualche settimana)...
Non so quante di voi hanno i bambini che soffrono di colichette e usano LA in polvere.
Sotto suggerimento di mio cognata (l'unica cosa azzecata in vita sua

E noi eravamo ormai giunti ad usare l'alginor

E' solo la mia esperienza personale e magari a qualcuna di voi può tornare utile

"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
- naico
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte.. La mia Valentina ho 10 giorni e da quando ha iniziato a poppare bene ha iniziato ad essere molto irrequieta. Ora io non capisco se ha le coliche o è il suo carattere.. Ho pensato che se vi descrivo quello che fa, magari qualcuna può aiutarmi a capire: fino a oggi di mattina è sempre stata tranquilla. Ma verso l'una comincia a piangere disperata con tutto il fiato che ha in corpo, si irrigidisce come un bastone, diventa tutta rossa e gira la testa con la bocca aperta. Se la attacco succhia con avidità e non si stacca più!!
Così non capisco se ha fame o se ha coliche! In effetti mentre poppa si sente "gluck gluck" e quando dopo un po' provo a staccarla le esce un rivolo di latte dalla bocca.. Sta tranquilla per un po', diciamo dieci minuti e poi riattacca, tale e quale. Oggi è andata avanti così tutta la mattina finchè alle 15 30 le ho dato 6 gocce di alginor (dopo l'ennesima poppata-fiume con pianto disperato finale) e si è addormentata dopo 10 minuti. Non mi sento in colpa più di tanto ad usare l'Alginor (sono un medico e non credo ai rimedi naturali in caso di malattia o di dolore fisico), il problema è che non so se sono coliche o la bambina ha semplicemente fame o voglia di stare attaccata.. Chi mi da una mano per favore? Vederla piangere così disperatamente è una vera sofferenza...

Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST
- marianna76
- New~GolGirl®
per esperienza personale ti posso dire che anche Filippo quando aveva le coliche la prima cosa che voleva era il latte. Il loro istinto è quello di attaccarsi al seno ma è peggio. Ti rimando a questo link..ti spiegherà tutto.
Ah lui ne faceva due al giorno: verso le 13 e alla sera...devi avere pazienza..
Io l'Alginor glielo davo solo in casi estremi..il mio pediatra mi diceva mai più di tre volte al giorno...una bastava.
http://www.*** spiacente, ma non sono permessi i link a siti concorrenti - canirbas
Ah lui ne faceva due al giorno: verso le 13 e alla sera...devi avere pazienza..
Io l'Alginor glielo davo solo in casi estremi..il mio pediatra mi diceva mai più di tre volte al giorno...una bastava.
http://www.*** spiacente, ma non sono permessi i link a siti concorrenti - canirbas

Ultima modifica di canirbas il 17 ott 2007, 18:37, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: .
Motivazione: .
- tizzi
- New~GolGirl®
Ciao a tutte,
ho letto che una soluzione è quella di sciogliere in un cucchiaino piccolo metà zucchero e metà acqua, li fa stare calmi da nùmezz'ora a qualche ora, provare per 2 giorni e se non funziona smettere pure.
Qualcuno ha mai provato? Non fa male nei bambini così piccoli? La mia Rebecca ha solo 1 mese...
ma soffre di coliche già dalla mattina (e fa tante puzzette...
)
ho letto che una soluzione è quella di sciogliere in un cucchiaino piccolo metà zucchero e metà acqua, li fa stare calmi da nùmezz'ora a qualche ora, provare per 2 giorni e se non funziona smettere pure.
Qualcuno ha mai provato? Non fa male nei bambini così piccoli? La mia Rebecca ha solo 1 mese...
ma soffre di coliche già dalla mattina (e fa tante puzzette...

- Neyla79
- Active~GolGirl®
Ciao a tutte!
Anche la mia Matilde (un mese domani
) soffre un sacco di colichette (maledette), però di giorno, e fortunatamente di notte se la dorme!!!
Ieri pensavo soffocasse da tanto urlava e piangeva, era viola e si contorceva come un cavallo impazzito, ho dovuto farmi forza per non piangere con lei...povera!
Le sto dando Mylicon, la pediatra però mi ha detto di darle 10 gocce prima di mangiare...però sul bugiardino c'è scritto 20 dopo la poppata (Maty prende il biberon con LA) e ho visto che anche voi fate lo stesso...non so, dite di proseguire come mi ha detto la pediatra o meglio 20 gocce dopo mangiato?
E poi per quanto tempo si può proseguire?
Un'ultima domanda, come fate a mettere il sondino mentre si dimenano in preda alle coliche?
Anche la mia Matilde (un mese domani

Ieri pensavo soffocasse da tanto urlava e piangeva, era viola e si contorceva come un cavallo impazzito, ho dovuto farmi forza per non piangere con lei...povera!
Le sto dando Mylicon, la pediatra però mi ha detto di darle 10 gocce prima di mangiare...però sul bugiardino c'è scritto 20 dopo la poppata (Maty prende il biberon con LA) e ho visto che anche voi fate lo stesso...non so, dite di proseguire come mi ha detto la pediatra o meglio 20 gocce dopo mangiato?
E poi per quanto tempo si può proseguire?

Un'ultima domanda, come fate a mettere il sondino mentre si dimenano in preda alle coliche?

MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909
- mita
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte! Anna Sofia ha 37 gg e anche lei di sera diventa intrattabile dalla poppata delle 20 alla successiva ..... Non ho ancora preso in considerazione medicine .... Per ora abbiamo provato gli altri metodi ma l'unica cosa che la calma è stare attaccata al seno .... fino allo sfinimento che, se arriva intorno alle 22, la porta a saltare la poppata successiva .... Sento che non è educativa come tecnica perchè arriva a ciucciare (sicuramente poco latte!) fino a 3 ore di seguito .... ma almeno non la vedo disperata e mio marito, che torna proprio a quell'ora, non va fuori di testa ....... INvece del sondino a me è stato consigliato un cotton fioc bagnato ma a me come tecnica non piace affatto e non ho neppure< capito quanto bisogna inserirlo ... nel dubbio evito 

Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore
- lunablu75
- Basic~GolGirl®
Ragazze melissa ha qasi 5 mesi e mezzo e le coliche non spariscono!!! ma a che mese posso sperare non ci saranno più??? sembravano sparite poi a 4 mesi frutta... e sono ritornte!!! smetto la frutta, abbiamo iniziato a 5 mesi il brodo filtrato con mais e tapioca o crema di riso e ok... 2 giorni fa aggiunta la carne e 2 giorni di coliche!!!! la pediatra dice che non può essere la carne io ho il terrore di darglela ancora, può essere che abbia ancora lo stomaco immaturo per certi alimenti???? (figuriamoci se avrò coraggio di aggiungere le verdure...) ditemi a che mese spariscono vi prego ieri ha urlato talmente tanto che ho preso paura!!! hail pancino sempre che brontola, durante il giorno è nervosa e sta buona solo con l'alginor, quindi sono coliche. 

ღ•♥oO(¯`•._°Elisa°_.•´¯)Oo♥•ღ
La mia Melissa è nata il 17/05/07 02:06, 3510 gr, 51,5 cm di amore!
- melissa74
- Active~GolGirl®
Ciao lunablu',la mia bimba ha 4 mesi e domenica scorsa ho cominciato a farle assaggiare un po di frutta e dopo circa 20 giorni in cui non aveva piu' coliche da tre un'altra volta,allora non mi sbagliavo è stato proprio quello.Oggi non glie l'ho data e sembra andare meglio.Quindi tu pensi che devo sospenderla,e fino a quando?
Tony sei l'amore della mia vita e insieme abbiamo creato tutto questo: Erika(23/10/92), Michael(17/08/98), Marta(09/07/07). Luglio 2006, il nostro angioletto volato in cielo a 17 settimane
- lunablu75
- Basic~GolGirl®
melissa ormai ha 6 esi (tra pochi giorni9 e ancora non ho coraggio di riprovare.... giovedi pediatra e vediamo che dice 

ღ•♥oO(¯`•._°Elisa°_.•´¯)Oo♥•ღ