GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
colesterolo e trigliceridi
- nuvoletta
- Active~GolGirl®
colesterolo e trigliceridi
a voi li hanno fatti misurare? A me ancora no e il gine non lo ritiene indispensabile xchè dice che tanto il colesterolo aumenta in gravidanza e non si può fare niente comunque... io xò direi che se so di averlo a 300 x lo meno evito completamente cose troppo grasse (adesso le evito il più possibile ma qualcosa mi concedo ogni tanto...). Comunque mi ha detto che se voglio posso misurarli...me li farò prescrivere ma vorrei sapere comesi comportano gli altri gine...
Nuvoletta71
Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...
Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...
- nuvoletta
- Active~GolGirl®
Re: colesterolo e trigliceridi
ma nessuna ha fatto l'esame del sangue x colesterolo e trigliceridi????? 

Nuvoletta71
- nuvoletta
- Active~GolGirl®

Nuvoletta71
-
- New~GolGirl®
il colesterolo aumenta in gravidanza ed è FISIOLOGICO
quindi qualsiasi cosa tu faccia sarà alto. Tre mesi di colesterolo alto non uccidiono nessuno....
per questo, per non creare ansie, non si dosa MAI a meno che uno non sia gravemente cardiopatica.
Io non lo doso perchè non voglio sapere quanto è alto e comunque anche non sapendo il valore si può stare attente a non mangiare in eccesso cose che lo alzano.
colazione: no biscotti e brioches, benissimo cereali e latte parzialmente scremato
pasta OK tranne ravioli tortelli ecc e pasta all'uovo. gnocchi SI
pochi formaggi, yogurt solo 0.1, e poca mortadella.
No burro e prodotti da forno, ma si olio e pane comune
è sufficiente così. Non ti preoccupare in gravidanza tutto si modifica ma se è fisiologico è perchè il nostro corpo lo richiede ed è preparato ad affrontarlo.
quindi qualsiasi cosa tu faccia sarà alto. Tre mesi di colesterolo alto non uccidiono nessuno....
per questo, per non creare ansie, non si dosa MAI a meno che uno non sia gravemente cardiopatica.
Io non lo doso perchè non voglio sapere quanto è alto e comunque anche non sapendo il valore si può stare attente a non mangiare in eccesso cose che lo alzano.
colazione: no biscotti e brioches, benissimo cereali e latte parzialmente scremato
pasta OK tranne ravioli tortelli ecc e pasta all'uovo. gnocchi SI
pochi formaggi, yogurt solo 0.1, e poca mortadella.
No burro e prodotti da forno, ma si olio e pane comune
è sufficiente così. Non ti preoccupare in gravidanza tutto si modifica ma se è fisiologico è perchè il nostro corpo lo richiede ed è preparato ad affrontarlo.
- Zodiaco
- Expert~GolGirl®
Ciao nuvola come va?
A me li hanno prescritti e il colesterolo totale era circa 269.
Il medico ha detto che essendo in gravidanza come valore va bene.
Comunque a me ha detto di fare l'esame del sangue ogni mese per il controllo dei valori.
A me li hanno prescritti e il colesterolo totale era circa 269.
Il medico ha detto che essendo in gravidanza come valore va bene.
Comunque a me ha detto di fare l'esame del sangue ogni mese per il controllo dei valori.
- nuvoletta
- Active~GolGirl®
grazie! E alle altre? prescritti o no????
Nuvoletta71
- framar
- Master~GolGirl®
mai prescritti, la lista di esami era sempre ben nutrita ma colesterolo e trigliceridi non c'erano
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010
Valentina 28 febbraio 2010
- nuvoletta
- Active~GolGirl®
evidentemente non sono tra quelli di routine.., ma a mia cognata ad es. li hanno prescritti...
Nuvoletta71
- Meg
- Expert~GolGirl®
Nuvoletta in gravidanza vanno di base fuori range, salgono, è fisiologico. Molti non li prescrivono per non allarmare inutilmente le future mamme.
Perchè ti angoscia tanto il non farli?
Cerca di stare tranquilla, tanto qui mangiamo tutte corretto, percui anche se salgono un pò come devono non è grave.
Cerca di stare tranquilla, tanto qui mangiamo tutte corretto, percui anche se salgono un pò come devono non è grave.

"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein
- maryfel
- Original~GolGirl®
Mai fatti, neanche alla prima gravidanza... 

Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008
Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)
Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)
- nuvoletta
- Active~GolGirl®
io ce l'ho sempre al limite anchesenza gravidanza e oprmoni...ho fatto una stimolazione x icsi e quindi sarà salito già x quella (2 anni fa dopo un'altra stimolazione era 250...) e se con la gravidanza sale ulteriormente adesso quanto sarà???Meg ha scritto:Nuvoletta in gravidanza vanno di base fuori range, salgono, è fisiologico. Molti non li prescrivono per non allarmare inutilmente le future mamme.

E' vero che si cerca di mangiar sano ma anche quelle cose ricche di grasse che mi concedo una volta ogni morte di papa potrei evitarle del tutto fino al parto... xchè una mia amica che ha colesterolo e trogliceridi alti è tenuta sotto controllo con esami frequenti dal gine??? evidentemente un rischio c'è... ma forse è in effetti meglio non sapere e mangiare "cagate" max una volta al mese complessivamente!!!

Nuvoletta71
- ely66
- Platinum~GolGirl®
se ti vengono i calcoli alla colecisti e hai una colica epatica, i trigliceridi schizzano alle stelle. tipo 5/600 (non ricordo se mcg o cosa..)
ma se hai una colica epatica, dei trigliceridi non ti può interessare di meno, FA MALE!!
e solo dopo pensi a colesterolo e trigli.. fidati.. ci sono passata.
se stai bene, stai bene. non farti paranoie per niente.
ma se hai una colica epatica, dei trigliceridi non ti può interessare di meno, FA MALE!!
e solo dopo pensi a colesterolo e trigli.. fidati.. ci sono passata.
se stai bene, stai bene. non farti paranoie per niente.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)